Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 16:39   #14041
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ho installato la versione free di avira, ormai di licenze premium gratis credo che ce ne saranno sempre meno in giro

volevo chiedere è normale che la licenza della free scada a settembre di questo anno?
Si, si aggiorna circa 4 settimane prima della scadenza con un aggiornamento (non sono sicuro se con un normale aggiornamento o con un aggiornamento del prodotto)

La free ha la licenza perché così si tengono gli installer aggiornati e non si deve scaricare nuovamente quasi tutto il prodotto al primo aggiornamento.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 01:06   #14042
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Perdonatemi se uppo..ma avrei tanto bisogno di una rispposta, grazie !!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Salve!
Volevo solo sapere, perchè non riesco a trovare queste info in prima pagina:
-è possibile installare Avira free offline? Lo dico perchè stamani ho installato la versione 10 sul pc dei miei con XP e per farlo ho dovuto connettermi: ora dovrei installarlo sul mio, io ho Vista e non vorrei avere casini online con permessi di amministrazione e altro, dunque preferirei farlo non connessa.
-quando avvio i file di installazione mi chiede di confermare la licenza e dunque devo connnettermi; è possibile confermarlo dopo l'installazione evitando di connettersi senza antivirus? Io fra l'altro ho già la versione 9 con licenza free, se la disinstallo perdo anche la licenza relativa e devo crearne una nuova con lo stesso indirizzo mail? Non posso tenere la stessa licenza? Non vorrei che poi si creassero casini perchè uso per la 10 lo stesso indirizzo mail che usavo per la 9..
insomma, per essere breve vorrei solo sapere se è possibile upgradare dalla 9 alla 10 disinstallando la 9 e poi installando la 10 offline..
sapete com'è...connettersi senza antivirus è sempre un rischio anche se per pochi minuti..la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
Aggiungo altre due domandine-dubbio..
Comodo dà problemi durante l'installazione? Lo stesso sito di Avira dice che potrebbero sorgere problemi con il firewaal in fase di connnessione con il loro server..
I file di installazione sul sito di Avira sono due: uno "swf" e l'altro "zip"..c'è differenza??
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 08:34   #14043
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Perdonatemi se uppo..ma avrei tanto bisogno di una rispposta, grazie !!!!!
certo che puoi installarlo offline basta che scarichi l'apposito installer, puoi anche aggiornarlo offline con lo zip scegliendo dal menu Manual Update e già che ci sei scarichi la chiave di licenza ( per la free non serve in realtà dare indirizzi e-mail o altro)

http://www.avira.com/en/support-download-free-antivirus

per l'aggiornamento offline si utilizzano i seguenti file

http://www.avira.com/en/support-vdf-update-info
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 23:26   #14044
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
certo che puoi installarlo offline basta che scarichi l'apposito installer, puoi anche aggiornarlo offline con lo zip scegliendo dal menu Manual Update e già che ci sei scarichi la chiave di licenza ( per la free non serve in realtà dare indirizzi e-mail o altro)

http://www.avira.com/en/support-download-free-antivirus

per l'aggiornamento offline si utilizzano i seguenti file

http://www.avira.com/en/support-vdf-update-info
Auhh, grazie!!
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 10:12   #14045
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
una cosa curiosa ho bloccato avnotify.dll e avnotify.exe agendo sui permessi tramite la tab protezione e mi sono trovato il giorno dopo un nuovo utente chiamato INTERACTIVE con settati due permessi Read e Read&Execute
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 20:38   #14046
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da aemme65 Guarda i messaggi
Non ho ricevuto nessuna risposta....,

vorrei anche chiedere....

L'utility di windows 7 ogni giorno quasi mi dice che devo aggiornare Antivir Desktop.

C'è qualche impostazione de impostare nell'antivirus....????
teoricamente dovrebbe aggiornarsi da solo ma pare che nella versione free sia necessario creare un Job apposito. Vai all'inizio di questo topic e troverai le istruzioni.

x gli Altri: Ma col bug degli aggiornamenti come stiamo messi?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 21:46   #14047
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Come creare i job di aggiornamento
Old 31-05-2011, 22:55   #14048
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Per le spunte lasciale tutte selezionate....!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 10:44   #14049
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Ragazzi ho un problema con l'ultima versione di Avira.
Da un cliente, fissato con l'uso di mIRC (io non lo amo come software), Avira continua, nonostante abbiamo messo le eccezzioni sia di file che di processo e nonostante abbia reso al minimo le finestrelle a segnarli i file exe di mIRC come virus..come posso fare risolvere questa rottura di continui avvisi?
Non dimeti per favore di disattivarlo quando è su mIRC perchè è una pazzia.
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 12:39   #14050
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Mozza85 Guarda i messaggi
Da un cliente, fissato con l'uso di mIRC (io non lo amo come software), Avira continua, nonostante abbiamo messo le eccezzioni sia di file che di processo e nonostante abbia reso al minimo le finestrelle a segnarli i file exe di mIRC come virus..come posso fare risolvere questa rottura di continui avvisi?
forse ci sono dei processi secondari che vengono avviati da mIRC.
Old 01-06-2011, 12:49   #14051
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Originariamente inviato da Mozza85 Guarda i messaggi
Che versione di mirc ?
Qual'è la rilevazione ?

Puoi inviare il file a
http://analysis.avira.com/samples/index.php

e come File type* Suspected False Positive (Not Malware)
Old 01-06-2011, 12:57   #14052
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Che versione di mirc ?
Qual'è la rilevazione ?

Puoi inviare il file a
http://analysis.avira.com/samples/index.php

e come File type* Suspected False Positive (Not Malware)
Di mIRC è l'ultima versione. I file sospetti sono i due di avvio .exe, adesso non so il nome di preciso.
Ok, la segnalazione la mando e il tutto verrà corretto con aggiornameti futuri, ma al momento una soluzione fattibile subito?
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 13:20   #14053
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Ricapitolando hai messo i due processi sia in

guard -> eccezioni processi

che in
guard -> oggetti da omettere

e i file comunque vengono rilevati.

Mi sembra strano anche perché ho provato a scaricare ed eseguire mIRC v7.19
e avira non rileva nulla

VDF : 7.11.8.217
Engine : 8.2.5.6
Old 02-06-2011, 14:44   #14054
umbescla
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
installazione versione 10 free

prima di installare la versione 10 , quella free, è meglio disinstallare la versione 9 oppure la si puo' installare direttamente ?
umbescla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 15:08   #14055
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da umbescla Guarda i messaggi
prima di installare la versione 10 , quella free, è meglio disinstallare la versione 9 oppure la si puo' installare direttamente ?
è meglio fare le cose in modo pulito
Old 02-06-2011, 16:24   #14056
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da umbescla Guarda i messaggi
purtroppo il 30/06 si avvicina e fra un po' ci devo passare pure io
disinstallare la 9 (che va' tanto tanto tanto bene)
ed installare la V.10

se sei interessato al registry cleaner per la V.9
lo trovi> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13111
ho provato adesso è scende il registry (versione file 7.0.0.8)

mentre sul sito
http://www.avira.com/it/support-down...egistrycleaner
scende la 7.00.00.12
ciao
Old 03-06-2011, 09:35   #14057
fairysabry
Junior Member

L'Avatar di fairysabry

Iscritto dal: Jun 2011
un domanda su avira

ciao a tutti non so se la categoria giusta però volevo chiedervi avira mi ha trovato un file dll di encarta come trojan... però se faccio la scansione con un altro antivirus risulta pulito il pc... sul pc portatile lo messo in quarantena però ho dovuto disinstallare encarta, poi invece sul fisso sono riuscita ad eviatre che si presentava il problema... installando un altro antivirus

Ultima modifica di fairysabry : 03-06-2011 alle 09:47.
fairysabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:49   #14058
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da fairysabry Guarda i messaggi
ciao a tutti non so se la categoria giusta però volevo chiedervi avira mi ha trovato un file dll di encarta come trojan... però se faccio la scansione con un altro antivirus risulta pulito il pc... sul pc portatile lo messo in quarantena però ho dovuto disinstallare encarta, poi invece sul fisso sono riuscita ad eviatre che si presentava il problema... installando un altro antivirus
Probabilmente il file veniva individuato con l'esame euristico... Quindi si poteva semplicemente aggiungere il file nelle esclusioni (le dll fornite con i programmi "normali" sono sicuramente "puliti"), e magari inviarlo ad Avira, che nel giro di 1 giorno lo controlla ed aggiorna le firme virus di conseguenza, affinchè non venga più riconosciuto come virus da nessun utente I falsi allarmi sono comuni, se ogni volta si cambiasse antivirus per un falso positivo...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:55   #14059
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fairysabry Guarda i messaggi
penso che sia il solito falso-positivo ... un non-virus riconosciuto come tale
avira è conosciuto per questi "scambi di persona" ...
se vuoi esser sicura o meno posta il nome esatto del presunto virus (non penso proprio che dentro encarta-microsoft siano nascosti dei malware), ... almeno che tu non l'abbia scaricata chissà dove

p.s
encarta è fuori produzione dal 2009, a causa delle enciclopedie online (es. wikipedia)
Old 03-06-2011, 16:53   #14060
fairysabry
Junior Member

L'Avatar di fairysabry

Iscritto dal: Jun 2011
era già installata perchè non ho il disco e lo porto a formattare dal tecnico,,, ho provato a mettere encarta nelle eccezzioni ma lo trova però sarà qualche problema cona vira non saprei
fairysabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian