Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2010, 09:17   #4721
passo88
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: modena
ho provato anche io con evga precision ma mi dice entrambi le gpu a 0
Old 28-02-2010, 09:27   #4722
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
il thread non è quello giusto,provate a postare quà: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:19   #4723
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
perchè nel primo post non mettete una serie di FAQ? Ci sono domande che vi vengono e vi verranno fatte centinaia di volte, come la domanda "ho una ati, posso mettere una nvidia dedicata alla fisica?"
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:37   #4724
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucabeavis69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Spero di essere nel posto giusto e se se ne è già parlato chiedo venia. In pratica ho un problema con BatmanAA. Ho allestito un sistema con una GTX260 più una 8800GT dedicata alla fisica e ho questo problema:

cioè la scheda dedicata non lavora, infatti non ci sono miglioramenti nel framerate. Stessa cosa riscontrata con 8800GTS512+8800GT (e invertite) e con 8800GTS+9500GT, su Commando e su P5N32E-SLI. La dedicata non processa nulla e resta in idle. Driver aggiornati e gioco patchato, la CPU è un E5200 a 3,5GHz quindi escludo colli di bottiglia. Ho cercato in rete ma non ho trovato una soluzione Qualche consiglio? Grazie.
ma io con i sistemi di monitoraggio visualizzo anche io la scheda che processa 0 ma sia in 3dmark che al demo Cryostasis noto sostanziali differenze.
nel 3dmark tanti punti in più
a Cryostasis se non abilito il physx dal pannello non si muove proprio quindi la scheda processa
Old 01-03-2010, 17:04   #4725
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
perchè nel primo post non mettete una serie di FAQ? Ci sono domande che vi vengono e vi verranno fatte centinaia di volte, come la domanda "ho una ati, posso mettere una nvidia dedicata alla fisica?"
Zorco ha suggerito di consultare QUESTO thread... a me sembra buono
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:11   #4726
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Zorco ha suggerito di consultare QUESTO thread... a me sembra buono
grazie,lo suggerito anche perchè la scheda di ageia come hai detto bene tù nei tuoi interventi non gode più di supporto,oramai per la gestione della fisica uno si deve orientare su gpu di casa nvidia....
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:16   #4727
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

si infatti: è la prima volta che vedo un'obsolescenza programmata forzata in questa maniera
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 13-03-2010, 15:51   #4728
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
ho acquistato la bfg ageia.

Gli ultimi driver utillizzabili con le schede video radeon sono la versione 8.09.04?

Ultima modifica di Mauro B. : 13-03-2010 alle 15:53.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 20:14   #4729
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
ma l'ageia ormai è morta perchè l'hai comprata?
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 20:27   #4730
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ma l'ageia ormai è morta perchè l'hai comprata?
per implementarla nel mio sistema abbastanza longevo, potrebbe beneficiarne considerato che durante i giochi la cpu opera al massimo delle sue potenzialità mentre la gpu è coinvolta non oltre il 50% della propria capacità... .
ad esempio in dettagli medio-alti gioco a gears of war in multiplayer con fps che variano dai 50 ai 62... attualmente. in single player invece quando la cpu deve gestire numerose variabili gli fps in talune situaizoni diminuiscono notevolemntea volte anche a 20 al secondo... anche per il carico audio immagino. se riesco a riequilibrare i compiti sottraendoli alla cpu potrei conseguire un vantaggio considerevole...

Quando avrò soldi a sufficienza cambierò tutto ovviamente, adesso invecce mi diverto a sperimentare soluzioni nel mio sistema... al limite diverrà un oggetto da antiquariato di pregio, con componenti che nonostante obsoleti risuteranno validi.

la scheda acquistata inolte è nuova, fa parte dell'ultima produzione e penso di aver pagato un corrispettivo modico.

Ultima modifica di Mauro B. : 14-03-2010 alle 01:33.
Old 14-03-2010, 15:26   #4731
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
per implementarla nel mio sistema abbastanza longevo, potrebbe beneficiarne considerato che durante i giochi la cpu opera al massimo delle sue potenzialità mentre la gpu è coinvolta non oltre il 50% della propria capacità... .
ad esempio in dettagli medio-alti gioco a gears of war in multiplayer con fps che variano dai 50 ai 62... attualmente. in single player invece quando la cpu deve gestire numerose variabili gli fps in talune situaizoni diminuiscono notevolemntea volte anche a 20 al secondo... anche per il carico audio immagino. se riesco a riequilibrare i compiti sottraendoli alla cpu potrei conseguire un vantaggio considerevole...

Quando avrò soldi a sufficienza cambierò tutto ovviamente, adesso invecce mi diverto a sperimentare soluzioni nel mio sistema... al limite diverrà un oggetto da antiquariato di pregio, con componenti che nonostante obsoleti risuteranno validi.

la scheda acquistata inolte è nuova, fa parte dell'ultima produzione e penso di aver pagato un corrispettivo modico.
si ma perchè comprarla se non la puoi usare? ormai non è più supportata con i driver,come fai ad usarla?
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 15:41   #4732
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Il carico audio è irrisorio e devi considerare che c'è pursempre un controller separato dal processore, per quanto integrato nella scheda madre. Il discorso physx poi lascia il tempo che trova: è più conveniente semplicemente disattivare l'accelerazione della fisica, nel caso della ageia soprattutto dato che mal gestisce qualsiasi gioco. Per i giochi che usano physx in software semplicemente non verrà usata, per gli altri invece i pochi effetti in più non valgono la perdita di fotogrammi.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 17:45   #4733
Mauro B.
Bannato

debbo limitare il carico della cpu tutto qui, considerato che online non ho riscontri esperienziali l'ho acquistata.

i driver sono contenuti nel cd e mi pare di aver capito che gli 8.09.04 whql della nvidia siano compatibili con le radeon considerato che con essi sono stati esguiti test sulla hd4670.

E' ovvio che sui sistemi recenti il suo apporto sia nullo. Eseguirò dei test e da essi verificherò la sua incidenza.

Ultima modifica di Mauro B. : 14-03-2010 alle 17:48.
Old 14-03-2010, 19:47   #4734
Max_R
Senior Member

Quote:
debbo limitare il carico della cpu tutto qui, considerato che online non ho riscontri esperienziali l'ho acquistata.

i driver sono contenuti nel cd e mi pare di aver capito che gli 8.09.04 whql della nvidia siano compatibili con le radeon considerato che con essi sono stati esguiti test sulla hd4670.

E' ovvio che sui sistemi recenti il suo apporto sia nullo. Eseguirò dei test e da essi verificherò la sua incidenza.
Il problema è che alla cpu non toglie alcunchè... Tranne che attivando l'accelerazione in hardware nei giochi nella quale è supportata, quali Mirror's Edge, Cryostasis, Batman AA, Dark Void e pochi altri, nei quali conviene tenerla comunque disattivata in favore della fisica non accelerata (software). Vedrai da te comunque.
Old 14-03-2010, 21:15   #4735
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Il problema è che alla cpu non toglie alcunchè... Tranne che attivando l'accelerazione in hardware nei giochi nella quale è supportata, quali Mirror's Edge, Cryostasis, Batman AA, Dark Void e pochi altri, nei quali conviene tenerla comunque disattivata in favore della fisica non accelerata (software). Vedrai da te comunque.
immagino certo .

forse anche splinter cell ne fa uso...

in questo elenco sono indicate alcune esperienze dirette dei fruitori di bfg ageia. In merito ai risultati conseguiti in termini di FPS le esperienze sono le più disparate... perchè ovviamente dipendono da ciascun sistema e dalla intrinseca capacità di massimizzarne le potenzialità... .

Ultima modifica di Mauro B. : 14-03-2010 alle 21:29.
Old 14-03-2010, 21:49   #4736
Max_R
Senior Member

Anche la mia è una esperienza diretta, comunque facci sapere
Splinter Cell DA non è in accelerazione hardware mi pare...
Old 16-03-2010, 16:19   #4737
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
si ma perchè comprarla se non la puoi usare? ormai non è più supportata con i driver,come fai ad usarla?
glie l'abbiamo spiegato in greco, in cirillico e in uzbeko. Qualcuno si è anche azzardato a spiegarglielo in sanscrito. Niente da fare. E' stato sospeso 10 gg, torna.. e cosa fa? si è comprato una ppu A questo punto, direi che ognuno è artefice del proprio destino: se lui è contento così, perchè prendersela?
Old 16-03-2010, 20:04   #4738
Mauro B.
Bannato

sì, ma il tuo italiano cerca di migliorarlo però... puoi anche leggerti le esperienze dirette di altri utenti nel sito che ho postato. Male che vada, dopo averne valutato l'incidenza, non utilizzerò la scheda estraendola dallo slot penso che questa eventualità ti sia sfuggita.

ps: se dovessi guadagnare in effetti scenici senza che i frames risultino incrementati avrò cmq ottenuto un beneficio.
Old 16-03-2010, 20:05   #4739
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Salve a tutti, DOMANDONA...
Quanto ha importanza l'ampiezza di banda del PCI express x usare physx?
Ovvero se la scheda usata x physx non andasse a 16x ma 4x???
ci sarebbero perdite di prestazzioni??? Grazzie.
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 20:48   #4740
Max_R
Senior Member

Quote:
sì, ma il tuo italiano cerca di migliorarlo però... puoi anche leggerti le esperienze dirette di altri utenti nel sito che ho postato. Male che vada, dopo averne valutato l'incidenza, non utilizzerò la scheda estraendola dallo slot penso che questa eventualità ti sia sfuggita.

ps: se dovessi guadagnare in effetti scenici senza che i frames risultino incrementati avrò cmq ottenuto un beneficio.
Come ho detto, la mia esperienza è diretta. Se speri poi che i frame aumentino, sbagli. Se attivi l'accelerazione PhysX c'è sempre un decremento di prestazioni. Se non la attivi la scheda rimane passiva.
Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
Salve a tutti, DOMANDONA...
Quanto ha importanza l'ampiezza di banda del PCI express x usare physx?
Ovvero se la scheda usata x physx non andasse a 16x ma 4x???
ci sarebbero perdite di prestazzioni??? Grazzie.
Vai tranquillo
Ti ricordo però che questo è il thread dedicato alle Ageia PhysX. Per le Nvidia vai al link.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Attacco DDoS mostruoso: Aisuru sfiora i ...
Ford porta le auto usate certificate su ...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian