|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ BonamiX
Non saprei ... ![]() Riprova a reimpostare le impostazioni di fabbrica
![]() |
#17162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
Quote:
Questo sinceramente non l'ho ancora fatto...mi hai dato una bella idea ![]() Hai per caso il link del software di pulizia apposito per avira... "gentilmente" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17164 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe servirti questo: avira registry cleaner ![]()
![]() |
![]() |
#17165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
Quote:
Gentilissimo...ti ringrazio ![]() nel pomeriggio lo provo e ti faccio sapere... ![]()
![]() Ultima modifica di BonamiX : 23-09-2015 alle 07:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17167 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Buonasera
sul mio portatile Toshiba Satellite con Win-7 Pro, 64bit ho installato Avira free 2015 per vedere se è tuttora quell'ottimo AV che usavo parecchio tempo fa!..... a livello di efficacia e protezione direi che è ancora su standard elevati (probabilmente è ancora il migliore tra i free!) però purtroppo ho riscontrato che si è appesantito parecchio e ciò impatta sensibilmente sulle risorse di sistema. ![]() Detto questo, vorrei sapere se è normale il fatto che Avira scansioni ogni volta file e cartelle del disco?? ![]() l'intero hdd ogni volta che accendo il Pc, e francamente mi scoccia non poco sentir frullare il disco in continuazione per cui esiste un modo x disattivare queste scansioni ripetitive?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17168 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Bah sinceramente frega un cavolo pure se mi dovessi acchiappare un virus.
Un bel formattone e faccio piazza pulita dell'hard disk e del virus. Anzi, da anni ormai nemmeno formatto dato che uso Acronis true image. Dati importanti sul Pc non ce ne sono, male che vada perdo la password di qualche forum, ma fino ad oggi mai capitato di vedermi rubate password. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17169 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Raga ho appena installato avira free e volevo porvi una domanda sulla scadenza della licenza free: a me da come data di scadenza il 2017, ma poi cosa dovrei fare per rinnovarlo?
Mica dovrei disinstallarlo e rimetterlo daccapo? Ultima cosa: quei due servizi (activpro e cloud) che al momento ho deselezionato durante la fase di setup e quindi non ho installato, andrebbero attivati o posso farne a meno? Grzie Ultima modifica di arabafenice74 : 17-10-2015 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17171 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ah ecco bene a sapersi allora
![]() Invece su quei due servizi aggiuntivi qualcuno sa dirmi se bisogna installarli o farne a meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17172 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Avira e BSOD
Da qualche tempo, in fase di spegnimento, il PC ogni tanto crasha con schermo blu.
Il responsabile è sempre avgntflt.sys, che è un componente di Avira. L'errore è PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA Ho testato sia RAM che HD, ma sembra tutto a posto. Fra l'altro WhoCrashed (il programmino che uso per analizzare i BSOD) riporta: "This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem". Inoltre questo capita solo con Win7 32bit, mentre con Win10 64bit (installato sullo stesso PC) non è mai successo. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
![]() |
#17173 |
Senior Member
|
L'installer di Crystal disk info v5.6.2 l'ho scaricato un paio di annetti fa, me l'ha sempre dato come pulito in due anni di scansioni, adesso è diventato virus
![]() Caxxo che spettacolo. Ho mandato la segnalazione del falso positivo vediamo che dicono. Ma ste defizionioni come caxxo le fanno? Cioè boh a me sembra una cosa strana che scansiono un file per 2 anni ed è sempre risultato pulito, adesso è diventato pericoloso. E se fosse stato veramente pericoloso, cavolo si sono svegliati dopo 2 anni? Boh vabbè. Analizzato anche con virustotal.com ed ecco il risultato: https://www.virustotal.com/it/file/3...is/1448996708/ Oltre a quello poi mi trova un virus o malware pure in questo. Anche questo scansionato mille mila volte e sempre risultato pulito. Per 2-3 anni era pulito moh è virus o malware. Bah. https://www.virustotal.com/it/file/c...is/1448997087/ Cmq segnalati entrambi come falsi positivi veduma che dicono. Ultima modifica di paditora : 01-12-2015 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17174 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
se non ricordo male OpenCandy non fa altro che suggerirti altri programmi durante l'installazione principale.
basta non schiacciare "avanti -> avanti -> avanti" ad occhi chiusi e togliere la spunta dai programmi proposti che non si vogliono. NON È ASSOLUTAMENTE UN VIRUS, è solo un modo per racimolare qualche soldino di solito usato da chi propone software freeware. in pratica fanno pubblicità ad altri programni nel loro installer in cambio di qualche spicciolo. qualche antivirus lo segnala perchè ritenuto "fastidioso" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17175 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente quando escono ste cose io li annullo sempre. Si ma cmq la cosa strana è quell'installer l'ho scaricato 2 anni fa e per 2 anni Avira me lo ha dato come pulito. Io di solito gli installer dei programmi che installo li tengo in una cartella chiamata download dato che in caso di formattazione non ho voglia di andarli a ricercare sul Web e ce li ho già pronti nella cartella download. Quello li l'ho scaricato 2 anni fa. Stasera ho provato a fare la scansione dell'hard disk dato che era un mesetto che non la facevo e me lo da come pericoloso. Si sono svegliati dopo 2 anni? Anche l'altro installer il Keyfinder uguale. Per 2 anni sia questo sia l'altro me li ha sempre dati come puliti. Ultima modifica di paditora : 01-12-2015 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17176 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi da me non l'ha installato........ ma un mio amico da un giorno all'altro si è ritrovato installato il Launcher (ora nel systrai ha 2 icone di avira... quella classica che ha l'ombrello chiuso come se fosse tutto disattivato e quella del launcher che invece dice che il pc è protetto) il problema è che se lo vai a disinstallare da windows la sua disintallazione fallisce perchè dice che è un componente necessario di Avira stesso!
A voi risulta ?? Da me la versione che mi ritrovo è la 15.0.13.210 e non so se sia l'ultima....... se si perchè io non mi sono ritrovato sto launcher ?? Cmq sia ora come lo tolgo ?? Usando google si ottengono suggerimenti tipo questo: http://www.shouldiremoveit.com/Avira...9-program.aspx Inutile dire che sto consiglio non serve a niente perchè lancia la stessa procedura che tu lanci normalmente da windows (anche usando Revouninstaller) e come detto sopra appunto non te lo fa disinstallare........
![]() |
![]() |
#17177 |
Senior Member
|
Ora non ricordo la procedura che seguì, ma per fermare il processo/servizio di Speedup, Browser Safeaty & Co. andare dal task manager e/o da esegui>msconfig. Togliere le spunte e riavviare il PC o fare il modo che l'AV ri riavvii
In caso provare a disabilitarli da Start > Servizi e poi rimuoverli dal Pannello di Controllo ps Non so se è necessario disattivare temporaneamente l'AV per farsi che vada a buon fine
![]() |
#17178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bye
![]() |
![]() |
#17180 |
Senior Member
|
Si e no... nel senso che a me non sono stati installati quei programmi proposti durante l'installazione......... semplicemente il mio amico si è ritrovato l'avira launcher installato.
Io ero rimasto che a volta l'installazione di questo launcher ti veniva spacciato per un'aggiornamento dell'antivirus all'avvio del sistema operativo e di fatto non serve a niente perchè anche senza di quest'orrendo launcher avira funziona cmq. Però non so se il mio amico ha accettato sta cosa o se se l'è ritrovato e come so solo che ora lo ha installato e che quindi non si riesce + a disinstallarlo perchè appunto dice che è componente utile ad avira stesso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.