Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 15:26   #13541
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Alexxxandra Guarda i messaggi
fatto tutto....disinstallato,reinstallato e adesso SEMBRA che vada...sperem...

Bene ............!E' valsa la pena tentare.....................allora!!!!!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922

Ultima modifica di BonamiX : 04-01-2011 alle 15:28.
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:44   #13542
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
alexandra....la prima installazione l'hai fatta ex-novo oppure sopra alla 9?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 16:17   #13543
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
Scommetto sopra la 9....
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:49   #13544
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
avendo formattato, mi sono reinstallata seven da solo (prima ce l'avevo come aggiornamento di Vista) e mi sono scaricata direttamente la 10....

oggi ho disinstallato avira 10 e l'ho reinstallato con tutte le modalità descritte da luke e ho impostato pure i job...SEMBRA,ripeto SEMBRA che finalmente aggiorni......

se continua a fare i capricci giuro che mi rimetto la 9...
Alexxxandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:53   #13545
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
avendo formattato, mi sono reinstallata seven da solo (prima ce l'avevo come aggiornamento di Vista) e mi sono scaricata direttamente la 10....

oggi ho disinstallato avira 10 e l'ho reinstallato con tutte le modalità descritte da luke e ho impostato pure i job...SEMBRA,ripeto SEMBRA che finalmente aggiorni......

se continua a fare i capricci giuro che mi rimetto la 9...
Ottimo, problema risolto.
Old 05-01-2011, 01:41   #13546
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi ho una domanda per voi.
allora, io ho sui miei 3 pc l'ultima versione di antivir. voglio eliminare la pubblicità che mi esce quando faccio l'aggiornamento e così pensavo di seguire le indicazioni presenti in prima pagina e precisamente:

PER XP 32bit
Quote:
•R3:Valido sia per XP home chè professional,funziona nel 100% dei casi:scaricate FaJo XP FSE,riavviate il sistema,ora portatevi ai percorsi in cui si trovano avnotify.exe e avnotify.dll,cliccate su ognuno di essi col tasto destro selezionando"proprietà","security",ora selezionate la voce "SYSTEM" e sotto togliete le spunte da "modifica","lettura ed esecuzione" ed "scrittura".
PER VISTA 32bit e 7 64bit
Quote:
•R1(non sempre funziona):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic",cliccare col tasto destro su "AntiVir PersonalEdition Classic" e selezionare nuovo->valore dword,rinominarlo in "hide",cliccarci due volte e impostare contenuto DECIMALE "1".
Stesso procedimento per "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Avira"

dite che va bene se procedo così? il dubbio più che altro ce l'ho nei casi di vista e 7.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 07:56   #13547
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Amettiamo che la abbia fatta sopra la versione 9 .... l'aggiornamento viene richiesto dal software (uno non se lo inventa) ... i casi sono due:
1) l'aggiornamento alla nuova versione non deve essere richiesto;
2) l'aggiornamento deve disinstallare la vecchia versione ed installare la nuova.
Escludiamo il punto 1 .... e mi sembra chiaro (cosa non proponibile).
Prendiamo in considerazione il punto 2 (e questo lo chiedo a chi lo ha fatto, perché io ho ancora la versione 9 e mi rifiuto di passare alla 10 fino a quando non sarò sicuro che non ci saranno problemi): in fase di aggiornamento la vecchia versione viene disinstallata automaticamente e viene installata la nuova versione?
1) Infatti non viene richiesto, sul PC di mia figlia ho la 9 free e si aggiorna regolarmente senza proporre la 10.
2) Essendo un AV la disinstallazione va fatta con tutti i crismi, o in modalità provvisoria o usando i disinstallatori degli AV o usando un uninstaller in modalità "spaccab@lle", altrimenti della porcheria ti rimane.
Old 05-01-2011, 09:01   #13548
fabioss
Senior Member

Quote:
Segnalata in questo post una apposita utility per la rimozione del banner pubblcitario e dello splashscreen di Avira.
Funziona con tutti i sistemi Windows.
e quale sarebbe questa utility? non riesco a trovarla.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
Old 05-01-2011, 10:00   #13549
fabioss
Senior Member

Quote:
ok perfetto.

avrei ancora 2 domande:
1) vorrei fare un po' di chiarezza. "Disabile splashscreen" sarebbe la pubblicità che esce dopo l'aggiornamento, mentre "Disable update-advertisement" sarebbe la finestrella che esce in basso a destra e che indica che bisogna fare l'aggiornamento?
2) io ho impostato il job di aggiornamento in modo tale che ogni giorno, appena accendo il pc e sono collegato a internet, mi fa l'aggiornamento. oggi però non l'ha fatto e non capisco il perchè, cioè l'ho dovuto fare io manualmente. come mai?
Old 05-01-2011, 11:08   #13550
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Scusate, dopo aver aggiornato alla versione 10 di AntiVir mi ritrovo:

Motore di ricerca 8.
File di definizione dei virus 7.
Versione del prodotto (e tutto il resto) 10.

Come mai il motore di ricerca e il file definizione virus sono ad una versione inferiore al resto?

Oggi ho provato a fare il solito aggiornamento e ho trovato 16 mega da scaricare. Non avendo usato il computer per tutte le vacanze natalizie ci poteva anche stare. Dopo lo scarico però è uscito un errore che diceva "alcuni file non sono stati installati". Non spiegava perchè.

Cmq nel pannello principale ho il pallino verde in ultimo aggiornamento e quindi sembrerebbe tutto ok.

Voi ne sapete qualcosa?
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:22   #13551
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
....se continua a fare i capricci giuro che mi rimetto la 9...
Facci sapere come va!
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:49   #13552
il LORD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ragazzi, oggi dopo aver fatto la scansione ho guardato nella scheda "Errore" (cosa che non avevo mai fatto) ed ho visto questa scritta:

enemies/raptor/
[AVVISO] Impossibile leggere il file!
enemies/raptor/.rsrc
[AVVISO] Impossibile leggere il file!

Non ho trovato informazioni su questo file, ed avira non dice nemmeno dove si trovi.
Qualcuno sa cosa sia?
Grazie.
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 09:44   #13553
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Ce l' ho pure io una domandina da farvi

Io ho Avira Antivir PREMIUM
Sto cercando di impostare il controllo delle email in entrata, ma se immetto la porta 995 ( gmail ) thunderbird resta in perenne attesa delle email senza mai scaricarle.
Appena tolgo la suddetta porta da Avira tutto torna a funzionare perfettamente.
Dove sbaglio ?

Grazie
Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 23:06   #13554
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
avira può scansionare solo le email su porte standard quindi senza crittografia, pertanto puoi lasciare questo controllo disabilitato visto che ci pemnserà il real--time al salvataggio di un allegato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 23:23   #13555
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
avira può scansionare solo le email su porte standard quindi senza crittografia, pertanto puoi lasciare questo controllo disabilitato visto che ci pemnserà il real--time al salvataggio di un allegato
Un' altro utente mi ha risposto in pvt la stessa cosa.
Grazie comunque.

Però è un peccato, o sbaglio ?

Ho un' altra e-mail secondaria che non sta su gmail e il controllo li funziona.
A questo punto mi conviene disabilitarla lo stesso la funzione in modo di alleggerire ulteriormente il carico di lavoro o è il caso di lasciarlo ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 12:44   #13556
fabioss
Senior Member

ragazzi ho un problema. ho impostato il job automatico per l'aggiornamento e fino a ieri andava tutto ok. ora ho notato che l'ombrello sulla barra dei menù alle volte si chiude per un attimo, mi viene visualizzato l'avviso di windows che devo controllare gli aggiornamenti dell'antivirus e poi l'ombrello si riapre.
siccome la cosa mi capita spesso non credo sia normale.

cosa ne pensate?
Old 07-01-2011, 12:50   #13557
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Io al tuo posto disinstallerei avira....,farei una bella pulizia del registro con l' utiliti revouninstaller e poi procederei a reisnstallare avira.......!Quando cominciano ad esserci problemini "strani", io li chiamo cosi'......,penso sia l' unico modo per risolvere....
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:44   #13558
fabioss
Senior Member

ok, vedrò al prossimo riavvio cosa succede e nel caso farò come dici.
Old 07-01-2011, 16:36   #13559
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Io ho Avira Antivir PREMIUM
Sto cercando di impostare il controllo delle email in entrata, ma se immetto la porta 995 ( gmail )
thunderbird resta in perenne attesa delle email senza mai scaricarle.
Appena tolgo la suddetta porta da Avira tutto torna a funzionare perfettamente.
Dove sbaglio ?
Ho un' altra e-mail secondaria che non sta su gmail e il controllo li funziona.
Ciauz®
ciao,
se ti può essere utile come info anch'io ho Gmail come mail principale
ho trovato un escamotage molto utile e semplice
da Gmail mi faccio mandare mail ad Alice (ho alice come ADSL)

con Alice scarico sul notebook e Avira Premium controlla mail
poi dopo con calma scarico anche da Gmail sull'altro PC Desktop
unica precauzione è che quando si inviano messaggi in risposta
si deve andare nel triangolino di OExpress e cambiare l'account di invio
per non sbagliare ho anche "segato" quello in invio di ALice così se non mi ricordo la mail non parte e da errore
molto comodo anche per chi chiede la conferma di lettura
in questo modo sul notebook apro la mail vedo cosa dice
poi decido se e quando dare/inviare la conferma di lettura dall'altro PC

Ultima modifica di marcoesse : 07-01-2011 alle 16:41.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 09:54   #13560
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
strano rilevamento...

oggetto: config.exe
rilevamento: PCK/Asprotect

avete idea di cosa possa essere?
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian