Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2015, 23:47   #17161
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ BonamiX
Non saprei ...
Riprova a reimpostare le impostazioni di fabbrica
Old 21-09-2015, 12:31   #17162
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Già fatto ma "purtroppo" senza risultati ...
Ho pianificato tre job giornalieri ma non li vuole fare ... ho provato anche l'aggiornamento immediato "l'ha fatto all'istante e ha aggiornato ad oggi" ma c'è sempre la scritta in rosso "il tuo computer non è sicuro"...

Ma dimmi te se è possibile ... "cosa vuole ancora"!!!
Hai già provato a reinstallarlo usando prima della reinstallazione il software di pulizia che la stessa AVIRA ha reso disponibile nel suo sito?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 12:44   #17163
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Hai già provato a reinstallarlo usando prima della reinstallazione il software di pulizia che la stessa AVIRA ha reso disponibile nel suo sito?

Questo sinceramente non l'ho ancora fatto...mi hai dato una bella idea
Hai per caso il link del software di pulizia apposito per avira... "gentilmente"
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 21:32   #17164
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
... Hai per caso il link del software di pulizia apposito per avira... "gentilmente"
http://www.avira.com/it/downloads#tools
dovrebbe servirti questo: avira registry cleaner
Old 23-09-2015, 07:35   #17165
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
http://www.avira.com/it/downloads#tools
dovrebbe servirti questo: avira registry cleaner

Gentilissimo...ti ringrazio
nel pomeriggio lo provo e ti faccio sapere...
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922

Ultima modifica di BonamiX : 23-09-2015 alle 07:42.
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 18:36   #17166
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Gentilissimo...ti ringrazio
nel pomeriggio lo provo e ti faccio sapere...
Risolto?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 17:11   #17167
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Buonasera
sul mio portatile Toshiba Satellite con Win-7 Pro, 64bit ho installato Avira free 2015 per vedere se è tuttora quell'ottimo AV che usavo parecchio
tempo fa!..... a livello di efficacia e protezione direi che è ancora su standard elevati (probabilmente è ancora il migliore tra i free!) però purtroppo ho
riscontrato che si è appesantito parecchio e ciò impatta sensibilmente sulle risorse di sistema.
Detto questo, vorrei sapere se è normale il fatto che Avira scansioni ogni volta file e cartelle del disco?? ...In pratica vedo che scansiona
l'intero hdd ogni volta che accendo il Pc, e francamente mi scoccia non poco sentir frullare il disco in continuazione per cui esiste un modo x disattivare
queste scansioni ripetitive??
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 06:41   #17168
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Se usi XP hai ben altri problemi
Bah sinceramente frega un cavolo pure se mi dovessi acchiappare un virus.
Un bel formattone e faccio piazza pulita dell'hard disk e del virus.
Anzi, da anni ormai nemmeno formatto dato che uso Acronis true image.
Dati importanti sul Pc non ce ne sono, male che vada perdo la password di qualche forum, ma fino ad oggi mai capitato di vedermi rubate password.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 16:26   #17169
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga ho appena installato avira free e volevo porvi una domanda sulla scadenza della licenza free: a me da come data di scadenza il 2017, ma poi cosa dovrei fare per rinnovarlo?

Mica dovrei disinstallarlo e rimetterlo daccapo?

Ultima cosa: quei due servizi (activpro e cloud) che al momento ho deselezionato durante la fase di setup e quindi non ho installato, andrebbero attivati o posso farne a meno?

Grzie

Ultima modifica di arabafenice74 : 17-10-2015 alle 16:29.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 18:50   #17170
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga ho appena installato avira free e volevo porvi una domanda sulla scadenza della licenza free: a me da come data di scadenza il 2017, ma poi cosa dovrei fare per rinnovarlo?

Mica dovrei disinstallarlo e rimetterlo daccapo?

Ultima cosa: quei due servizi (activpro e cloud) che al momento ho deselezionato durante la fase di setup e quindi non ho installato, andrebbero attivati o posso farne a meno?

Grzie
non devi fare niente la licenza, mi pare, si dovrebbe rinnovare da sola come un'araba fenice
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 08:29   #17171
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Ah ecco bene a sapersi allora

Invece su quei due servizi aggiuntivi qualcuno sa dirmi se bisogna installarli o farne a meno?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 10:08   #17172
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Avira e BSOD

Da qualche tempo, in fase di spegnimento, il PC ogni tanto crasha con schermo blu.
Il responsabile è sempre avgntflt.sys, che è un componente di Avira.
L'errore è PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Ho testato sia RAM che HD, ma sembra tutto a posto.
Fra l'altro WhoCrashed (il programmino che uso per analizzare i BSOD) riporta: "This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem".
Inoltre questo capita solo con Win7 32bit, mentre con Win10 64bit (installato sullo stesso PC) non è mai successo.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 19:04   #17173
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

L'installer di Crystal disk info v5.6.2 l'ho scaricato un paio di annetti fa, me l'ha sempre dato come pulito in due anni di scansioni, adesso è diventato virus
Caxxo che spettacolo.
Ho mandato la segnalazione del falso positivo vediamo che dicono.

Ma ste defizionioni come caxxo le fanno? Cioè boh a me sembra una cosa strana che scansiono un file per 2 anni ed è sempre risultato pulito, adesso è diventato pericoloso.
E se fosse stato veramente pericoloso, cavolo si sono svegliati dopo 2 anni?
Boh vabbè.

Analizzato anche con virustotal.com ed ecco il risultato:

https://www.virustotal.com/it/file/3...is/1448996708/

Oltre a quello poi mi trova un virus o malware pure in questo. Anche questo scansionato mille mila volte e sempre risultato pulito.
Per 2-3 anni era pulito moh è virus o malware. Bah.
https://www.virustotal.com/it/file/c...is/1448997087/

Cmq segnalati entrambi come falsi positivi veduma che dicono.

Ultima modifica di paditora : 01-12-2015 alle 19:15.
Old 01-12-2015, 19:41   #17174
l.dm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
se non ricordo male OpenCandy non fa altro che suggerirti altri programmi durante l'installazione principale.
basta non schiacciare "avanti -> avanti -> avanti" ad occhi chiusi e togliere la spunta dai programmi proposti che non si vogliono.
NON È ASSOLUTAMENTE UN VIRUS, è solo un modo per racimolare qualche soldino di solito usato da chi propone software freeware.
in pratica fanno pubblicità ad altri programni nel loro installer in cambio di qualche spicciolo.
qualche antivirus lo segnala perchè ritenuto "fastidioso"
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 20:09   #17175
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da l.dm Guarda i messaggi
se non ricordo male OpenCandy non fa altro che suggerirti altri programmi durante l'installazione principale.
basta non schiacciare "avanti -> avanti -> avanti" ad occhi chiusi e togliere la spunta dai programmi proposti che non si vogliono.
NON È ASSOLUTAMENTE UN VIRUS, è solo un modo per racimolare qualche soldino di solito usato da chi propone software freeware.
in pratica fanno pubblicità ad altri programni nel loro installer in cambio di qualche spicciolo.
qualche antivirus lo segnala perchè ritenuto "fastidioso"
Ah ecco. Essì mi sembra che durante l'installazione usciva qualcosa che ti suggeriva un programma da installare. Mi usciva anche su un altro programma una roba simile.
Ovviamente quando escono ste cose io li annullo sempre.
Si ma cmq la cosa strana è quell'installer l'ho scaricato 2 anni fa e per 2 anni Avira me lo ha dato come pulito. Io di solito gli installer dei programmi che installo li tengo in una cartella chiamata download dato che in caso di formattazione non ho voglia di andarli a ricercare sul Web e ce li ho già pronti nella cartella download. Quello li l'ho scaricato 2 anni fa.
Stasera ho provato a fare la scansione dell'hard disk dato che era un mesetto che non la facevo e me lo da come pericoloso.
Si sono svegliati dopo 2 anni? Anche l'altro installer il Keyfinder uguale. Per 2 anni sia questo sia l'altro me li ha sempre dati come puliti.

Ultima modifica di paditora : 01-12-2015 alle 20:18.
Old 03-12-2015, 14:12   #17176
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi da me non l'ha installato........ ma un mio amico da un giorno all'altro si è ritrovato installato il Launcher (ora nel systrai ha 2 icone di avira... quella classica che ha l'ombrello chiuso come se fosse tutto disattivato e quella del launcher che invece dice che il pc è protetto) il problema è che se lo vai a disinstallare da windows la sua disintallazione fallisce perchè dice che è un componente necessario di Avira stesso!

A voi risulta ??

Da me la versione che mi ritrovo è la 15.0.13.210 e non so se sia l'ultima....... se si perchè io non mi sono ritrovato sto launcher ??

Cmq sia ora come lo tolgo ??

Usando google si ottengono suggerimenti tipo questo:
http://www.shouldiremoveit.com/Avira...9-program.aspx

Inutile dire che sto consiglio non serve a niente perchè lancia la stessa procedura che tu lanci normalmente da windows (anche usando Revouninstaller) e come detto sopra appunto non te lo fa disinstallare........
Old 03-12-2015, 15:14   #17177
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Ora non ricordo la procedura che seguì, ma per fermare il processo/servizio di Speedup, Browser Safeaty & Co. andare dal task manager e/o da esegui>msconfig. Togliere le spunte e riavviare il PC o fare il modo che l'AV ri riavvii
In caso provare a disabilitarli da Start > Servizi e poi rimuoverli dal Pannello di Controllo

ps
Non so se è necessario disattivare temporaneamente l'AV per farsi che vada a buon fine
Old 04-12-2015, 13:42   #17178
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Ora non ricordo la procedura che seguì, ma per fermare il processo/servizio di Speedup, Browser Safeaty & Co. andare dal task manager e/o da esegui>msconfig. Togliere le spunte e riavviare il PC o fare il modo che l'AV ri riavvii
In caso provare a disabilitarli da Start > Servizi e poi rimuoverli dal Pannello di Controllo

ps
Non so se è necessario disattivare temporaneamente l'AV per farsi che vada a buon fine
Scusa se la domanda ti sembrerà scontata Ma è in risposta al mio reply che leggi sopra al tuo ?
Old 04-12-2015, 13:56   #17179
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Scusa se la domanda ti sembrerà scontata Ma è in risposta al mio reply che leggi sopra al tuo ?
Sì, spero di avere compreso bene la tua problematica
Bye
Old 04-12-2015, 13:59   #17180
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Sì, spero di avere compreso bene la tua problematica
Bye
Si e no... nel senso che a me non sono stati installati quei programmi proposti durante l'installazione......... semplicemente il mio amico si è ritrovato l'avira launcher installato.
Io ero rimasto che a volta l'installazione di questo launcher ti veniva spacciato per un'aggiornamento dell'antivirus all'avvio del sistema operativo e di fatto non serve a niente perchè anche senza di quest'orrendo launcher avira funziona cmq.
Però non so se il mio amico ha accettato sta cosa o se se l'è ritrovato e come so solo che ora lo ha installato e che quindi non si riesce + a disinstallarlo perchè appunto dice che è componente utile ad avira stesso.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP