|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6602 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6603 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve ragazzi ho un problema con la guardia di avira...l'ombrello a me è chiuso e mi dice guard: stopped e se clicco col destro del mouse sull'icona l'opzione AntiVir Guard Enable è trasparente cioè non cliccabile poi se apro il programma mi esce questo...
![]() poi cliccando su Start Service mi appare la scritta help come nell'immagine ![]() Che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6604 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Non è consentito allegare presunti Malware usando la funzione Gestisci allegati, mi sembra anche abbastanza facile intuire il motivo, stavolta mi limito ad ammonirti.
![]() |
![]() |
#6605 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
io gli hò anche aggiunto a-squaredAntiMalware che ti segnala prima che tu entri in sito che potrebbe rilevare tasti battuti e trak cookie e consiglia di NON aprirlo, poi se apri caxx.. tuoi, inoltre da affiancarsi anche a PrevxEdge che scansiona in tempo reale col sito (devi essere connesso) quindi virus/trojan/malware e spyware vengono trovati e cancellati perchè chi controlla è il sito, non il programma, lui gli invia i dati della scansione che fà quindi non cè nessun virus o trojan e spyware che modifica il loro server)...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6606 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ma come..mi vieni a dire che non credi ai vitelli d'oro..e pensi che una software house commerciale metta lo stesso identico motore in una versione che pago ed in una che scarico liberamente? Ti ripeto: nessuno più comprerebbe un antivirus. Anche le aziende sceglierebbero Avira free. Appunto, dipende dal metodo. Quindi, per poter screditare seriamente un'indagine condotta con un metodo PUBBLICO e REPLICABILE (che è la pre-condizione per poter parlare con un minimo di senso compiuto in questo campo), non ti resta che: adottare lo stesso metodo e giungere a risultare diversi. Il resto? Parole, opinioni..che valgono come tali. Per me il miglior antivirus e fracconeantimalware..punto. Lo trovi soddisfacente? E' abbastanza "libero" come pensiero? E la sua utilità? Senza contare, come ti ha già detto qualcuno, che il test è stato condotto dalla tua amata av-comparatives per CBild e qui..vabbè evito di sparare sulla croce rossa..in ogni caso il credito delle parole è crollato miseramente.. ![]() Perdonami ma tra i due "pensieri" continuo a preferire quello, motivato, di Cbild. Ed anche questa è libertà. Non mi scaldo affatto, figurati! Ci mancherebbe..credo che siamo tutti in questo forum per lo stesso motivo, ovvero aiutarci. Non trovo pertanto di alcuna utilità pronunciare parole prive di sostanza e lo dico a te come lo direi a chiunque altro. Poi per carità..i gusti rimangono gusti. Ti faccio inoltre notare che il mondo dell'anti-malware è in continua e costante evoluzione, dunque non ha alcun senso prendere risultati (questi si..per oro colato..) risalenti a novembre 2008, che dunque si rifacevano (dato l'ordine temporale necessariamente ampio per questo tipo d'indagini) perlomeno all'inizio del 2008.. Molte software house, in brevissimo tempo, dati i risultati pessimi ottenuti, hanno aggiornato rapidamente e cambiato totalmente approccio: bullgard, bitdefender, ecc. Se leggessi Cbild, lo sapresti. Ancora.. in quella famosa prova, l'ottimo avira premium è stato declassato al 4° posto per un paio di problemini non indifferenti: 1) non controlla le pagine web mentre navighi. 2) si fa DISATTIVARE da un malware. E stiamo parlando della versione a pagamento.. Tirando le somme.. Antivir free rileva il il 96% dei virus nella scansione, a differenze del 99% della versione premium. E mi dirai..caspita che bel risultato! Peccato che quel 96% significa che si lasci sfuggire circa 56.000 malware in più.. Non controlla minimamente antispyware, non possiede un firewall, si lascia disattivare da un tipo di malware, non controlla le pagine web, ha aggiornamenti lenti. Lo consiglieresti a qualcuno? Tanti auguri ad entrambi. p.s. se vuoi rispondermi, vai dritto al "merito". Lo stesso consiglio lo do al simpatico "juninho". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6607 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao ragazzi, una domanda.......ho da sempre utilizzato la versione free....adesso ho acquistato la versione Premium. Volevo dei consigli se abilitare o disabilitare la funzione di webguard visto che ho anche Spyware doctor......grazie
-PC INTEL QUAD Q8200@2,8Ghz -Gigabyte GA-EG45M-DS2H,3 Gb Ram Kingston/ocz 800 mhz,ATI RADEON HD4870 (RV770) Powercolor 1 Gb, SAMSUNG monitor TFT22" WIDE SYNCMASTER T220 (2MS), WINDOWS 7 Ultimate -Acer Aspire one A110L 8GB SSD, 512 MB,Ron's tiny Xp +HUAWEI Internet Key 7,2 Mbs-SAMSUNG R509-XA02IT+WINDOWS 7 Ultimate -CANON EOS 450 D- MWG Zinc II |
![]() |
![]() |
![]() |
#6608 | |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Quote:
L'emailguard invece IMHO è totalmente inutile.
![]() |
![]() |
#6609 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
La premium in più ha altri servizi però... Ma l'euristica è la stessa. Quote:
![]() Ma non era av-test.org semmai e non av-comparatives? Da link di av-test.org altri test condotti quest'anno lo danno al primo posto come rate-detection. Lo declassano però per altre cosette (molto accessorie IMHO), ma come rilevamento puro è il migliore. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
2. il firwall di Vista va benissimo... Avira Premium Security Suite ce l'ha il firewall. Se hai un fw hardware decentemente configurato è quasi inutile il FW software. 3. non metto in dubbio che un malware scritto apposta per Antivir lo riesca a fare, ma voglio leggere il meccanismo secondo cui avviene... 4. le controlla le pagine WEB grazie a WebGuard, e l'ho provato di persona. Come gli altri intercetta la pagina prima che venga caricata dal browser e ti dà un allarme a cui segue la scelta se bloccarla. Sicuro che su CBlild l'abbiano provato? 5. non ha aggiornamenti lenti la versione premium. La free usa server lenti. Se invece ti riferisci alla "frequenza" allora sì, Norton NAV 9 si vanta di aggiornare anche ogni 10 min. o meno. Io però non per questo passerei a NAV. Stai dicendo una serie di inesattezze. Qui uno specchietto delle funzionalità delle offerte per Antivir: http://www.free-av.com/en/products/5...ity_suite.html Quote:
La rate-detection è fondamentale in un AV IMHO, il resto sono accessori opinabili (il webguard cmq è molto utile).
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-02-2009 alle 15:35. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6610 | |
Bannato
|
Quote:
eventualmente SD lo tiene per le scansioni ondemand ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6611 | |
Bannato
|
Quote:
nn ho letto nello specifico il test di CBuild, però come gia detto: avira NON rileva spyware e adware queste categorie sono molto importanti, e sono le piu diffuse (si consideri che ciò che Avira ritiene spyware, per altri puo essere un trojan o altro e viceversa: ma spesso Avira rileva spyware come trojan/spyware, perchè sul piano pratico nn c sono poi molte differenze di comportamento tra trojan e spyware) quello che voglio dire: quel 3 % circa di differenza rispetto alla versione premium c puo stare tranquillamente, secondo me, proprio per i limiti detti sopra personalmente, ritengo Avira free un ottimo antivirus solo se configurato come in guida in prima pagina, altrimenti, le differenze con altri prodotti free come avast (in primis, che è migliorato tantissimo) e avg free sono minime o pari allo zero (anzi, questi prodotti in teoria rilevano spyware e adware, però Avira grazie all'euristica nn si lascia passare buona parte di tali minaccie, ma nn tutte) cmq, mi sembra, di aver capito che all'interno di un test finalizzato alle suite, è stato provato Avira free: ![]() ![]() ma che caxxò di comparazione fanno? nn sta ne in cielo ne in terra la ratio di comparare prodotti cosi diversi saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6612 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6613 | |
Bannato
|
Quote:
accanto ad "Antispyware protection guard" manca la linguetta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6614 |
Member
|
oh grazie a tutti.......allora lascio il webguard e tolgo spyware doctor ( la protezione in tempo reale......però una cosa, Avira copre tutto quello che mi trovava SD??? sicuro ???....az non lo sapevo
![]()
-PC INTEL QUAD Q8200@2,8Ghz -Gigabyte GA-EG45M-DS2H,3 Gb Ram Kingston/ocz 800 mhz,ATI RADEON HD4870 (RV770) Powercolor 1 Gb, SAMSUNG monitor TFT22" WIDE SYNCMASTER T220 (2MS), WINDOWS 7 Ultimate -Acer Aspire one A110L 8GB SSD, 512 MB,Ron's tiny Xp +HUAWEI Internet Key 7,2 Mbs-SAMSUNG R509-XA02IT+WINDOWS 7 Ultimate -CANON EOS 450 D- MWG Zinc II |
![]() |
![]() |
![]() |
#6615 | |
Bannato
|
Quote:
se configurato come da guida in prima pagina, la protezione è veramente alta NB: nessun antivirus protegge dal 100% delle minaccie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6616 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6617 | |
|
Quote:
![]() ps: per quanto riguarda la free e gli spyware questo antivirus in versione free non rileva questo tipo di minacce, provato personalmente meno di una settimana fa sul pc di un parente...(su 11 malware vari trovati antivir ne segnalava solo 6) il resto segnalati da superantispyware e asquared (erano tutti con nomi riconducibile a spyware) ![]() Ultima modifica di ShoShen : 09-02-2009 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
#6618 | |
Bannato
|
Quote:
mi hai fatto ricordare che avevo fatto una mia piccola prova, con dei smaples da me selezionati e catalogati in base ai risultati di virustotal si tratta di spyware/adware/backdoor/trojan ho fatto analizzare gli spyware e gli adware (in due diverse cartelle) da avira free, impostazioni di default su 24, si è lasciato sfuggire 9, di cui 8 adware e 1 spyware oggi l'ho ripetuto, e ho i relativi video se volete ![]() linko anche un altro piccolo test che postai sul topic antimalware: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=475 saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6619 |
|
ciao bazz,
![]() non ho letto tutti i vari post a riguardo delle varie comparative pubblicate sulle riviste (adesso tralascio il discorso computer bild che non conosco)..comunque più in generale spesso mi è capitato di trovare su riviste del settore (oppure sui loro siti internet) comparative con poco criterio.(qualche volta con 1 o 2 software non aggiornati all'ultima versione) ![]() per quanto riguarda antivir come dicevi giustamente in un tuo post precedente probabilmente alcuni spyware vengono rilevati ugualmente (forse perché sono classificati in altre categorie)...a me è capitato anche che di alcuni spyware rimuovesse solo alcuni file tralasciando gli altri sinceramente secondo me sotto questo aspetto antivir free non garantisce un adeguata sicurezza se non è accompagnato da altri fattori (esempio account limitato, uac ) pur essendo l'antivirus che stra-preferisco. ![]() |
![]() |
![]() |
#6620 |
Member
|
allora.....solo per confermare l'indubbia superiorità di questa versione Premium contro la Free......fino a 2 giorni fa avevo la free poi ho acquistato la Premium.....ha finito adesso la prima scansione completa , risultato: 60 virus individuati!!!!!!! azzo la free non li segnalava!!!! il pc era un covo di virus
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.