Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2023, 15:58   #16681
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusa, ma cosa si deve intendere con "utilizzo Pasty"? In italiano sarebbe uso fagottino.
pasty è un noto sito per ricavare link diretto e quindi download del video da vari siti

https://pasty.info/

che appunto non c'entra niente con la pubblicità.

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
non intendevo solo per le pubblicità, se possibile non installo porcherie su browser
definisci porcherie.
se vuoi usare un browser senza estensioni, figuriamoci senza un adblock, non puoi pretendere molto.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 08-01-2023 alle 16:02.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 16:05   #16682
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
pasty è un noto sito per ricavare link diretto e quindi download del video da vari siti

https://pasty.info/

che appunto non c'entra niente con la pubblicità.
su Mediaset video suppongo si vadano a vedere video (di trasmissioni nello specifico)
se si può copiare il link e con PastyLink si apre nel browser il file mp4, non c' è il problema
la pubblicità compare all' inizio e se si avanza nel video, con il file mp4 non compare e il problema non si presenta
su alcuni contenuti con DRM non è possibile utilizzare PastyLink e si deve vedere forzatamente nel browser
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 16:14   #16683
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
su Mediaset video suppongo si vadano a vedere video (di trasmissioni nello specifico)
se si può copiare il link e con PastyLink si apre nel browser il file mp4, non c' è il problema
la pubblicità compare all' inizio e se si avanza nel video, con il file mp4 non compare e il problema non si presenta
su alcuni contenuti con DRM non è possibile utilizzare PastyLink e si deve vedere forzatamente nel browser
guarda che so come funziona pastilink, è nei mei preferiti dai tempi di Memore Im, ma non c'entra niente con il blocco della pubblicità, è totalmente un'altra cosa.
pastilink è come lo script per i link diretti (mediaset, rai, la7)
https://greasyfork.org/it/scripts/21...tv-direct-link
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 08-01-2023, 16:20   #16684
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
guarda che so come funziona pastilink, è nei mei preferiti dai tempi di Memore Im, ma non c'entra niente con il blocco della pubblicità, è totalmente un'altra cosa.
pastilink è come lo script per i link diretti (mediaset, rai, la7)
https://greasyfork.org/it/scripts/21...tv-direct-link
non è questo il punto
mi è stato chiesto come faccio a reggere la pubblicità
nei siti dove i filmati sono estesi utilizzo PastyLink (ogni volta che mandi avanti altrimenti parte)
dove ci sono video brevi o con possibilità di skip dopo 5 secondi, personalmente non mi disturba. Tutto qua
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 23:35   #16685
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Liste uBlock per bloccare i player video

Salve cari utenti iscritti al thread.
Sapete dirmi se esiste qualche lista da aggiungere in uBlock Origin per bloccare quei fastidiosi player video di molti siti del mondo dell'informazione (quotidiani, portali di notizie tipo tgcom24 ecc.) che fanno partire il flusso video del canale tv corrispondente, consumando,ovviamente,banda ?
Grazie a chi darà info utili.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 06:51   #16686
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, nelle impostazioni di sicurezza e privacy di firefox c'è l'opzione per bloccare l'autoplay dei flussi multimediali, puoi bloccare l'autoplay del video o dell'audio oppure entrambi. Da una rapida ricerca vedo che ci sono delle estensioni per bloccare l'autoplay, https://addons.mozilla.org/it/firefo...deo%20autoplay ma non le conosco perché mi basta il blocco eseguito da firefox. Non so se esistono liste specifiche per ublock.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 21:34   #16687
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, nelle impostazioni di sicurezza e privacy di firefox c'è l'opzione per bloccare l'autoplay dei flussi multimediali, puoi bloccare l'autoplay del video o dell'audio oppure entrambi. Da una rapida ricerca vedo che ci sono delle estensioni per bloccare l'autoplay, https://addons.mozilla.org/it/firefo...deo%20autoplay ma non le conosco perché mi basta il blocco eseguito da firefox. Non so se esistono liste specifiche per ublock.
Ciao e grazie anzitutto per il tuo intervento.Hai fatto bene a menzionare l'opzione che hai descritto...Il problema è,però, che su alcuni siti come ad es. Tgcom24 oppure Repubblica.it i flussi video di cui ti ho parlato si aprono come piccoli pop-up man mano che l'utente fa lo scrolling della pagina verso il basso con il mouse.Per farti capire, ti allego uno screenshot; il pop-up di cui parlo è quello che ho evidenziato con la freccia.

Non è un problema di primaria o vitale importanza, basta cliccare sulla croce con scritto "chiudi" per chiuderlo; però,proprio a voler essere pignolo, volevo sapere se si poteva far qualcosa per non farlo proprio apparire, perché dà fastidio soprattutto quando navigo con Firefox Mobile da smartphone Android.
Grazie comunque per il supporto...Il flusso audio/video sono comunque riuscito a bloccarlo (nel senso che in quel pop-up per far partire il video devi comunque cliccarci sopra) proprio grazie all'opzione che hai ricordato tu.
Grazie ancòra e cari saluti.

Ultima modifica di frankdan : 09-01-2023 alle 21:50.
Old 10-01-2023, 06:57   #16688
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
però,proprio a voler essere pignolo, volevo sapere se si poteva far qualcosa per non farlo proprio apparire, perché dà fastidio soprattutto quando navigo con Firefox Mobile da smartphone Android.
Ciao, tramite ublock puoi individuare l'elemento da nascondere, quindi puoi creare delle regole per sito. Nella sezione I miei filtri di ublock origin puoi aggiungere le seguenti stringhe:
Codice:
www.tgcom24.mediaset.it##.floating.video-floating-container
www.repubblica.it##.block__layout-live-video.block
In questo modo i pop up non appaiono nei due siti che hai menzionato.
Funziona anche su Firefox mobile.
Le opzioni di riproduzione automatica in Firefox mobile sono in Impostazioni - Permessi dei siti.

Ultima modifica di Styb : 10-01-2023 alle 07:00.
Old 10-01-2023, 16:10   #16689
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Bloccare il pop-up video

@Styb:

Grazie mille.Ho provato a fare come dici e funziona, almeno (ad esempio) per il portale Tgcom24.
Posso chiederti come facevi a sapere che le stringhe da inserire sono proprio quelle che hai indicato? Giusto così, per fare quattro chiacchiere tra amici
Suppongo tu abbia conoscenze molto avanzate di html e javascript, o mi sbaglio ? Hai scandagliato rigo per rigo il sorgente pagina richiamabile col tasto F12 o esiste qualche scorciatoia cliccando col tasto dx del mouse sul pop-up che ti ha fatto capire che il pezzettino di codice da bloccare è proprio quello che hai detto?
Grazie ancòra per il suggerimento, ed anche se vorrai condividere la tua esperienza e conoscenza.
Old 10-01-2023, 18:11   #16690
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Posso chiederti come facevi a sapere che le stringhe da inserire sono proprio quelle che hai indicato? Giusto così, per fare quattro chiacchiere tra amici
Suppongo tu abbia conoscenze molto avanzate di html e javascript, o mi sbaglio ?
No, nulla di tutto ciò. Come ho già scritto, si possono individuare gli elementi da nascondere tramite ublock, quindi ho usato lo strumento contagocce che serve a selezionare gli elementi della pagina web.

Dopo aver selezionato un elemento della pagina web, compare una finestrella in trasparenza (devi andarci sopra col mouse per renderla ben visibile) dove ci sono i comandi per creare il filtro che nasconderà l'elemento.

Nel caso di tgcom24, dopo aver selezionato il pop-up col video, si può selezionare il filtro cosmetico da applicare e poi premere Crea per impostare il filtro.
Old 10-01-2023, 18:30   #16691
gabriello2501
Senior Member

io vorrei che qualcuno mi spiegasse definitivamente perchè ci sono elementi che spariscono in un attimo con la modalità elimina elemento e che non gli fa ne caldo né freddo con la modalità seleziona elemento.
Old 10-01-2023, 19:49   #16692
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
No, nulla di tutto ciò. Come ho già scritto, si possono individuare gli elementi da nascondere tramite ublock, quindi ho usato lo strumento contagocce che serve a selezionare gli elementi della pagina web.

Dopo aver selezionato un elemento della pagina web, compare una finestrella in trasparenza (devi andarci sopra col mouse per renderla ben visibile) dove ci sono i comandi per creare il filtro che nasconderà l'elemento.

Nel caso di tgcom24, dopo aver selezionato il pop-up col video, si può selezionare il filtro cosmetico da applicare e poi premere Crea per impostare il filtro.
Le info che stai dando sono per me molto utili, grazie di cuore.Non mi ero mai preoccupato di approfondire lo studio delle molteplici opzioni che uBO offre...ero sempre rimasto solo con i filtri e le liste già incluse di default, che già da sole bloccano tanti banner e popup invasivi.
L'unica avvertenza è che bisogna stare attenti, con il mouse, a cliccare nel punto giusto,dopo aver attivato la funzione contagocce.
Grazie ancòra per il supporto.Buona serata
Old 10-01-2023, 20:15   #16693
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
@Styb:

Grazie mille.Ho provato a fare come dici e funziona, almeno (ad esempio) per il portale Tgcom24.
Suppongo tu abbia conoscenze molto avanzate di html e javascript, o mi sbaglio ? Hai scandagliato rigo per rigo il sorgente pagina richiamabile col tasto F12 o esiste qualche scorciatoia cliccando col tasto dx del mouse sul pop-up che ti ha fatto capire che il pezzettino di codice da bloccare è proprio quello che hai detto?
Grazie ancòra per il suggerimento, ed anche se vorrai condividere la tua esperienza e conoscenza.
cmq imparare a pasticciare con F12 è mostruosamente utile... conviene imparare qualche trucco per "adattare" i siti ai propri gusti.

Quote:

ma con FF mobile come si fa a chiudere la selezione? sul fisso dai invio, ma sul mobile una volta selezionato l'oggetto da polverizzare come si finalizza il comando?

Quote:
io vorrei che qualcuno mi spiegasse definitivamente perchè ci sono elementi che spariscono in un attimo con la modalità elimina elemento e che non gli fa ne caldo né freddo con la modalità seleziona elemento.
probabilmente hanno codici che cambiano ogni volta, o magari sono caricati da un js...
Old 11-01-2023, 06:42   #16694
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma con FF mobile come si fa a chiudere la selezione? sul fisso dai invio, ma sul mobile una volta selezionato l'oggetto da polverizzare come si finalizza il comando?
Nella versione mobile ci sono gli stessi comandi da usare, quindi premi Crea oppure Esci.
Old 11-01-2023, 09:10   #16695
gabriello2501
Senior Member

Quote:
probabilmente hanno codici che cambiano ogni volta, o magari sono caricati da un js...
ma no!
perchè ad esempio l'elimina elemento messo manualmente così funziona sempre
nomesito.com###iChat_form > div.general_box

ma se lo faccio son il seleziona mi trova solamente una immagine .png
Old 12-01-2023, 20:19   #16696
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Nella versione mobile ci sono gli stessi comandi da usare, quindi premi Crea oppure Esci.
a me non appare nessun Crea o Esci. Tutto quel che clicchi viene selezionato, ma non c'è nulla per "concludere"...
Old 13-01-2023, 07:19   #16697
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
a me non appare nessun Crea o Esci. Tutto quel che clicchi viene selezionato, ma non c'è nulla per "concludere"...
Forse hai zoommato la pagina?
Dopo aver selezionato, diminuisci l'ingrandimento della pagina e il riquadro di ublock dovrebbe comparire in basso a destra.
Old 13-01-2023, 08:32   #16698
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
una volta che lo hai creato se in un secondo momento lo volessi togliere come faccio?
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 10:17   #16699
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
una volta che lo hai creato se in un secondo momento lo volessi togliere come faccio?
Ciao, apri la "dashboard" tramite l'icona a ingranaggi e nella sezione I miei filtri elimini le stringhe relative al filtro che hai creato. Salvi i cambiamenti e puoi chiudere la dashboard.
Old 13-01-2023, 10:18   #16700
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Guida uBlock Origin

Segnalo una guida aggiornata per l'uso di ublock origin, qui: https://navigaresenzapubblicita.alte...ublock-origin/
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian