|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Se non fosse che lo reputo e non solo io (Av-Comparatives) uno dei migliori antivirus, discretamente leggero, e economico (io ho un link per comprarlo a 34,97 3 anni di licenza) l'avrei già tolto. Prima il Avira Launcher, ora Avira Connect, poi la quarantena.... e sti .... Consiglio di mettere sul desktop questo file e eseguirlo appena avviato il sistema.... e l'icona ricompare http://screeny05.deviantart.com/art/...0-7b-164152806 Ultima modifica di Mikez70 : 20-10-2016 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() No bueno............ *Edit* Anche perchè obbiettivamente l'utilità della icona nella system tray ? Ne vogliamo parlare ? Di recente in pratica avevano di fatto TRONCATO tutte le sue feature...... appunto: 1) Dall'icona, se non sbaglio, non è + possibile attivare o disattivare la protezione in tempo reale......... Tale feature è stata se non sbaglio rimossa parecchie versioni fà mentre invece la cosa è possibile farla dal Launcher. 2) L'unica cosa, ad oggi, che ci è permesso di fare dalla icona del system tray (ebbene si.. mi è crashato explorer 5 minuti fà mentre sto scrivendo e l'icona è infatti riapparsa nel system tray) è quella di lanciare una sorta di scorciatoia alle configurazioni e di fatto lanciare la finestra principale del programma stesso. Ah... è possibile lanciare poi l'aggiormaneto (credo delle definizioni) manualmente........ A questo punto........ a mio avviso vale la pena dimenticarsi di quella icona e di fatto piazzare un'icona di Avira direttamente sul desktop ? Che poi alla fine l'unica cosa che c'è da controllare ogni tanto è la quarantena visto che, almeno nel mio caso, continua a piazzarci file cosi a casaccio ogni x giorni........
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 20-10-2016 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17364 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io in quarantena non ho nulla
![]() Dell'icona non mi interessa nemmeno poi tanto, basta andare su Start e avviare da lì o trovare un'altra scorciatoia ecc. L'importante che l'av sia operativo altrimenti tanto vale non avercelo affatto ![]() Ritengo che sia anche controproducente disinstallare un antivirus valido come Avira - come sosteneva qualche utente - per il semplice fatto che l'incona nella traybar fa le bizze.
![]() |
#17365 | |
Senior Member
|
Quote:
Te ne cito un paio che scompaiono da me: - Scompare il pannello della mia Schede Audio esterna - Scompare il pannello della Realtek - Scompare l'icona della Nvidia - Scompare l'icona del Intel Rapid Storage. Le uniche icone che ricompaiono sono quelle di sistema windows in se.. e strano a dirsi ma ricompare anche quella dell'internet download manager. Ovviamente poi ricompare avira.... questo su windows 10... ma anche sul 7 se riavviavi explorer tutte le icone di app non si sistema scompaiono........
![]() |
![]() |
![]() |
#17366 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io ero anni che usavo avira...dai tempi di napster,mirc e il 56k per intenderci.....
ma questa scomparsa dell'icona è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha fatto passare ad usare kaspersky(e per farmi cambiare ce ne vuole,uso ancora winamp per la musica per intenderci) e devo dire tra l'altro mi piace. Poi kaspersku puoi provarlo all'infinito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17367 | ||||
Senior Member
|
PER TUTTI : usate questo
http://screeny05.deviantart.com/art/...0-7b-164152806 Quote:
Quote:
Ma l'icona e' necessaria per vedere se per caso e' disattivato o sta segnalando qualcosa. Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17368 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella mia azienda lo utilizziamo, ma abbiamo dovuto disinstallarlo dalle macchine che utilizzano software CAD o grafici perche' castrava le prestazioni. Sulle macchine piu' datate rallenta in modo significativo le prestazioni. A questo punto meglio BitDefender considerato il TOP da numerosi test indipendenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17369 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Avete macchine un po' vecchiotte in azienda.... non proprio delle workstation per il CAD.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17370 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che chi con Solid Edge ci lavora si accorge del Kaspersky, apena disinstallato i tempi di elaborazione dimezzano. Credimi, so quello che dico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17371 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Strano. Dovrebbe essere decisamente multitasking.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17372 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
anche a me Kaspersky ha dato questa impressione negli ultimi anni, mi sembra sempre più massiccio e pesante
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17373 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
![]() L'ombrello aperto è l'icona vecchia, quello chiuso è quella del launcher, che riflette la protezione disattivata |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17374 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Mi sono stancato di stare senza icona e/o di ricorrere a trucchetti per farla ricomparire temporaneamente.
Ho quindi riattivato il launcher... e l'icona è subito ricomparsa in modo stabile e definitivo. Alla fine, tenere attivo il launcher non è un sacrificio particolarmente gravoso: è una cosa che (per quanto fastidiosa e inutile) risulta abbastanza sopportabile. Molto più grave è il problema della quarantena automatica (che per ora non pare risolvibile in alcun modo!): sono davvero stanco di dover controllare continuamente la cartella di quarantena per ripristinare file che l'antivirus blocca a sua totale discrezione (quando vuole lui!). ![]() Ormai il mio elenco di "eccezioni" sta diventando lunghissimo... se continua così, tra un po' sarà come non avere più un antivirus attivo nel pc!! ![]() Ultima modifica di Toucan : 21-10-2016 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17375 |
Senior Member
|
Allora sempre a proposito dell'icona:
- Se malauguratamente l'antivirus vi viene disattivato........ appunto l'icona del system tray non cambia. Ma in teoria se l'AV vi si disattiva il Centro Notifiche di Windows 10 vi dovrebbe avvertire......... ma non ci metto la mano sul fuoco.
![]() |
![]() |
#17376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17377 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17378 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Lasciando il PC in iberanzione - come solitamente faccio - non ho di questi problemi con l'icona. Se a voi capita spesso di riavviare, allora va da se che l'icona sparisce. Poi ognuno risolve come megliore crede
![]() Se ad oggi non c'è una procedura per porvi rimedio allora va gioco-forza riattivato il Launcher Ammetto che mi dà più fastidio quella schermata che appare in basso a sinistra volta ad invogliare l'update alla premium.
![]() |
#17379 |
Senior Member
|
Lol... ah ottimo. Allora la cosa rende l'icona del system tray ancora meno utile
![]()
![]() |
![]() |
#17380 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.