Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2016, 09:41   #17241
Gimmi100
Junior Member

L'Avatar di Gimmi100

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ad ogni aggiornamento si reinstalla e non so se esiste una soluzione a questo.
Si, forse la mia
Gimmi100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 14:41   #17242
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Ma è una mia impressione o, fra un "servizio accessorio" (leggi inutile e fastidioso) e l'altro, è diventato tutto parecchio più pesante?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 11:15   #17243
nebraska
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nebraska Guarda i messaggi
la precedente scansione due mesi fa è durata 2h40
ora sta durando da 5 ore e è al 2%
pc e dati sono gli stessi
che fare ?
con win10 risolto

Ultima modifica di nebraska : 03-07-2016 alle 10:24.
nebraska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 01:29   #17244
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Nessuno ha avuto il mio stesso problema?
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 09:43   #17245
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
ho aggiornato a Win 10 ed è sparito l'ombrellino di Avira che si trovava in basso a destra come lo ritrovo, grazie.

Ultima modifica di gabrib : 22-07-2016 alle 10:31.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 12:38   #17246
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
ho aggiornato a Win 10 ed è sparito l'ombrellino di Avira che si trovava in basso a destra come lo ritrovo, grazie.
controlla che non sia nascosto tra le altre icone, sulla sinistra clicca la freccetta per mostrare le icone nascoste, altrimenti reinstalla Avira
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 12:46   #17247
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
tra le icone nascoste non c'è; il pannelo di controllo di Avira mi dice che tutti i servizi funzionano correttamente.

Ultima modifica di gabrib : 22-07-2016 alle 19:42.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 08:43   #17248
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
tra le icone nascoste non c'è; il pannelo di controllo di Avira mi dice che tutti i servizi funzionano correttamente.
A me lo faceva random su Win7. Risolvevo aprendo l'antivirus da start->programmi e l'icona riappariva nella tray bar.
Old 23-07-2016, 09:27   #17249
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

è capitato anche a me, sin dai tempi di XP ogni tanto l'icona non si mostrava, aprivo l'antivirus e appariva

un altro motivo per cui a volte non appare è mentre sta installando i suoi aggiornamenti, quando c'è qualche grosso aggiornamento l'antivirus si chiude e riapre da solo quando ha finito di installare
Old 26-07-2016, 21:52   #17250
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Se chiami l' assistenza, sono molto disponibili.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 15:36   #17251
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi 3 o 4 pagine fà parlavo approposito del dannato Avira Launcher........ ho formattato il mio pc e pur disinstallandolo in continuazione continua a reinstallarsi da solo senza nessuna richiesta!
E' arrivata l'ora di cambiare AV ?
Old 29-07-2016, 17:06   #17252
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Ragazzi 3 o 4 pagine fà parlavo approposito del dannato Avira Launcher........ ho formattato il mio pc e pur disinstallandolo in continuazione continua a reinstallarsi da solo senza nessuna richiesta!
io ho notato che il launcher si reinstalla solo quando c'è un major update, tipo ieri che c'è stato il rilascio di una nuova versione dell'antivirus, in precedenza mi era successo 3 o 4 mesi fa

subito sradicato con Revo Uninstaller Portable
Old 29-07-2016, 17:13   #17253
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
io ho notato che il launcher si reinstalla solo quando c'è un major update, tipo ieri che c'è stato il rilascio di una nuova versione dell'antivirus, in precedenza mi era successo 3 o 4 mesi fa

Ah... ottima informazione........ quindi in teoria ora che l'ho disinstallato ancora una volta in pratica dovrei essermene liberato fino al prossimo major update.

Ci teniamo aggiornati ok ?
Old 29-07-2016, 21:54   #17254
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Pur lanciandolo installato puoi disabilitarlo da msconfig e non ti darà fastidio

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi

Appena scaricato il major update che mi richiede appunto il riavvio. Avira Laucher è dietro l'angolo
Old 31-07-2016, 20:13   #17255
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Buona domenica.

Dopo anni di onorato servizio senza nessun problema da ieri Avira non va...

Utilizzo Win 7 Pro ITA e di PC ne capisco ben poco, ecco la successione dei fatti.

Ieri accendo il notebook e mi ritrovo, senza nessun avviso di alcun tipo, Avira aggiornata e il suo Launcher installato automaticamente. Per togliere il launcher mi affido ad una pseudo guida su internet: disinstallo tutta Avira e poi la scarico nuovamente dal sito ufficiale, ma non il launcher da 5 MB ma tutto il pacchetto da 200 e passa mega. Ovviamente l'operazione non è riuscita e ieri mi ritrovavo sia Avira antivirus con l'icona sul desktop che il suo launcher, e vabbè...

https://www.avira.com/it/download/pr...free-antivirus

Oggi vado ad accendere il PC e mi ritrovo l'utilizzo della CPU quasi al 100% e l'icona di Avira sul desktop scomparsa; ora:

- se provo a disinstallare il launcher mi dice che non lo può fare perché è richiesto dall'antivirus;

- se provo a disinstallare avira antivirus mi dice che non lo può fare perché l'Updater è in funzione (errorcode16);

- se provo a fare l'aggiornamento mi dice che è in corso (e invece non ci sta riuscendo)...

- se provo a lanciare lo scan del PC mi dice errore di sistema 5 (accesso negato).

OK, l'ho fatta lunga ma volevo essere preciso. Premesso che, come detto, non ci capisco molto, che posso fare?

Grazie a tutti.
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 20:35   #17256
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Buona domenica.

Dopo anni di onorato servizio senza nessun problema da ieri Avira non va...

Utilizzo Win 7 Pro ITA e di PC ne capisco ben poco, ecco la successione dei fatti.

Ieri accendo il notebook e mi ritrovo, senza nessun avviso di alcun tipo, Avira aggiornata e il suo Launcher installato automaticamente. Per togliere il launcher mi affido ad una pseudo guida su internet: disinstallo tutta Avira e poi la scarico nuovamente dal sito ufficiale, ma non il launcher da 5 MB ma tutto il pacchetto da 200 e passa mega. Ovviamente l'operazione non è riuscita e ieri mi ritrovavo sia Avira antivirus con l'icona sul desktop che il suo launcher, e vabbè...

https://www.avira.com/it/download/pr...free-antivirus

Oggi vado ad accendere il PC e mi ritrovo l'utilizzo della CPU quasi al 100% e l'icona di Avira sul desktop scomparsa; ora:

- se provo a disinstallare il launcher mi dice che non lo può fare perché è richiesto dall'antivirus;

- se provo a disinstallare avira antivirus mi dice che non lo può fare perché l'Updater è in funzione (errorcode16);

- se provo a fare l'aggiornamento mi dice che è in corso (e invece non ci sta riuscendo)...

- se provo a lanciare lo scan del PC mi dice errore di sistema 5 (accesso negato).

OK, l'ho fatta lunga ma volevo essere preciso. Premesso che, come detto, non ci capisco molto, che posso fare?

Grazie a tutti.
disinstalla tutto Avira Launcher e Avira Antivirus usando Revo Uninstaller Portable (preferibilmente da modalità provvisoria)

poi reinstalla Avira, appena ti reinstalla il Launcher fallo fuori con Revo Uninstaller, ti chiederà di riavviare per completare la cancellazione, una volta riavviato avrai solo l'Antivirus funzionante e senza Launcher (fino alla prossima versione di Avira)
Old 31-07-2016, 20:49   #17257
Liku Fanele
Member

OK, grazie per aver risposto. Quindi riassumendo:

mi collego al sito uffuciale

http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html

e scarico la versione che indichi e cioè:

Other Downloads
Revo Uninstaller Freeware Portable
(perché prorpio questo? )

poi in modalità provvisoria (quindi riavviando e premendo sempre F8) disinstallo sia Avira Launcher che Avira Antivirus.

Quando mi reinstalla il Launcher e devo provvedere a farlo fuori di nuovo con Revo... anche in questo caso lo devo fare in modalità provvisoria?

Grazie, a dopo.
Old 31-07-2016, 21:40   #17258
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
OK, grazie per aver risposto. Quindi riassumendo:

mi collego al sito uffuciale

http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html

e scarico la versione che indichi e cioè:

Other Downloads
Revo Uninstaller Freeware Portable
(perché prorpio questo? )

poi in modalità provvisoria (quindi riavviando e premendo sempre F8) disinstallo sia Avira Launcher che Avira Antivirus.

Quando mi reinstalla il Launcher e devo provvedere a farlo fuori di nuovo con Revo... anche in questo caso lo devo fare in modalità provvisoria?

Grazie, a dopo.
la versione portable non ha bisogno di installazione

scarica da qua

http://portableapps.com/apps/utiliti...aller_portable
Old 31-07-2016, 21:48   #17259
Liku Fanele
Member

Ah, va bene...

Chiedevo:

Comunque procederò con calma magari domani perché in caso di disastri almeno per stanotte dormo tranquillo...

A presto
Old 31-07-2016, 21:54   #17260
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Ah, va bene...

Chiedevo:

Comunque procederò con calma magari domani perché in caso di disastri almeno per stanotte dormo tranquillo...

A presto
Dovrebbe bastare anche in modalità normale, prima ti ho suggerito la modalità provvisoria perchè avevi detto che l'antivirus ti teneva la cpu al 100%; in modalità provvisoria qualsiasi cosa che occupi la cpu in quel modo non dovrebbe verificarsi e riusciresti a disinstallare tutto senza difficoltà
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian