Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 20:21   #15061
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ciao a tutti, ho installato sul mio netbook, Avira free, in fase di setup non ho installato la serchfree toolbar ma, ad ogni riavvio del sistema, una finestra di Avira mi richiede se la voglio installare, come posso eliminare questo fastidioso popup? Grazie
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 23:27   #15062
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Sarà che hai guardato col task manager invece che con process explorer (o process hacker)?
sarà ma mi sembrano più o meno la stessa cosa
cmq non noto rallentamenti (ho 1GB di ram) e se occupasse davvero 100MB circa in più di quello che c'è nel task manager, me ne accorgerei dai rallentamenti

p.s: ho guardato anche gli altri processi che apre avira oltre ad avguard.exe e sommandoli fanno circa 25MB senza avcenter.exe che quando aperto sono altri 20MB circa..

p.s: cmq da winzozz ci si può aspettare di tutto e non escludo che mi possa prendere per il culo falsando i valori nel task manager
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 18:41   #15063
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
avira da 2-3 giorni mi rileva un hdden object e mi dice che per eliminarlo devo riavviare il pc e far ripartire la scansione (senza finire quella in corso)..
lo faccio ma il virus viene individuato nuovamente nella scansione successiva..
ho provato a rimuoverlo con superantispyware e MBAM, ma niente..
è il caso di fare le scansioni in modalità provvisoria?! potrebbe risolvere?!

la schermata di avira quando si blocca sta analizzando il file "C:\Windows\System32\ntdll.dll"

Ultima modifica di manidiburro : 19-01-2012 alle 18:48.
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 21:21   #15064
Lupalbe
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lupalbe Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Dopo aver installato questa versione ho notato dei rallentamenti con internet.
Provando a capire il perchè ho ripristinato il pc a una data antecedente, il risultato è stato che avira non si avviava più, ho provato a disinstallarlo ma non c'è stato niente da fare: la cartella non riesco ad eliminarla e alcune voci sul registro di sistema rimangono.
Ho provato a usare l'utility di avira e altre ma ne rimangono 8.

Ho provato a reinstallare la stessa versione mi da errore.
Ho risolto la cosa attraverso la modalità provvisoria, dal registro ho tolto avira, eliminato la cartella che rimaneva in C e ho usato avira registry cleaner che finalmente mi ha tolto le chiavi che non riuscivo a cancellare e poi ho usato ccleaner; infine ho installato la versione 10.
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 22:40   #15065
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Per quale motivo le guide in prima sono state editate?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:59   #15066
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Per quale motivo le guide in prima sono state editate?
perché l'utente che le ha create è stato sospeso, per quanto tempo non lo so
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 18:03   #15067
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Raga ho installato la versione 12......Ho un problema con gli aggiornamenti automatici, praticamente non vanno, devo fare l'aggiornamento manualmente

Qualcuno sa come risolvere il problema? grazie
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 10:46   #15068
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Infatti continua......

hai mica risolto ?

anche io ho sta "rottura" di pelotas (scusate il francesismo) ... e non e' vero che uno in piu' non fa male (forse quasi sempre e' cosi' ma in alcune situazioni, come nella mia, mi danneggiai il lavoro che lascio fare al PC senza la mia presenza, in quanto rallenta notevolmente il PC che sta gia' elaborando per me)

THX
Old 21-01-2012, 12:45   #15069
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
hai mica risolto ?
Assolutamente no.......
A me non dà fastidio, comunque avevo disinstallato, pulito il tutto e reinstallato Avira, ed in effetti per qualche giorno il problema non si è più presentato.
Poi, improvvisamente, ha ripreso a fare questo aggiornamento (ora alle 17,15)
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 13:29   #15070
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Io l'ho installato dopo un format del sistema dunque non credo sia un problema di versioni precedenti.....Semplicemente non va l'aggiornamento automatico, nonostante sia impostato ripeti job a tempo scaduto
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 01:51   #15071
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Vorrei esporvi un problema che ho da un po' di tempo.
Sono passato già da un po' di tempo ad Avira Free Antivirus e da allora, magari sarà una coincidenza, noto che ogni tanto la spia presente sul case relativa all'hdd lampeggia, quindi come se il pc stesse lavorando (anche quando non sto facendo assolutamente nulla) e per diversi secondi è quasi inutilizzabile in quanto è come se ci fosse un'occupazione anomala di ram.
Volevo sapere se è capitato anche a voi di recente un problema del genere perchè in tal caso potremmo dedurre che si possa trattare proprio dell'ultima versione di antivir.
Io ho provato a tenere sotto controllo il consumo di ram in quei momenti ma sembra tutto normale e quindi non riesco a inquadrare il problema.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 13:19   #15072
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
perché l'utente che le ha create è stato sospeso, per quanto tempo non lo so
Ma anche no, basta leggere http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...15&postcount=1 (Ultima modifica di)

PS: i provvedimenti modetoriali non si discutono sul Forum in particolare quelli di altri utenti
Old 22-01-2012, 15:44   #15073
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Ciao ragazzi.... mi balenava l'idea per la mente di mettere avira sul notebook con win 7 al posto di avast (lasciandolo sul desk con xp) per diversificare la metologia di difesa.... ma leggendo gli ultimi post sembra che i vecchi problemi di avira si siano intensificati piuttosto che corretti.

Qualcuno sa darmi un guazzabuglio generale della situazione?

P.s.
La guida editata....? Caspita ragazzi quante novita' da quando usavo avira
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 17:14   #15074
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ma anche no, basta leggere http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...15&postcount=1 (Ultima modifica di)

PS: i provvedimenti modetoriali non si discutono sul Forum in particolare quelli di altri utenti
la tua risposta non la capisco uno chiede perché le guide nei post iniziali non sono state aggiornate (immagino fosse quello il senso della sua domanda) , io rispondo che l'utente è sospeso e quindi non può modificare quei post finchè permane la sospensione

tutto qui non c'è nessuna discussione in merito alla sospensione di juninho85
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 17:29   #15075
fabioss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.... mi balenava l'idea per la mente di mettere avira sul notebook con win 7 al posto di avast (lasciandolo sul desk con xp) per diversificare la metologia di difesa.... ma leggendo gli ultimi post sembra che i vecchi problemi di avira si siano intensificati piuttosto che corretti.

P.s.
in attesa di una vostra risposta al problema che spiegavo pochi post prima volevo chiederti a che problemi ti riferisci perchè anch'io ce l'ho installato su windows 7 e volevo capire a cosa vado incontro.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
Old 22-01-2012, 18:05   #15076
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
Vorrei esporvi un problema che ho da un po' di tempo.
Sono passato già da un po' di tempo ad Avira Free Antivirus e da allora, magari sarà una coincidenza, noto che ogni tanto la spia presente sul case relativa all'hdd lampeggia, quindi come se il pc stesse lavorando (anche quando non sto facendo assolutamente nulla) e per diversi secondi è quasi inutilizzabile in quanto è come se ci fosse un'occupazione anomala di ram.
Volevo sapere se è capitato anche a voi di recente un problema del genere perchè in tal caso potremmo dedurre che si possa trattare proprio dell'ultima versione di antivir.
Io ho provato a tenere sotto controllo il consumo di ram in quei momenti ma sembra tutto normale e quindi non riesco a inquadrare il problema.
A me il pc non si freeza mai. Dovresti perdere un pò di tempo a fare prove cercando qual'è la fonte, ma la causa potrebbe essere una qualsiasi...
Ci sono un sacco di programmi/servizi che funzionano anche se tu non stai facendo niente...
Dipende dai programmi che hai installato.

Quote:

P.s.
Io sinceramente non ho notato nessun problema...
Ho messo la versione a pagamento sul mio e la free su altri 2 pc, non ho nessun problema.
Non so che dire, sembrano strani pure a me tutti sti problemi...
Senza offesa per nessuno, ma secondo me tante volte sono i pc che sono incasinati di loro (av rimossi male, programmi inutili installati, poca cura del pc in generale)

Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
in attesa di una vostra risposta al problema che spiegavo pochi post prima volevo chiederti a che problemi ti riferisci perchè anch'io ce l'ho installato su windows 7 e volevo capire a cosa vado incontro.
I problemi sono quelli che leggi negli ultimi post
Old 22-01-2012, 18:17   #15077
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
per i problemi della nuova suite (free 2012) nel mio caso è precisamente tale e quale alla precedente, stessa ram impegnata, stesso tempo di scansione, cambia solo di poco l'interfaccia grafica.. mi dispiace sentire che voi altri avete tutti questi problemi..
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 18:54   #15078
fabioss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
A me il pc non si freeza mai. Dovresti perdere un pò di tempo a fare prove cercando qual'è la fonte, ma la causa potrebbe essere una qualsiasi...
Ci sono un sacco di programmi/servizi che funzionano anche se tu non stai facendo niente...
Dipende dai programmi che hai installato.
quasi quasi formatto e non se ne parla più.
Old 22-01-2012, 18:58   #15079
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Niente, che dire, allora ci provo e vediamo che succede
Tempo addietro avevo tolto avira perche' mi dava questi problemi:
- banner pubblicitario (problema marginalissimo, anzi, grazie ad esso, dato che appariva ad ogni aggiornamento, avevo il feedback che l'aggiornamento era stato effettuato);
- poco prima che lo disinstallassi gli aggiornamenti erano difficoltosi se non impossibili;
- non venivano effettuati aggiornamenti nel fine settimana;
- piccolissimi (ma noiosissimi) problemi di funzionamento, ma tali da mettere in dubbio la sua efficacia di scansione e di rilevazione oltre che del suo stesso funzionamento nel mio pc;
- non ultimo, dovevo fare la guida ad avast e quindi avevo necessita' che quest'ultimo fosse installato nel mio pc, senno' come facevo

Un saluto a tutti e buon inizio settimana
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 19:13   #15080
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Niente, che dire, allora ci provo e vediamo che succede
Tempo addietro avevo tolto avira perche' mi dava questi problemi:
- banner pubblicitario (problema marginalissimo, anzi, grazie ad esso, dato che appariva ad ogni aggiornamento, avevo il feedback che l'aggiornamento era stato effettuato);
- poco prima che lo disinstallassi gli aggiornamenti erano difficoltosi se non impossibili;
- non venivano effettuati aggiornamenti nel fine settimana.
ciao Kohai io su Win7 64 ho la Premium10 e non ho problemi
non ho risposto in quanto con la 10 "non faccio testo"
il banner nella free ovviamente compare ancora
nel Week gli aggiornamenti sono più rari ma qualcuno arriva poco fa' me ne ha fatto uno
Ti consiglio di creare dei Job update magari ogni 2 ore come è default sulla Premium
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12881
conoscendoti uno al giorno sicuro che NON ti basta

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian