|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6541 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque non mi interessa questa polemica perché nessuno mi paga e sono libero di pensarla come credo. E non ho mai detto "ho le prove che li pagano e sono dei corrotti", quindi non esageriamo gonfiando la cosa a dismisura. Il mio messaggio è semplicemente di non fidarsi troppo di riviste del settore a pagamento, ma di mantenere sempre un ragionevole dubbio guardando anche altrove, sopratutto quando parecchi "altrove" danno risultati discordanti rispetto alla "autorevole rivista". Senza nulla togliere a CBild eh... ciao.
![]() Ultima modifica di hexaae : 06-02-2009 alle 16:24. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6542 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6543 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
CBILD in quel test ha usato avira free come paragone,m mettendolo a confronto con le suite di suicurezza,avvio che poi ne esce scarso:ha perso molti punti per non vere il firewall,e te credo è solo un antivirus,perchè non ha la webgurd ect. MA la rivista aveva già eseguito altri test mettendo avira a confronto con altri antivirus,e sotto XP primo KAV,GDATA,Avira free,fsecure,norton,bitdifender e panda.Nel test avira si era distinto ,poichè è free e faceva quasi come quelli più costosi,mentre sotto Vista1 GDATA,KAV,Avira,fsecure,bitdifender,norton,panda e MCafee
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6545 |
Senior Member
|
Massì è una polemica inutile e ogni test dà risultati diversi a seconda di come viene preparato il campione e vengono eseguiti i controlli....
Ciò nonostante da quasi tutte emerge come Antivir abbia un rate di rilevamenti di virus/malware eccellente (quasi sempre il migliore), quindi si può stare tranquilli senza farsi allarmare perché l'ultima rivista "autorevole" lo declassa... ![]() Esempi si possono trovare su www.av-comparatives.org o www.av-test.org e sono poi comunque da interpretare. Ad esempio qui http://www.pcworld.com/article/15815...rotection.html si dà il premio al Norton 2009... peccato che poi sia scritto chiaramente: Also, though Norton's detection rate is very good, it isn't the best: Avira's Premium Security Suite took top honors again this year in identifying both known and unknown malware. che risulta invece al 5° posto della stessa classifica dietro alle suite Norton, Panda, etc. (!??). Insomma un po' di critica e ragionevole dubbio SEMPRE e COMUNQUE va usato quando si leggono le classifiche ed è importante basarsi sul trend nel corso degli anni e leggendo magari diverse fonti, non su un singolo risultato. Io poi sono iconoclasta per natura e non credo a nessun Vitello d'oro! ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 06-02-2009 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6546 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Buzz ti ha già risposto che in realtà i motori sono diversi sebbene anche avirafree abbia una buona protezione da amtimalware qualcosa nel suo motore manca, presto Buzz ci chiarirà le differenze visto che sta testando un campione ampio di "schifezze" coi vari prodotti
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-02-2009 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6548 |
Senior Member
|
Sì certo, che io infatti non considero parlando solo di virus/malware molto pericoloso in senso più stretto...
![]() |
#6549 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6550 | |
Bannato
|
Quote:
![]() come già ti avevo anticipato, ho degli impegni x questa settimana, la prox dovrei essere piu libero a partire da lunedi credo che inizierò il test ![]() ciao ![]() indipendente sicuro (a meno che qualke funzionario di qualke software house mi sta leggendo.....accetto anche carte di credito ![]() ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6551 | |
Senior Member
|
Quote:
e sulla rivista dice in oltre che i test sono stati condotti da Av-TEST per conto di cbild
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6552 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Bazz89 : 06-02-2009 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6553 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io credo che tra la versione commerciale (Premium) e quella free ci sia differenza in termini di prestazioni (database delle firme differenti?).
Le critiche mosse nel test in questione sono diverse e ne cito alcune: - Determinati virus possono disattivare l'AV - Lenti tempi di reazione a nuove minacce - Elevato numero di falsi positivi Non solo Computer Bild ha rilevato differenze abissali tra le due proposte ma anche altre testate (es. Chip e PCMagazine) . Anche nei report di AV-comparatives viene presa in considerazione la versione premium ...... ma la versione free dov'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6554 | |
Senior Member
|
Quote:
In media dalle statistiche gli update di Antivir avvengono ogni 4.3 ore. I falsi positivi sono un piccolo problema di Antivir e di tanti altri AV e non sono così tanti (es. su www.av-comparatives.org risultano qualcosa come 17 su 46000 se non ricordo male). Per di più è molto facile verificare: si mette il file in quarantena e si prova con servizi online tipo http://virusscan.jotti.org se tutti gli altri AV lo riconoscono come virus; per levarsi ogni dubbio. In compenso a questo leggero allarmismo faccio notare come abbia il rate di rilevamenti più alto rispetto o uguale a Kaspersky e altri, e dai test "Retrospective" per testare l'efficacia euristica e l'intelligenza dell'AV nel trovare i virus senza signature aggiornate risulta il migliore, insieme a Kaspersky. Se ci aggiungiamo che rispetto agli altri è poi leggero e veloce come la luce (in particolare Kaspersky è molto pesante) non mi pare tanto male, non importa quello che il CBild di turno dice...
![]() Ultima modifica di hexaae : 07-02-2009 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6555 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho risolto grazie di tutto... Ho dovuto solo disinstallare con il file di installazione e reinstallarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6556 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6558 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6559 |
Senior Member
|
come non ti è chiaro? vuol dire che ci mettono molto tempo ad aggiornare il database delle definizioni...
![]() |
![]() |
![]() |
#6560 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.