Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 12:22   #9301
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Scura.

es. con scura e c:\windows
vengono scansionati tutti i file in c:\windows c:\windows\System32, etc
con l'opzione in verde vengono scansionati solamente i file in c:\windows
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 12:25   #9302
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Scura.

es. con scura e c:\windows
vengono scansionati tutti i file in c:\windows c:\windows\System32, etc
con l'opzione in verde vengono scansionati solamente i file in c:\windows
Grazie tante
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:26   #9303
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Da alcuni giorni ho un problema con Avira Antivirus 9. Non riesco più a fare una scanzione completa. Infatti dopo 10 - 15 minuti il software si blocca e se non lo chiudo il computer va in blue screen e si riavvia da solo. Aggiungo che ho questo problema solo con Avira. Ho fatto scanzioni con Superantispyware e con Malwarebytes e tutto è filato liscio. Uso anche altri programmi senza avere nessun problema. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema persiste. Come posso risolvere l'inghippo?

Grazie in anticipo a chi mi dà una mano
nell'antivirus devi escludere sempre le cartelle di altri programmi rivolti alla sicurezza tipo:
la cartella di eventuali antispyware, antimalware e firewall

stessa ecslusione va fatta in ciasc'un programma, sia per scansioni in real-time sia per quelle a comando manuale
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:29   #9304
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
nell'antivirus devi escludere sempre le cartelle di altri programmi rivolti alla sicurezza tipo:
la cartella di eventuali antispyware, antimalware e firewall

stessa ecslusione va fatta in ciasc'un programma, sia per scansioni in real-time sia per quelle a comando manuale
Ciao mod, io non escludo mai nulla eppure le scansioni vanno una bomba... in meno di 4 muinuti scansiona tutto senza bloccarsi...
Secondo me sara' accaduto qualcosaltro... ecco perche' chiedevo ulteriori precisazioni ed informazioni...
Old 03-07-2009, 13:39   #9305
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
La spunta allora la si deve lasciar verde o scura?

Da quanto potuto apprendere, dovrei lasciarla sscura cioe' ricorsivamente, confermate?
Io veramente ho tutte le caselline vuote...quali spunto?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:43   #9306
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Io veramente ho tutte le caselline vuote...quali spunto?
Leggi il post 9350
Old 03-07-2009, 13:46   #9307
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Quindi cosi?

CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:49   #9308
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Quindi cosi?

Io spunto di tutto e di piu'... tanto se qualche settore avira non puo' controllarlo lo salta

Io ho sempre spuntato tutto ed ogni tanto vado a vedere se e' cambiato qualcosa (di rado ma capita non so perche' che avira tolga qualche spunta anche a settori del disco importanti..)
Old 03-07-2009, 13:53   #9309
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Io spunto di tutto e di piu'... tanto se qualche settore avira non puo' controllarlo lo salta

Io ho sempre spuntato tutto ed ogni tanto vado a vedere se e' cambiato qualcosa (di rado ma capita non so perche' che avira tolga qualche spunta anche a settori del disco importanti..)
scusa kohai

ma in questo caso stiamo parlando di "scansioni manuali" quando non si vuo fare una scansione completa ? ed in questo modo si scelgono le "zone" da scansionare senza procedere a farlo su tutto il pc ?

io ho la premium come sai e non so se stiamo parlando della stessa cosa
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:55   #9310
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
scusa kohai

ma in questo caso stiamo parlando di "scansioni manuali" quando non si vuo fare una scansione completa ? ed in questo modo si scelgono le "zone" da scansionare senza procedere a farlo su tutto il pc ?

io ho la premium come sai e non so se stiamo parlando della stessa cosa
In effetti e' la scansione manuale
Quando capita faccio scansionare l'impossibile
Old 03-07-2009, 14:11   #9311
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Se ricordo bene facendo la scansione manuale usa le impostazioni fatte da noi, mentre se la scansione la lanci dal menù principale usa le impostazioni di default, quindi quello che Kohai ha un senso (anche se io spunto solo i 2 HD)
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:13   #9312
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Se ricordo bene facendo la scansione manuale usa le impostazioni fatte da noi, mentre se la scansione la lanci dal menù principale usa le impostazioni di default, quindi quello che Kohai ha un senso (anche se io spunto solo i 2 HD)
minkia
e mica l'avevo capito
allora devo fare una scansione con tutto quanto spuntato

grazie squaletto
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:25   #9313
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Grazie per la precisazione, e poi essere quotato da te e' un complimento
Old 03-07-2009, 15:10   #9314
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ciao mod, io non escludo mai nulla eppure le scansioni vanno una bomba... in meno di 4 muinuti scansiona tutto senza bloccarsi...
Secondo me sara' accaduto qualcosaltro... ecco perche' chiedevo ulteriori precisazioni ed informazioni...
Ciao kohai ,ma a te davvero avira scansiona in 4 minuti?

Quote:

mi spieghi una cosa...io faccio sempre la scansione dal menu principale...la scansione manuale che hai detto tu è superiore a quella che si avvia dal menu principale?
Ciauz e grazie in anticipo
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:27   #9315
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate, c'è qualche promozione in atto per la premium?
Grazie.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:35   #9316
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
neanch'io sapevo di sta cosa della scansione manuale e delle caselle da spuntare

ho sempre fatto "controlla il sistema ora" e basta...convinto che le impostazioni che abbia messo nelle opzioni valessero qualcosa

mi sa che mi conviene fare un bello scan allora. Adesso per fare la scansione basta tenere tutto spuntato e fare "controlla il sistema ora" dal menu principale, giusto?
Old 03-07-2009, 17:48   #9317
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao kohai ,ma a te davvero avira scansiona in 4 minuti?

mi spieghi una cosa...io faccio sempre la scansione dal menu principale...la scansione manuale che hai detto tu è superiore a quella che si avvia dal menu principale?
Ciauz e grazie in anticipo
Se faccio la scansiona automatica si...

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
neanch'io sapevo di sta cosa della scansione manuale e delle caselle da spuntare

ho sempre fatto "controlla il sistema ora" e basta...convinto che le impostazioni che abbia messo nelle opzioni valessero qualcosa

mi sa che mi conviene fare un bello scan allora. Adesso per fare la scansione basta tenere tutto spuntato e fare "controlla il sistema ora" dal menu principale, giusto?
Come precisava la nostra roby, tempo addietro qui sul thread (se non erro nei giorni immediatamente successivi al rilascio della nuova versione) c'erano utenti che giustamente si lamentavano di alcune configurazioni non mantenute dentro avira (non fatemi dire altro perche' non ricordo bene e non vorrei dir cavolate ). Ricordo che a quel tempo c'era anche una "diatriba" sulla quale avira in fase di scansione manuale o automatica applicava delle regole piu' o meno invasive, profonde...

Se aprite avira (io uso la free e qualcosa potrebbe variare da chi usa la premium o la suite) ed andate in:
protezione locale > nella lista l'ultima opzione in basso dove dice "selezione manuale", ebbene li esplodete (in senso figurato) cioe' cliccate sul piu' e fate comparire le opzioni a tendina (ecco meglio come modo di esprimermi ) e su ogni singola voce soffermatevi col puntatore del mouse e cliccate col tasto destro, vi appariranno le eventuali operazioni che volete fare per ogni singola voce appunto

Per GmG
Ciao! Ascolta, stavo notando che se si clicca col pulsante destro ed appaiono:
avvia scansione > filtro file > crea collegamento e se ci sofferma col puntatore del mouse sul filtro appaiono queste opzioni: predefinito > scansiona tutti i file > personalizzato, penso si riferisca alla colorazione che assumono i baffetti da neri a verdi giusto?

Ciaoooo

Ultima modifica di Kohai : 03-07-2009 alle 17:53. Motivo: Correzioni ed aggiunte
Old 03-07-2009, 17:54   #9318
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Se faccio la scansiona automatica si...

Come precisava la nostra roby, tempo addietro qui sul thread (se non erro nei giorni immediatamente successivi al rilascio della nuova versione) c'erano utenti che giustamente si lamentavano di alcune configurazioni non mantenute dentro avira (non fatemi dire altro perche' non ricordo bene e non vorrei dir cavolate ). Ricordo che a quel tempo c'era anche una "diatriba" sulla quale avira in fase di scansione manuale o automatica applicava delle regole piu' o meno invasive, profonde...

Se aprite avira (io uso la free e qualcosa potrebbe variare da chi usa la premium o la suite) ed andate in:
protezione locale > nella lista l'ultima opzione in basso dove dice "selezione manuale", ebbene li esplodete (in senso figurato) cioe' cliccate sul piu' e fate comparire le opzioni a tendina (ecco meglio come modo di esprimermi ) e su ogni singola voce soffermatevi col puntatore del mouse e cliccate col tasto destro, vi appariranno le eventuali operazioni che volete fare per ogni singola voce appunto
se le lascio su "predefinito" guarda le opzioni inserite in Avira?

con tutti sti cacchio di settings per i vari programmi sto impazzendo mi sa che mi farò una guida personale. A qualcuno interessa che la pubblichi anche? Altrimenti me la tengo per me per quando dovrò formattare.
Old 03-07-2009, 17:57   #9319
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
se le lascio su "predefinito" guarda le opzioni inserite in Avira?

con tutti sti cacchio di settings per i vari programmi sto impazzendo mi sa che mi farò una guida personale. A qualcuno interessa che la pubblichi anche? Altrimenti me la tengo per me per quando dovrò formattare.
Ho chiesto a GmG apposta
Old 03-07-2009, 18:07   #9320
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Ho chiesto a GmG apposta
bè ormai ci sto lavorando su

sarà una guida per configurare il proprio PC da zero, con Comodo, Antivir, A-Squared, Secunia, ecc...

voglio fare qualcosa che mi aiuti in futuro

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian