Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 10:15   #14121
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Questo lo avevo visto ma non corrisponde con i programmi che ho installato

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Hai per caso installato chrome o un altro prodotto google ?

Sembra ci sia un incompatibilità tra avipbb.sys e Google Updater

https://forum.avira.com/wbb/index.ph...er#post1083626

https://forum.avira.com/wbb/index.ph...hreadID=131784

https://forum.avira.com/wbb/index.ph...61#post1085161
Questo invece e' interessantissimo. TUtti i pc anche dei clienti hanno chrome.......
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 12:37   #14122
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Hai per caso installato chrome o un altro prodotto google ?

Sembra ci sia un incompatibilità tra avipbb.sys e Google Updater

https://forum.avira.com/wbb/index.ph...er#post1083626

https://forum.avira.com/wbb/index.ph...hreadID=131784

https://forum.avira.com/wbb/index.ph...61#post1085161
Mah, non so... Io utilizzo Avira Premium da molti mesi, e comunque dal 2008 uso Chrome, e da molto prima Google Earth, e penso che Google Updater ci sia in entrambi... E mai avuto alcun problema
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:02   #14123
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Mah, non so... Io utilizzo Avira Premium da molti mesi, e comunque dal 2008 uso Chrome, e da molto prima Google Earth, e penso che Google Updater ci sia in entrambi... E mai avuto alcun problema
Sono anche io nella tua situazione. Ora ho disattivato il servizio Google Updater

Vediamo cosa succede
Old 22-06-2011, 13:16   #14124
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi, ora sto su un vecchio computer, ho messo Avast e mi si è liberata un sacco di memoria, Avira è diventato veramente troppo pesante.
Old 22-06-2011, 13:49   #14125
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Raga mi è ricapitato un problema con Avira.....Praticamente in siti complessi con javascript con avira 10 avevo grossi problemi di visualizzazione soprattutto con caratteri colorati eccetera e passai alla 9 nuovamente e risolsi il problema....Ora lo stesso problema anche se lievemente minore mi capita col 9 praticamente non mi visualizza delle scritte credo in java e passando da un link all'altro non aggiorna le scritte ma rimangono quelle della prima pagina, per farle cambiare devo ritornare alla home dei siti.....Credo per esperienza che sia legato al fatto che avira ha dei problemi con java scipt......

Qlc puo indirizzarmi su cosa fare? Devo passare alla 10 , hanno risolto con quella versione?

Grazie per le eventuali risposte

Ah dimenticavo , il pc ha xp ed è vecchiotto 10 anni lol
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:16   #14126
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Raga mi è ricapitato un problema con Avira.....Praticamente in siti complessi con javascript con avira 10 avevo grossi problemi di visualizzazione soprattutto con caratteri colorati eccetera e passai alla 9 nuovamente e risolsi il problema....Ora lo stesso problema anche se lievemente minore mi capita col 9 praticamente non mi visualizza delle scritte credo in java e passando da un link all'altro non aggiorna le scritte ma rimangono quelle della prima pagina, per farle cambiare devo ritornare alla home dei siti.....Credo per esperienza che sia legato al fatto che avira ha dei problemi con java scipt......

Qlc puo indirizzarmi su cosa fare? Devo passare alla 10 , hanno risolto con quella versione?

Ciao caro, io da quando avevo la 9 ho disinstallato il modulo Webguard che a parte rallentarmi il download e il caricamento mi dava problemi.... senza quello tutto ok
Old 22-06-2011, 14:41   #14127
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Mike grazie per la risposta....
Il problema è che non so cosa sia il webgard e come disinstallarlo.....Se ti riferisci al firewall e antivirus di Xp sono già tutti e due disattivati , se ti riferisci ad altro , potresti spiegarmi come fare ? Grazie
Old 22-06-2011, 14:46   #14128
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Quote:
Mike grazie per la risposta....
Il problema è che non so cosa sia il webgard e come disinstallarlo.....Se ti riferisci al firewall e antivirus di Xp sono già tutti e due disattivati , se ti riferisci ad altro , potresti spiegarmi come fare ? Grazie
Vai su installazione applicazioni, tasto destro su Avira - CAMBIA e togli la spunta da Webguard. Poi riavvii
Old 22-06-2011, 18:34   #14129
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Vai su installazione applicazioni, tasto destro su Avira - CAMBIA e togli la spunta da Webguard. Poi riavvii
Ok se lo disattivo no ha nulla a che fare col Guard di avira giusto??
Diminuisce la sicurezza disattivare questo elemento?

Scusa mi porta solo
Antivir personal
Antivir Guard
Antivir Rootkil
Shell extension

Ma nessun Webguard....

Aggiorno il post...
Ho fatto modifica in avira ho selezionato tutte le voci che ho elencato prima che sono le uniche presenti, ho fatto avanti e credo che le abbia resettate o reinstallate non so ma ora sembra che le pagine web vadino bene non sto riscontrando + quei problemi per ora....Speriamo...

Grazie

Ultima modifica di Norimba : 22-06-2011 alle 18:46.
Old 22-06-2011, 18:51   #14130
Tennic
Senior Member

Quote:

Il livello di filtro degli i-frame è personalizzabile, quindi se da problemi si può ridurre

Quote:
Ciao caro, io da quando avevo la 9 ho disinstallato il modulo Webguard che a parte rallentarmi il download e il caricamento mi dava problemi.... senza quello tutto ok
Il rallentamento è solo apparente, dato che quello che si scarica passa prima attraverso il filtro di Avira, e poi viene inviato al programma che ne ha richiesto il download. In pratica funziona da proxy
C'è una sorta di "buffer", quindi Avira restituisce al programma i dati verificati solo quando ad esempio ne ha controllato 500 KB... Quindi vedrai che la barra di Avira avanza, ma il programma di download è a zero. Poi, quando ad esempio Avira è al 45%, il programma indica di aver scaricato il 5%... E così via... Ma quando Avira arriva al 100%, il programma era ad esempio (supponiamo) al 60%, finisce il download istantaneamente, dato che ormai Avira ha finito quindi può passare al programma tutti i dati... Pertanto, dal 60% al 100% in un baleno
Quindi, ripeto, se cronometri il tempo dei download, da quando lo fai partire a quando finisce, vedrai che con webguard attivo, il tempo è praticamente lo stesso

Quote:
Ok se lo disattivo no ha nulla a che fare col Guard di avira giusto??
Diminuisce la sicurezza disattivare questo elemento?
Grazie
Sono componenti diversi, ma se lo disattivi stai rinunciando ad una protezione molto importante... Tanto vale cambiare antivirus, se reputi il controllo web un problema
Ricordo che ogni Antivirus moderno funge da proxy, quindi i dati passano prima dall'antivirus, gli utenti esperti (e "tecnici") se ne accorgono osservano le connessioni attive. Quindi i dati vanno all'antivirus che li rilancia al programma che ha richiesto il download, pertanto quest'ultimo scarica da "localhost", dalla porta utilizzata dall'antivirus
Comunque, dai test, Avira risulta essere uno di quelli che in pratica influiscono meno sulla velocità di download, anche se quel "doppio indicatore" di download farebbe pensare al contrario
Old 22-06-2011, 19:20   #14131
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

No no ma io per la velocità non ho nessun problema, il mio problema che per ora sembra essere rientrato era con le scritte e col javascript in genere....

Scusa tennic come si diminuisce il filtro degli i-frame??? Questo potrebbe influire sul javascript?

Grazie
Old 22-06-2011, 19:42   #14132
Tennic
Senior Member

Quote:
No no ma io per la velocità non ho nessun problema, il mio problema che per ora sembra essere rientrato era con le scritte e col javascript in genere....

Scusa tennic come si diminuisce il filtro degli i-frame??? Questo potrebbe influire sul javascript?

Grazie
Si imposta dalle opzioni - WebGuard
Old 22-06-2011, 20:56   #14133
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

In opzioni del guard mi porta solo:
Azione per i rilevamenti
Eccezioni
Euritico

in nessuno di questi porta qualcosa riguardante i-frame , nel guard l'unica cosa che si puo regolare è l'euristica ed io ho media...

Sempre che voi con questo webguard intendiate il guard di avira

Perchè di scritte webguard non ne ho trovana manco una

Grazie
Old 22-06-2011, 21:29   #14134
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Quote:
Azione per i rilevamenti
Eccezioni
Euritico

in nessuno di questi porta qualcosa riguardante i-frame , nel guard l'unica cosa che si puo regolare è l'euristica ed io ho media...

Grazie
Aspetta ho capito, hai la versione freeware?
Old 22-06-2011, 21:37   #14135
Tennic
Senior Member

Quote:
Azione per i rilevamenti
Eccezioni
Euritico

Grazie
Ecco un paio di screenshot su cosa vedo io nelle opzioni, e nella systray quando clicco col destro sull'icona di Avira

Come vedi, ho anche impostato il controllo i-frame al livello avanzato, e non ho alcun problema

Infine, sempre su Webguard, controlli al massimo (come di default)

Old 22-06-2011, 21:38   #14136
Tennic
Senior Member

Quote:
Aspetta ho capito, hai la versione freeware?
Penso proprio di si... E mi pare molto strano che la sua versione free riesca ad interferire col caricamento delle pagine web
Old 22-06-2011, 22:00   #14137
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Si ho la free e da quel che ho capito ho problemi solo con javascript
Old 23-06-2011, 06:28   #14138
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Quote:
Mi scuso, pensavo avessi la premium
Old 23-06-2011, 06:33   #14139
Tennic
Senior Member

Quote:
Magari mi sbaglio, ma la free non ha filtri web... Non è che per caso l'incompatibilità è data da un altro programma? Hai provato a disattivare Avira (dalla systray) e vedere se cambia qualcosa? Ti avevo mandato la foto del mio, dove ci sono le 3 caselle di spunta, e puoi disattivare quella scelta (nel mio caso sarebbe webguard)... Tu che scelte potresti fare?
Old 23-06-2011, 13:43   #14140
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Magari mi sbaglio, ma la free non ha filtri web... Non è che per caso l'incompatibilità è data da un altro programma? Hai provato a disattivare Avira (dalla systray) e vedere se cambia qualcosa? Ti avevo mandato la foto del mio, dove ci sono le 3 caselle di spunta, e puoi disattivare quella scelta (nel mio caso sarebbe webguard)... Tu che scelte potresti fare?
In questo momento sembra che abbia risolto il problema.....Sono andato in installazioni applicazioni-avira tasto destro cambia, poi puoi scegliere se fare modifica e un altra cosa, ho cliccato modifica - avanti , e praticamente non so se mi ha reinstallato le parti del programma o me le ha riparate , sta di fatto che ora sembra funzionare tutto anche con javascript.....

Scusate tutti e 2 colpa mia se non ho detto di avere la free
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian