Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 17:56   #9541
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
raga ieri ho sistemato il pc di casa e ho installato Comodo Firewall e Avira Antivir (versione free).
Ho un problema: all'avvio di Windows l'ombrellino rimane chiuso per circa un minuto e mezzo, bloccandomi di fatto il computer, quindi si apre e tutto si sblocca...Come posso risolvere?

Grazie
aspettando guarda bene cosa hai messo nella configurazione avanzate
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:38   #9542
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sir psycho Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ieri ho fatto il passaggio da avira PE a avira premium e direi non ho trovato grossi cambiamenti per fortuna. Unica cosa mi compare un messaggio continuamente: "La regola “rifiuta tutti i pacchetti” ha rifiutato una connesione da “indirizzo ip”" con ogni volta un ip diverso…immagino sia il firewall. Fino a ieri avevo il sygate e non ricevevo questo tipo di messaggi. Che devo fare? Magari è una domanda banale ma considerate che non sono un utente espertissimo su questi aspetti ed il sygate mi chiedeva solo se autorizzare meno un determinato programma ma mai un pacchetto proveniente da un ip.
anche io ricevo spesso questo avviso ma l'ip nel mio caso e' sempre lo stesso...da dove si puo' indagare sul problema riscontrato? Ho installato la suite, seguita la guida qui del post e lasciato piu o meno tutto di default anche per il firwall, ho fatto bene? Il pc comunque risulta moooolto piu rallentato con questa suite mamma mia ed ho un Vaio vecchio di un anno!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:42   #9543
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
WebGuard non attivo: servizio non avviabile - errore 1053

Utilizzo Avira Premium Suite 8 in Windows XP Pro SP3.
Mi sono accorto per caso che il modulo WebGuard non è attivo:

controllando bene e cercando di far ripartire il servizio appare la schermata che allego:

Errore 1053 - Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.

Ho provato a rimuove da Pannello di Controllo / Avira Premium Suite / Cambia / solo il modulo WebGuard, ho riavviato il PC e ripristinato ancora il modulo ma non ha funzionato.

Ho sostituito il file avwebgrd.exe in C:\Programmi\Avira\Avira Premium Security Suite\AVWEBGRD.EXE con quello presente qui:
http://www.avira.com/images/content/...s/avwebgrd.zip
ma senza esito; il servizio non parte.

Questo link di MS non spiega molto..
http://support.microsoft.com/kb/886695/it

..e non si riferisce a XP.

Il mio servizio Registro Eventi è attivo ed è in automatico.

Che suggerite?

Grazie,
Giovanni

Ultima modifica di giovanni69 : 23-07-2009 alle 14:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:53   #9544
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
raga ieri ho sistemato il pc di casa e ho installato Comodo Firewall e Avira Antivir (versione free).
Ho un problema: all'avvio di Windows l'ombrellino rimane chiuso per circa un minuto e mezzo, bloccandomi di fatto il computer, quindi si apre e tutto si sblocca...Come posso risolvere?

Grazie
Ciao Buffus,
magari c'è qualcosa che gli da fastidio in avvio, cos'hai in avvio automatico oltre ad Avira e Comodo?
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 17:59   #9545
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da aemme65 Guarda i messaggi
Sono qui che sto cercando di installare Avira.

L'installazione si è bloccata così ho terminato da task manager il l'applicazione.

Adesso cercando di installarlo di nuovo mi dice

E' necessario avere i diritti di amministratore per utilizzare questo programma.

Mi sembra un po' strano visto che l'ho installato anche prima da qui e visto che i diritti di amministrarore ce li ho.

Sono entrato nella macchina come administrator e mi ha fatto rimuovere l'installazione però l'installazione non me la fa fare perche ci vuole una connessione ad internet.

La connessione ce l'ho con il mio nome utente e anche i diritti di amministatore

bhooo

aiuto

Usi vista? O probabilmente non lo hai disinstallato bene.
Prova a leggere la guida in prima pagina poi eventualmente ci informi delle novita'..
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 18:25   #9546
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
No uso XP
Xp con diritti limitati? Prova a disinstallarlo in modalita' provvisoria o eventualmente con revounistaller.
Old 24-07-2009, 18:31   #9547
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

@ aemme

Se non riesci a rimuoverlo, prova come descritto qui:

-> http://www.geekissimo.com/2008/08/05...i-disinstalla/
Old 24-07-2009, 20:57   #9548
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Mi viene però ancora un dubbio...

Voi mi avete fornito la guida di gekissimo

Ho dato un'occhiata veloce a gekissimo, ma non mi sembra che parli di installazione da Administrator

Voi che ne pensate?
Io mi affido ad altri tipi di sicurezza, quella dell'account con privilegi limitati non mi piace (non ho detto infatti poco sicuro), proprio perche' si tenderebbe (penso) a switchare troppo spesso, quindi non saprei dirti (riguardo al tuo quesito)...
Old 25-07-2009, 15:33   #9549
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
che palle il centro di sicurezza continua a non vedermi avira
c'è un modo per risolvere? anche se è una cosa stupida, visto che avira funziona, mi da parecchio fastidio
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 17:32   #9550
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
che palle il centro di sicurezza continua a non vedermi avira
c'è un modo per risolvere? anche se è una cosa stupida, visto che avira funziona, mi da parecchio fastidio
disabiliti il servizio centro di sicurezza e non ti darà + noia
Old 26-07-2009, 09:24   #9551
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
disabiliti il servizio centro di sicurezza e non ti darà + noia
eh ok però poi come faccio ad accorgermi se qualcos'altro non va? tipo se gli aggiornamenti automatici non sono attivi ecc ecc? non c'è qualcosa di "alternativo" al centro di sicurezza standard?
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 09:54   #9552
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
ho appena installato avira premium sul pc di casa.............prima avevo avg,ma mi sa che non si è disinstallato a dovere............

qualcuno saprebbe darmi una mano???

il pc rimane in shcermata desktop,con la clessidra sempre presente e non mi lascia fare niente
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 10:09   #9553
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
ho appena installato avira premium sul pc di casa.............prima avevo avg,ma mi sa che non si è disinstallato a dovere............

il pc rimane in shcermata desktop,con la clessidra sempre presente e non mi lascia fare niente
entra in modalità provvisoria e prova a disistallare da lì
Old 26-07-2009, 10:16   #9554
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi

modalità provvisoria,da msconfig prova a disabilitare tutti gli elementi in avvio automatico poi riparti in modalità normale
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 10:17   #9555
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
eh ok però poi come faccio ad accorgermi se qualcos'altro non va? tipo se gli aggiornamenti automatici non sono attivi ecc ecc? non c'è qualcosa di "alternativo" al centro di sicurezza standard?
te ne rendi conto dal pannello di avira e dall'ombrellino nella traybar
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 10:25   #9556
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
grazie ragazzi,tutto rientrato nella norma

gentilissimi e disponibili come sempre

grazie

w avira
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 14:01   #9557
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ho alcuni dubbi su Avira Antivirus, che per adesso mi impediscono di preferirlo a Kaspersky.

Il WebGuard di Avira, a differenza di quello di Kaspersky e di altri antivirus, non permette la scansione delle connessioni crittografate e di tutte le porte (soltanto la 80, 8080, 3128, che sono le più importanti, però mi sembra pericoloso ignorare le altre), questo potrebbe essere un problema?

Ho letto che alcuni ritengono superfluo l'uso del WebGuard, perché comunque i dati passano dalla scansione in tempo reale standard, però sul manuale di Avira viene riportato:
Quote:
Durante la navigazione’ in Internet si richiedono dati da un server web mediante il browser web.
I dati trasferiti dal server web (file HTML, file di script e immagini, file flash, file audio e video, ecc.) normalmente passano dalla cache del browser direttamente all'esecuzione nel browser web cosicché non è possibile una scansione in tempo reale così come messa a disposizione da AntiVir Guard.
In questo modo virus e programmi indesiderati potrebbero entrare nel computer.
WebGuard è un cosiddetto proxy HTTP che monitora le porte utilizzate per il trasferimento dei dati (80, 8080, 3128) e controlla la presenza di virus e programmi indesiderati nei file trasferiti. In base alla configurazione il programma tratta le email infette automaticamente o chiede all'utente l'azione da eseguire.
Mi sembra di capire che i dati caricati (immagini, script, file video, ecc) quando si apre una pagina Web passano dalla cache all'esecuzione del browser e quindi la protezione real time non funziona, se però quello che il manuale dice non è vero, perché ha il solo scopo di far comprare la versione a pagamento con il WebGuard, allora i dati quale percorso seguono in realtà e come fa' la protezione real time ad analizzarli?

Secondo alcuni l'uso del WebGuard potrebbe essere addirittura controproducente perché il firewall invece di vedere il processo reale vedrebbe quello del WebGuard.
Non so se il WebGuard di Avira funziona nello stesso modo, però con il WebGuard di Kaspersky Antivirus 7 attivato se avvio per esempio Copernic Agent Basic (o Firefox), nella sezione "Online Activity" del firewall Outpost Pro vedo per ogni oggetto caricato 2 processi, quello di Kaspersky e quello di Copernic (o Firefox), quindi sembrerebbe che il Web Guard di Kaspersky non sostituisca il processo originale ma venga aggiunto un nuovo processo per Kaspersky.
Inoltre quando avvio un processo per cui non ci sono regole impostate in Outpost Pro, viene mostrato un messaggio che chiede se si vuole permettere di connettersi.
Quindi a me sembrerebbe che con il WebGuard di Kaspersky e il firewall Outpost Pro non ci siano problemi, però non so se con Avira la situazione sia diversa.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:16   #9558
xen@
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ho scaricato la versione 9, ma non riesco ad avviare AntiVirGuard.
Se vado su Start/Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/Servizi, alla voce "Avira AntiVir Guard" sullo stato non c'è scritto nulla e il tipo di avvio è impostato su automatico.
Se poi vado su proprietà e successivamente su avvia mi dice che "il servizio si è avviato, quindi si è interrotto. Alcuni servizi si interrompono automaticamente se non ci sono operazioni
da eseguire".
Cosa dovrei fare?
xen@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:53   #9559
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da xen@ Guarda i messaggi
Ho scaricato la versione 9, ma non riesco ad avviare AntiVirGuard.
Se vado su Start/Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/Servizi, alla voce "Avira AntiVir Guard" sullo stato non c'è scritto nulla e il tipo di avvio è impostato su automatico.
Se poi vado su proprietà e successivamente su avvia mi dice che "il servizio si è avviato, quindi si è interrotto. Alcuni servizi si interrompono automaticamente se non ci sono operazioni
da eseguire".
Cosa dovrei fare?
prova scaricare l'utility di avira x pulire bene tutto, poi disistalla e pulisci e poi riavvia e istalla nuovamente ( ps. la versione Inglese funziona benissimo)
Old 28-07-2009, 13:01   #9560
braudo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao a tutti, ho installato Avira Premium Security Suite ma non mi fà entrare ne uscire la posta con Outlook 2003, dandomi questo errore:

Errore dell'attività in.alice.it - Ricezione in corso (0x800CCC0F): "Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: -ERR Remote server connection error"

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti
braudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian