|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
grazie
immaginavo, come non avessi detto niente. ![]() ![]() va bene così ![]() la faccio morire o posso darla a qualcuno,sta licenza x 3 mesi? adesso vado in OT, ho ricevuto un'immeil piscing, da,presunta, bancoposta che mi dice di collegarmi x cambiare la passwuord. ovviamente non ci andai e sai se c'è una sezione nel forum x parlare di ciò,volevo verificare sto indirizzo con qualcuno che ne sapesse + di mè.OT gnao dal cuzzotto ![]()
![]() |
#11222 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ciao cuzzotto
![]() Non mi pare ci sia qui nel forum una discussione in cui parlare di pishing .... o almeno io non l'ho mai vista ![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Prendete l'abitudine di segnalare ogni sito con Malware e/o di Phishing (si scrive così ![]() Non importa se anche 1 solo all'anno,in questo caso non è importante vincere ma partecipare. Per dare l'esempio: http://toolbar.netcraft.com/stats/reporters Ho solo 3 siti segnalati/riconosciuti (sono penultimo),nel mese di febbraio. ************************************************************* Vero è un peccato che non ci sia un 3D dedicato,e quindi anche questo mio messaggio avrà probabilmente poca visibilità. Saluti e......segnalate OK ? ![]() p.s. Mi scuso con l'autore del 3D ed i moderatori per l'OT credo,in questo caso, per un nobile motivo Ultima modifica di sampei.nihira : 05-02-2010 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11225 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Avira Free: Ripara tutti o niente?
Mi confermate che con Avira Personal Free non c'e modo di selezionare i virus individuati durante una scansione di un intero C:\ ma viene data solo l'opzione "Ripara Tutti / Annulla"?
In questo modo se c'e' una falso positivo (sapendolo per certo) come si fa a cancellare solo i virus/file incriminati? ![]() ![]()
![]() |
#11226 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti mette in quarantena un falso positivo basta ripristinarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11227 | |
Senior Member
|
Quote:
eh, 'basta ripristinarlo' ma se è in automatico come fai a sapere che te l'ha messo in quarantena? Magari un programma non ti parte + xè un certo file non è + presente nella cartella Programmi.. Sto solo chiedendo se esiste un modo x evitare che al termine di una scansione completa, non si debba essere costretti a cliccare solo su Ripara tutti o Annulla. Tutto qua. ![]()
![]() |
![]() |
#11228 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Nelle opzioni dello scanner cambia l'impostazione da combinata a combinata estesa (ora non ricordo la dicitura esatta perché sto usando la beta)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11229 |
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Scansione -> azione per i rilevamenti -> spunta su "interattivo" -> opzioni da scegliere "combinato", "combinato esperto", individuale.
![]() |
#11230 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao, ero indeciso tra quale antivirus gratuito mettere tra Avast 5 e Antivir.
Ho alcune domande: 1) ho settato Antivir come qui nel post. Ma l'opzione Controllo di integrità dei file di sistema va attivata? 2) devo lasciare attiva l'opzione SCAN oppure GUARD? 3) è normale che anche se ho settato il download degli aggiornamenti automatico, non me lo fa? Devo sempre andare su Avvia l'Aggiornamento nella schermata inziale. Non dovrebbe farlo da solo non appena mi collego ad internet? Ultima modifica di legolas119 : 05-02-2010 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11231 | ||||
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Sicuro che hai seguito la guida della prima pagina? ![]() In genere avira lancia un aggiornamento al giorno, ma dallo scheduler puoi settare diversi orari...
![]() |
![]() |
#11232 |
Senior Member
|
Ho messo Antivir per ora, voglio vedere come è
![]() 1) Ok, allora lo flaggo, anche se ho windows 7, può servire come protezione aggiutiva? 2) Come faccio a settarle Entrambe sia Guard che Scansione? Se apro Protezione Locale, vedo che il flag di default è su Scansione, e se voglio lo posso mettere su Guard, ma non contemporanemante su entrambi... 3) Sono andato su generale --> Aggiornamento --> Aggiornamenti prodotto --> Flaggato la prima opzione L'aggiornamento quando me lo fa? Nell'arco della giornata? Oppure dovrebbe farlo appea mi collego alla rete internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11233 | ||
Senior Member
|
Quote:
quel flag è relativo solo alla visualizzazione della finestra; o controlli lo stato dello Scanner o quello del Guard, tutto qui ![]() Quote:
![]() Vai in Administration -> Scheduler, vedrai che lì c'è una voce "Daily Update" Di default Avira fa un update al giorno, se ne vuoi di più li devi programmare tu. Ciao ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11234 |
Senior Member
|
perfetto, fatto!
molte grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11235 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
HO idovuto rinstallare avira premium e prima mentre scaricavo file si vedeva la scansione giù in basso a dx del file mentre adesso non +
mi sapete dire il perchè?
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#11236 |
Senior Member
|
Ciao, ho settato l'aggiornamento automatico ogni sera alle 21.30, inoltre ho lasciato attivo l'aggiornamento giornaliero che c'è di default.
Bene, ieri sera mi ha aggiornato. Stamattina mi è comparsa l'avviso che diceva che il sistema non era aggiornato da almeno un giorno. Strano. Tuttavia ho aggiornato manualmente subito, e ancora però mi rimane l'icona dell'aggiornamento di colore rosso (l'ultimo aggiornamento però è avvenuto oggi, quindi non dovrebbe darmi l'icona rossa!!) Come mai? Altra cosa: scaricando alcuni file da emule (che non sono virus), scompattandoli, me li segnala come programmi potenzialmente indesiderati. Ad esempio mi parla di un "Contiene il modello di rilevamento del Rootkit RKIT/Agent.eii.61" che cosa sono? Prima avevo NOD32 e non mi segnalava così tante cose quando scaricavo da emule (ora mi indica continuamente dei trojian o dei rootkit), può essere che siano falsi positivi? Ultima modifica di legolas119 : 07-02-2010 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11237 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
|
ragazzi ho un problema da qualche giorno!!
Fino a ieri Avira funzionava correttamente, ma da oggi, quando accendo il pc l' ombrellino è chiuso e in Panoramica>Stato mi dice: AntiVir Guard Servizio (arrestato) Guida Cosa devo fare???
![]() |
#11238 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...33&postcount=6 gnao dal cuzzotto ![]()
![]() |
![]() |
#11239 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Insomma Avira si è collegato, non ha trovato niente ed il giorno dopo ti ha segnalato di nuovo che doveva essere aggiornato ![]() Quote:
![]() Potrebbe trattarsi di un falso positivo oppure potrebbe essere ovvio che Avira lo segnali ..... non so se mi sono spiegata ![]() Ciao ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11240 |
Senior Member
|
Mi riferivo al fatto che in sede di installazione di Avira 9 Free , se si accetta la "breve scansione del sistema" (al termine della stessa) , non c'e' modo di accedere alle opzioni che citi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.