Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 20:48   #1321
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
si
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 10:15   #1322
SignorP
Junior Member

L'Avatar di SignorP

Iscritto dal: Dec 2007
Per passare alla versione premium, avendo già installato la versione free, devo prima disinstallare quest'ultima, poi installare quella premium e durante l'installazione "caricare" il key file, giusto???
SignorP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 10:16   #1323
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Yes.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 11:30   #1324
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao come si mette l'area di notifica di antivir?
perchè spesso disattivo sia avgnt.exe che avguard.exe nel task pero' poi quando vado a riaprirli la notifica non m compare piu'.
Gazie
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 11:48   #1325
nicck84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Non mi aggiorna più le definizioni...

Ciao, perchè cliccando su update non succede nulla?le definizioni mi rimangono aggiornate al 5/12/2007..qualcuno sa darmi qualche spiegazione...
nicck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 12:32   #1326
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da nicck84 Guarda i messaggi
Ciao, perchè cliccando su update non succede nulla?le definizioni mi rimangono aggiornate al 5/12/2007..qualcuno sa darmi qualche spiegazione...
hai cambiato firewall?? basta leggere nella finestra che sia apre, se non si aggiorna da un qualche errore tipo "nessuna connessione internet"

ciao
Old 06-01-2008, 12:49   #1327
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

altro caso di protect from unwanted termination che non funge
Old 06-01-2008, 13:13   #1328
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
scusa la domanda credo per molti banale ma cos'è??

ciao
Old 06-01-2008, 13:25   #1329
nicck84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho windows vista e non ho attivato alcun firewall al di fuori di quello di windows, però quando clicco su update dentro alla schermata principare di antivir non succede nulla e quindi non si aggiornano le definizioni...
nicck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 13:30   #1330
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Originariamente inviato da nicck84 Guarda i messaggi
Ho windows vista e non ho attivato alcun firewall al di fuori di quello di windows, però quando clicco su update dentro alla schermata principare di antivir non succede nulla e quindi non si aggiornano le definizioni...
Per caso prima era installato Norton e l'hai rimosso col Norton Removal Tool ?
Se si scarica ed esegui
http://www.avira.com/documents/utils...a_winvista.zip
Old 06-01-2008, 14:38   #1331
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
scusa la domanda credo per molti banale ma cos'è??

ciao
un ulteriore prova che la funzione di protezione contro le chiusure forzate dei processi avira ha dei problemi
Old 06-01-2008, 16:52   #1332
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve a tutti

Dopo aver formattato l'hd e reinstallato Avira,lo sto riconfigurando e sto seguendo l'ottima guida in prima pagina del thread.

Solo che ho notato una stranezza...nella parte relativa alle impostazioni generali,cioè questa

Quote:
Security:

Impostiamo l'opzione in maniera tale che il programma c'avvisi quando abbiamo le firme più vecchie di 2 giorni(1) con l'apertura automatica di una finestra(2).
Sopratutto si raccomanda di spuntare l'ultima opzione,in maniera tale che i processi avguard.exe e sched.exe non siano killabili da task manager nè tanto meno da malware
...l'ultima opzione,cioè "Protect Antivir processes from unwanted terminations",non mi appare !
E' normale ? Ho Avira Classic,cioè la versione gratuita che ho scaricato dal sito...forse dipende da questo ?

Quell'opzione per me sarebbe molto importante averla,perchè,come forse sapete,ci sono alcuni virus (ad esempio Bagle) la cui caratteristica è proprio quella di poter killare l'antivirus e infettare il pc !

Quindi vorrei capire se è normale che quella opzione non mi appaia nel pannello di configurazione di Avira...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:55   #1333
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
un ulteriore prova che la funzione di protezione contro le chiusure forzate dei processi avira ha dei problemi
x me sta benissimo così...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:11   #1334
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Quindi vorrei capire se è normale che quella opzione non mi appaia nel pannello di configurazione di Avira...
no,non è normale.
da dove hai scaricato avira?
che magari non sia qualcosa legato al malfunzionamento di questa opzione che alcuni di noi hanno rilevato...
Old 06-01-2008, 17:12   #1335
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
x me sta benissimo così...
ho segnalato al supporto,vediamo cosa dicono
Old 06-01-2008, 17:32   #1336
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
no,non è normale.
da dove hai scaricato avira?
che magari non sia qualcosa legato al malfunzionamento di questa opzione che alcuni di noi hanno rilevato...
L'ho scaricato dal sito ufficiale,precisamente da questa pagina !

Ma c'è un'altra cosa che non mi convince.

Se dal pannello di gestione attività del mio Vista Ultimate 64 bit vado a visualizzare i processi in esecuzione,ma soltanto per l'utente corrente,mi appaiono questi processi :

Cioè l'unico processo relativo ad Avira in esecuzione è avgnt.exe !

Se invece vado a spuntare l'opzione "Mostra processi di tutti gli utenti",mi appare questo:

...cioè si vedono anche gli altri processi di Avira (scheduler e Avguard,che dipendono dal sistema e non dall'account del singolo utente).

Vorrei capire : è normale che lo scheduler e l'Avguard si vedano solo nella seconda schermata ?

Ci tengo a precisare che su Vista tengo sempre lo UAC (User Account control) attivo,quindi non so...magari il fatto di non riuscire a vedere quella opzione nel pannello di configurazione può dipendere da questo...
Old 06-01-2008, 17:43   #1337
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Antivir per vista 64 bit non ha il modulo aniti-rootkit( non necessario i driver su vista 64 bit devono essere certificati) e quindi la funzione di autoprotezione non è presente (si basa sul modulo antirookit e servono i diriritti di amministratore per disabilitate i processi).
Old 06-01-2008, 17:50   #1338
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
ho segnalato al supporto,vediamo cosa dicono
Noooooo!!!!

poi mi corregono la versione e nn posso + toglierlo quando nn mi serve!!
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:54   #1339
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Antivir per vista 64 bit non ha il modulo aniti-rootkit( non necessario i driver su vista 64 bit devono essere certificati) e quindi la funzione di autoprotezione non è presente (si basa sul modulo antirookit e servono i diriritti di amministratore per disabilitate i processi).
In definitiva : è normale che nel pannello di Avira io non riesca a vedere quella opzione ? Da quello che hai detto,credo di aver capito che,quando Avira viene installato su un sistema operativo a 64 bit,quel modulo di autoprotezione non viene installato...e in pratica su Vista viene "sostituito",nelle sue funzioni,proprio dallo UAC.

Io quando ho installato Avira,lo UAC lo tenevo abilitato,e lo tengo abilitato tuttora...
Mi chiedo : se Avira lo avessi installato dopo aver disabilitato lo UAC,quel modulo di autoprotezione si sarebbe installato o no ?

Inoltre la cosa strana che ho notato,a dire la verità, è che il processo avgnt.exe riesco a killarlo tranquillamente dal pannello di gestione risorse...

Gli altri processi,cioè scheduler e AvGuard non ho ancora provato...
Old 06-01-2008, 17:56   #1340
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Juninho, potresti volendo aggiungere anche questo trucchetto per bloccare avnotify.exe, oltre a quanto gia detto

1. Loggarsi con un utente diverso da quello normalmente usato per lavorare )per es. se si usa normalmente l utente "mionome", loggarsi con Administrator
2. Andare nella cartella di Avira Antivirus, cliccare col pulsante destro sul file avnotify.exe e dal menu contestuale scegliere properties
3. Cliccare su Advanced e quindi selezionare "Encrypt contents to secure data", premere Ok.

Una volta fatto cio il file verra criptato per l utente administrator, e non sara piu accessibile sotto gli altri accounts, ne all utente ne ai programmi
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian