Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 16:04   #6541
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da muradreis Guarda i messaggi
Non capisco, perdonami, a cosa servano queste illazioni pure e semplici.

Prima di tutto, l'ultima classifica di av riguarda esclusivamente la versione premium, che è ben diversa dalla free (vogliamo parlare della velocità degli aggiornamenti?).
Il motore è lo stesso identico nella versione free, quindi anche l'efficacia (esclusi ovviamente i servizi in meno tipo webguard etc.). Parola dei programmatori di Antivir.

Quote:
Secondo poi, non vedo che interesse avrebbe CBild a spingere i software più famosi. E' palese che un antivirus a pagamento sia di per sè migliore, altrimenti non esisterebbe proprio un settore commerciale dedicato a questi prodotti.. e tutti prenderemmo l'antivir free, non credi?
No non credo. Semplicemente dipende da COME li fai i test...

Quote:
Pubblicità forse? Sulle pagine di questa (autorevole) rivista puoi trovare anche quella di Panda o McAfee, da sempre giudicati pessimi prodotti.. e da chi dovrebbe dipendere CBild, a parte la pubblicità (come peraltro, tutti i maggiori siti,oggi)?

Ognuno ha le sue esigenze, ma affrontare la realtà con maggior senso critico non credo che faccia male.
Saluti
Non capisco perché ti scaldi tanto... e già che ci sei spiegami come mai altri test condotti da altri altrettanto "autorevoli" danno risultati ben diversi, visto che mi sembra tu prenda per oro colato certe riviste autorevoli... Ripeto: dipende da COME li fai i test, tutto qui.
Comunque non mi interessa questa polemica perché nessuno mi paga e sono libero di pensarla come credo. E non ho mai detto "ho le prove che li pagano e sono dei corrotti", quindi non esageriamo gonfiando la cosa a dismisura.
Il mio messaggio è semplicemente di non fidarsi troppo di riviste del settore a pagamento, ma di mantenere sempre un ragionevole dubbio guardando anche altrove, sopratutto quando parecchi "altrove" danno risultati discordanti rispetto alla "autorevole rivista". Senza nulla togliere a CBild eh... ciao.

Ultima modifica di hexaae : 06-02-2009 alle 16:24.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 16:07   #6542
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da muradreis Guarda i messaggi
Secondo poi, non vedo che interesse avrebbe CBild a spingere i software più famosi. E' palese che un antivirus a pagamento sia di per sè migliore, altrimenti non esisterebbe proprio un settore commerciale dedicato a questi prodotti.. e tutti prenderemmo l'antivir free, non credi?
ecco perchè noi italiani siamo gli zimbelli dei virus writer
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 16:25   #6543
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Qualcuno ha già avuto problemi del genere?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1922131

Old 06-02-2009, 17:15   #6544
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Il motore è lo stesso identico nella versione free, quindi anche l'efficacia (esclusi ovviamente i servizi in meno tipo webguard etc.). Parola dei programmatori di Antivir.

No non credo. Semplicemente dipende da COME li fai i test...

Non capisco perché ti scaldi tanto... e già che ci sei spiegami come mai altri test condotti da altri altrettanto "autorevoli" danno risultati ben diversi, visto che mi sembra tu prenda per oro colato certe riviste autorevoli... Ripeto: dipende da COME li fai i test, tutto qui.
Comunque non mi interessa questa polemica perché nessuno mi paga e sono libero di pensarla come credo. E non ho mai detto "ho le prove che li pagano e sono dei corrotti", quindi non esageriamo gonfiando la cosa a dismisura.
Il mio messaggio è semplicemente di non fidarsi troppo di riviste del settore a pagamento, ma di mantenere sempre un ragionevole dubbio guardando anche altrove, sopratutto quando parecchi "altrove" danno risultati discordanti rispetto alla "autorevole rivista". Senza nulla togliere a CBild eh... ciao.

CBILD in quel test ha usato avira free come paragone,m mettendolo a confronto con le suite di suicurezza,avvio che poi ne esce scarso:ha perso molti punti per non vere il firewall,e te credo è solo un antivirus,perchè non ha la webgurd ect. MA la rivista aveva già eseguito altri test mettendo avira a confronto con altri antivirus,e sotto XP primo KAV,GDATA,Avira free,fsecure,norton,bitdifender e panda.Nel test avira si era distinto ,poichè è free e faceva quasi come quelli più costosi,mentre sotto Vista1 GDATA,KAV,Avira,fsecure,bitdifender,norton,panda e MCafee
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:42   #6545
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Massì è una polemica inutile e ogni test dà risultati diversi a seconda di come viene preparato il campione e vengono eseguiti i controlli....
Ciò nonostante da quasi tutte emerge come Antivir abbia un rate di rilevamenti di virus/malware eccellente (quasi sempre il migliore), quindi si può stare tranquilli senza farsi allarmare perché l'ultima rivista "autorevole" lo declassa...
Esempi si possono trovare su www.av-comparatives.org o www.av-test.org e sono poi comunque da interpretare.
Ad esempio qui http://www.pcworld.com/article/15815...rotection.html si dà il premio al Norton 2009... peccato che poi sia scritto chiaramente:
Also, though Norton's detection rate is very good, it isn't the best: Avira's Premium Security Suite took top honors again this year in identifying both known and unknown malware. che risulta invece al 5° posto della stessa classifica dietro alle suite Norton, Panda, etc. (!??).
Insomma un po' di critica e ragionevole dubbio SEMPRE e COMUNQUE va usato quando si leggono le classifiche ed è importante basarsi sul trend nel corso degli anni e leggendo magari diverse fonti, non su un singolo risultato.
Io poi sono iconoclasta per natura e non credo a nessun Vitello d'oro!

Ultima modifica di hexaae : 06-02-2009 alle 17:52.
Old 06-02-2009, 17:45   #6546
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
piccola precisazione: avira free non rileva spyware e adware

Saluti
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:50   #6547
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Concordo al 100% con te , sono lo svolgimento del test a determinare i risultati e preferisco AVComparatives o VB invece di CBild, hanno più esperienza nei test eseguiti secondo un protocollo di procedure chiaro e accettato dagli stessi produttori di antivirus.
Buzz ti ha già risposto che in realtà i motori sono diversi sebbene anche avirafree abbia una buona protezione da amtimalware qualcosa nel suo motore manca, presto Buzz ci chiarirà le differenze visto che sta testando un campione ampio di "schifezze" coi vari prodotti

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-02-2009 alle 17:54.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:01   #6548
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
piccola precisazione: avira free non rileva spyware e adware

Saluti
Sì certo, che io infatti non considero parlando solo di virus/malware molto pericoloso in senso più stretto...
Old 06-02-2009, 18:07   #6549
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
presto Buzz ci chiarirà le differenze visto che sta testando un campione ampio di "schifezze" coi vari prodotti
Attendo allora anche il Buzz-independent-test!
Old 06-02-2009, 19:24   #6550
Bazz89
Bannato

Quote:
Concordo al 100% con te , sono lo svolgimento del test a determinare i risultati e preferisco AVComparatives o VB invece di CBild, hanno più esperienza nei test eseguiti secondo un protocollo di procedure chiaro e accettato dagli stessi produttori di antivirus.
Buzz ti ha già risposto che in realtà i motori sono diversi sebbene anche avirafree abbia una buona protezione da amtimalware qualcosa nel suo motore manca, presto Buzz ci chiarirà le differenze visto che sta testando un campione ampio di "schifezze" coi vari prodotti
ciao socio

come già ti avevo anticipato, ho degli impegni x questa settimana, la prox dovrei essere piu libero

a partire da lunedi credo che inizierò il test

ciao

Quote:
Attendo allora anche il Buzz-independent-test!
indipendente sicuro (a meno che qualke funzionario di qualke software house mi sta leggendo.....accetto anche carte di credito ), corretto/attendibile, sicuramente no, almeno rispetto ad av-comparatives

ciao
Old 06-02-2009, 19:54   #6551
Senior Member

Quote:
per ottenere risultati realistici cbild impiega un proprio elenco di malware che al momento del test conteneva 379.935 programmi nocivi.laa creazione di questo elenco e il suo aggiornamento costante richiedono un impegno notevole:150 pc danno ininterottamente la caccia ai virus in internet
e sulla rivista dice in oltre che i test sono stati condotti da Av-TEST per conto di cbild
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 06-02-2009, 20:12   #6552
Bazz89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
per ottenere risultati realistici cbild impiega un proprio elenco di malware che al momento del test conteneva 379.935 programmi nocivi.laa creazione di questo elenco e il suo aggiornamento costante richiedono un impegno notevole:150 pc danno ininterottamente la caccia ai virus in internet
e sulla rivista dice in oltre che i test sono stati condotti da Av-TEST per conto di cbild
errata corrige: credevo che la comparazione fosse quella di pc world

Ultima modifica di Bazz89 : 06-02-2009 alle 20:36.
Old 06-02-2009, 20:35   #6553
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io credo che tra la versione commerciale (Premium) e quella free ci sia differenza in termini di prestazioni (database delle firme differenti?).
Le critiche mosse nel test in questione sono diverse e ne cito alcune:
- Determinati virus possono disattivare l'AV
- Lenti tempi di reazione a nuove minacce
- Elevato numero di falsi positivi
Non solo Computer Bild ha rilevato differenze abissali tra le due proposte ma anche altre testate (es. Chip e PCMagazine) .
Anche nei report di AV-comparatives viene presa in considerazione la versione premium ...... ma la versione free dov'è?
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 08:03   #6554
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Io credo che tra la versione commerciale (Premium) e quella free ci sia differenza in termini di prestazioni (database delle firme differenti?).
Le critiche mosse nel test in questione sono diverse e ne cito alcune:
- Determinati virus possono disattivare l'AV
- Elevato numero di falsi positivi
Non solo Computer Bild ha rilevato differenze abissali tra le due proposte ma anche altre testate (es. Chip e PCMagazine) .
Anche nei report di AV-comparatives viene presa in considerazione la versione premium ...... ma la versione free dov'è?
Forse non ci siamo capiti: Antivir free usa lo stesso motore per il rilevamento dei virus/malware, ma ovviamente ha server di aggiornamento più lenti e gli mancano servizi come il webguard e il mailguard rispetto alla versione a pagamento... le signature sono uniche.
In media dalle statistiche gli update di Antivir avvengono ogni 4.3 ore.
I falsi positivi sono un piccolo problema di Antivir e di tanti altri AV e non sono così tanti (es. su www.av-comparatives.org risultano qualcosa come 17 su 46000 se non ricordo male). Per di più è molto facile verificare: si mette il file in quarantena e si prova con servizi online tipo http://virusscan.jotti.org se tutti gli altri AV lo riconoscono come virus; per levarsi ogni dubbio. In compenso a questo leggero allarmismo faccio notare come abbia il rate di rilevamenti più alto rispetto o uguale a Kaspersky e altri, e dai test "Retrospective" per testare l'efficacia euristica e l'intelligenza dell'AV nel trovare i virus senza signature aggiornate risulta il migliore, insieme a Kaspersky.
Se ci aggiungiamo che rispetto agli altri è poi leggero e veloce come la luce (in particolare Kaspersky è molto pesante) non mi pare tanto male, non importa quello che il CBild di turno dice...

Ultima modifica di hexaae : 07-02-2009 alle 08:11.
Old 07-02-2009, 09:36   #6555
Katanakid
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ho risolto grazie di tutto... Ho dovuto solo disinstallare con il file di installazione e reinstallarlo.
Katanakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 09:40   #6556
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Qualcuno ha già avuto problemi del genere?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1922131

up, nessuno sa niente?
Old 07-02-2009, 10:45   #6557
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
prova a selezionare "scan when writing" su "guard->scan" e vedi se migliora

perfetto,aggiunto!
Forse risolto
Old 07-02-2009, 12:13   #6558
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
non mi è chiaro questo punto
Old 07-02-2009, 12:20   #6559
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non mi è chiaro questo punto
come non ti è chiaro? vuol dire che ci mettono molto tempo ad aggiornare il database delle definizioni...
Old 07-02-2009, 12:22   #6560
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
come non ti è chiaro? vuol dire che ci mettono molto tempo ad aggiornare il database delle definizioni...
vorrei capire in base a cosa lo dice
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian