|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12921 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
ieri ho scaricato ed installato dal forum telefonine.net questo programma per le chiavette huawey, dovrebbe andare bene per tutte. Mobile Partener non so quale versione...
oggi mi ha dato questo avviso ![]() http://img64.imageshack.us/i/virz.jpg/ Non co come comportarmi... ![]() Sarà un falso positivo!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
Quote:
![]() p.s.In caso di bubbio su segnalazioni di falsi positivi io li controllo sempre su virustotal.com(ottimo sito) http://www.virustotal.com/index.html
![]() Ultima modifica di BonamiX : 19-10-2010 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12923 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fraizeee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12924 | |
Senior Member
|
Quote:
-Apri il menu' a tendina vicino aal' orologio di Windows -Clicca Avvia AntiVirus -Vai su amministrazione(in basso a sinistra) -Vai su quarantena -Li' trovi il tasto "invia oggetto"...,è il sesto bottone da sx a dx ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12925 |
Senior Member
|
Ciao grazie, ho mandato ad avira!
Volevo provare a vedere cosa succedeva, mandandolo anche al sito che mi hai suggerito, ma non capisco perchè non lo mandi. E' un file .exe, c'è qualche problema in tal senso? Perchè ho provato a mandare dopo un file .dll che era sotto a questo (che ho dovuto togliere dalla quarantena per fare la prova) e l'ha mandato! ![]() boh, consigli? Forse ce l'ho fatta, ma non capisco cosa significhi ![]() MD5: 1eca64e6c486d09ab63da07d48c52055 Date first seen: 2009-12-28 02:16:49 (UTC) Date last seen: 2010-10-19 10:58:08 (UTC) Detection ratio: 5/42 http://www.virustotal.com/file-scan/...261-1287485888 Ultima modifica di zabb : 19-10-2010 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12926 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Ti conviene inviare il file attraverso il sito
http://analysis.avira.com/samples/ selezionato come File Type: Suspected False Positive (Not Malware) perché inviandolo dalla quarantena non ricevi la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12927 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12928 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni giorno i vari software aggiornano le loro liste dunque è possibile che questo risultato domani possa cambiare in meglio come in peggio! Lascialo in quarantena comunque che non crea problemi, è in gabbia se fosse una minaccia ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12929 |
Senior Member
|
Se non sbaglio rispondono solo a chi possiede premium o suite (anche nel froum per avere una risposta consigliano di inviare il file dal sito)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12930 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi, lo manderò anche dal sito...
Per ora lo lascio in gabbia ma, se fosse necessario per la connessione ![]() Speriamo bene ![]() P.s. ma in pratica, avira cosa farebbe? Analizza in qualche modo il singolo file che gli mando e poi mi dice se è o meno infetto, in modo tale che possa ripristinarlo? Il fatto del 5/42 è legato solamente al NOME del file oppure tutti quei codici strani, lo identificano in modo certo e quindi quel file è ritenuto davvero virus da 5 antivirus? E come si spiegherebbe la cosa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12931 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
per ogni file viene calcolato l' MD5: nel tuo caso 1eca64e6c486d09ab63da07d48c52055 Che è un valore univoco per ogni file (serve per identificare due file uguali con nome diverso) Ikarus e Emsisoft usano lo stesso motore |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12932 |
Senior Member
|
Uppato:
Thank you for your submission. Below you can see the current status of the uploaded files. A listing of files alongside their results can be found below: File ID Filename Size (Byte) Result 25887854 AddPbk.exe 88 KB CLEAN Please find a detailed report concerning each individual sample below: Filename Result AddPbk.exe CLEAN The file 'AddPbk.exe' has been determined to be 'CLEAN'. Our analysts did not discover any malicious content. ----------------------------------- Ma se è CLEAN, cavolo mi dice allora il suo antivirus? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12933 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12934 |
Senior Member
|
ok, bene grazie.
Allora a breve lo libererò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12935 |
Senior Member
|
Il consiglio di Chill è sacrosanto, tienilo li' in attesa dei prossimi aggiornamenti, vedrai che verrà corretto e non sarà piu' rilevato
![]()
![]() |
![]() |
#12936 |
Senior Member
|
Ecco scustemi ma per cultura è bene che sappia, in pratica i file della quarantena, qualora fossero falsi positivi, vengono liberati dallo stesso programma ogni volta che fa una scansione o è l'utente, che di volta in volta (via via che riceve aggiornamenti) deve provare a ricontrollarli per vedere se vengono ritenuti sani?
Non essendomici mai trovato non lo so, ma la liberazione, avviene in automatico da parte del programma se vede che il file è ok, oppure devo fare io manualmente il ripristino? Altra cosa, i file che trova infetti e che metto in quarantena... se inviati tramite programma, quindi senza ricevere la mail che pare non arrivi per la versione free... arrivano comunque ad avira, vero? (non c'è modo di inviare automaticamente eh?) Almeno l'idea di fare del bene, anche per me la voglio ![]() E se lo sapete, lo avete letto o provato sulla vostra pelle... quanto tempo passa dall'invio di un file, es. falso positivo e la ricezione dell'aggiornamento che lo conferma? Si perchè è troppo palloso ogni volta liberare la bestia, disattivare l'antivirus (perche qualora se ne accorgesse prima dell'invio viene bloccato e non lo manda ![]() ![]() Poi non so nemmeno se sia una cosa sana da fare, ![]() Ultima modifica di zabb : 19-10-2010 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12937 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
...esistono le eccezioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12938 |
Senior Member
|
Molto interessante come cosa, questa di accedere alla cartella dei file INFECED, solo che mi pare un pochino na boiata il fatto che siano identificati da caratteri incomprensibili per risalire alla loro identità, sopratutto per chi ne ha diversi in quarantena...
Aspetto fiducioso di sapere cosa accade, quando ricevuto l'aggiornamento un file che era stato messo in quarantena viene ritenuto adesso innoquo... si sblocca da colo, quando, come... grazie mille edit. HO scoperto ora, che cliccando con il dx sul file in quarantena, è possibile trovare nelle proprietà il nome.qua del file... cosi si sa a cosa ci si riferisce quando si invia. Devo quindi capire, come detto...se un file che inviato online, viene ritenuto CLEAN è necessario liberarlo o meno (o forse lo farà qualcuno per noi?) grazie scusate sarà l ora ![]() Ultima modifica di zabb : 20-10-2010 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12939 |
Senior Member
|
Segnalo, Avira Premium gratis per 6 mesi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3479 ![]() Io l'ho installato, spero di aver fatto bene ![]() Ora cerco di capire le differenze dalla versione free ![]() Vorrei capire, se una volta installot senza toccare nulla... tutto di default, è necessario operare qualche configurazione particolare per la protezione, oppure no!? grazie p.s se sapete rispondere ai dubbi sopra, grazie ![]() Ultima modifica di zabb : 20-10-2010 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12940 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao,
ho notato che la versione Italiana ha una versione software differente da quella inglese. Meglio uare quella inglese che risulta più aggiornata o sono equivalenti? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.