Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2015, 13:56   #17121
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
sono abbastanza scontento di avast perchè non mi piace e la grafica lo hanno peggiorata dopo lo "stereo avast" ,p . ho continuato ad installare avast sotto il consiglio di mio fratello ma non mi ha mai convinto molto. inoltre quell'antivirus non ha piu una sezione per cambiare le skin 8almeno non l'ho piu trovato).

fra qualche mese dovrei passare dal mac al pc , perchè mi dovrebbe arrivare un notebook usato.

in passato avira aveva problemi di falsi positivi e la sua configurazione mi sembrava piu complicata di quella di avast. questa volta vorrei invece usare un antivirus con impostazioni stardard eccetto le estensioni (metterò scansiona tutto).

guardando i vari test su av-comparative e av-test , sembra che avira batta avast (anche se di poco).

il mio timore è che avira non aveva il controllo web nella versione free e sceglievo avast anche per questo

userò comodo come firewall e con avast ho avuto diversi problemi. l'ultima volta mi è toccato usare il ripristino del sistema perchè mi dava dei problemi. non mi ricordo piu che tipo di problemi, ma era nata una incompatibilità.

quindi dovrebbe essere un elemento a favore verso avira?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 14:11   #17122
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Sul mio pc comodo e avast hanno sempre fatto a pugni, il so mi andava addirittura in bsod.
Motivo per cui da un bel po sono passato all' accoppiata avira + comodo.
Fondamentale installare prima comodo e poi avira, con le ultime versioni avira blocca completamente l' installazione del firewall.
Sul 3d ufficiale di comodo è stato più volte consigliato di non installare la protezione web dell 'antivirus dato che può creare conflitti.
Old 02-06-2015, 15:03   #17123
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

cosa intendi per conflitti? conflitti con altri software o con il so?

cos'è il bsod?

una cosa che voglio evitare è di installare protezioni on domand. il motivo è che rilevano troppo poco per giustificare la loro installazione e espongono nuove falle dove i malware possono sbizzarrirsi.

so che da un po gli antivirus sono diventati pure degli antispyware.

ma mi domando come mai esistano ancora programmi antispyware nonostante tutti dicono che avere la protezione degli antivirus è un MUST.
Old 02-06-2015, 15:42   #17124
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi

cos'è il bsod?

una cosa che voglio evitare è di installare protezioni on domand. il motivo è che rilevano troppo poco per giustificare la loro installazione e espongono nuove falle dove i malware possono sbizzarrirsi.

so che da un po gli antivirus sono diventati pure degli antispyware.

ma mi domando come mai esistano ancora programmi antispyware nonostante tutti dicono che avere la protezione degli antivirus è un MUST.
il bsod è una terribile malattia dei computer che non lascia scampo
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 15:53   #17125
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ho guardato su google e ho capito cosa è ,p .

ho visto spesso le schermate blu grazie ai firewall e lle mie schede video
Old 03-06-2015, 16:23   #17126
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:

cos'è il bsod?
Intendo conflitti fra l' antivirus comodo.
Old 03-06-2015, 16:24   #17127
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Old 06-06-2015, 21:36   #17128
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

qualche settimana fa ho controllato i falsi positivi nei test di av-comparative e av-test .

come mai i risultati sui falsi positivi è cosi tanto differente? capisco che i file dei test erano differenti, ma non capisco quale devo guardare. secondo av-test , molti antivirus sono affidabilissimi. invece secondo av-comparative quasi nessuno è affidabile..
Old 08-06-2015, 17:07   #17129
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
qualche settimana fa ho controllato i falsi positivi nei test di av-comparative e av-test .

come mai i risultati sui falsi positivi è cosi tanto differente? capisco che i file dei test erano differenti, ma non capisco quale devo guardare. secondo av-test , molti antivirus sono affidabilissimi. invece secondo av-comparative quasi nessuno è affidabile..
Questo è il 3D dedicato ad Avira per cui sei OT
Old 08-06-2015, 17:28   #17130
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Questo è il 3D dedicato ad Avira per cui sei OT
perchè dovrei essere ot? i miei dubbi erano proprio rivolti ad avira .
Old 11-07-2015, 23:38   #17131
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
consigliate di abilitare o meno avira cloud??
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 22:45   #17132
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

a cosa serveno i report? io li ho messi su completi sia per le scansioni, sia per il real time.

sulle scansioni ha trovato 15 avvisi (spero non siano "impossibile aprire file criptati") e poi ho fatto partire avira removal tool 2009 , per far anaizzare in real time piu file. spero che i report servano a questo...

quanto tempo dovrò attendere pima che avira avrà completato di controllare i miei report e cercarà di trovare eventuali malware?

un altra cosa. volevo inviare file ad avira su un possibile infezione, ma non sono riuscito a trovare l'opzione.
Old 19-07-2015, 16:53   #17133
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ragassuoli è ancora un buon prodotto o c'è di meglio?
Old 20-07-2015, 13:02   #17134
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
I report non sono altro che log (=registri) testuali delle azioni svolte da avira, l'unica utilità è che puoi consultarli a posteriori, per il resto appesantiscono il pc (seppure in maniera minima) e basta.
quindi i report servono solo agli utenti che sanno leggere i log e non servono allo staff di avira, per capire se ci può essere qualche infezione?

no, non dicevo che i 15 avvisi erano infezioni, ma chiedevo se con i log, lo staff di avira poteva verificare se lo erano.

come mai avira non fa automaticamente il suo lavoro contro i malware? prima io non dovevo cliccare su dettagli e poi dopo la disinfettazione , la quarentena.

Ultima modifica di karrygun : 20-07-2015 alle 22:52.
Old 21-07-2015, 13:55   #17135
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Quote:
Nelle impostazioni dall'applicazione puoi decidere cosa deve fare in caso di infezioni rilevate.
non ho capito. io chiedevo se poteva farlo avira , invece di doverlo fare io (che poi il lavoro lo fa sempre avira, perchè io clicco su dettagli e poi dopo la disinfezione , l'unica opzione è la quarantena).
Old 21-07-2015, 17:44   #17136
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Quote:
Intendo dire che nelle impostazioni puoi definire quale è il comportamento automatico di avira (chiedi all'utente, metti in quarantena, ecc).
dove lo trovo? perchè ho notato che non trovo alcune opzioni e non trovo neppure piu la casella utente esperto (o era utente avanzato?) .
Old 22-07-2015, 00:29   #17137
Biondo and Nero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ho Avira da 3 anni e mi scade a Novembre. Preso dalla curiosità ho controllato quanto mi costerebbe rinnovare per altri 3 anni per un solo PC. Il sito mi ha sparato 70€ per 3 anni per un dispositivo. Mi pare troppo, e infatti scopro che se lo faccio tramite l'applicazione mi costerebbe 49€. Ma il dubbio è che altre due persone hanno controllato il sito e hanno riscontri totalmente differenti: uno gli da 35€ sempre 3 anni sempre 1 PC, l'altro 60€ per 3 anni ma solo 3 PC l'opzione per il singolo non è selezionabile :/

Come mai questi rpezzi ballerini?
Case: Lian Li O11 Dynamic EVO RGB - Psu: NZXT C1500 Platinum - MB: Gigabyte X870E Aorus Elite - Cpu: AMD 9800X3D - Cooler: Arctic Frezeer III 360 ARGB - Ram: 64GB Corsair Vengeance 6000Mhz CL30 - OS + Game HD: Samsung 990 PRO 2TB - Data HD: Samsung 980 PRO 1TB - Video: ASUS RTX5080 TUF OC - Monitor: Samsung Oled G8 3840x2160@240Hz - Speaker: Logitech G560 - Keyboard: Logitech G Pro X TKL Lightspeed - Mouse: Logitech G Pro 2 Lighspeed
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 10:06   #17138
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Quote:
Originariamente inviato da Biondo and Nero Guarda i messaggi
Ho Avira da 3 anni e mi scade a Novembre. Preso dalla curiosità ho controllato quanto mi costerebbe rinnovare per altri 3 anni per un solo PC. Il sito mi ha sparato 70€ per 3 anni per un dispositivo. Mi pare troppo, e infatti scopro che se lo faccio tramite l'applicazione mi costerebbe 49€. Ma il dubbio è che altre due persone hanno controllato il sito e hanno riscontri totalmente differenti: uno gli da 35€ sempre 3 anni sempre 1 PC, l'altro 60€ per 3 anni ma solo 3 PC l'opzione per il singolo non è selezionabile :/

Come mai questi rpezzi ballerini?
io non me ne intendo, ma sempre sullo stesso sito? se si, probabilmente avrai un infezione che ti manda a una pagina malware. probabilmente è una truffa. meglio che aspetti chi ne sa di piu. i prezzi dovrebbero essere identici...
Old 22-07-2015, 17:11   #17139
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ragazzi stavo completando gli aggiornamenti della nuova installazione e si è installato anche Microsoft Security Essential, come mi comporto?
Lo mantengo e installo Avira insieme a questo e li faccio lavorare in tandem?

Grazie
Old 26-07-2015, 11:56   #17140
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Grazie per la risposta, non sapendo cosa fare l'ho disinstallato.

Grazie

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian