|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13841 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Rinnovo la mia domanda e il mio problema:
Io ho 2 problemi con la versione 10 Premium: 1) Nonostante metta i file nelle Eccezione, l'antivirus continua sempre a segnalarmeli (li ho messi sia nel Guard che nello Scanner). 2) Ho impostato la modalità Interattiva come azione durante il rilevamento, ma Avira mi dà come unica opzione quella di eliminare il file (manca ripara, sposta in quarantena ecc). Qualcuno mi sa dire perchè?? Grazie HELP ME!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13842 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
1) Per il discorso delle eccezioni, ho risolto mettendo il file in questione sia nei "processi che guard deve tralasciare", sia nei "file che guard deve tralasciare"... Quindi, andando nelle opzioni di Avira, Guard, Scansioni, Eccezioni, poi puoi mettere il file che vuoi ignorare nelle 2 caselle, una come processo e l'altra come file, e così risolvi ![]() 2) Le altre opzioni compaiono premendo il secondo pulsante, "dettagli" ![]() Appare una finestra con le minacce rilevate e l'operazione da compiere per ciascuna... E col tasto destro puoi cambiare l'operazione da compiere per ognuna delle minacce rilevate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13843 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13844 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Trovo anche io noiosa la mini-scansione, tuttavia dura solo pochissimi secondi ![]() Prima, nel mio caso, durava minuti... Poi ho scoperto che bisognava non abilitare (io l'avevo fatto) "opzioni - sistema di scansione - scansione rootkit all'avvio". Tutto il resto è invece abilitato, per la massima protezione ![]() Ma se abilitavo anche quella voce (l'avevo fatto per mettere tutto al massimo), ogni volta che trovava un file "infetto" (magari un falso positivo) cliccando su dettagli faceva una mini-scansione di vari minuti, prima di farmi scegliere cosa fare ![]() Invece ora dura solo pochissimi istanti ![]() P.S. Ti consiglio di non mettere i file nelle eccezioni nello scanner, ma solo nel guard (guard file e guard processi)... Così, te lo troverà solo in una scansione on-demand ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13845 |
Member
|
Grazie mille Tennic sei stato gentilissimo... disabiliterò la scansione rootkit!
Un'ultima cosa: Avira continua a segnalarmi (nonostante lo abbia messo tra le Eccezioni sia del Guard che dello Scanner) il file explorer.exe come "Unsigned". Questo è perchè ho dovuto patchare il file explorer per poter utilizzare i temi per Windows 7. Purtroppo però ogni volta che faccio la scansione questo viene segnalato... non si può fare nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13846 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
mmm suggerirei di aggiungere ogni cosa che sta in questo link all'OP
http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=122027 (magari qualcosa c'è già, ma molte altre no...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13847 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao Ragazzi, ho un problema con questo antivirus che ormai uso da tempo su tutti i miei pc. Succede che dopo un po' che il pc è acceso, il processo avguard.exe comincia ad utilizzare la CPU in modo anomalo, tenendola "occupata" per un buon 50/70% Ho provato a disinstallarlo, puliza con CCleaner e reinstallarlo, ma il problema di è ripresentato. Preciso inoltre che mi succede sia su di un pc con Windows XP Home, sia su un pc con Windows 7 Professional.
Che fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13848 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ciao ragazzi.
da più giorni ammattisco dietro alla versione 10.0.0.58 di avira free. purtroppo l'up dalla vers 9 non è stato indolore come pensavo. alla fine ho scoperto che nella versione italiana, se installata con "l'antivir guard", appena parte la scansione del pc questo si blocca con schermata blu. alla fine ho trovato la versione inglese 10.0.0.635 che non causa questo inconveniente. cosa ne pensate? a voi funge tutto regolarmente? se uso la versione italiana senza il guard, sono sufficientemente protetto dai virus, anche quando navigo nei siti più disparati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13849 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13850 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
nessuno di voi ha un link per questo hotfix?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13851 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13852 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il link te lo forniscono tramite un messaggio privato, ti registri sul forum
http://forum.avira.com/wbb/index.php?l=3&x=7&y=13 e richiedi l'hotfix che non è pubblico ma sperimentale, una volta ottenuto l'hotfix riavvii in modalità provvisoria, rinomini il file specificato presente sul tuo pc e copi quello nuovo nella medesima cartella e poi riavvi in modalità normale francamente vista la quantità di richieste sul forum relative all'eccessivo uso della cpu farebbero bene a mettere un link pubblico con le spiegazioni
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 26-03-2011 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13853 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Scusa l'intrusione. Vorrei farvi una domanda, come mai tra la versione italiana e la versione inglese, quella italiana rimane sempre indietro con gli aggiornamenti del prodotto (non parlo delle definizioni virali ma proprio del programma)? A questo punto, cosigliate quella inglese o quelle italiana? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
io uso la versione in inglese tanto per quello che uno deve fare dell'antivirus non c'è bisogno della lingua italiana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13855 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13856 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ok bene, vado con quella inglese.
Per me non è un problema la lingua era solo una questione di coerenza con l'intero sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13857 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13858 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
salve a tutti ragazzi vi espongo il mio dubbio.
Il mio pc è protetto da avira premium e online armor free. La licenza di avira mi sta per scadere e avrei deciso di passare alla free. Ora vorrei sapere le differenze fra la versione premium e la free. E nel caso con avira free e online armor sarei protetto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13859 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
http://www.avira.com/it/avira-free-antivirus
![]() |
![]() |
![]() |
#13860 |
Senior Member
|
il problema dell'uso della cpu è stato fixato a chiunque il 25 de sto mese con l'update automatico...
però ora bisogna capire se è realmente fixato o no... anche xkè la versione del file avguard.exe da me è ancora quella... inoltre uno di quelli che aveva messo il famoso hotfix ha avuto grossi problemi di connessione... (e nel suo caso è la versione premium...) Ultima modifica di FulValBot : 28-03-2011 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.