Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2010, 17:35   #12901
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
in alto a destra c'è scritto cerca accanto a logout
Per la ricerca all'interno del 3D è opportuno utilizzare la funzione Cerca nella discussione non è una novità è sempre esistita, nel caso specifico basta digitare job all'interno del box bianco.

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
mah...dipenderà dal browser io lo hò nel mezzo, cmq bisognerebbe che fosse spiegato come come usare cerca, ho provato a mettere Avira jobs e non sono approdato a nulla,a questo punto se non ci si può rivolgere ad altri invece che sul forum (che dovrebbe servire ad aiutare chi non sa una cosa e non a usare "cerca") si può chiedere direttamente a Avira
Purtroppo la stessa domanda è stata ripetuta decine di volte inoltre come è stato fatto notare oltre ad usare la funzione CERCA basta leggere la Guida in prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Quote:
Perchè non usare la funzione CERCA?
FAQ

è chiaro che non leggi e desideri solo polemizzare, pertanto sono 3GG di pausa.

Ultima modifica di Chill-Out : 15-10-2010 alle 18:00.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 18:41   #12902
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
nessuna sciocchezza chill diciamo "involontaria imprecisione di scarsa rilevanza" a mio avviso, a pagina 1 invece cuginastro (sarebbe arcofreccia vi spiego lui lazzialaccio io romanista ci chiamiamo così da secoli)c'è tutto tranne come creare i jobs, io mi sono salvato la pagina in cui si spiega come crearli, solo 1 cosa non ho capito della guida di juninho, questa:

http://img124.imageshack.us/i/updatel.jpg/
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 19:06   #12903
alessantino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da shivarey Guarda i messaggi
ciao a tutti
una domanda :

ho installato avira 10 premium security suite mi sembra un ottimo programma
unico fastidioso problema quando spengo il pc mi viene scritto in una finestra :

termina programma avira poi : attendere chiusura dell'applicazione in corso poi : l'applicazione non risponde e devo fare annulla e aspettare anche 10 minuti perche il pc si spenga uso windows xp professional , ho provato anche ad usare User Profile Hive Cleanup ma senza risultato
Ciao shivarey, sei riuscito poi a risolvere il problema della chiusura di Avira quando si spegne il pc?
alessantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 19:30   #12904
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb;33373341solo 1 cosa non ho capito della guida di [B
ciao,
per farti un esempio
io ho Avira9

e settato +o- come tua screen
con questa impostazione io non voglio assolutamente sia installata la V.10 automaticamente (per cui non è selezionata la prima opzione scarica ed installa automaticamente.....)
selezionando la seconda opzione mi avviserà che è disponibile la V.10
anche se ad oggi questo ancora non accade (pur facendo manualmente aggiorna prodotto)
cmq nel caso mi compaia il pop up che appunto mi avvisa della disponibilità della nuova V.10
io lo chiuderò e ho impostato di ricordarmelo ogni 15 gg. (che intanto ci penso )

per Te' sarà così quando arriverà la V.11
ciao
Old 15-10-2010, 19:51   #12905
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
per farti un esempio
io ho Avira9

e settato +o- come tua screen
con questa impostazione io non voglio assolutamente sia installata la V.10 automaticamente (per cui non è selezionata la prima opzione scarica ed installa automaticamente.....)
selezionando la seconda opzione mi avviserà che è disponibile la V.10
anche se ad oggi questo ancora non accade (pur facendo manualmente aggiorna prodotto)
cmq nel caso mi compaia il pop up che appunto mi avvisa della disponibilità della nuova V.10
io lo chiuderò e ho impostato di ricordarmelo ogni 15 gg. (che intanto ci penso )

per Te' sarà così quando arriverà la V.11
ciao
capito grazie mille fratello più che altro in effetti è proprio la cosa che hai detto che non capivo cioè l'aggiornamento alla versione successiva, io ho la 10 e metterò così anche io poi quando esce la 11 valuteremo, grazie ancora, ciaoooo

EDIT(ot)-chill, oggettivamente mi sento di doverti delle scuse per avere usato il termine "sciocchezze" perchè questa parola non si deve dire però non tutto si trova col tasto cerca, tutto qui però ti prego e non sono l'unico del forum a pensarla così, calmati, io ti capisco che devi fare rispettare le regole ma episodi come la sospensione prima mia e adesso di jedy, mio amico seppur virtuale, fanno pensare scusate tutti l'ot-

Ultima modifica di paolo-fcb : 15-10-2010 alle 19:59.
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 22:11   #12906
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
quoto, che sciocchezza che ha detto chill, cmq io mi creerò i jobs......

Quote:
Di quale sciocchezza parli?
Nonostante la provocazione/contestazione concordata, ho voluto darti la possibilità di rispondere con la speranza di leggere qualcosa di diverso

Quote:
nessuna sciocchezza chill diciamo "involontaria imprecisione di scarsa rilevanza" a mio avviso, a pagina 1 invece cuginastro (sarebbe arcofreccia vi spiego lui lazzialaccio io romanista ci chiamiamo così da secoli)c'è tutto tranne come creare i jobs, io mi sono salvato la pagina in cui si spiega come crearli, solo 1 cosa non ho capito della guida di juninho, questa:

http://img124.imageshack.us/i/updatel.jpg/
Quote:
capito grazie mille fratello più che altro in effetti è proprio la cosa che hai detto che non capivo cioè l'aggiornamento alla versione successiva, io ho la 10 e metterò così anche io poi quando esce la 11 valuteremo, grazie ancora, ciaoooo

EDIT(ot)-chill, oggettivamente mi sento di doverti delle scuse per avere usato il termine "sciocchezze" perchè questa parola non si deve dire però non tutto si trova col tasto cerca, tutto qui però ti prego e non sono l'unico del forum a pensarla così, calmati, io ti capisco che devi fare rispettare le regole ma episodi come la sospensione prima mia e adesso di jedy, mio amico seppur virtuale, fanno pensare scusate tutti l'ot-
Mio malgrado devo constatare che desideri solo polemizzare, pertanto sono 3GG per contestazione pubblica.

In riferimento a questa affermazione

Quote:
disponibilissimo in PVT per tutti, come sempre.
Old 15-10-2010, 22:23   #12907
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Effetivamente, la funzione Cerca non è precisa.
Questo è il risultato della ricerca, utlizzando la funzione Visualizza nelle discussioni e cercando come creare i job di aggiornamento: post 12881 di Luke 1983

questo ciò che viene restitituito dalla ricerca:

ovvero l'intera discussione e non il post specifico.

Selezionando, invece, in Cerca la funzione Visualizza messaggi sarebbe, comunque, necessario scartabbellare nella discussione fino a ragggiunge il post 12881 di Luke 1983.

Resta, comunque, che la spiegazione per la impostazione dei jobs, sia già stata offerta e più volte indicata, nella discussione.
Una piccola precisazione, come detto in precedenza per la ricerca all'interno del 3D è opportuno utilizzare la funzione Cerca nella discussione, nel caso specifico basta digitare job.

Utilizzando le tue keyword il post di luke1983 è il 5 risultato, non mi sembra ci sia molto da scartabellare.
Old 16-10-2010, 00:10   #12908
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ciao Chill, potresti, per cortesia spiegarmi cosa intendi per Cerca nelle discussione?
Forse non ho capito io, perchè cliccando su cerca, ho 2 possibilità di ricerca:
1) visualizza nelle discussioni
2) visualizza nei messaggi
Nel primo caso, facendo una ricerca con come creare i job di aggiornamento si viene rimandati alla intera discussione; facendo una ricerca con il termine Jobs si viene rimandati ad una serie di discussioni aperte sul forum (presumo che in tutte sia citato il termine Jobs)
Dove sbaglio nell'eseguire la ricerca?

Nel secondo caso, ho ricontrollato ed hai ragione: eseguendo la ricerca utilizzando cerca nei messaggi con come creare i job di aggiornamento il post di Luke1983 è il 6° tra quelli mostrati.
Ciao, dopo aver cliccato su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 potresti allegare uno shot della pagina, grazie.
Old 16-10-2010, 01:44   #12909
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Certo Chill-Out .... il tuo link mi porta direttamente all'inizio della discussione:

Ok, vorrei vedere lo shot di tutta la pagina, puoi usare la miniatura su http://imageshack.us/
Old 16-10-2010, 16:40   #12910
franzirst
Member

Iscritto dal: Mar 2010
con avira come si esegue una scansione di un oggetto scaricato con "free download manager"?
franzirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 18:54   #12911
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da franzirst Guarda i messaggi
con avira come si esegue una scansione di un oggetto scaricato con "free download manager"?
Vai sopra il file o la cartella, clicchi il tasto destro del mouse e scegli "controlla i file selezionati con AntVir"
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 19:58   #12912
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Usando sempre il tuo link:

Uploaded with ImageShack.us
Perfetto, ti allego uno shot per mostrarti che cosa intendo quando parlo della funzione Cerca nella discussione

la suddetta consente di restringere il campo solo ed esclusivamente al 3D, mi scuso per la parentesi inerente la funzione CERCA, ma doverosa in funzione di quanto emerso.
Old 16-10-2010, 20:19   #12913
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Quote:
Per come la vedo io, l'aggiornamento costante e quotidiano delle firme di un antivirus è uno degli aspetti principali da prendere in considerazione.
Si esatto è uno dei principali aspetti ma non il principale...... Io vedo più grave il fatto che la funzione Proactive non possa venire utilizzata sui sistemi a 64 bit, questa è una pecca troppo grossa per Avira visto e considerato che successivamente il 32 bit inteso come OS , verrà sostituito totalmente dal 64 :S .
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 21:04   #12914
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Per carità .... non sto a discutere .... ma dallo screenshot da te postato non riesco a capire come si arriva a quella fase di ricerca.
Con tutta la mia buona volontà, provando e riprovando, non sono riuscito ad arrivare a qualcosa che fosse ciò che tu hai mostrato.
Forse, una spiegazione semplificata, sarebbe più utile per tutti, Chill.
Claudio quella è una porzione del tuo shot, pensavo che l'immagine fosse chiara l'ho evidenziata con un rettangolo rosso, comunque guarda sotto il tasto RISPONDI

Ultima modifica di Chill-Out : 16-10-2010 alle 21:21.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 21:51   #12915
Vercingetorige79
Bannato

No vabbè ma si parlava di funzioni più o meno importanti in un AV..... apro una breve parentesi; viste le costanti promozioni che la stessa software security house continua a fare, vedo quantomeno opinabile la scelta di utilizzare "un'incompleta" versione freeware che oltre a non avere il ProActiv differisce con la premium anche per lo Scan engine e la mancanza di uno strumento di scansione email. Poi ovviamente ognuno è libero di avere il proprio metro di comparazione e di valutazione sul funzionamento degli strumenti nonche sugli strumenti stessi implementati in questo AV .

E' vero che il Proactiv è uno strumento aggiuntivo ma è assolutamente (IMHO) , uno strumento che vedo molto utile e funzionale per ottenere come risultato un PC più sicuro . Discorso diverso per gli aggiornamenti ..... questi sono "indispensabili" , ma è anche vero che prendere un'infezione e subire danni solo e soltanto a causa di un mancato aggiornamento dell'AV con le firme rilasciate nelle ultime 48/72 ore è davvero difficile ..... ma qui ci sarebbe molto da scrivere ancora e mi fermo quindi qui.
Old 17-10-2010, 10:52   #12916
Vercingetorige79
Bannato

Quote:
Lo ho notato anche io ed in linea di massima concordo con te.
Forse dipende dal fatto che si ha il timore che, prima o poi, le promozioni cessino di funzionare.
Personalmente, da quando mi sono iscritto al forum, ho imparato diverse cose, vado avanti con le promozioni per Avira Premium (alle quali, sul forum, viene offerta ampia visibilità nel contesto di una specifica discussione) da molto più di un anno ed Avira mi da sicurezza; oggi, sinceramente, non potrei farne a meno tanto che, in assenza di promozioni, aquisterei una regolare licenza cosi come ho fatto per alcuni altri software che ho scoperto seguendo il forum.
Ho solo delle remore ad aggiornare alla versione 10, viste le diverse lamentele e problematiche segnalate, da alcuni utenti, proprio in questa specifica discussione.
Capisco , comunque io un tentativo lo farei con una premium, nel peggiore dei casi, si torna sui propri passi .

Ciao
Old 17-10-2010, 11:15   #12917
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ciao a tutti

Sul mio netbook ho creato job per aggiornamenti e scansione... però stavo pensando che, dal momento che non uso quotidianamente l'aggeggino, una scansione a settimana mi pare troppo, finisce che ogni volta che lo prendo in mano, parte la scansione e devo farlo stare li bono

Per metterla ogni mese o ogni 15gg... come devo fare, INTERVALLO 30gg o 15gg e 0 ore, etc?

grazie
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 16:06   #12918
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Per la miseria ... non ci avevo proprio fatto caso.
Grazie Chill, adesso la cosa è chiara!.
Prego
Old 17-10-2010, 21:12   #12919
franzirst
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Vai sopra il file o la cartella, clicchi il tasto destro del mouse e scegli "controlla i file selezionati con AntVir"
voglio farlo fare in automatico al download manager.

dopo un pò di ricerche ho trovato:

scaricare dal sito di avira/support filescan.avp, salvarlo per es. in c:

al download manager dire di eseguire avscan.exe passando i parametri

/GUIMODE=2 /CFG="C:\filescan.avp" /PATH=%file%

funziona
franzirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 23:39   #12920
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da franzirst Guarda i messaggi
voglio farlo fare in automatico al download manager.

dopo un pò di ricerche ho trovato:

scaricare dal sito di avira/support filescan.avp, salvarlo per es. in c:

al download manager dire di eseguire avscan.exe passando i parametri

/GUIMODE=2 /CFG="C:\filescan.avp" /PATH=%file%

funziona

Bene, dunque hai risolto!!!!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian