Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 11:59   #7221
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
In quarantena non ce lo puoi mettere perchè è un file di windows, quindi non ti partirebbe piu il sistema operativo
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:05   #7222
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti...come la quasi totalità degli utenti anch'io sono in procinto di installare la 9 (premium). Da quanto ho capito sarebbe meglio disinstallare prima la 8 e poi procedere con la nuova versione. A questo punto subentra un dubbio e cioè come procedere alla disinstallazione della versione precedente (la 8):
- disinstallo da pannello di controllo e poi applico il registry cleaner
- applico direttamente l'avira removal tool (che ho trovato sul sito)
- applico un disinstallatore esterno tipo RevoUninstaller
Quali dei tre metodi è più consigliabile???
Grazie.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:09   #7223
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Salve a tutti...come la quasi totalità degli utenti anch'io sono in procinto di installare la 9 (premium). Da quanto ho capito sarebbe meglio disinstallare prima la 8 e poi procedere con la nuova versione. A questo punto subentra un dubbio e cioè come procedere alla disinstallazione della versione precedente (la 8):
- disinstallo da pannello di controllo e poi applico il registry cleaner
- applico direttamente l'avira removal tool (che ho trovato sul sito)
- applico un disinstallatore esterno tipo RevoUninstaller
Quali dei tre metodi è più consigliabile???
Grazie.
l'installer della 9 si accorge che hai la 8, ti chiede di disinstallare per proseguire e ti fa backup di licenza e settaggi
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:19   #7225
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
l'installer della 9 si accorge che hai la 8, ti chiede di disinstallare per proseguire e ti fa backup di licenza e settaggi
Ok, grazie, meglio così almeno non perderò i settaggi
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:27   #7226
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Buongiorno!
Ho installato stamattina la versione 9 (venivo da nod32 ma ho voluto cambiarlo dato che ero scontento delle prestazioni) e appena lanciato la scansione del sistema mi ha rilevato che C:\WINDOWS\System32\svchost.exe non è firmato è che probabilmente contiene HEUR/Modified.Systemfile suspicious code... mi devo preoccupare o è solo un falso positivo? come posso fare? Grazie.

In effetti andando avanti con la scansione mi ha trovato almeno una dozzina di file vari in system32 con lo stesso codice... HEUR/Modified.Systemfile... mah!
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."

Ultima modifica di Ingro : 19-03-2009 alle 12:32.
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:49   #7227
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Allora,per quanto riguarda il rpblema del full system scan che non prende i valori che noi diamo nel configuration menu, dal forum un moderatore dice che il profilo del full system scan è predefinito e non si può cambiare. Cliccando su full system scan lui farà sempre una scansione basata su all files,search for rootkit,euristic medium etc, IGNORANDO le nostre preferenze del menu configuration. Ma pare essere una scelta voluta. Le nostre scelte personalizzate del menu si riflettono facendo un on demand scan, quindi uno scan manuale, su singola cartella oppure, dal menu, "all drives". Però a quanto pare il full system scan rimarrà cosi come impostazione predefinita, quindi il profilo con cui viene eseguito è scelto dagli sviluppatori e non può essere modificato
Old 19-03-2009, 13:45   #7228
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Allora,per quanto riguarda il rpblema del full system scan che non prende i valori che noi diamo nel configuration menu, dal forum un moderatore dice che il profilo del full system scan è predefinito e non si può cambiare. Cliccando su full system scan lui farà sempre una scansione basata su all files,search for rootkit,euristic medium etc, IGNORANDO le nostre preferenze del menu configuration. Ma pare essere una scelta voluta. Le nostre scelte personalizzate del menu si riflettono facendo un on demand scan, quindi uno scan manuale, su singola cartella oppure, dal menu, "all drives". Però a quanto pare il full system scan rimarrà cosi come impostazione predefinita, quindi il profilo con cui viene eseguito è scelto dagli sviluppatori e non può essere modificato
Beh, allora il menu configuration possono anche toglierlo a questo punto....
Immagino invece che nelle versioni a pagamento sia configurabile, vero?
Old 19-03-2009, 13:57   #7229
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Beh, allora il menu configuration possono anche toglierlo a questo punto....
Immagino invece che nelle versioni a pagamento sia configurabile, vero?
Assolutamente no, anche nella versione Premium è così. Il menu ha senso perchè è possibile fare un manual scan che usi le proprie impostazioni. Ad esempio se vai alla voce local protection e poi scanner, puoi fare un manual scan su local hard disks o su local drives, che è l'equivalente di un full systema scan, ma con le opzioni scelte da te.
Come scelta quella di Avira è discutibile però cmq quello che all'inizio appariva come un bug (il report del full system scan non corrispondeva alle proprie opzioni) è una scelta precisa.
Per la precisione cmq questo è il setting di default NON MODIFICABILE di quando si esegue un full system scan

Configuration settings for the scan:
Jobname.............................: Complete system scan
Configuration file..................: c:\program files\avira\antivir desktop\sysscan.avp
Logging.............................: low
Primary action......................: interactive
Secondary action....................: ignore
Scan master boot sector.............: on
Scan boot sector....................: on
Boot sectors........................: C:, D:, E:, F:, J:,
Process scan........................: on
Scan registry.......................: on
Search for rootkits.................: on
Integrity checking of system files..: on
Optimised scan......................: on
Scan all files......................: All files
Scan archives.......................: on
Recursion depth.....................: 20
Smart extensions....................: on
Macro heuristic.....................: on
File heuristic......................: medium
Deviating risk categories...........: +APPL,+GAME,+JOKE,+PCK,+SPR,

Come si può notare è un profilo piuttosto approfondito, che differisce anche dalla configurazione standard: ad esempio nella configurazione standard si usano le smart extension e non il "all files", e anche il search for rootkit before scan mi pare che di default non è attivo. Gli sviluppatori hanno scelto per il full system scan una configurazione molto approfondita, peccato solo che l'euristica sia settata su medium e non su high, è l'unico appunto che posso fare.
Per tutto il resto delle altre opzioni è settato nella maniera piu severa possibile

Ultima modifica di Random81 : 19-03-2009 alle 14:03.
Old 19-03-2009, 14:21   #7230
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
peccato solo che l'euristica sia settata su medium e non su high, è l'unico appunto che posso fare.
Per tutto il resto delle altre opzioni è settato nella maniera piu severa possibile
Probabilmente è stata fatta questa scelta perchè l'euristica settata su high ha , nolente o volente , un certo margine di errore in cui si possono verificare dei fasi positivi , inducendo l'utente poco esperto a cancellare erroneamente file innucui , o addirittura essenziali per il buon funzionamento del sistema .
In questo modo il rischio è limitato e si evitano le ire di chi potrebbe incappare in queste problematiche .
D'altro canto , l'utente un'pò più smaliziato può tranquillamente aggirare questa sorta di protezione nel modo che te hai guistamente descritto .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:36   #7231
Joe69
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Magari c'è gente fiera di parlare la propria lingua?

ah,ah,ah.... mi aspettavo questa risposta...

SCUSATE SE VADO FUORI TEMA ma è più forte di me...LOL!!

La tua e' la classica risposta di chi non ha argomenti e dà sempre la colpa agli altri e non a sé stessi se le cose vanno male...tipica della maggioranza degli ITALIANI....LOL!!

Dunque seguendo il tuo ragionamento quei pochi Italiani, come il sottoscritto, che anziché piangersi addosso 24 ore su 24, cercando sempre aiuto negli altri, si sono fatti il c.... per essere fluenti in inglese (pare che in ITALIA le persone che sanno veramnete bene l'inglese non superino il 20% della popolazione), lo hanno fatto perché non fieri di parlare la propria lingua??

Ho capito bene??

Ah, ah,ah,ah....povera ITALIA!!

Pensa, siamo così orgogliosi della nostra lingua che abbiamo consentito a "italiani" di SECONDA e TERZA GENERAZIONE, che l'ITALIA e l'ITALIANO non sanno manco cosa sia, non essendo i propri genitori italiani, di ottenere il passaporto italiano, senza dover fare alcun esame volto a verificare la conoscenza della nostra lingua e cultura come invece avviene negli altri paesi, con in più la perla di consentire loro di votare alle elezioni politiche (vedi LEGGE TREMAGLIA) risultando addirittura decisivi alle elezioni del 2006...prensa un pò come siamo fieri della nostra lingua...LOL!!

Ma come mai sec te oltre CHIASSO nessuno parla più l'ITALIANO?? E come mai l'ITALIANO non è ancora addirittura riconosciuto come lingua ufficiale presso l'UE al punto che i nostri POLITICI, quasi tutti senza alcuna conoscenza della lingua inglese, sono costretti sempre ad usare le cuffiette per partecipare ai lavori del PARLAMENTO e della Commissione Europea?? Ci sarà un motivo no?? Una congiura internazionale contro l'ITALIA e la nostra lingua??

Vabbé rimani fiero della lingua italiana sperando sempre che qualcuno ti traduca i TUTORIAL dei vari SW presenti oggi in rete...

CHI SI ACCONTENTA GODE no??

Ciauuu

Gianni
Joe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:43   #7232
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joe69 Guarda i messaggi
ah,ah,ah.... mi aspettavo questa risposta...

SCUSATE SE VADO FUORI TEMA ma è più forte di me...LOL!!

La tua e' la classica risposta di chi non ha argomenti e dà sempre la colpa agli altri e non a sé stessi se le cose vanno male...tipica della maggioranza degli ITALIANI....LOL!!

Dunque seguendo il tuo ragionamento quei pochi Italiani, come il sottoscritto, che anziché piangersi addosso 24 ore su 24, cercando sempre aiuto negli altri, si sono fatti il c.... per essere fluenti in inglese (pare che in ITALIA le persone che sanno veramnete bene l'inglese non superino il 20% della popolazione), lo hanno fatto perché non fieri di parlare la propria lingua??

Ho capito bene??

Ah, ah,ah,ah....povera ITALIA!!

Pensa, siamo così orgogliosi della nostra lingua che abbiamo consentito a "italiani" di SECONDA e TERZA GENERAZIONE, che l'ITALIA e l'ITALIANO non sanno manco cosa sia, non essendo i propri genitori italiani, di ottenere il passaporto italiano, senza dover fare alcun esame volto a verificare la conoscenza della nostra lingua e cultura come invece avviene negli altri paesi, con in più la perla di consentire loro di votare alle elezioni politiche (vedi LEGGE TREMAGLIA) risultando addirittura decisivi alle elezioni del 2006...prensa un pò come siamo fieri della nostra lingua...LOL!!

Ma come mai sec te oltre CHIASSO nessuno parla più l'ITALIANO?? E come mai l'ITALIANO non è ancora addirittura riconosciuto come lingua ufficiale presso l'UE al punto che i nostri POLITICI, quasi tutti senza alcuna conoscenza della lingua inglese, sono costretti sempre ad usare le cuffiette per partecipare ai lavori del PARLAMENTO e della Commissione Europea?? Ci sarà un motivo no?? Una congiura internazionale contro l'ITALIA e la nostra lingua??

Vabbé rimani fiero della lingua italiana sperando sempre che qualcuno ti traduca i TUTORIAL dei vari SW presenti oggi in rete...

CHI SI ACCONTENTA GODE no??

Ciauuu

Gianni
Non posso rispondergli qui vero?
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:44   #7233
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
più che altro non ce ne può fregar di meno di tutto il discorso
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:48   #7234
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
P.S.: Il mio post non era in risposta a Kohai(), ma ai post precedenti...
Mi scuso anche io, avevo inteso male. Ciao cloutz
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 15:09   #7235
Joe69
Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
OT/

Precisiamo una cosa, moltissimi software sono in italiano quindi non vedo perchè non lo dovrebbe essere anche questo visto che la premium è in italiano.

Precisiamo un'altra cosa, che molte persone su questo forum lavorano e dopo che si fanno dalle 8 alle 12 ore al lavoro la voglia di fare un corso tanto per imparare una lingua SOLO per usare un antivirus mi pare assurda (lo capirei se fosse per altri motivi).

E poi non capisco, cosa c'è di male nel parlare italiano??? Tu credi che i francesi o i tedeschi (o peggio ancora i giapponesi) hanno tutti i software in inglese???

Che poi siamo un popolo di ignoranti su questo non ci piove!

Detto questo, uso software prevalentemente in inglese ma ciò non indica assolutamente che lo conosco.

OT\

Precisiamo che la maggior parte dei SW COMMERCIALI non sono supportati in ITALIANO, soprattutto quando sono rilasciati sul mercato.

PRECISIAMO che l'INGLESE è oggigiorno ormai richiesto (almeno a parole...) ormai anche per lavori tipo lo spazzino....li leggi gli ANNUNCI di LAVORO sui giornali e in rete?

Dunque se uno lavora in ambito informatico, come presumo la maggior parte di chi frequenta la rete in Italy, e nel 2009 NON SA L'INGLESE significa che ha ottenuto quel lavoro nei soliti modi che conosciamo...all'italiana...LOL!!
Old 19-03-2009, 15:15   #7236
Joe69
Member

Dimenticavo...

PRECISIAMO che, a differenza dell'Italiano, il FRANCESE e lo SPAGNOLO sono spesso supportati insieme all'Inglese nel momento in cui vengono rilasciati i SW.

PRECISIAMO che TEDESCHI e persone dell'EAST EUROPE conoscono abbastanza bene l'inglese e quindi non si lamentano, come gli ITALIANI, se i SW non sono supportati in TEDESCO, RUSSO o UKRAINO.

Saluti
Old 19-03-2009, 15:23   #7237
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Stai facendo lo sborone ma sbatti contro un muro di cemento armato. A parte il fatto che non hai letto il mio post successivo (io l'inglese lo parlo, e probabilmente anche meglio di te), cmq non vedo perchè l'utente medio debba essere costretto ad imparare l'inglese per usare il pc quando tutto è fatto sempre più user friendly (dal sistema operativo ai programmi) proprio per consentire a tutti di "informatizzarsi".
Non credo... ma sono sicuro che stiamo uscendo OFF TOPIC, i prossimi interventi intelligenti come questi li segnalo, così adesso sapete anche chi è stato a farlo!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 15:30   #7238
Joe69
Member

Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
Veramente dal link che posto , non sembra essere incluso l'AntiSpyware nella nuova versione free di Avira 9 .
Forse non è stato ancora aggiornato ?
Mi sapete chiarire questo punto ? Grazie .

Link : http://www.free-av.com/en/pages/6/co...ive_chart.html

Ti fidi delle recensioni di CNET??

http://download.cnet.com/8301-2007_4-10198484-12.html

Anti-spyware detection and removal is now available for the free version of AntiVir as well as the paid upgrades. There's new scanning tech that can crack open "locked" files and verify that they're not malicious, along with improved internal security to prevent AntiVir's files from being maliciously altered. AntiVir 9 also offers a rebuilt heuristic detection engine, and according to Tony Anscombe, director of consumer products for Avira, Download.com reader comments have been the impetus for the new one-click threat removal option--no more baby-sitting the scans.

The one-click threat removal is a nifty quarantining feature that logs and sets aside all detected threats so you can deal with them individually or as a group at the end of the scan. It's simple, but means that you can run a scan at night and not worry about the scan pausing and waiting for user input before it continues.

Vedi cosa vuol dire non sapere l'INGLESE (o rifiutarsi di leggere i siti e le recensioni in English)?? LOL!!!
Old 19-03-2009, 15:54   #7239
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ Joe69:
ci diamo un taglio con sta' storia inglese vs italiano ?
grazie
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 15:59   #7240
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ cloutz:
ti devo chiedere di modificare la firma inquanto risulta irregolare, tratto dal regolamento del Forum :
Quote:
.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
grazie
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian