|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17121 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
sono abbastanza scontento di avast perchè non mi piace e la grafica lo hanno peggiorata dopo lo "stereo avast" ,p . ho continuato ad installare avast sotto il consiglio di mio fratello ma non mi ha mai convinto molto. inoltre quell'antivirus non ha piu una sezione per cambiare le skin 8almeno non l'ho piu trovato).
fra qualche mese dovrei passare dal mac al pc , perchè mi dovrebbe arrivare un notebook usato. in passato avira aveva problemi di falsi positivi e la sua configurazione mi sembrava piu complicata di quella di avast. questa volta vorrei invece usare un antivirus con impostazioni stardard eccetto le estensioni (metterò scansiona tutto). guardando i vari test su av-comparative e av-test , sembra che avira batta avast (anche se di poco). il mio timore è che avira non aveva il controllo web nella versione free e sceglievo avast anche per questo userò comodo come firewall e con avast ho avuto diversi problemi. l'ultima volta mi è toccato usare il ripristino del sistema perchè mi dava dei problemi. non mi ricordo piu che tipo di problemi, ma era nata una incompatibilità. quindi dovrebbe essere un elemento a favore verso avira? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Sul mio pc comodo e avast hanno sempre fatto a pugni, il so mi andava addirittura in bsod.
Motivo per cui da un bel po sono passato all' accoppiata avira + comodo. Fondamentale installare prima comodo e poi avira, con le ultime versioni avira blocca completamente l' installazione del firewall. Sul 3d ufficiale di comodo è stato più volte consigliato di non installare la protezione web dell 'antivirus dato che può creare conflitti.
![]() |
![]() |
#17123 |
Senior Member
|
cosa intendi per conflitti? conflitti con altri software o con il so?
cos'è il bsod? una cosa che voglio evitare è di installare protezioni on domand. il motivo è che rilevano troppo poco per giustificare la loro installazione e espongono nuove falle dove i malware possono sbizzarrirsi. so che da un po gli antivirus sono diventati pure degli antispyware. ma mi domando come mai esistano ancora programmi antispyware nonostante tutti dicono che avere la protezione degli antivirus è un MUST. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17125 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17126 |
Senior Member
|
Intendo conflitti fra l' antivirus comodo.
![]() |
![]() |
#17127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17128 |
Senior Member
|
qualche settimana fa ho controllato i falsi positivi nei test di av-comparative e av-test .
come mai i risultati sui falsi positivi è cosi tanto differente? capisco che i file dei test erano differenti, ma non capisco quale devo guardare. secondo av-test , molti antivirus sono affidabilissimi. invece secondo av-comparative quasi nessuno è affidabile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17129 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17130 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
consigliate di abilitare o meno avira cloud??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17132 |
Senior Member
|
a cosa serveno i report? io li ho messi su completi sia per le scansioni, sia per il real time.
sulle scansioni ha trovato 15 avvisi (spero non siano "impossibile aprire file criptati") e poi ho fatto partire avira removal tool 2009 , per far anaizzare in real time piu file. spero che i report servano a questo... quanto tempo dovrò attendere pima che avira avrà completato di controllare i miei report e cercarà di trovare eventuali malware? un altra cosa. volevo inviare file ad avira su un possibile infezione, ma non sono riuscito a trovare l'opzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17133 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ragassuoli è ancora un buon prodotto o c'è di meglio?
![]() |
#17134 | |
Senior Member
|
Quote:
no, non dicevo che i 15 avvisi erano infezioni, ma chiedevo se con i log, lo staff di avira poteva verificare se lo erano. come mai avira non fa automaticamente il suo lavoro contro i malware? prima io non dovevo cliccare su dettagli e poi dopo la disinfettazione , la quarentena. Ultima modifica di karrygun : 20-07-2015 alle 22:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17135 |
Senior Member
|
non ho capito. io chiedevo se poteva farlo avira , invece di doverlo fare io (che poi il lavoro lo fa sempre avira, perchè io clicco su dettagli e poi dopo la disinfezione , l'unica opzione è la quarantena).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17136 |
Senior Member
|
dove lo trovo? perchè ho notato che non trovo alcune opzioni e non trovo neppure piu la casella utente esperto (o era utente avanzato?) .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17137 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho Avira da 3 anni e mi scade a Novembre. Preso dalla curiosità ho controllato quanto mi costerebbe rinnovare per altri 3 anni per un solo PC. Il sito mi ha sparato 70€ per 3 anni per un dispositivo. Mi pare troppo, e infatti scopro che se lo faccio tramite l'applicazione mi costerebbe 49€. Ma il dubbio è che altre due persone hanno controllato il sito e hanno riscontri totalmente differenti: uno gli da 35€ sempre 3 anni sempre 1 PC, l'altro 60€ per 3 anni ma solo 3 PC l'opzione per il singolo non è selezionabile :/
Come mai questi rpezzi ballerini?
Case: Lian Li O11 Dynamic EVO RGB - Psu: NZXT C1500 Platinum - MB: Gigabyte X870E Aorus Elite - Cpu: AMD 9800X3D - Cooler: Arctic Frezeer III 360 ARGB - Ram: 64GB Corsair Vengeance 6000Mhz CL30 - OS + Game HD: Samsung 990 PRO 2TB - Data HD: Samsung 980 PRO 1TB - Video: ASUS RTX5080 TUF OC - Monitor: Samsung Oled G8 3840x2160@240Hz - Speaker: Logitech G560 - Keyboard: Logitech G Pro X TKL Lightspeed - Mouse: Logitech G Pro 2 Lighspeed |
![]() |
![]() |
![]() |
#17138 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17139 |
Senior Member
|
Ragazzi stavo completando gli aggiornamenti della nuova installazione e si è installato anche Microsoft Security Essential, come mi comporto?
Lo mantengo e installo Avira insieme a questo e li faccio lavorare in tandem? Grazie
![]() |
#17140 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, non sapendo cosa fare l'ho disinstallato.
Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.