Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 08:01   #6021
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
possibile che in italiano nn esca mai la versione free???secondo me antivir free è il miglior antivirus ma in italia nn ha un largo impiego perchè nn c'è in italiano...e la gente per esempio preferisece avast perchè in italiano
mi sapete dire se la versione 9 è di antivir free,o è la suite?
e se prende anche un po meno falsi positivi???
Suite, engine stesso della 8 (per ora)

La versione definitiva è prevista per aprile.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:28   #6022
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Suite, engine stesso della 8 (per ora)

La versione definitiva è prevista per aprile.
eccellente, speriamo che venga mantenuta

Saluti
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:13   #6023
Bazz89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
riprendo questo post per dire che su wilder ho visto che a quanto pare il nuovo antivirus della lavasoft usa lo stesso engine di Avira Premium:
http://www.wilderssecurity.com/showp...20&postcount=4

e anche:
http://www.pcmag.com/article2/0,2817..._121508_STORY2
Old 17-12-2008, 15:15   #6024
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
riprendo questo post per dire che su wilder ho visto che a quanto pare il nuovo antivirus della lavasoft usa lo stesso engine di Avira Premium:
http://www.wilderssecurity.com/showp...20&postcount=4

e anche:
http://www.pcmag.com/article2/0,2817..._121508_STORY2
Non solo l'engine a quanto pare

è una fotocopia!
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:18   #6025
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
mi aiutate a capire perchè ho lo scudo rosso in basso a destra?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:30   #6026
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Scansione Antivir che si blocca al 68%....

E' da un paio di giorni che non riesco a scansionare completamente il PC in firma con l'antivirus AVIRA ANTIVIR free edition (configurato come da guida e comunque perfettamente funzionante fino a pochi giorni fa) in quanto arrivata al 68% si blocca su questo file:

Status: Hidden objects search is running

Last objects
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\Controlset001\Enum\Root\0002\DeviceDesc

Da quel poco che capisco di inglese, sembrerebbe che la scansione è bloccata perchè l'elemento esaminato è aperto o attivo.

Nell'immagine ho evidenziato con la freccia il "file" di registro incriminato ma su di esso il sistema non mi permette di compiere nessuna azione (eliminare/rinominare, ecc)

Consigli?

www.corvotorvo.com/public/fotoutenti/Avira.JPG
Old 17-12-2008, 15:33   #6027
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
mi aiutate a capire perchè ho lo scudo rosso in basso a destra?
si vede che hai disattivato gli aggiornamenti automatici, il defender o qualche altra boiata di windows
io ci convivo da circa due anni quando ho iniziato a disattivare le cose che non mi interessavano (Defender, windows update,...)

CiAo
Old 17-12-2008, 15:50   #6028
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
si vede che hai disattivato gli aggiornamenti automatici, il defender o qualche altra boiata di windows
io ci convivo da circa due anni quando ho iniziato a disattivare le cose che non mi interessavano (Defender, windows update,...)

CiAo
Per non vederli più puoi andare nel centro sicurezza pc, poi sulla sinistra, ultima voce, cambiare le modalità con il c.s. pc avvisa l'utente e togli gli avvisi.

Dopodiché, se hai lo scheduler per l'update delle firme virali e un firewall sw decente, puoi anche arrestare il servizio centro sicurezza pc e metterlo in avvio manuale, come ho fatto io
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:05   #6029
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Per non vederli più puoi andare nel centro sicurezza pc, poi sulla sinistra, ultima voce, cambiare le modalità con il c.s. pc avvisa l'utente e togli gli avvisi.

Dopodiché, se hai lo scheduler per l'update delle firme virali e un firewall sw decente, puoi anche arrestare il servizio centro sicurezza pc e metterlo in avvio manuale, come ho fatto io
oramai mi ci sono affezionato...
non ci avevo mai fatto caso a quella scritta, potrà rendersi utile in futuro!

CiAo
Old 17-12-2008, 17:12   #6030
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi

CiAo
gli aggiornamenti automatici sono attivi.

no la mia domanda era inerente ad avira. perchè non mi scarica mai gli aggiornamenti in automatico ma devo farlo manualmente?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 17-12-2008, 17:15   #6031
Bazz89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
E' da un paio di giorni che non riesco a scansionare completamente il PC in firma con l'antivirus AVIRA ANTIVIR free edition (configurato come da guida e comunque perfettamente funzionante fino a pochi giorni fa) in quanto arrivata al 68% si blocca su questo file:

Status: Hidden objects search is running

Last objects
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\Controlset001\Enum\Root\0002\DeviceDesc

Da quel poco che capisco di inglese, sembrerebbe che la scansione è bloccata perchè l'elemento esaminato è aperto o attivo.

Nell'immagine ho evidenziato con la freccia il "file" di registro incriminato ma su di esso il sistema non mi permette di compiere nessuna azione (eliminare/rinominare, ecc)

Consigli?

www.corvotorvo.com/public/fotoutenti/Avira.JPG
ciao

ti consiglio di fare delle scansioni con programmi antirootkit, tipo Gmer oppure Prevx CSI

con Gmer, se sono presenti rootkit, dovrebbe apparirti una riga rossa, c clicchi di sopra col pulsante destro dell mouse e digli elimina o stoppa..a seconda i casi

ti consiglio di salvare il log di gmer e di mostrarlo eventualmente nella sezione Aiuto sono infetto in caso di rilevazione rootkit

idem nel caso di prevx csi: salva il log e lo posti in caso di rilevamento malware/rootkit

Saluti
Old 17-12-2008, 17:19   #6032
Bazz89
Bannato

Quote:
gli aggiornamenti automatici sono attivi.

no la mia domanda era inerente ad avira. perchè non mi scarica mai gli aggiornamenti in automatico ma devo farlo manualmente?
sicuro che siano attivati gli aggiornamenti automatici nella schede scheduler?

controlla bene il post 6 in prima pagina: li sono presenti tanti piccoli suggerimenti di fronte a piccoli problemi come quello tuo.....forse li trovi la risposta

Saluti
Old 17-12-2008, 17:34   #6033
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
sicuro che siano attivati gli aggiornamenti automatici nella schede scheduler?

controlla bene il post 6 in prima pagina: li sono presenti tanti piccoli suggerimenti di fronte a piccoli problemi come quello tuo.....forse li trovi la risposta

Saluti
grazie, ma questo file chiamato JOBS non me lo ritrovo
Old 17-12-2008, 22:40   #6034
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non ce l'ho neanche io, ma non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti.
Sicuro che il servizio sia attivo?!
Quello che si occupa degli aggiornamenti è Avira Antivir Personal - Free Antivirus Scheduler.
Controlla che sia impostato su Automatico e che sia avviato.
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 08:56   #6035
Bazz89
Bannato

Quote:
ciao

a parte che il file si chiama "updjob.avj", e poi la modifica di questo file è necessaria quando vuoi che avira si aggiornati automaticamente quando c'è la connessione

tieni presente che se hai avira free, si aggiornerà solo 1 volta al giorno*, e dipende a che ora del giorno, ti sarà difficile scaricare gli update (in prima pagina si consiglia l'aggiornamento in tarda sera)

nn credo il tuo sia un poblema di servizio, xchè altrimenti ti darebbe l'errore "scheduler not loaded"

invece, tu sei sicuro che in scheduler, esista e sia selezionato l'update job?

io ho la versione premium, in italiano, nella versione free in inglese devi andare in scheduler e avrai una schermata simile

ciao

*è possibile ovviare a questo limite,come è scritto sempre in prima pagina, al post 6....controllare bene
Old 18-12-2008, 08:58   #6036
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
a parte che il file si chiama "updjob.avj", e poi la modifica di questo file è necessaria quando vuoi che avira si aggiornati automaticamente quando c'è la connessione
per ora,questo trucchetto non funziona più
vediamo con la 9 free se sarà possibile riutilizzarlo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:05   #6037
Bazz89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
per ora,questo trucchetto non funziona più
vediamo con la 9 free se sarà possibile riutilizzarlo
nn lo sapevo

thanks per la precisazione

ciao
Old 18-12-2008, 17:06   #6038
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
ciao

tieni presente che se hai avira free, si aggiornerà solo 1 volta al giorno*, e dipende a che ora del giorno, ti sarà difficile scaricare gli update (in prima pagina si consiglia l'aggiornamento in tarda sera)

nn credo il tuo sia un poblema di servizio, xchè altrimenti ti darebbe l'errore "scheduler not loaded"

invece, tu sei sicuro che in scheduler, esista e sia selezionato l'update job?

io ho la versione premium, in italiano, nella versione free in inglese devi andare in scheduler e avrai una schermata simile

ciao

*è possibile ovviare a questo limite,come è scritto sempre in prima pagina, al post 6....controllare bene
dal tuo screen vedo che hai avira premium. io ho il free.

comunque la voce complete system scan non era spuntata, l'ho spuntat ora. forse era quello il problema?
Old 18-12-2008, 18:06   #6039
Bazz89
Bannato

Quote:
dal tuo screen vedo che hai avira premium. io ho il free.

comunque la voce complete system scan non era spuntata, l'ho spuntat ora. forse era quello il problema?
mah...nn credo sia quello il problema......

nn saprei sinceramente quale potrebbe essere un'altra possibile causa del tuo problema allora....sorry

ciao
Old 20-12-2008, 10:08   #6040
gutz_sgm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ho letto tutta la guida e avrei una domanda inerente alla difesa in tempo reale, a me spunta la videata quando trova un problema dove è già spuntato deny access. ora vorrei sapere esattamente cosa succede se lascio deny access e se conviene o è meglio usare un'altra azione. in oltre vorrei sapere cosa succede se setto in modo che questa finestra non appaia, dovrebbe prendere lui in automatico la decisione ma quale?
Case: Raidmax Ninja Mb: Asus p5k pro Processore: q6600 g0 Ram: Corsair 2x2gb 4096 dhx 4-4-4-12 Vga: Xfx 8800gt alpha dog Dissi: Asus square evo Ali: Corsair 620hx Hd: Segate barracuda 500gb Monitor: Lg 19" Flatron L197WH SO: Windows 7 Ultimate 64 bit
gutz_sgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian