Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 15:48   #12481
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
bè io con le versioni precedenti di avira premium non ho mai avuto nessun problema. Ora che ho preso la security suite perchè mi interessava il firewall anche a me spesso crasha con programmi p2p: BSOD con errore BAD_POOL_CALLER......suppongo quindi che siano driver non compatibili con il sistema anche perchè le mie memorie sono perfette.
nirvanastarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 16:04   #12482
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Io faccio uso di emule,vuze e jdownloader:mai avuto il minimo problema su Vista e XP sia con la versione 9 che con la 10 di Avira premium.Anche se io non ho mai utilizzato il firewall di Avira preferendogli sempre o comodo o online armor:a dire il vero online armor mi aggrada di più pero...
io pure nessun problema. Anch'io uso la coppia Avira-Comodo.
Perchè preferisci online armor? L'ho provato prima di comodo 4 ed era pesantissimo :S
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 16:45   #12483
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Da ieri sono passato dalla vers. 9 alla 10 ma finora nessun tipo di problema e uso anche io molto uTorrent
non so se crea conflitto proprio con utorrent o con altri programmi aperti, fatto sta che con la v10 non riuscivo più a fare ciò che tranquillamente faccio quando è installata la v9...
ripeto che sono dispiaciuto perche' avrei tenuto ben volentieri la v10, piace anche a me aggiornare costantemente i software, ma dato i problemi che mi crea non mi va bene...
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 16:57   #12484
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Quote:
Perchè preferisci online armor? L'ho provato prima di comodo 4 ed era pesantissimo
Beh semplicemente perchè nella versione premium di cui faccio uso secondo me è più completo rispeto al firewall di comodo:con questo senza nulla togliere a comodo che come sappiamo bene svolge egregiamente il suo dovere.

In particolare, di OA premium sfrutto la funzione "banking mode",la funzione di protezione web che si integra benissimo con quella pur presente in Avira premium e la funzione "avia applicazione in modalità protetta" che mi risparmia l'uso della sandbox quando uso firefox per navigare.Tanto se scarico qualcosa di sospetto o c'è avira che me lo rileva o c'è il firewall che mi da notizie.
L'efficacia dell'integrazione in oggetto la rilevo quando faccio pulizia di cookies traccianti con emsisoft emergency kit...i quali sono pressochè assenti e quando faccio uso di HijackThis per scansionare gli ADS spy:anch'essi ridotti all'osso dal sopraindicato fuoco d'artiglieria....
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:18   #12485
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Beh semplicemente perchè nella versione premium di cui faccio uso secondo me è più completo rispeto al firewall di comodo:con questo senza nulla togliere a comodo che come sappiamo bene svolge egregiamente il suo dovere.

In particolare, di OA premium sfrutto la funzione "banking mode",la funzione di protezione web che si integra benissimo con quella pur presente in Avira premium e la funzione "avia applicazione in modalità protetta" che mi risparmia l'uso della sandbox quando uso firefox per navigare.Tanto se scarico qualcosa di sospetto o c'è avira che me lo rileva o c'è il firewall che mi da notizie.
L'efficacia dell'integrazione in oggetto la rilevo quando faccio pulizia di cookies traccianti con emsisoft emergency kit...i quali sono pressochè assenti e quando faccio uso di HijackThis per scansionare gli ADS spy:anch'essi ridotti all'osso dal sopraindicato fuoco d'artiglieria....
bhè a dire che OA sia più completo di Comodo che è il firewall migliore attualmente in giro...(se si sa usare naturalmente
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:36   #12486
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

grazie per i chiarimenti. cmq direi di continuare la discussione sul topic di comodo perchè qui siamo vagamente OT
Old 23-09-2010, 19:45   #12487
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi una domanda sull'aggiornamento automatico di Avira. SUl desktop ho la versione Premium e si aggiorna correttamente ogni 6 ore come da me impostato, questa voce in vira 10 compare sotto configurazione>aggiornamento e non piu sotto scheduler. Sono poi passato alla versione 10 anche sul portatile, dove però ho la versione Free. E qui NON si aggiorna automaticamente. Premetto che so da solo come creare uno scheduler a mano, ma è normale che non si aggiorni da solo anche se alla voce configurazione>aggiornamento ha come intervallo di tempo l'aggiornamento giornaliero?
Sarebbe assurdo che abbiano rilasciato la versione free che non si aggiorna da sola ma va creato un job manualmente, visto che tutti gli altri antivirus sul mercato hanno l'update automatico di default e non devono di certo essere impostati a mano
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 22:46   #12488
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda sull'aggiornamento automatico di Avira. SUl desktop ho la versione Premium e si aggiorna correttamente ogni 6 ore come da me impostato, questa voce in vira 10 compare sotto configurazione>aggiornamento e non piu sotto scheduler. Sono poi passato alla versione 10 anche sul portatile, dove però ho la versione Free. E qui NON si aggiorna automaticamente. Premetto che so da solo come creare uno scheduler a mano, ma è normale che non si aggiorni da solo anche se alla voce configurazione>aggiornamento ha come intervallo di tempo l'aggiornamento giornaliero?
Sarebbe assurdo che abbiano rilasciato la versione free che non si aggiorna da sola ma va creato un job manualmente, visto che tutti gli altri antivirus sul mercato hanno l'update automatico di default e non devono di certo essere impostati a mano
Guarda io ho sempre avuto la free sia nella vers. 9 che nella 10 e ho notato piu' di una volta che a volte saltava l' aggiornamento giornaliero mentre nella maggioranza dei casi lo faceva....,non ci ho mai dato peso visto che aggiorno 4/5 volte al giorno in manuale....
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 23:06   #12489
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Quote:
bhè a dire che OA sia più completo di Comodo che è il firewall migliore attualmente in giro...(se si sa usare naturalmente
No non ho detto che è migliore di comodo.Ho solo detto che la versione premium di Online armor ha un parco funzioni più completo rispetto a quello di comodo firewall freeware.
Old 24-09-2010, 07:33   #12490
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Come potete vedere nei nuovi test di settembre 2010 di AV comparatives pubblicati da chill-out qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2252198

Avira premium security suite 10 riceve un ADAVNCED+ collocandosi tra i migliori antivirus del momento!
Old 24-09-2010, 08:40   #12491
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Come potete vedere nei nuovi test di settembre 2010 di AV comparatives pubblicati da chill-out qui:

Avira premium security suite 10 riceve un ADAVNCED+ collocandosi tra i migliori antivirus del momento!
Ho la 10 ita dal momento dell'uscita, non mi ha dato nessun problema di sorta e si conferma, secondo me, il top dei prodotti di sicurezza.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:18   #12492
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Città: ||Trento||
Quote:

Non è e non deve essere una novità, Avira da anni è il topo o quasi dunque io ne ho sempre avuto la massima stima e fiducia perchè merita veramente!(lo hanno sempre confermato le statistiche non le opinioni).

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Ho la 10 ita dal momento dell'uscita, non mi ha dato nessun problema di sorta e si conferma, secondo me, il top dei prodotti di sicurezza.
C'è un modo per eliminare la doppia schermata che esce dopo aver fatto una scansione veloce con il tasto dx del mouse?Ho visto che come nella vers. 9 apre la prima finestra di risultato ma poi ne apre una seconda e quella vorrei eliminarla se possibile..... Grazie anticipatamente
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:29   #12493
FePra
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
Ciao a tutti,

io ho avira 9 premium ancora installato. Non mi è apparsa nessuna "tendina" per l' aggiornamento alla versione 10. è normale? nella configurazione di avira ho il pallino su "avvisa quando sono possibili nuovi aggiornamenti del prodotto". uso windows 7.

grazie a tutti
FePra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:51   #12494
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da FePra Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

io ho avira 9 premium ancora installato. Non mi è apparsa nessuna "tendina" per l' aggiornamento alla versione 10. è normale? nella configurazione di avira ho il pallino su "avvisa quando sono possibili nuovi aggiornamenti del prodotto". uso windows 7.

grazie a tutti
conviene sempre disinstallare le vecchie versioni e fare un'installazione pulita delle nuove
Old 24-09-2010, 13:08   #12495
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
Confermo, dopo aver controllato molti forum e il forum ufficiale di Avira, che la versione Security Suite sembra avere un grave problema con il driver avfwim.sys.
Tale driver, che è responsabile in gran parte, del funzionamento del firewall, causa BSOD con errore BAD_POOL_CALLER. Il crash si presenta quasi sempre in concomitanza con l'uso di programmi p2p (emule, utorrent, ecc....).
Al momento non sembra essere stata trovata una soluzione e molti utenti hanno chiesto di essere risarciti (cosa che è possibile contattando Avira).
L'unica soluzione per ora è quella di disattivare il firewall di Avira.

Ciò devo dire che mi lascia molto deluso. Sono utente Avira da anni. Ho usato tutte le versioni da avira free, passando per la premium e ora la security suite (comprata proprio perchè volevo il firewall, che comunque è davvero ben fatto, molto avanzato e personalizzabile).
Sono sempre stato davvero soddisfatto di Avira ma ultimamente, altrettanto sinceramente, devo dire che sono rimasto deluso. Per fare un esempio, pensate a quanti mesi ci sono voluti per avere la versione 10 in italiano. Inoltre il problema di cui sopra, non è nuovo. Sul forum ufficiale ci sono utenti che lamentano tale problema da 2 anni e oltre!!!

Spero davvero che trovino una soluzione perchè comunque dopo tanti anni e dopo aver provato per lavoro praticamente tutti gli antivirus in circolazione, posso tranquillamente affermare che Avira è fra i migliori se non il migliore!
nirvanastarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 15:39   #12496
Ramon57
Junior Member

L'Avatar di Ramon57

Città: Milano
Io ho aggiornato dalla versione 9 alla 10 free in italiano, sovrascrivendo e, ogni tanto, mi si chiude l'ombrellino e mi esce l'avviso di windows che il pc non è protetto. Devo ogni volta cliccare sull'icona vicono all'orologio e riattivarlo. Che faccio, disinstallo e reinstallo ? Ho fatto un paio di scansioni ed è tutto ok

Grezie per le risposte :-)
Ramon57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:18   #12497
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
...ho realizzato solo ora che è finalmente uscita la 10 free in ita, che faccio? disinstallo la 9 e metto la 10 a occhi chiusi?
Old 24-09-2010, 16:18   #12498
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Ciò si verifica senz'altro perchè hai eseguito l'aggiornamento e dunque non hai disinstallato la 9 prima di caricare la 10.
Disinstalla tutto e carica la 10:dovresti risolvere.
Old 24-09-2010, 16:39   #12499
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
...ho realizzato solo ora che è finalmente uscita la 10 free in ita, che faccio? disinstallo la 9 e metto la 10 a occhi chiusi?
si, disinstalla completamente la 9 e poi installa la 10
Old 24-09-2010, 18:26   #12500
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
E' interessante constatare come GData che ottiene il 99.9 % surclassi entrambi gli antivirus singoli del multiengine di cui è dotato cioè Bitdefender ed Avast che in questo test ottengono entrambi lo stesso valore percentuale cioè il 99.3 %.
Tale fatto è interessante ai fini della ricerca di eventuale malware su pc.

Sarebbe interessante verificare,visto che Avast ed Avira coesistono insieme senza apparenti problemi,se in pc infetti un successivo scan dopo Avira con Avast permetta un raggiungimento percentuale di rilevamento che superi quello di GData e sia vicino al limite del 100 %.

Se c'è qualcuno che vuole provare.....
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian