Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2013, 18:26   #16181
millina
Member

L'Avatar di millina

Iscritto dal: Jan 2009
installare avira 2013 free senza previa pulizia? è buono?

1. devo installare la versione 2013 di avira free, e da questo link sembra che si possa farlo senza fare precedente pulizia, ma la cosa non mi convince... http://www.avira.com/it/support-for-...tail/kbid/1095
mi posso fidare o è meglio fare tutti i passaggi a cui siamo come al solito?

2. la versione free 2013 è affidabile? la 2012 non mi piaceva molto, se questa ha le solite pecche credo non mi convengametterla, ma altri AV free immagino non ce ne siano, o no?

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 18:32   #16182
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
LOL, giusto i precedenti due post ti hanno risposto, andavi di fretta e non hai letto o vuoi fare casistica?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 19:33   #16183
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
LOL, giusto i precedenti due post ti hanno risposto, andavi di fretta e non hai letto o vuoi fare casistica?

ciao ciao
macché casistica, semmai casinistica!
Non sono brava a capire la sintesi, né a farla, quindi non ho molto capito cosa intendevano i post precedenti, loro farebbero senza disinstallare col reg cleaner ercc... io ho dei dubbi perché in passato solo per aver disinstallato senza andare in mod prov e senza usare il reg cleaner poi il nuovo avira non mi funzionava...
invece adesso dovrei addirittura fare doppio clic sill'installere e lasciare che faccia tutto da sé?
(sottotitolato x i non capenti please)

ciao!!

Old 04-03-2013, 19:38   #16184
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
invece adesso dovrei addirittura fare doppio clic sill'installer e lasciare che faccia tutto da sé?
Di fronte ad un "cambio di versione", secondo me è sempre meglio prima disinstallare la versione precedente (magari con Windows in modalità provvisoria).

Forse non è sempre strettamente necessario… ma non vedo motivi per non farlo.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 20:13   #16185
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
è qualche anno che aggiorno avira free ogni volta che esce una nuova versione semplicemente facendo doppio click sul file scaricato, MAI avuto alcun problema ad installazione conclusa

se però ti senti più sicura disinstallando, usando programmi terzi di pulizia varia (registro incluso) allora continua così

per certo ti posso dire che in questo stesso forum ho cercato più volte di aiutare persone che hanno usato questi programmi pulitori, ottimizzatori, auto aggiornatori, trick-e-track etc (in specialmodo ccleaner) senza criterio avendo poi problemi

ciao ciao

P.S.
e comunque cosa vuoi che succeda, con un metodo o con l'altro il peggio che può accadere è che l'av non si installa
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 21:47   #16186
millina
Member

L'Avatar di millina

@ aled1974
Non uso tool di terze parti per rimuovere avira, ma solo il reg. cleaner DI avira, quello che veniva consigliato appositamente per la rimozione completa di questo software.
Magari non mi dasse problemi, è una catastrofe ogni volta che devo fare questo ambaradàn, sono lenta e ho paura di sbagliare...
Comunque grazie

@ [Claudio]
Lo so che avira è ottimo, ma la versione free dall'anno scorso è diventata un po' poco protettiva, possibile che non esistano più AV gratuiti come una volta?

@ Toucan
Ok come sopra, anche se mi scoccia tremendamente farò tutto a mano
Grazie ragazzi a tutti voi

Old 05-03-2013, 01:49   #16187
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Di fronte ad un "cambio di versione", secondo me è sempre meglio prima disinstallare la versione precedente (magari con Windows in modalità provvisoria).
Forse non è sempre strettamente necessario… ma non vedo motivi per non farlo.
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Ciao millina, sintetizziamo ancor più:

1) tra la versione 2012 e la 2013 non ci sono grandi differenze, quindi se non ti piaceva prima, continuerà a non piacerti
(però, fra il farsi piacere un software antivirus o installare un software antivirus di ottimo livello quale è Avira, io sceglierei, sempre la seconda soluzione);

2) disinstalla la versione precedente; dopo la disinstallazione riavvia il sistema e fai girare Avira Registry Cleaner e rimuovi gli eventuali residui.

Nuovo riavvio, e installa la versione 2013 (per la funzione webguard decidi tu; saprai già che installerà una toolbar).
Quote:
@ aled1974
Non uso tool di terze parti per rimuovere avira, ma solo il reg. cleaner DI avira, quello che veniva consigliato appositamente per la rimozione completa di questo software.
Magari non mi dasse problemi, è una catastrofe ogni volta che devo fare questo ambaradàn, sono lenta e ho paura di sbagliare...
Comunque grazie

@ [Claudio]
Lo so che avira è ottimo, ma la versione free dall'anno scorso è diventata un po' poco protettiva, possibile che non esistano più AV gratuiti come una volta?

@ Toucan
Ok come sopra, anche se mi scoccia tremendamente farò tutto a mano
Grazie ragazzi a tutti voi
ciao Millina una volta all'anno Ti fai viva e vedi che ci siamo ancora
concordo con Toucan e [Claudio] (ciao)
non mi sembra sta gran fatica
disistalli riavvi fai girare il Reg Cleaner riavvii e installi la 2013
l'ho fatto su 3 Pc ho messo la 2013 Free e va' benissimo
ricordati di creare qualche Job Update sai che la Free ne fa' solo 1 al gg. un po' poco
per il resto tutto ok
non capisco la tua affermazione che Avira Free è diventata poco protettiva su che basi affermi ciò?
come AV free c'è anche Avast ma ("conoscendoti") non te lo consiglio troppi moduli troppe cose per Te' ti incasineresti subito
vai con Avira 2013 e sei a posto
ciao
Old 05-03-2013, 11:16   #16188
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Il mio parere è che se vuoi cambiare av allora si fai girare il registry cleaner di avira, ma se devi aggiornare non è strettamente necessario, per di più se si utilizza il programma stesso per aggiornarlo. Poi fate quel che più vi piace

Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 11:59   #16189
Danous
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Probabilmente ho capito il motivo per cui Avira mi richiede il riavvio dopo l'aggiornamento delle definizioni. Per evitare la comparsa del banner pubblicitario dopo l'aggiornamento, avevo bloccato Avnotify.exe con Comodo. Ieri ho sbloccato il file e non mi ha più richiesto il riavvio. Stamattina, come ulteriore prova, ho ribloccato Avnotify e dopo l'aggiornamento si è ripresentata la finestra incriminata. Evidentemente, per qualche oscuro motivo, il blocco del file fa si che appaia la richiesta di riavvio. Se qualcuno usa Comodo, se vuole, può fare la prova. Ciao
Old 05-03-2013, 13:37   #16190
RobbyBtheOriginal
Senior Member

si era già parlato di che file bloccare (con comodo o altri) qui nel 3ad, e mi pare fosse ipmgui.exe da bloccare e non avnotify.exe per eliminare la finestra pubblicitaria, se la memoria non mi inganna
Old 05-03-2013, 15:05   #16191
Danous
Senior Member

Si, ho letto adesso. Bloccato, adesso vedo come va, grazie
Old 05-03-2013, 21:45   #16192
Danous
Senior Member

Niente da fare, solita finestra di richiesta riavvio e, in più, il banner pubblicitario è riapparso.
Old 05-03-2013, 21:48   #16193
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao Millina una volta all'anno Ti fai viva e vedi che ci siamo ancora
concordo con Toucan e [Claudio] (ciao)
non mi sembra sta gran fatica
disistalli riavvi fai girare il Reg Cleaner riavvii e installi la 2013
l'ho fatto su 3 Pc ho messo la 2013 Free e va' benissimo
ma devo andare enche in mod provv e poi cercare le directory a mano oltre a tutto ciò? l'anno scorso ho fatto il giro delle 7 chiese

Quote:
non capisco la tua affermazione che Avira Free è diventata poco protettiva su che basi affermi ciò?
Ma come, se lo scorso anno anche tu come molti altri mi consigliasti che era preferibile passare alla versione premium che dava maggior protezione su internet, web e mail protection, possibilità di backup ecc.... cose che con il free non erano possibili, sbaglio o si parlava del fatto che ormai sempre più AV ottimi e gratuiti stavano passando a pagamento? sono visionaria fino a sto punto?
Quote:
come AV free c'è anche Avast ma ("conoscendoti") non te lo consiglio troppi moduli troppe cose per Te' ti incasineresti subito
grazie della fiducia, infatti è vero, una volta ce l'avevo ed era tutto un falso positivo...
ciaoooo

Old 05-03-2013, 23:03   #16194
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
Niente da fare, solita finestra di richiesta riavvio e, in più, il banner pubblicitario è riapparso.
Prova in ---->questo modo<------
io non ricordo neppure + come è fatta la pubblicità di avira (e lo uso da anni)
Bye
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 02:02   #16195
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
ma devo andare enche in mod provv e poi cercare le directory a mano oltre a tutto ciò? l'anno scorso ho fatto il giro delle 7 chiese
no fai solo disinstallare riavvio registry cleaner riavvio e installare la 2013
l'anno scorso se non erro eri con la v.9 e passare alla 2012 era un bel salto
adesso dalla 2012 alla 2013 c'è poca differenza e facendo come sopra va già stra-bene
Quote:
Ma come, se lo scorso anno anche tu come molti altri mi consigliasti che era preferibile passare alla versione premium che dava maggior protezione su internet, web e mail protection, possibilità di backup ecc.... cose che con il free non erano possibili, sbaglio o si parlava del fatto che ormai sempre più AV ottimi e gratuiti stavano passando a pagamento? sono visionaria fino a sto punto?
la Web protection è un protezzione che Ti avvisa prima
se non l'hai se l'AV l'ha nelle firme la becca un po' dopo non cambia di molto
ma se mi hai detto che non hai neppure ADSL per cui NON sei OnLine 24h per cui non preoccuparti va bene anche la Free
per la mail se non le scarichi e le guardi web stesso discorso di prima
se le scarichi stesso discorso uguale a prima
un po dopo anzichè un po' prima
l'importante è che l'AV abbia le firme dei malware altrimenti sei fregata cmq sempre
per cui importantissimo creare un po' job update manuali in modo che si aggiorni spesso
se non sei sempre on line la prima cosa che Ti consiglio di fare ad ogni connessione
cerca l'aggiornamento in manuale
ciao ciao
Old 06-03-2013, 17:02   #16196
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
no fai solo disinstallare riavvio registry cleaner riavvio e installare la 2013
l'anno scorso se non erro eri con la v.9 e passare alla 2012 era un bel salto
adesso dalla 2012 alla 2013 c'è poca differenza e facendo come sopra va già stra-bene

la Web protection è un protezzione che Ti avvisa prima
se non l'hai se l'AV l'ha nelle firme la becca un po' dopo non cambia di molto
ma se mi hai detto che non hai neppure ADSL per cui NON sei OnLine 24h per cui non preoccuparti va bene anche la Free
per la mail se non le scarichi e le guardi web stesso discorso di prima
se le scarichi stesso discorso uguale a prima
un po dopo anzichè un po' prima
l'importante è che l'AV abbia le firme dei malware altrimenti sei fregata cmq sempre
per cui importantissimo creare un po' job update manuali in modo che si aggiorni spesso
se non sei sempre on line la prima cosa che Ti consiglio di fare ad ogni connessione
cerca l'aggiornamento in manuale
ciao ciao
Menomale che ci sono gli esperti come te a dipanare le nebbie!!! Grazie delle delucidazioni, è vero non sono online 24 h ( ahimé) e le mail non le scarico più per via della pesantezza degli allegati.
Il cleaner è sempre lo stesso o devo riscaricarne uno nuovo?

Old 07-03-2013, 01:28   #16197
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Menomale che ci sono gli esperti come te a dipanare le nebbie!!! Grazie delle delucidazioni
ehhh esperto diciamo appassionato
Quote:
Il cleaner è sempre lo stesso o devo riscaricarne uno nuovo
te lo aveva già postato [Claudio]
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
2) disinstalla la versione precedente; dopo la disinstallazione riavvia il sistema
e fai girare> Avira Registry Cleaner e rimuovi gli eventuali residui.
ciao
Old 07-03-2013, 01:42   #16198
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
direttamente da un utente qui del forum per blocco pubblicità avira
è di marcoesse giusto per precisare, grandissimo
Old 07-03-2013, 09:10   #16199
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
ehhh esperto diciamo appassionato

te lo aveva già postato [Claudio]

ciao
sì poi ho visto il cleaner e tutto il resto, ho disinstallato MA....
Questo avira a differenza degli altri va installato connessi ad internet! non è come quando ti scarichi l'installer (magari compresso) a parte e poi lo lanci dall'HD per installarlo sul tuo pc! In quel modo ce la facevo, mantre adesso per me è impossibile!!
ieri sono rimasta più di 3 ore online senza protezione AV con il downloader che aveva preso appena la metà, non ce la faccio materialmente!
NON C'è UN MODO PER SCARICARE L'INSTALLER COME ACCADEVA UNA VOLTA e lanciarlo poi con comodo, ?

Old 07-03-2013, 10:02   #16200
Danous
Senior Member

Si, grazie, avevo letto le discussioni su Process Blocker. Se non ho capito male, fa ciò che fa o dovrebbe fare il modulo Hips di Comodo, che non li blocca. Boh, proverò

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP