Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 20:40   #621
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
ogni volta che aggiorno esce sempre sta finestra...come si togliere???
Se usi un firewall, puoi impedire al file avnotify.exe, responsabile della finestra che ti appare e che si trova nella cartella di antivir, di avere accesso alla rete.
Ciao.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:15   #622
Mirko1986
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
ogni volta che aggiorno esce sempre sta finestra...come si togliere???
Tutto descritto in prima pagina, nel secondo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...24&postcount=2)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein
Mirko1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:59   #623
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
ma così come sono ora sono cmq protetto oppure no?
se il file avguard.exe non è in esecuzione direi proprio di no
Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
Un problema simile devo affrontarlo anche io. Vorrei togliere dall'avvio tutte le funzioni di Antivir per poi avviarle da Start ma, contrariamente ad altri programmi, non mi sembra che Antivir abbia questa opzione. Sapreste dirmi come fare? Purtroppo quando avvio il pc passa un buon minuto per l'apparizione dell'ombrellino vicino all'orologio mentre nell'attesa il pc è completamente bloccato. Ho installato Avira Antivir PersonalEdition Classic
interagisci da start/msconfig/esecuzione automatica,togli la spunta da avgnt.exe
vai su pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi/avira scheduler/imposta su manuale(dovrai avviarlo però ogni volta che dovrai eseguire un aggiornamento)
avguard.exe ovviamente lascialo in avvio automatico
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ma voi aggiornate tranquillamente? Io dopo l'update di ieri mattina non riesco più a connettermi con il sito. Vi allego il contenuto del report.....

24.09.2007 19:28:47 - Installation Directory: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\
24.09.2007 19:28:47 - Backup Directory: C:\Documents and Settings\All Users.WINDOWS\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\BACKUP\
24.09.2007 19:28:47 - Temp Directory: C:\Documents and Settings\All Users.WINDOWS\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\TEMP\AVUPDATE_46f7f3cf\
24.09.2007 19:28:47 - Start the Update GUI... Displaymode: 0

24.09.2007 19:28:47 - Installation Directory: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\
24.09.2007 19:28:47 - Backup Directory: C:\Documents and Settings\All Users.WINDOWS\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\BACKUP\
24.09.2007 19:28:47 - Temp Directory: C:\Documents and Settings\All Users.WINDOWS\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\TEMP\AVUPDATE_46f7f3cf\
24.09.2007 19:28:47 - Start the Update GUI... Displaymode: 0

24.09.2007 19:28:48 - Keyfile: OK [FULL Mode]

24.09.2007 19:28:48 - Avira AntiVir PersonalEdition Classic

24.09.2007 19:29:11 - Connection failed while downloading the file http://dl6.avgate.net/upd/idx/master.idx.
24.09.2007 19:29:11 - Switching to next update server
24.09.2007 19:29:33 - Connection failed while downloading the file http://dl5.avgate.net/upd/idx/master.idx.
24.09.2007 19:29:33 - Switching to next update server
24.09.2007 19:29:55 - Master IDX file has changed
24.09.2007 19:30:08 - Keyfile: OK [FULL Mode]

24.09.2007 19:30:29 - There was a problem updating from the specified server: Connection failed while downloading the file http://dl1.avgate.net/upd/idx/classic-nt-en.idx.
24.09.2007 19:30:29 - Switching to next update server
24.09.2007 19:30:32 - Master IDX file has changed
24.09.2007 19:30:41 - Keyfile: OK [FULL Mode]

24.09.2007 19:31:02 - There was a problem updating from the specified server: Connection failed while downloading the file http://dl2.avgate.net/upd/idx/classic-nt-en.idx.
24.09.2007 19:31:02 - Switching to next update server
24.09.2007 19:31:24 - Registry entry created successfully: Software\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic |UpdateInProgress

24.09.2007 19:31:24 - Critical error: Connection failed while downloading the file http://dl3.avgate.net/upd/idx/master.idx.

Mi aiutate come al solito....???
Grazie e buona serata
porta pazienza,devo esser sovracarico i server
Quote:
Originariamente inviato da mcz Guarda i messaggi
Mi consigliate un antiviorus free che mi sostituisca sul notebook avira 7 che non ne vuole sapere di fare l'update? Mi snerva dover sempre scaricare il file e poi falro manualmente.... vorrei lo facesse in automatico quando sono connesso a internet.
almeno tradiscici senza dirlo
chiedi qui
Quote:
Buona sera a tutti,
scusate ma sono riuscito ad aggiornare ora Antivir ( search engine 7.06.00.15 del 19 sett. e Virus def. 7.00.00.08 del 24 sett ).
Scusate ancora per le paranoie
scommetti che non sei riuscito perchè hai le ultime firme disponibili?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 22:00   #624
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Se usi un firewall, puoi impedire al file avnotify.exe, responsabile della finestra che ti appare e che si trova nella cartella di antivir, di avere accesso alla rete.
Ciao.
in questo caso ti uscirebbe un'altra finestra di avira che ti informa il negato consenso ad uscire per il file avnotify.exe per "cause superiori"
Old 24-09-2007, 23:03   #625
commi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
in questo caso ti uscirebbe un'altra finestra di avira che ti informa il negato consenso ad uscire per il file avnotify.exe per "cause superiori"
Mai vista questa finestra di cui parli. Ho (a questo punto purtoppo) aggiornato da poco Antivir e quindi la finestra di avnotify, pur avendo cancellato le relative regole nel firewall, non mi appare più. Domani ci riprovo.
Ciao.
Old 25-09-2007, 08:40   #626
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
no avguard.exe è in esecuzione. mancava solo l'ombrello. Cmq riparando l'installazione sembra tutto ok.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 08:52   #627
aldogailla
Senior Member

L'Avatar di aldogailla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
mi iscrivo
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluseLTRE 30
aldogailla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 10:32   #628
Em4nu3le
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
parli di avgnt.exe o avguard?per il primo basta aggiungere un collegamento in start/programmi/esecuzione automatica,per il secondo basta che lo imposti su automatico dai servizi di windows
Ho fatto come dicevi ma tra i processi, dopo aver riavviato, ho solo avguard.exe (che era già in automatico)

Ma per la protezione in realtime basta avguard?

Ultima modifica di Em4nu3le : 25-09-2007 alle 11:28.
Em4nu3le è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:37   #629
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
@juninho

grazie come sempre, però che cos'e' quel MASTER IDX File, che è cambiato? e che appare come processo alle 19.29.55?
Grazie e buon pomeriggio
Old 25-09-2007, 14:04   #630
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Aggiornamento consistente odierno.
Più di 2000 Kb.
Ben 8 files.
Qundi per qualche tempo i server saranno intasati,portate pazienza !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:07   #631
pasgal
Member

L'Avatar di pasgal

Iscritto dal: May 2006
A ma continua a dirmi di fare lo scan, pur avendolo fatto. Non mi da fastidio, vorrei sapere se a voi e' lo stesso
Old 25-09-2007, 18:18   #632
vitinized
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io non riesco a fare l'update.

L'ultimo è: search engine v7.06.00.15, 19/09/07
virus definition file v6.39.01.167, 24/09/07

Il problema è che nel frattempo mi da l'antivir inattivo. Perchè?
vitinized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 20:33   #633
Mirko1986
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Em4nu3le Guarda i messaggi
Ho fatto come dicevi ma tra i processi, dopo aver riavviato, ho solo avguard.exe (che era già in automatico)

Per essere a posto dovresti avere entrambi i processi. Come consigliato da Juninho, fai fare una riparazione dall'installer e ricontrolla

edit: avevo letto male, scusate
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein

Ultima modifica di Mirko1986 : 25-09-2007 alle 23:18.
Mirko1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 22:02   #634
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Mai vista questa finestra di cui parli. Ho (a questo punto purtoppo) aggiornato da poco Antivir e quindi la finestra di avnotify, pur avendo cancellato le relative regole nel firewall, non mi appare più. Domani ci riprovo.
Ciao.
non vuol dire,riapparià ai successivi aggiornamenti se non segui le istruzioni indicate nei primi post
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
no avguard.exe è in esecuzione. mancava solo l'ombrello. Cmq riparando l'installazione sembra tutto ok.
anche prima era tutto ok,bastava reimpostare il file avgnt.exe per l'avvio automatico con windows e l'ombrellino ti sarebbe riapparso...selezionando modify/repair hai rimesso tutte le impostazioni a default,dunque ocio
Quote:
Originariamente inviato da aldogailla Guarda i messaggi
mi iscrivo
link
Quote:
molto,molto strano...fammi uno screen della scheda "esecuzione automatica" da start/esegui/msconfig
Quote:
si
Quote:
@juninho

grazie come sempre, però che cos'e' quel MASTER IDX File, che è cambiato? e che appare come processo alle 19.29.55?
Grazie e buon pomeriggio
dovrebbe essere il file indice che monitora la versione dei file installati nel tuo pc con quelli disponibili nei server avira
Quote:
Originariamente inviato da vitinized Guarda i messaggi
Io non riesco a fare l'update.

L'ultimo è: search engine v7.06.00.15, 19/09/07
virus definition file v6.39.01.167, 24/09/07

Il problema è che nel frattempo mi da l'antivir inattivo. Perchè?
probabilmente hai iniziato un aggiornamento senza portarlo a termine,oppure hai tentato un aggiornamento da "manual update" scaricando lo zippone dal sito avira...riavvia il pc e ritenta ad aggiornare
Quote:
Originariamente inviato da pasgal Guarda i messaggi
A ma continua a dirmi di fare lo scan, pur avendolo fatto. Non mi da fastidio, vorrei sapere se a voi e' lo stesso
no
cosa intendi per "A ma continua a dirmi di fare lo scan"?
postami uno screen della videata
Old 25-09-2007, 22:07   #635
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

per chi deve ancora eseguire l'aggiornamento...evitate di farlo col manual update in quanto lo .zip non contiente le nuove versioni dei file ccprofil.dll; avgntflt.sys build.dat; ccplg.xml.
poi una volta che avrete il VDF 7.6.0.15 potrete riutilizzarlo
Old 25-09-2007, 23:12   #636
commi
Senior Member

Quote:
non vuol dire,riapparià ai successivi aggiornamenti se non segui le istruzioni indicate nei primi post
E' vero hai ragione. Pur avendo bloccato avnotify.exe con Comodo firewall, la finestra mi è apparsa ugualmente. Deduco, quindi, che la regola con la quale ho bloccato avnotify.exe anche con SystemSafetyMonitor risulta indispensabile, perchè fino a quando non l'ho cancellata per provare l'aggiornamento di Antivir la finestra in questione non mi è mai apparsa.
Old 26-09-2007, 07:22   #637
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Scusate, da qualche giorno antivir si presenta con l'ombrello chiuso.
Quando lo apro mi dice che il servizio e' stoppato, se clicco per avviarlo mi da un errore.Ho provato da Esegui, per fare partire avgguard, ma senza risultato. Qualcuno puo' aiutarmi o conviene reinstallare tutto.
meolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 12:00   #638
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Su Internet Magazine di questo mese c'è un test di vari antivirus, fra cui Avira Free e Premium.
Hanno dato un punteggio piuttosto basso a entrambi (6.2 - 6.4 su 10), perchè secondo loro non rilevano parecchi virus e rootkit.
Ma sarà proprio così ???
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 12:40   #639
vitinized
Member

Quote:
probabilmente hai iniziato un aggiornamento senza portarlo a termine
sarà avvenuto senz'altro così.
Ieri sera tardi sono riuscito ad aggiornarlo ed oggi funziona.
Old 26-09-2007, 12:42   #640
vitinized
Member

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Su Internet Magazine di questo mese c'è un test di vari antivirus, fra cui Avira Free e Premium.
Hanno dato un punteggio piuttosto basso a entrambi (6.2 - 6.4 su 10), perchè secondo loro non rilevano parecchi virus e rootkit.
Ma sarà proprio così ???
Ma non so, io sono sempre piuttosto diffidente sulle fonti uniche.
Quel giornale può tirare l'acqua al mulino che preferisce....

E per curiosità chi mette ai primi posti?
E tra gli antivirus freeware?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian