Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2011, 17:44   #14921
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
E allora perchè quella faccina triste?

EDIT
Ecco, adesso si è aggiornato anche a me.
Visto? Niente panico per così poco ragazzi .
Non era triste, ma pensierosa
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 11:52   #14922
otetiatuti
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto, spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione.
Io ho Avira e, facendo la solita scansione di routine che faccio ogni 10-15 giorni per controllare il sistema, ad un certo punto mi è uscito un messaggio in cui diceva che erano stati trovati uno o più oggetti nascosti (eventuali virus/malware) e che per analizzarli meglio ed eliminarli era necessario usare il CD di Avira Rescue System.
Io sinceramente non so di cosa si tratta, ho visto che sul sito di Avira ce ne sono due versioni (una .exe e l'altra .iso), ma non so quale delle due scaricare e men che meno come usarla. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo!
otetiatuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 11:59   #14923
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da otetiatuti Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto, spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione.
Io ho Avira e, facendo la solita scansione di routine che faccio ogni 10-15 giorni per controllare il sistema, ad un certo punto mi è uscito un messaggio in cui diceva che erano stati trovati uno o più oggetti nascosti (eventuali virus/malware) e che per analizzarli meglio ed eliminarli era necessario usare il CD di Avira Rescue System.
Io sinceramente non so di cosa si tratta, ho visto che sul sito di Avira ce ne sono due versioni (una .exe e l'altra .iso), ma non so quale delle due scaricare e men che meno come usarla. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo!
Scarica la ISO... Quindi la masterizzi su CD con un programma di masterizzazione, la funzione si chiama di solito "masterizza imamgine" o "masterizza ISO"... A questo punto, accendi il computer tenendo inserito il cd appena creato
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 12:45   #14924
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da otetiatuti Guarda i messaggi
...e che per analizzarli meglio ed eliminarli era necessario usare il CD di Avira Rescue System.
Grazie in anticipo!
vedi > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1689812&page=9
Old 22-12-2011, 13:07   #14925
otetiatuti
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Grazie delle info!
Ho appena avviato il download del file .iso. Ma per curiosità: la versione .exe a cosa serve?
E poi questa procedura va fatta solo se l'antivirus trova qualche potenziale virus durante la scansione giusto? O è da fare sempre quando si fa una scansione?
otetiatuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 13:25   #14926
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Ciao a tutti,
per chi ha la versione 12 di Avira free, mi dite come va e come vi trovate?
Io sono ancora alla 10 e sono molto titubante per passare alla 12, nonostante i continui spam di avira stessa
Ho l'impressione che non stia passando un buon periodo e sempre come impressione, la paura è che la 12 non sia di "buona qualità" o comunque peggio della 10.
Ho provato anche Panda, ma sono molto suscettibile e vedere il minimo rallentamento sulla navigazione internet mi irrita e l'ho tolto subito...idem con bitdefender.
In effetti Avira è quello "meno fastidioso" per i miei standard....però ho dubbi

Grazie
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 14:19   #14927
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
per chi ha la versione 12 di Avira free, mi dite come va e come vi trovate?
Io sono ancora alla 10 e sono molto titubante per passare alla 12, nonostante i continui spam di avira stessa
Ho l'impressione che non stia passando un buon periodo e sempre come impressione, la paura è che la 12 non sia di "buona qualità" o comunque peggio della 10.
Ho provato anche Panda, ma sono molto suscettibile e vedere il minimo rallentamento sulla navigazione internet mi irrita e l'ho tolto subito...idem con bitdefender.
In effetti Avira è quello "meno fastidioso" per i miei standard....però ho dubbi

Grazie
Ti posso scrivere della mia esperienza personale, quindi prendila come tale.
Io mi trovavo bene con la 10 e adesso mi trovo bene con la 12. Non noto nessun rallentamento, neanche quando installa gli aggiornamenti, e come impiego di risorse mi sembra simile alla precedente versione.
Per la rilevazione di minacce non ti saprei dire, probabilmente in rete esiste già qualche comparativa, prova a cercare.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 14:33   #14928
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Io mi trovavo bene con la 10 e adesso mi trovo bene con la 12. Non noto nessun rallentamento, neanche quando installa gli aggiornamenti, e come impiego di risorse mi sembra simile alla precedente versione.
Per la rilevazione di minacce non ti saprei dire, probabilmente in rete esiste già qualche comparativa, prova a cercare.
Si, infatti sto cercando riscontri e sono un po indeciso; ma intanto grazie per il tuo parere
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 15:44   #14929
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Confermo......
Negli ultimi giorni ci sono stati problemi con i server ma (facendo le corna) sembrerebbero risolti.
Non ho più notato freeze del sistema durante gli aggiornamenti.

EDIT: continua imperterrito a farmi un aggiornamento (non programmato) alle 17,05, ma non vale la pena di indagare.....

Ultima modifica di Rodig : 22-12-2011 alle 16:09.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 18:05   #14930
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
come disse quel famoso generale francese MERD

dopo due giorni finalmente parte l'update, scarica 12 MB su 13 e proprio sul più bello puff abortisce

ma va cagher
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 18:12   #14931
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, Antivir su un pc (non mio) dopo una scansione del sistema ha rilevato due malware e li ha segnati come "moved". Significa che sono stati messi in quarantena? Come faccio a trovarli ed eliminarli definitivamente?
Old 22-12-2011, 23:57   #14932
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao mah! non saprei cmq se dici che pur avendo aggiornato di Versione sono rimasti i Job creati con la 10

sicuro che qualcosa che NON va' c'è
Ti consiglio di seguire passo passo
compreso disinstallazione da provvisoria e cancellazione manuale di eventuali cartelle + Registry cleaner ecc. ecc.
la guida ufficiale all'upgrade di Avira
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/135

marco, non ho disinstallato in modalità provvisoria, ma vorrei sapere se chi invece lo ha fatto, non ha avuto problemi a differenza mia che ho fatto l'upgrade....per quanto riguarda la guida con gli screen per eventuali altri settaggi sulla nuova versione, ancora nessuno lo ha postato qui vero?????

Alexxxandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 10:47   #14933
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
PER CHI AVESSE PROBLEMI DI AGGIORNAMENTO

1. SCARICARE QUESTO FILE http://80.190.143.228/update/n_vdf/vbase002.vdf.gz
  2. ESTRARRE IL FILE vbase002.vdf DALL'ARCHIVIO CON 7ZIP O WINRAR
  3. CONTROLLARE CHE L' HASH MD5 DI vbase002.vdf SIA 1adc60fbbf1d3d0aa13f47a56429b32e
  4. SOSTITUIRE IL FILE vbase002.vdf CONTENUTO NELLA CARTELLA DI AVIRA CON QUELLO APPENA SCARICATO
  5. PROCEDERE CON UN NORMALE UPDATE

Ultima modifica di Unax : 23-12-2011 alle 16:27.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 11:37   #14934
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate, Antivir su un pc (non mio) dopo una scansione del sistema ha rilevato due malware e li ha segnati come "moved". Significa che sono stati messi in quarantena? Come faccio a trovarli ed eliminarli definitivamente?
Nella finestra principale clicca su quarantena...
Old 23-12-2011, 17:06   #14935
fidelio65
Member

L'Avatar di fidelio65

Iscritto dal: Feb 2011
scusate ma la versione 12 dove si prende ??

Mi spiego, sul sito ho scaricato quella che loro chiamano ultima versione free, ho disinstallato prima la vecchia versione che avevo (la 9 ) pulito tutto il registro etc etc, non in modalita' provvisoria, disinstallazione andata egregiamente a buon fine con REVO , dopodiche' ho installato quella che mi aspettavo la versione 12 e invece....... tadaaa'' mi ritrovo con la versione 10 !!!!! mi spiegate gentilmente dove prendere la 12 ?? , e' forse l'aggiornamento che ti chiede di scaricare come installi la 10 ???

Vi ringrazio
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 17:18   #14936
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da fidelio65 Guarda i messaggi
scusate ma la versione 12 dove si prende ??

Mi spiego, sul sito ho scaricato quella che loro chiamano ultima versione free, ho disinstallato prima la vecchia versione che avevo (la 9 ) pulito tutto il registro etc etc, non in modalita' provvisoria, disinstallazione andata egregiamente a buon fine con REVO , dopodiche' ho installato quella che mi aspettavo la versione 12 e invece....... tadaaa'' mi ritrovo con la versione 10 !!!!! mi spiegate gentilmente dove prendere la 12 ?? , e' forse l'aggiornamento che ti chiede di scaricare come installi la 10 ???

Vi ringrazio
http://www.avira.com/it/support-down...free-antivirus
http://download.html.it/software/get...ree-antivirus/
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 18:08   #14937
fidelio65
Member

L'Avatar di fidelio65

@ GMG

infatti l'ho scaricato proprio da quel link, ma una volta installato il file mi ritrovo con la versione 10 ancora

preso dal dubbio sono andato a veder di quanti MB fosse il file ed e' proprio di 83,92 MB !!

Come mai mi ritrovo con la 10 alla fine dell'installazione ???

grazie
Old 24-12-2011, 17:16   #14938
fidelio65
Member

L'Avatar di fidelio65

Ok ragazzi...

dato che questo programma ha deciso di non volersi installare piu , e dato che l'unica versione che riesco ad installare e' la 10, ma che poi ha seri problemi di aggiornamenti virus , e si arresta arrivato a meta' scansione PC .... ho deciso di buttare alle ortiche questo antivirus e tornare al mio vecchio AVG che va alla grande e l'hanno molto migliorato rispetto a come me lo ricordavo !!
Molto piu leggero rispetto a prima, si aggiorna a perfezione e si possono disattivare le sezioni che non servono in quel momento se uno ha bisogno di snellire un pc datato ad esempio. (molto comodo).

Con AVIRA francamente era diventato ridicolo che arrivato a meta' scanner virus il programma si bloccasse, e me lo faceva su TRE PC ! per cui non era colpa dei miei pc.

AVG .... e tanti saluti al caro estinto

ringrazio tutti e
Buon natale a tutti

Ultima modifica di fidelio65 : 24-12-2011 alle 17:19.
Old 24-12-2011, 17:26   #14939
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gorizia

quello che mi chiedo...se disinstalli la 10 e ti installi la 12 scaricandola ex novo..ti conferma i job di aggiornamento creati nella 10?????

p.s.cmq ieri sera tardi un aggiornamento (finalmente!) in automatico e oggi ancora nulla.....sinceramente nn so cosa pensare... che pizza..
Alexxxandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 18:38   #14940
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Nella finestra principale clicca su quarantena...
ottimo, non sapevo

poi basta fare "elimina da quarantena"? Non significa che elimina solo il loro status di quarantena, vero? solo che non capisco, l'antivirus è stato impostato in modo da cancellare prima e mettere in quarantena solo se non riesce a cancellare. Perché invece a me basta cliccare su elimina per eliminarli tutti? Perché non li ha eliminati subito?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian