Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 10:57   #14101
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
la toolbar vale solo per la free.
Nella versione 10 sp2 hanno aggiunto alla free la possibilità di avere il webguard previo l'istallazione della ask toolbar.
Nell'installer della free sp2 di default l'installazione del webguard e della toolbar
è disabilitato
Come l'immagine al punto 4 http://www.avira.com/en/support-for-...tail/faqid/862 ma tutto disabilitato (l'utente che fa next -> next -> next ... non installa webguard e toolbar)

Se disinstalli la toollbar disinstalli anche il WebGuard (ma puoi disabilitare la toolbar all'interno del browser)
ok bene già così mi sembra "accettabile" tanto la totalità degli utenti fa next -> next -> senza nemmeno guardare su cosa clikka

anche per la Premium arriva il sp2 ? visto che il 30 giugno si avvicina (Avira9 stop )
sulla premium non c'è la storia della ask tool bar vero?
grazie
Old 15-06-2011, 11:12   #14102
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ok bene già così mi sembra "accettabile" tanto la totalità degli utenti fa next -> next -> senza nemmeno guardare su cosa clikka

anche per la Premium arriva il sp2 ? visto che il 30 giugno si avvicina (Avira9 stop )
sulla premium non c'è la storia della ask tool bar vero?
grazie
Si, senza ask, io attualmente sto usando la beta del sp2 suite (il test termina il 17) (ps le versioni di test sono in inglese e tedesco non so se la versione in italiano esca contemporaneamente )

Comunque a fine mese scade il supporto della versione 9 (ma continueranno gli aggiornamenti per l'engine e le firme)

Lista bug fix versione 10 sp2
http://www.avira.com/en/support-for-...tail/faqid/840

il 17 termia alche il beta test di un nuovo engine che migliora

Quote:
The newest search engine contains the following features:

· Improved detection of exploits for Microsoft Office Documents
· Improved stability and performance while scanning Microsoft Office Documents
· Possibility to detecs flash exploits inside Microsoft Office Documents
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 11:23   #14103
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
a me interessa che non dia più problemi con gli update. Tolsi Avira 10 per questo: 1 mese e mezzo dopo mi sono accorto che non faceva gli update. Se risolvono quello, tornerà ad essere il migliore.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 11:29   #14104
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Si, senza ask, io attualmente sto usando la beta del sp2 suite (il test termina il 17) (ps le versioni di test sono in inglese e tedesco non so se la versione in italiano esca contemporaneamente )
ok bene grazie per l'info
Quote:
Comunque a fine mese scade il supporto della versione 9
(ma continueranno gli aggiornamenti per l'engine e le firme) V.9
naaaaaa GRANDEeeeeee Grande notizia allora non faccio nulla resto con la mia Premium V.9
che va' BENISSIMO

mi hai tolto un cruccio che avevo
anche perché ne avevo 6 di amici colleghi da aggiornare invece così sposto tutto più in la'.... SP2? V.2012?.....
un altro favore sai anche quando hanno dato il termine dell'aggiornamento firme V.9?
vero vero anche in Kaspersky fanno così
prima cessano il solo supporto ma gli aggiornamenti firme continuano per (molto) un po'
http://support.kaspersky.com/supported_home
Quote:
il 17 termina alche il beta test di un nuovo engine che migliora
grazie
Old 15-06-2011, 11:55   #14105
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi

naaaaaa GRANDEeeeeee Grande notizia allora non faccio nulla resto con la mia Premium V.9
che va' BENISSIMO

anche perché ne avevo 6 di amici colleghi da aggiornare invece così sposto tutto più in la'.... SP2? V.2012?.....
un altro favore sai anche quando hanno dato il termine dell'aggiornamento firme V.9?
prima cessano il solo supporto ma gli aggiornamenti firme continuano per (molto) un po'

grazie
Penso per molto l'aggiornamento manuale della versione 9 e 10 sono uguali ed è disponibili ancora l'aggiornamento per la versione 8

Forse per la licenza bisognerà aggiornarla manualmente quando è in scadenza (per la free)

Il sp2 non è la versione 2012
Penso che abbiano saltato la versione 11 perché hanno spostato l' uscita della nuova versione da marzo a fine anno (questione di marketing ? ) come la maggioranza degli altri antvirus, poi versione 12 è più vicino a versione 2012

Un utente che acquista una licenza di un antivirus quando esce la nuova versione non va a cambiare quando è a metà della scadenza e quando è vicino alla scadenza il prodotto è uscito da mesi e sembra vecchio
Old 15-06-2011, 13:36   #14106
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ho capito,ma che te ne frega se sei obbligato a installarla?!
un tempo esistevano i programmi demo e shareware,con limitazioni nelle funzioni
qui hai un programma che fa il suo,solitamente lo fa più che bene e stai a farti i pipponi mentali per la askbar?!

per lo spam uniblue....si considera appunto spam e punto,certo che è sintomo di poca trasparenza...
il problema non è il mio che ho sempre usato Avira senza orpelli quali webguard e mailguard, e lo stesso ho fatto con Avast quando lo provai, il problema è di mancanza di trasparenza come tu hai detto e anche caduta di immagine, quella è dura da recuperare soprattutto per una ditta che negli ultimi 2 anni ha sbagliato prodotto (e tu che stai ancora sulla V9 concordi) e che quindi non farà altro che cadere nel baratro con queste scelte assurde
Comodo ebbe una sollevazione popolare sul suo forum e tolse le schifezze ASK dal suo installer.
Per dare un esempio di quello che sta già succedendo Softpedia (uno dei siti principale di dowload) ha già cambiato categoria ad Avira free e anche a quello pay
Update: We have changed the licensing type on our Avira AntiVir Personal listing from "Freeware" to "Ad-supported" as a result of this incident. Avira gave us assurances in the past that it won't display third-party ads through the product citing company ethos.

Since those policies have clearly changed and we want our users to be well informed about what they install, we have updated our listing accordingly. A similar change will be enforced for paid versions of Avira AntiVir if the product's Service Pack 2 (SP2) ships with the rebranded Ask toolbar included.

http://news.softpedia.com/news/Avira...t-205954.shtml

Un danno di immagine enorme !
I siti e blog iniziano a non consigliarlo più
Softpedia è un esempio importante ma anche i vari blog ora sconsigliano il prodotto e diverranno migliaia
http://securitygarden.blogspot.com/2...olbar-and.html

Io uso Avira dal 1992 andava da floppy e non si chiamava ancora Avira neppure la società, sono stato uno dei loro primi mille clienti sicuro, io lo ho usato e lo uso su pc secondari da sempre e senza webguard, per me che so come fare ste ask non sono problemi nè sono pippe mentali ma per chi non sa nulla di pc e clicca su tutto quello che vede a video Avira diventa una potenziale fonte di problemi, adesso ha il 10% di mercato tra mesi avrà un 8% e poi? se continua così il prodotto avrà cali anche nella sua efficacia, una scelta così sbagliata produce effetti devastanti

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-06-2011 alle 13:40.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 14:18   #14107
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ma a sto punto... cosa dovremo usare come antivirus free evitando software che contengono spam/ads/toolbar e robette varie?...

FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 14:35   #14108
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ma a sto punto... cosa dovremo usare come antivirus free evitando software che contengono spam/ads/toolbar e robette varie?...

ma tu che sei esperto continua pure con Avira Free senza la webguard che ti costringe ad usare la ASK e metti in spam le email che ti arriveranno da Avira e stai in occhio a cliccare Ok e non altro che ti proporranno alla fine di una scansione , il problema sono gli "utonti" e il calo di popolarità che la decisione sbagliatissima porterà
Se al posto della pubblicità giornaliera con scritto compra avira ci mettevano pubblicità di altri era molto meglio, sicuramente molto meglio

Io agli amici molto utOnti installerò altro con meno problemi di toolbar e software dannoso consigliato (il registry cleaner della UniBlue è una zozzeria che porta al formattone dio mi scampi se sti cliccotutto -utenti lo scaricano)
Avast (ti propone in installazione di usare Chrome che è ben diverso)
MSE
BitDefender 2011 free con realtime (edizione apposita che esiste solo in portoghese ma per me e alcuni amici non è un problema)
http://www.bitdefender.com/br/solutions/free.html (con chrome a volte non entra nel sito con FF e IE sì)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-06-2011 alle 14:55.
Old 15-06-2011, 14:53   #14109
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
....
Se al posto della pubblicità giornaliera con scritto compra avira ci mettevano pubblicità di altri era molto meglio, sicuramente molto meglio
...
E' quello che hanno fatto con UniBlue.
Old 15-06-2011, 14:56   #14110
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
E' quello che hanno fatto con UniBlue.
intendevo società con altra reputazione

http://www.mywot.com/en/forum/5306-uniblue-again

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-06-2011 alle 14:58.
Old 15-06-2011, 18:51   #14111
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Città: Palermo
avast lo consigliate? Che avrebbe in più di avira da essere consigliato?
Se ho attiva la webguard dove lo vedo?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 19:12   #14112
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Penso per molto l'aggiornamento manuale della versione 9 e 10 sono uguali ed è disponibili ancora l'aggiornamento per la versione 8
ok bene grazie 1000
così sono più in relax
Quote:
Il sp2 non è la versione 2012
Penso che abbiano saltato la versione 11 perché hanno spostato l' uscita della nuova versione da marzo a fine anno (questione di marketing ? ) come la maggioranza degli altri antvirus, poi versione 12 è più vicino a versione 2012
si infatti anche in Kaspersky hanno fatto così passarono da Kis7 a Kis 2009 e saltarono l'anno 2008 adesso hanno rilasciato già Kis 2012 (solo in eng per ora)
Quote:
Un utente che acquista una licenza di un antivirus quando esce la nuova versione non va a cambiare quando è a metà della scadenza e quando è vicino alla scadenza il prodotto è uscito da mesi e sembra vecchio
ehhh vero vero il "potere pisicologico" mediatico delle cose "sempre all'ultimo aggiornamento"
Old 15-06-2011, 19:13   #14113
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Quote:
Comunque a fine mese scade il supporto della versione 9
(ma continueranno gli aggiornamenti per l'engine e le firme) V.9
che va' BENISSIMO

Quote:
il 17 termina alche il beta test di un nuovo engine che migliora
grazie
Old 15-06-2011, 20:05   #14114
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

Comunque a fine mese scade il supporto della versione 9 (ma continueranno gli aggiornamenti per l'engine e le firme)

perche' fare una sp2 e non fare una versione nuova come hanno fatto i concorrenti?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 20:54   #14115
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

La 12 dovrebbe uscire a fine settembre.
Old 15-06-2011, 20:56   #14116
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
La 12 dovrebbe uscire a fine settembre.
infatti ...sembrava strano

grazie per l'info saluti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 18:51   #14117
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:

non vedo ne sto sp2 ne sto nuovo update dell'engine...

quindi non erano previsti per oggi...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 09:11   #14118
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
BSOD

Ciao ragazzi, spero sia il 3d giusto su cui scrivere.

Io uso la 10 Premium e l'ho consigliata a decine di clienti. Da un po' di tempo sui miei 3 pc ho dovuto disinstallarla perche' provocava continuamente una schermata blue provocata da questo file:

avipbb.sys

Avira non da soluzioni.

Qualcuno ha suggerimenti?
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 09:59   #14119
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Bluescreen avipbb.sys
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:11   #14120
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, spero sia il 3d giusto su cui scrivere.

Io uso la 10 Premium e l'ho consigliata a decine di clienti. Da un po' di tempo sui miei 3 pc ho dovuto disinstallarla perche' provocava continuamente una schermata blue provocata da questo file:

avipbb.sys

Avira non da soluzioni.

Qualcuno ha suggerimenti?
Hai per caso installato chrome o un altro prodotto google ?

Sembra ci sia un incompatibilità tra avipbb.sys e Google Updater

https://forum.avira.com/wbb/index.ph...er#post1083626

https://forum.avira.com/wbb/index.ph...hreadID=131784

https://forum.avira.com/wbb/index.ph...61#post1085161
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian