Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2010, 15:14   #11521
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
grazie per la tua risposta

Quote:
ho installato avira antivir free 10 sotto windows 7 a 32 bit e mi fa uno strano difetto: mi esce una notifica che parte dall'icona di avira di tanto in tanto che dura qualche millisecondo e non riesco a leggerla in basso a destra (vicino l'orologio). qualcuno sa che gli prende?
guarda se puo' essere questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11564
Old 28-03-2010, 15:36   #11522
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
non credo che fosse quello, perchè a default in windows 7 hai un account limitato e io non ho cambiato nulla. comunque non riesco a leggerlo e non so come interpretare la cosa.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 15:41   #11523
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
non credo che fosse quello, perchè a default in windows 7 hai un account limitato e io non ho cambiato nulla. comunque non riesco a leggerlo e non so come interpretare la cosa.
in eventi dovrebbe apparire l'avviso completo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 15:45   #11524
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
in eventi dovrebbe apparire l'avviso completo
grazie per la risposta. purtroppo in eventi non dice altro che guard avviato, update completato, sheduler avviato/stoppato ecc... nulla di anomalo.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 28-03-2010, 15:48   #11525
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
grazie per la risposta. purtroppo in eventi non dice altro che guard avviato, update completato ecc... nulla di anomalo.
mi sa che e' qualche bug su seven...infatti io ho lasciato il defender attivo...e nell'aggiornamento mi ha segnalato tre virus nella cartella temp di window...
solo che il messaggio e' durato un millisecondo...io ho seven 64 bit

con antivir 9 i messaggi duravano il tempo che serviva per decidere
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 16:16   #11526
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
mi sa che e' qualche bug su seven...infatti io ho lasciato il defender attivo...e nell'aggiornamento mi ha segnalato tre virus nella cartella temp di window...
solo che il messaggio e' durato un millisecondo...io ho seven 64 bit

con antivir 9 i messaggi duravano il tempo che serviva per decidere
io il defender l'ho disattivato molto prima di installare la versione 10. va be', comunque non dovrebbe essere nulla di preoccupante. grazie per il tuo aiuto.
Old 28-03-2010, 16:33   #11527
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi ma a chi ha l' Avira Premium Security Suite 9 l'aggiornamento alla 10 (appena esce in italiano) sarà automatico e gratuito?

Poi vorrei togliermi un dubbio...aprendo la finestra di Avira, selezionando la voce "Guard" sotto "Protezione locale", noto che la voce "Ultimo file scansionato" varia in continuazione, vagando tra le più diverse directory della memoria...
Siccome ho come opzione di scansione lettura e scrittura file, e in quel momento sono sicuro che (almeno io) non sto usando quei file, come mai Avira li scansiona? Ho pensato all'indicizzazione dei file (ho Win7 64bit) ma questa è impostata solo per la cartella documenti e le raccolte foto/video/musica...
Aggiungo che il pc per Avira e Prevx è pulito.
Old 29-03-2010, 08:49   #11528
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Configuration :: Guard :: Scan ::Further actions :: Autostart

nella versione 10 di antivir premium (non mi risulta che ci fosse nella nove), è possibile bloccare il file autorun presente in cd dvd e chiavette

Quote:
When this option is enabled, the execution of the Windows Autostart function is blocked on all connected drives, including USB sticks, CD and DVD drives and network drives. With the Windows Autostart function, files on data media or network drives are read immediately on loading or connection, and files can therefore be started and copied automatically. This functionality however carries with it a high security risk, as malware and unwanted programs can be installed with the automatic start. The Autostart function is especially critical for USB sticks as data on a stick can be changed at any time.
è presente anche l'opzione di escludere dal blocco i cd e i dvd, non è possibile differenziare il blocco in base alla tipologia di utente admin/limited

di default è spuntata sia l'opzione che blocca l'autorun sia quella che esclude i cd e i dvd da tale blocco

non so se tale configurazione sia presente anche nella versione free, qualcuno che usa la free dovrebbe confermare
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 09:43   #11529
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Configuration :: Guard :: Scan ::Further actions :: Autostart

nella versione 10 di antivir premium (non mi risulta che ci fosse nella nove), è possibile bloccare il file autorun presente in cd dvd e chiavette

è presente anche l'opzione di escludere dal blocco i cd e i dvd, non è possibile differenziare il blocco in base alla tipologia di utente admin/limited

di default è spuntata sia l'opzione che blocca l'autorun sia quella che esclude i cd e i dvd da tale blocco

non so se tale configurazione sia presente anche nella versione free, qualcuno che usa la free dovrebbe confermare
Si, c'è, Unax.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 11:14   #11530
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
è possibile bloccare il file autorun presente in cd dvd e chiavette
Ma questo è possibile farlo anche con Windows liscio...
Old 29-03-2010, 12:51   #11531
paride999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ciao ho un problema con il nuovo Avira Antivir 2010 Personal.
Da quando l'ho installato mi rileva un trojan su winrar.exe (TR/Crypt.XPACK.Gen2 [trojan]') ma questo programma l'ho installato quasi un anno fa e la versione 9 nn mi ha mai dato problemi. Ho configurato nelle "exceptions" la cartella e il file winrar.exe ( il file che mi dice ha il trojan) ma me lo rileva sempre. Pensavo di disabilitare l'AHeAD e lasciare solo il Macrovirus heuristic. Voi cosa mi consigliate?
stesso problema anche a me..
soluzioni? è impazzito avira?
paride999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 17:02   #11532
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ad ogni pesante update me chiede il riavvio -.-'

per quel trojan su winrar boh a me non l'ha mai visto... controllate se avete un winrar vecchio e se è aggiornatelo, e aggiornate bene anche antivir.

ah ho l'euristica al max.

Ultima modifica di FulValBot : 29-03-2010 alle 17:08.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 18:11   #11533
sampei.nihira
Senior Member

Urge al più presto un test serio su questa nuova versione.
Su Youtube non stà facendo una gran bella figura.

Francamente preferivo il mio tasto "Deny Access" rispetto all'attuale "metodo" di blocco malware.
Che trà parentesi non sò nemmeno se nei primissimi gg di uscita della versione sia stata afflitta da qualche bugs o malfunzionamento visto che successivamente allo scan mi sono ritrovato qualche "regalino".

Se avete aperto molte pagine web infette (come me) fate uno scan dell'HD.

E' più salutare.
Old 29-03-2010, 18:22   #11534
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
visto che tra pochi giorni sarà online il forum ufficiale in italiano direi che è ora de contattarli da lì... qui dentro non potete certo risolvere i problemi che ve sono ancora...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 18:37   #11535
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

Francamente preferivo il mio tasto "Deny Access" rispetto all'attuale "metodo" di blocco malware.
Che trà parentesi non sò nemmeno se nei primissimi gg di uscita della versione sia stata afflitta da qualche bugs o malfunzionamento visto che successivamente allo scan mi sono ritrovato qualche "regalino".

E' più salutare.
ciao, certo che leggendo qua e là mi sembra che il nuovo Avira10 pecchi di molti peccati di gioventù, forse troppi?
Old 29-03-2010, 20:04   #11536
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ho riavviato il pc e mi trova trojani su ORTHOS, che uso da mesi senza problemi!
Old 29-03-2010, 20:16   #11537
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
L'impressione che ho avuto é che, almeno per quanto riguarda il rapporto con l'utente, sia un passo indietro rispetto alla 9.
Appena il supporto per la 9 finirà valuterò se passare ad un altro AV....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 20:33   #11538
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

E' più salutare.
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
L'impressione che ho avuto é che, almeno per quanto riguarda il rapporto con l'utente, sia un passo indietro rispetto alla 9.
Appena il supporto per la 9 finirà valuterò se passare ad un altro AV....
Quoto tutto.
Scansione lenta e di tutti i file anche se tu selezioni solo la partizione C. Blocco malware strano, configurazione degli upgrade assurda rispetto alla semplicità di prima...

Io per ora sto alla v9...
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 22:21   #11539
sampei.nihira
Senior Member

In caso di allerta virus alcune volte il "metodo di rimozione" deve essere ripetuto perchè evidentemente non và a buon fine,il pop-up che informa l'utente è diverso da quello di allerta iniziale.
Non ho ancora capito bene cosa accade se il browser viene chiuso e poi riperto.
Comunque una procedura piuttosto "macchinosa" che ha un effetto di "sconcerto" per l'utente.

p.s. Ma aprendo Antiphishing Italia avete una allerta virus ? (Attenzione come al solito,OK ?).
Old 29-03-2010, 22:28   #11540
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Città: Riviera del Brenta
Quote:
In caso di allerta virus alcune volte il "metodo di rimozione" deve essere ripetuto perchè evidentemente non và a buon fine,il pop-up che informa l'utente è diverso da quello di allerta iniziale.
Non ho ancora capito bene cosa accade se il browser viene chiuso e poi riperto.
Comunque una procedura piuttosto "macchinosa" che ha un effetto di "sconcerto" per l'utente.

p.s. Ma aprendo Antiphishing Italia avete una allerta virus ? (Attenzione come al solito,OK ?).
Hacked MBR rootkit
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian