Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2009, 10:41   #9041
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
basta leggere il report e si capisce tutto: sono 2 file di sistema protetti, che non possono essere aperti, e quindi scansionati..

ergo nessun problema
ti ringrazio...ma come mai nell'ultima scansione effettuata non c'erano questi 2 avvisi se sono file di sistema?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 10:45   #9042
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ti ringrazio...ma come mai nell'ultima scansione effettuata non c'erano questi 2 avvisi se sono file di sistema?
ci saranno stati e non te ne sei accorto...io ho sempre avuto l'avviso per pagefile.sys e anche un altro driver (non ricordo quale però)...hiberfil.sys dovrebbe essere un driver per la sospensione del sistema...

poi, se davvero non te l'ha notificato nelle altre scansioni, non saprei il perchè
Old 17-06-2009, 14:03   #9043
giobbe64
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
pagina con codice html malevolo salvata nella cache del browser
Scusami Juninho, non ho compreso nè cosa significa nè in pratica come mi devo comportare...
PS: categoria u-tonto per comprenderci....
Old 17-06-2009, 14:25   #9044
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da giobbe64 Guarda i messaggi
Scusami Juninho, non ho compreso nè cosa significa nè in pratica come mi devo comportare...
PS: categoria u-tonto per comprenderci....
l'infezione risiede nei file temporanei salvati nel tuo hd una volta visitato quel sito,in questo caso è consigliabile eliminare il file piuttosto che negarne l'accesso
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 14:50   #9045
giobbe64
Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
l'infezione risiede nei file temporanei salvati nel tuo hd una volta visitato quel sito,in questo caso è consigliabile eliminare il file piuttosto che negarne l'accesso
Ok Juninho, ho cancellato tutti i file in "cronologia esplorazioni" e ho dato una passata con ATF Cleaner.
Ieri avevo fatto una scansione completa con Antivir ma non mi aveva evidenziato niente.
Se la cosa si ripete come agisco: nego l'accesso e faccio una pulita?
Un grazie anticipato per la tua cortesia...
Old 17-06-2009, 17:16   #9046
giobbe64
Member

Completo l'informazione rilevando che, nonostante le pulizie, quando mi collego alla pagina (www.tuttomercatoweb.com ) sempre identico avviso...
Rilevamento in AppData/Local/Microsoft/Windows/.../eas[1]
Codice sospetto: HEUR/HTML.Malware
Attendo istruzioni....
Old 17-06-2009, 19:29   #9047
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma perchè se gli dico "ignora" per un file continua a farmi apparire finestre e finestre avvisandomi continuamente?
Forse perche' son piu' di un file solo o forse ti soffermi in una pagina dove vieni continuamente "attaccato" ed avira te lo segnala ogni volta..
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:31   #9048
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Completo l'informazione rilevando che, nonostante le pulizie, quando mi collego alla pagina (www.tuttomercatoweb.com ) sempre identico avviso...
Attendo istruzioni....
Se la pagina e' infetta e' normale che ogni volta tu tenta di accedervi avira te lo segnala... un consiglio: non postare mai indirizzi o link di pagine potenzialmente infette in chiaro per non rischiare che altri utenti non volendo e cliccandoci sopra vi possano accedere.
Old 17-06-2009, 19:38   #9049
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Attendo istruzioni....
Succede la stessa cosa sulla pagina del poker di facebook ....e mi ha detto mio fratello anche sulla home page di badoo...
Ma non è che dipende dal fatto che l'eucarisica è impostata al massimo?
Old 17-06-2009, 19:40   #9050
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Se la pagina e' infetta e' normale che ogni volta tu tenta di accedervi avira te lo segnala... un consiglio: non postare mai indirizzi o link di pagine potenzialmente infette in chiaro per non rischiare che altri utenti non volendo e cliccandoci sopra vi possano accedere.
kohai...però è strano perchè tuttomercato,badoo,facebook sono siti frequentati da milioni di utenti
Old 17-06-2009, 19:51   #9051
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
kohai...però è strano perchè tuttomercato,badoo,facebook sono siti frequentati da milioni di utenti
E' probabile che dipenda dall'euristica (come dici te giustamente) e dai controlli imposti nella lista dei giochi dentro avira... in generale > categorie estese delle minacce
tutto questo imho
Old 17-06-2009, 21:23   #9052
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma perchè se gli dico "ignora" per un file continua a farmi apparire finestre e finestre avvisandomi continuamente?
perchè il file tenta l'accesso il lettura/scrittura più volte

tuttomercatoweb.com comunque parrebbe non aver nulla di anomalo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 21:27   #9053
The Raziel
Member

Iscritto dal: Dec 2006
non riesco ad installare antivir..quandro estrae il pacchetto di installazione mi dice "il file C:\document......setup.exe è stato modificato.impossobile continuare l'installazione"
The Raziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 21:34   #9054
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
avira mi sta iniziando a deludere. stasera ho lanciato superantispyware che mi ha trovato il trojan pev.exe. mah eppure non ho quasi mai usato il pc in questi giorni..e solo per giocare e collegarmi qui :|

edit: forse ho capito che pev.exe fa parte di combofix. attendo vostre

Ultima modifica di Max_p : 17-06-2009 alle 21:36.
Max_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 22:23   #9055
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
avira mi sta iniziando a deludere. stasera ho lanciato superantispyware che mi ha trovato il trojan pev.exe. mah eppure non ho quasi mai usato il pc in questi giorni..e solo per giocare e collegarmi qui :|

edit: forse ho capito che pev.exe fa parte di combofix. attendo vostre
fallo analizare da virus total anche prevx lo classifica come malware http://www.prevx.com/filenames/25345...1/PEV.EXE.html
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 23:08   #9056
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
fallo analizare da virus total anche prevx lo classifica come malware http://www.prevx.com/filenames/25345...1/PEV.EXE.html
dici che Asquared se lo farebbe scappare questo trojan ?
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 08:01   #9057
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
dici che Asquared se lo farebbe scappare questo trojan ?
io dico di no, a-squared come io ho in versione pro rileva tutto (in fondo è una specie di antivirus)
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:13   #9058
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi sono di nuovo io...
Ho la versione 8 free con scadenza licenza al 1/7/09. Siccome tra qualche giorno partirò per le vacanze ho voluto provare a mettere fin da ora il file della licenza scaricato dal loro sito.
Questo l'ho fatto ieri, e dopo averlo copiato la licenza si è allungata al 1/7/2010. Stamattina accendo il pc ed è ancora tutto a posto, poi però antivir si aggiorna, e la licenza torna al 1/7/09...è normale tutto ciò?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:00   #9059
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
si, è versione free e devi mettere il nuovo avira antivir free versione 9
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:05   #9060
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve dopo una vita passata con Avast mi sono deciso almeno a provare questo tanto decandato avira nella versione free ma ho visto che oltre al software si può scaricare un piccolo file di licenza: a cosa serve? l'ho appena installato e la licenza è cmq valida fino al 1/7/2010...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian