Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 22:02   #2481
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da SpiritOnTheWater Guarda i messaggi
Non so se è la procedura giusta, ma non vedo altre possibilità: Antivir Webguard è installato come servizio, quindi devi andare nei servizi, arrestarlo e disabilitarlo. Questo, però, non ti sarà parmesso da Antivir se prima non vai in Configuration (expert mode)>General>Security> togli la spunta da Protect processes. Forse devi chiudere e riavviare Antivir.

Dovrebbe funzionare.
Basta che apri l'interfaccia di antivir clicchi su online protection e disattivi WebGard da lì, io ho fatto così, altrimenti se proprio nn lo vuoi come servizio ti conviene disinstallare e reinstallare nn mettendo la spunta su webgard.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 22:13   #2482
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
dura 3 mesi se non ricordo male

...dunque la mail t'è arrivata?
no perchè altrimenti la licenza deve durare 1 anno,non 6 mesi
No no non parlo di trialplay, di quello non mi è arrivata nessuna mail...ho usato l'altro link quello di megalab postato da murack83pa (che poi è una promozione di avira, megalab riporta solo la notizia), e quello ti da la licenza premium per 6 mesi, infatti avendola ricevuta oggi, scade il 16 Ottobre..la mia vecchia licenza sempre per la premium mi scadeva il 9 Luglio..quindi ho guadagnato qualche mese va
Old 16-04-2008, 22:17   #2483
Koldy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
No no non parlo di trialplay, di quello non mi è arrivata nessuna mail...ho usato l'altro link quello di megalab postato da murack83pa (che poi è una promozione di avira, megalab riporta solo la notizia), e quello ti da la licenza premium per 6 mesi, infatti avendola ricevuta oggi, scade il 16 Ottobre..la mia vecchia licenza sempre per la premium mi scadeva il 9 Luglio..quindi ho guadagnato qualche mese va

Quando hai fatto il preventivo su directline alla fine L'hai salvato?
Old 16-04-2008, 22:22   #2484
justmild
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
con megalab acquisti gratis una cartuccia per stampante e paghi contributo spese di 4,95 ..... licenza premium per un anno
Old 16-04-2008, 22:24   #2485
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Quando hai fatto il preventivo su directline alla fine L'hai salvato?
Si ho tutt'ora la possibilità di vederlo accedendo con userid e password.. l'unico motivo che mi viene in mente è che la ipotetica data di inizio polizza con loro è successiva alla scadenza della promozione, percio' si vede che non viene considerata buona per ricevere lo zuccherino
Old 16-04-2008, 22:37   #2486
SpiritOnTheWater
Junior Member

L'Avatar di SpiritOnTheWater

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La Città Eterna
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Basta che apri l'interfaccia di antivir clicchi su online protection e disattivi WebGard da lì, io ho fatto così, altrimenti se proprio nn lo vuoi come servizio ti conviene disinstallare e reinstallare nn mettendo la spunta su webgard.
Hai ragione...Che fesso, mi era sfuggito...

Così è più semplice, anche se il metodo usato da me funziona.
SpiritOnTheWater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 22:40   #2487
Koldy
Senior Member

Per chi vuole disattivare il WebGard

Dal menu principale Avira Antivir / view / panoramica / status
Click in (+) sign next to "Online Protection" = "Enabled" Fare clic nel segno (+) accanto a "Online Protection" = "Abilitato"

Antivir MailGuard "attivato" Disattiva
Antivir WebGuard "attivato selezionare Disattiva

Ultima modifica di Koldy : 16-04-2008 alle 22:42.
Old 16-04-2008, 23:15   #2488
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Ragazzi mo sto AV è paranoico? nel senso che da dei falsi allarmi?

Ho formattato e messo "Premium Security Suite Version 8.1.00.206" che dovrebbe essere compatibile anche con VISTA X64 SP1.

Mi mi segnala un file (che uso spesso e che altri AV che usavo precedentemente quali Nod 3.0/ Avast Pro 4.8, AWG 7.5 e per finire AWG 8)che contiene una backdoor, non sò se credergli o meno, ma la cosa strana e che gli dico ignora, ma puntualmente ogni 5 minuti mi riprone la segnalazione, Possibile non ci sia un opzione per fargli ricordare l'azione da seguire?

Altre anomalie, con Outlook 2007 appena installato ed aggiornato, il modulo AV per le mail và inesorabilmente in crash, vista mi segnala la chiusura, e quindi rimango scoperto sulle email. Idee?
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 23:17   #2489
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
se te stesso parli di una backdoor...
comunque leggi i primi post
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 23:18   #2490
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
aggiungo che riguardo il file in questione: perchè nn la fai analizzare su www.virustotal.com?

sicuro della sua provenienza e bontà?

ciao
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 23:23   #2491
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
aggiungo che riguardo il file in questione: perchè nn la fai analizzare su www.virustotal.com?

ciao
concordo con murack,sarebbe meglio farlo analizzare su virustotal... a me antivir non ha mai trovato falsi positivi (l unica volta che credevo lo avesse fatto ero io a sbagliarmi )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 23:37   #2492
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
concordo con murack,sarebbe meglio farlo analizzare su virustotal... a me antivir non ha mai trovato falsi positivi (l unica volta che credevo lo avesse fatto ero io a sbagliarmi )
compare, ancora sveglio?

io vado, notte

ps: idem anche io...sta cosa dei falsi positivi la si sta estremizzando un po troppo....mai trovato falsi positivi, ad eccezione di particolari tool come sdfix o combofix...ma anche altri (buoni) antivirus incappano in questo errore..e aggiungo: x fortuna!

ciaoo
Old 16-04-2008, 23:52   #2493
ShoShen

Quote:
compare, ancora sveglio?

Quote:
ps: idem anche io...sta cosa dei falsi positivi la si sta estremizzando un po troppo....mai trovato falsi positivi, ad eccezione di particolari tool come sdfix o combofix...ma anche altri (buoni) antivirus incappano in questo errore..e aggiungo: x fortuna!

concordo su tutto... boh io ho impostato l'euristica al massimo sia nel real sia nella scansione manuale (se non sbaglio) ho attivato la segnalazione dei riskware e non mi segnala mai nulla di errato

Quote:
io vado, notte
notte murack
Old 17-04-2008, 00:00   #2494
ShoShen

qualcuno sa dare una risposta alla domanda fatta in questo post di alta gradazione?

http://altagradazione.blogspot.com/2...a-antivir.html

Ultima modifica di ShoShen : 17-04-2008 alle 00:02.
Old 17-04-2008, 00:10   #2495
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:

ciao
Grazie del consiglio, non conoscevo VT, ma onestamente mi pare poco affidabile o poco aggiornato.

Voglio dire il dubbio a me sorge perchè è stato Antivir a segnalarmelo, Virus Total mi dice che per Antivir è ok (non segnalato)

Ecco l'analisi:

34% che vuol dire? Ci sono grossi nomi Kaspersky Nod F-Secure Mcafee che lo ignorano, ma come dicevo sopra non mi pare affidabile, nel dubbio lo cancello non mi è indispensabile.

Grazie.

Dubbio: Ma io che uso Vista X64 virus Worm malware etc... scritti per sistemi X86 possono cmq attaccare il mio sistema oppure no ?
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 06:29   #2496
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
che goduria questo webguard,che goduria

comunque non ci sono grossi cambiamenti rispetto alla 7...io sarei per continuare su questo thread,ovviamente modificando titolo e primi post dove necessario...voi che dite?

hai aggiornato già la prima pagina?

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
spybot non ha il modulo real time,ma solo l'immunizzazione;aggiungici questo:
http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
Anti spyware con modulo real time è spyware terminator
spybot ha il real time...è il tea timer

come antispyware real time gratuito userei spyterminator o spydoctor del google pack( purtroppo è "castrato" rispetto alla versione a pagamento
Old 17-04-2008, 07:44   #2497
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
hai aggiornato già la prima pagina?
per ora ho apportato soltanto alcune piccole modifiche
Old 17-04-2008, 08:17   #2498
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da '[RenderMAN
...
il motivo per cui avira su virustotal nn lo rileva è semplice: molto probabilmente,quasi sicuramente, avira ti segnala quel file in base ad un analisi euristica e nn sulla base delle firme virali

una cosa simile forse lo fa anche kaspersky

io direi che un risultato del 34% mi farebbe sorgere molti dubbi sulla bonta del file....

ma come si dice spesso in questi casi: il pc è tuo...a te la scelta
Old 17-04-2008, 08:19   #2499
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
il motivo per cui avira su virustotal nn lo rileva è semplice: molto probabilmente,quasi sicuramente, avira ti segnala quel file in base ad un analisi euristica e nn sulla base delle firme virali

una cosa simile forse lo fa anche kaspersky

io direi che un risultato del 34% mi farebbe sorgere molti dubbi sulla bonta del file....

ma come si dice spesso in questi casi: il pc è tuo...a te la scelta
io direi che la cosa migliore è fare una scansione con regsnap,metter su un macchina virtuale,eseguire il file dopodichè rifare un'altra scansione con regsnap da confrontare con la prima.
se non è qualcosa di nuovo magari anche un HIPS potrebbe esser d'aiuto
Old 17-04-2008, 08:20   #2500
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Su Virustotal Antivir è settato con euristica High ma SPR/ PCK/ APPL/ Disabilitati.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian