Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 12:09   #14021
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
ho disinstallato avira su un pc con win 7 64bit perche non si aggiornava e dava impossibile installare i file, lo stesso aggiornando manualmente. Ho provato a disinstallare ma tentanto di reinstallando mi esce una scritta in tedesco e non mi va avanti l'installazione. Come risolvo?
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:45   #14022
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
oggi ho disinstallato avira purtroppo per le sue dannate pubblicità che mi danno un fastidio assurdo...in piu mi manda in crash i giochi...sono ritornato ad avast

BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 21:19   #14023
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
oggi ho disinstallato avira purtroppo per le sue dannate pubblicità che mi danno un fastidio assurdo...in piu mi manda in crash i giochi...sono ritornato ad avast

come?? che versione di avira avevi?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 22:46   #14024
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
come?? che versione di avira avevi?
l'ultima inglese...ma non so da cosa è dovuto...puntualmente che partiva l'aggiornamento si sentiva frullare l'hd e mi ritrovavo al desktop con la finestra della pubblicità di avira

poi mi ha sempre dato fastidio
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 08:07   #14025
HW-GlobalInfo
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Ragazzi un Info...

io vorrei istallare questo potente antivirus free su dei Pc che lavorano sempre in locale (quindi senza collegamento a Internet) Come posso aggiornare Avira su queste macchine?

Esistono dei pacchetti da scaricare comprensivi delle definizioni utili? Da istallare manualmente... per intenderci.

Grazie
HW-GlobalInfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 08:28   #14026
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da HW-GlobalInfo Guarda i messaggi
Ragazzi un Info...

io vorrei istallare questo potente antivirus free su dei Pc che lavorano sempre in locale (quindi senza collegamento a Internet) Come posso aggiornare Avira su queste macchine?

Esistono dei pacchetti da scaricare comprensivi delle definizioni utili? Da istallare manualmente... per intenderci.

Grazie
Ciao, vedi la Guida in prima pagina in particolare

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...33&postcount=6
Old 13-05-2011, 10:18   #14027
HW-GlobalInfo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi

Ho letto, ma non ho trovato nulla in merito alla mia richiesta...

Possibile che no sia possibile? Con AVG ad esempio questa opzione è molto semplice e facilmente consultabile sul loro sito...

Nessuno mi sa rispondere?!

Grazie
Old 13-05-2011, 10:26   #14028
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi

Il link Download manuale aggiornamenti nella sezione LINK UTILI
punta al download dello zip per versione 8

Link per aggiornamento manuale
http://www.avira.com/it/support-vdf-update-info
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:37   #14029
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Ho letto, ma non ho trovato nulla in merito alla mia richiesta...

Possibile che no sia possibile? Con AVG ad esempio questa opzione è molto semplice e facilmente consultabile sul loro sito...

Nessuno mi sa rispondere?!

Grazie
E' in prima pagina sul sito di avira

Ultime informazioni VDF

C'è il il link a Ulteriori informazioni su VDF

Inoltre se vai su supporto in basso trovi Aggiornamento VDF "Qui è possibile scaricare manualmente l'aggiornamento dell'antivirus."

se poi vai in supporto -> Supporto per antivirus gratuito o Supporto per utenti privati

sotto Primi 5 argomenti nella Knowledge Base

trovi come argomento

Come si esegue l'aggiornamento manuale?

Mi sembra che questa opzione sia facilmente consultabile sul sito di avira.

Old 13-05-2011, 10:40   #14030
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi

Non avevo controllato il link, grazie.
Old 14-05-2011, 20:25   #14031
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve!
Volevo solo sapere, perchè non riesco a trovare queste info in prima pagina:
-è possibile installare Avira free offline? Lo dico perchè stamani ho installato la versione 10 sul pc dei miei con XP e per farlo ho dovuto connettermi: ora dovrei installarlo sul mio, io ho Vista e non vorrei avere casini online con permessi di amministrazione e altro, dunque preferirei farlo non connessa.
-quando avvio i file di installazione mi chiede di confermare la licenza e dunque devo connnettermi; è possibile confermarlo dopo l'installazione evitando di connettersi senza antivirus? Io fra l'altro ho già la versione 9 con licenza free, se la disinstallo perdo anche la licenza relativa e devo crearne una nuova con lo stesso indirizzo mail? Non posso tenere la stessa licenza? Non vorrei che poi si creassero casini perchè uso per la 10 lo stesso indirizzo mail che usavo per la 9..
insomma, per essere breve vorrei solo sapere se è possibile upgradare dalla 9 alla 10 disinstallando la 9 e poi installando la 10 offline..
sapete com'è...connettersi senza antivirus è sempre un rischio anche se per pochi minuti..la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
Aggiungo altre due domandine-dubbio..
Comodo dà problemi durante l'installazione? Lo stesso sito di Avira dice che potrebbero sorgere problemi con il firewaal in fase di connnessione con il loro server..
I file di installazione sul sito di Avira sono due: uno "swf" e l'altro "zip"..c'è differenza??

Ultima modifica di Friederike72 : 17-05-2011 alle 00:29.
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 07:54   #14032
HW-GlobalInfo
Bannato

Quote:

Quote:
E' in prima pagina sul sito di avira

Ultime informazioni VDF

C'è il il link a Ulteriori informazioni su VDF

Inoltre se vai su supporto in basso trovi Aggiornamento VDF "Qui è possibile scaricare manualmente l'aggiornamento dell'antivirus."

se poi vai in supporto -> Supporto per antivirus gratuito o Supporto per utenti privati

sotto Primi 5 argomenti nella Knowledge Base

trovi come argomento

Come si esegue l'aggiornamento manuale?

Mi sembra che questa opzione sia facilmente consultabile sul sito di avira.

Grazie mille, sapevo di poter contare sulla Vostra competenza in questo campo.

Ciao e alla prox
Old 17-05-2011, 09:46   #14033
HW-GlobalInfo
Bannato

Ciao a tutti!

un' altra domanda a voi esperti, posso creare una pendrive con avira istallato utile a scnsionare vai pc? Senza stare ad istallarlo volta per volta?

Grazie

Edit.

Ho trovato il software utile:
Avira AntiVir Removal Tool

però risulta essere aggiornato al 2009

qualcuno sa se si può aggiornare? E in caso sia possibile, come?

ciao e grazie ancora per le eventuali risposte

Ultima modifica di HW-GlobalInfo : 17-05-2011 alle 10:05.
Old 17-05-2011, 09:53   #14034
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ragazzi è capitato a qualcuno che Avira 10 freeza il pc all'avvio per 2 minuti se connesso ad internet?
Mi spiego. Ho un pc nuovo, pulito, da venerdì scorso. E fino a domenica sera tutto bene, poi ieri mattina mi accorgo di una cosa, e cioè che all'avvio del pc avira resta nella tray bar con l'ombrello chiuso per un paio di minuti, durante i quali non si può usare il pc. Poi si sblocca e ritorna tutto come prima.
Mi sono accorto che il problema si presenta quando lascio il cavo di rete collegato al router (come ho sempre fatto), mentre se avvio il pc con il cavo di rete staccato questo non si freeza più, avira si apre subito e posso riattaccare il cavo di rete al router.

Il problema è come se il processo di connessione di windows 7 all'improvviso andasse in conflitto con un processo di avira all'avvio del pc.
E' capitato a qualcuno?
Up!
Diciamo che ho aggirato il problema, ho un programma che monitora l'UPS, ho messo il servizio che lo carica in avvio automatico ritardato (win 7) e il pc parte bene, però la causa di quanto sopra è sicuramente avira, perchè stamattina per la prima volta ho acceso il pc dopo l'orario del mio job di aggiornamento, e mi ha impallato il pc per un paio di minuti dopo i quali si è avviato normalmente...

Secondo voi se metto il servizio sched.exe anch'esso in avvio ritardato posso risolvere il problema?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:14   #14035
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Up!
Diciamo che ho aggirato il problema, ho un programma che monitora l'UPS, ho messo il servizio che lo carica in avvio automatico ritardato (win 7) e il pc parte bene, però la causa di quanto sopra è sicuramente avira, perchè stamattina per la prima volta ho acceso il pc dopo l'orario del mio job di aggiornamento, e mi ha impallato il pc per un paio di minuti dopo i quali si è avviato normalmente...

Secondo voi se metto il servizio sched.exe anch'esso in avvio ritardato posso risolvere il problema?
Prima di mettere sched.exe in avvio ritardato puoi provare a fare un test provando a mettere avgnt.exe in avvio ritardato e vedere se si avvia senza freeze. (E' il processo che visualizza l'ombrellino e non influenza in nessun modo la sicurezza).

Ne parlano anche qui
http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=130484

Ultima modifica di GmG : 17-05-2011 alle 10:17.
Old 17-05-2011, 10:25   #14036
kuabba82
Senior Member

In questo caso poi dovrei rimettere il programma dell'ups in avvio automatico normale?
Poi scusa se te lo chiedo, ma un dubbio sul fatto che sia avgnt.exe il problema ce l'ho, perchè se questo processo riguarda solo l'ombrellino nella tray, i processi avguard.exe e sched.exe si avvierebbero comunque subito e mi sembrerebbe strano che solo l'ombrellino possa darmi questi problemi di freeze...
Old 17-05-2011, 10:46   #14037
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Il fatto è che avgnt.exe comunica con il guard e penso anche con lo sched per vedere se sono attivi per poter visualizzare l'ombrellino aperto o chiuso.
La mia richiesta di avviare avgnt.exe in ritardo era solo per verificare se fosse questo il problema.

La mia è solo un ipotesi cioè il avgnt cerca di vedere lo stato del guard e del sched e richiede a quest'ultimi il loro stato, questi poiché non sono ancora completamente attivi non rispondono, allora avgnt continua a richiedere lo stato finché non ottiene risposta e questa continua richiesta comporta il freeze.

Ps. mi sembra che i vari processi di avira comunichino tra di loro attraverso il protocollo tcp/ip
Old 17-05-2011, 10:59   #14038
kuabba82
Senior Member

Ma se fosse così dovrebbe accadere a tutti no? Perchè a me sì e ad altri no?
Old 17-05-2011, 22:46   #14039
skbirkoff
Member

L'Avatar di skbirkoff

Città: Puglia
Quote:
Ciao a tutti!

un' altra domanda a voi esperti, posso creare una pendrive con avira istallato utile a scnsionare vai pc? Senza stare ad istallarlo volta per volta?

Grazie

Edit.

Ho trovato il software utile:
Avira AntiVir Removal Tool

però risulta essere aggiornato al 2009

qualcuno sa se si può aggiornare? E in caso sia possibile, come?

ciao e grazie ancora per le eventuali risposte
Ciao, prova con Sardu: link
ci puoi mettere solo Avira se ti pare (è anche aggiornabile con un semplice click), oppure aggiungere anche altri antivirus e utility
skbirkoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 15:15   #14040
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ho installato la versione free di avira, ormai di licenze premium gratis credo che ce ne saranno sempre meno in giro

volevo chiedere è normale che la licenza della free scada a settembre di questo anno?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian