Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2020, 17:06   #13701
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
eccola

vorrei ridurla di "spessore"...
Si dovrebbe poter togliere del tutto, come scritto qua

Per ridurla invece c'è da fare un altro po' di ricerche
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 20:33   #13702
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Un altro problema a partire dall'ultimo aggiornamento, riguarda l'inserimento del PIN della carta regionale dei servizi, dove firefox freeza inspiegabilmente. Ciò non capita se elimino il dispositivo di sicurezza bit4id dalle opzioni. Ho notato che non è più presente il certificato personale. Sapete come caricarlo o resettare il file che lo archivia?
up
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 08:37   #13703
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ah ecco perchè mai vista, bisogna avere un accesso alla rete, quindi tipo connessione a consumo
...
comunque sono sicuro che con i css qualcosa si potrà fare
certo sapere come si chiama aiuterebbe, ma non riusco neanche a farla venire fuori..
in realtà appare una barra simile (con testo e icona diversi ovviamente) anche quando c'è l'avviso sui popup o quando avverte dei redirect ecc.... quella lì nello specifico l'ho catturata perchè mi è apparsa e ne ho approfittato x lo screenshot... c'è quando il modem è allineato ma non è ancora stato assegnato un IP, anche per connessioni flat.

sui css, esatto, ma non so come accidenti si chiama 'sta maledetta... "notification" non è, perchè la regola css per quella non me l'ha cagata...

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Si dovrebbe poter togliere del tutto, come scritto qua
Per ridurla invece c'è da fare un altro po' di ricerche
rimuoverla rimuove però solo per il caso "manca rete" e non per le altre casistiche...
il problema è il nome css...
Old 21-12-2020, 12:29   #13704
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ciao a tutti

Torno a scrivere sul forum dopo mesi perché ho un serio problema con Firefox 84 che si è aggiornato stamattina

In pratica funziona solo in modalità provvisoria

In più sono venuto a conoscenza di un bug/problema della versione 84 che non mi consente l'accesso ad un sito che mi serve per lavoro

Non ho toccato nulla se non che ho provato a disattivare tutte le estensioni che ho (sono solo 3: adguard, simple translate e keepa) o a disattivare l'accelerazione hardware, senza successo

Non ho provato a creare un altro profilo, non ho provato il ripristino, nulla di alternativo a quanto ho appena detto

Cosa devo fare? Per il problema lavorativo dicono di tornare alla versione precedente (83), mi risolverà anche il resto dei problemi? Perderei qualcosa nel downgrade? Come mi consigliate di muovermi?

Grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 12:41   #13705
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Torno a scrivere sul forum dopo mesi perché ho un serio problema con Firefox 84 che si è aggiornato stamattina
scrivi più spesso, ti leggiamo volentieri

Quote:
In più sono venuto a conoscenza di un bug/problema della versione 84 che non mi consente l'accesso ad un sito che mi serve per lavoro
si può fare esempio?

Quote:
Non ho provato a creare un altro profilo,
qui hai sbagliato, è la prima cosa da fare

Quote:
Cosa devo fare? Per il problema lavorativo dicono di tornare alla versione precedente (83)
e tornaci o usa una portable con la 83 solo per quello

Quote:
Come mi consigliate di muovermi?
1) provare profilo pulito, se funziona agisci di conseguenza
2) metti una portable con la 83 e usala con il tuo profilo quando serve
3) torna a trovarci spesso
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 13:10   #13706
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
scrivi più spesso, ti leggiamo volentieri
lo farei compatibilmente con il tempo da dedicarci che è sempre meno, purtroppo

Quote:
si può fare esempio?
Certo, si tratta del punto d'accesso per il processo civile telematico (sono avvocato), in pratica non parte la procedura di autenticazione tramite CNS/firma digitale

Quote:
qui hai sbagliato, è la prima cosa da fare
Non sapevo vedo di crearne uno nuovo, e vedere cosa succede, però sul portatile da cui sto scrivendo adesso va tutto a meraviglia (ma non ho provato il discorso sull'accesso al PDA tramite CNS/firma digitale perché non ce l'ho configurata qui)

Qualora dovesse andare come dovrei agire in conseguenza di questa prova?

PS ma il ripristino che mi propone in alternativa alla modalità provvisoria serve a qualcosa?

Quote:
e tornaci o usa una portable con la 83 solo per quello
Se si può fare con una portable perfetto! Ma mi va bene pure il downgrade, a patto di non perdere nulla...

Quote:
1) provare profilo pulito, se funziona agisci di conseguenza
2) metti una portable con la 83 e usala con il tuo profilo quando serve
3) torna a trovarci spesso
1) Provo non appena posso e vi faccio sapere
2) Come metto il mio profilo con una portable? Fermo restando che non mi importa più di tanto perché la userei solo per quel problema di lavoro temporaneamente
3) Proverò anche questo grazie mille
Old 21-12-2020, 13:29   #13707
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Certo, si tratta del punto d'accesso per il processo civile telematico
ah ecco, io intendevo link da provare noi

Quote:
Qualora dovesse andare come dovrei agire in conseguenza di questa prova?
profilo corrotto?
bisogna che lo rimetti a posto, inserendo i file uno ad uno e trovando il colpevole
oppure prendi quello che ti funziona sul portatile e mettilo dove vuoi

Quote:
PS ma il ripristino che mi propone in alternativa alla modalità provvisoria serve a qualcosa?
è come se facessi un nuovo profilo

un ripristino di Firefox avrà come conseguenza la rimozione dei componenti aggiuntivi e di altre personalizzazioni, come ad esempio le estensioni, i dati relativi alle estensioni e le modifiche effettuate con l'editor della configurazione (about:config). Se in Firefox sono state apportate personalizzazioni alle impostazioni per l'accessibilità, potrebbe essere necessario aggiungerle nuovamente dopo il ripristino. Prima di eseguire un ripristino di Firefox si dovrebbe prendere in considerazioni di utilizzare la modalità provvisoria di Firefox per verificare se in tale modalità è possibile risolvere i problemi riscontrati.

Quote:
Se si può fare con una portable perfetto! Ma mi va bene pure il downgrade, a patto di non perdere nulla...
con la portable ti puoi fare tutti i firefox che vuoi, tutte le versioni che vuoi tutti nella loro cartella, profilo incluso

Quote:
2) Come metto il mio profilo con una portable?
dentro la cartella dell portable, c'è la cartella profilo dove cancelli tutto e metti il profilo che vuoi
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 21-12-2020, 20:24   #13708
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Un altro problema a partire dall'ultimo aggiornamento, riguarda l'inserimento del PIN della carta regionale dei servizi, dove firefox freeza inspiegabilmente. Ciò non capita se elimino il dispositivo di sicurezza bit4id dalle opzioni. Ho notato che non è più presente il certificato personale. Sapete come caricarlo o resettare il file che lo archivia?
se parli della CNS/Tessera Sanitaria a me non succede però io non ho il lettore che davano negli uffici della regione FVG, ne ho dovuto prendere uno a parte perché quando sono andato ad attivarla li avevano finiti.
il mio è della Link e per configurare il tutto ho seguito le istruzioni presenti sul sito della regione FVG.
Old 22-12-2020, 08:24   #13709
gabriello2501
Senior Member

mi dicono dalla regia che la versione 84 avrebbe un bug con la firma digitale e precisamente al modulo pkcs11.
Old 22-12-2020, 08:40   #13710
gabriello2501
Senior Member

Mozilla Firefox 84.0.1

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/84.0.1/

L'aggiornamento di Firefox 84.0.1 risolve arresti anomali e altri problemi. La data di rilascio di Firefox 84.0.1 è il 22 dicembre 2020. L'aggiornamento risolve quattro problemi nelle versioni precedenti del browser.

Risolve i crash del browser causati da alcune applicazioni antivirus di terze parti secondo Mozilla. Gli utenti che hanno notato un arresto anomalo di Firefox possono installare l'aggiornamento per risolvere questi problemi. Le soluzioni antivirus di terze parti causano regolarmente problemi nei browser Web, principalmente a causa dei loro moduli di protezione Internet.

Gli utenti di Firefox che utilizzano determinati moduli PKCS11 e smartcard di terze parti potrebbero aver riscontrato problemi di caricamento e persino arresti anomali. Una segnalazione di bug sul sito Web di tracciamento dei bug di Mozilla Bugzilla suggerisce che i siti Web che utilizzano HTTPS potrebbero non caricarsi completamente. Il problema è stato segnalato sei giorni fa ed è stato ora risolto in Firefox 84.0.1.

Firefox 84.0.1 risolve un altro problema relativo alle prestazioni e alla visualizzazione per gli utenti Windows. La segnalazione di bug menziona sfarfallio e artefatti sui siti che utilizzano elementi Canvas e impatti sulle prestazioni su questi siti.

Il quarto e ultimo bug che viene risolto in Firefox 84.0.1 corregge i giochi Unity JavaScript sui dispositivi con Apple Silicon. Questi giochi non venivano caricati affatto a causa del "rilevamento improprio" della versione del sistema operativo secondo Mozilla.
Old 22-12-2020, 10:01   #13711
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
scusate leggo che consigliate "di base" queste :

tab session manager
simple translate
keepa
i don't care about cookies
gesturefy
enhancer for youtube
decentraleyes
copy all tab urls
clearURLs
bypass paywalls
Bulk URL Opener
Absolute enable Right click & copy

e' tutto in inglese, chi mi spiega cosa fanno

PS ma esiste come per chrome, una estensione che parta di default nel

browser quando una pagina e' in un altra lingua ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 10:14   #13712
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 22-12-2020 alle 10:18. Motivo: post errato
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 10:21   #13713
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
ah ecco, io intendevo link da provare noi
https://pda.giuffre.it è quello che uso io

Ma uno vale l'altro, ad esempio quello istituzionale è raggiungibile qui: https://pst.giustizia.it

Quote:
profilo corrotto?
bisogna che lo rimetti a posto, inserendo i file uno ad uno e trovando il colpevole
Col profilo nuovo tutto ok, ma non ho rimesso estensioni e temi dell'altro...ora come faccio a trovare il colpevole? Devo incollare ad uno ad uno i file dal vecchio al nuovo profilo? Non c'è proprio modo di fixare quello precedente?

Quote:
oppure prendi quello che ti funziona sul portatile e mettilo dove vuoi
Anche questa potrebbe essere una opzione! Però non ricordo se è impostato alla stessa maniera (dovrebbe)

Quote:
con la portable ti puoi fare tutti i firefox che vuoi, tutte le versioni che vuoi tutti nella loro cartella, profilo incluso

dentro la cartella dell portable, c'è la cartella profilo dove cancelli tutto e metti il profilo che vuoi
Ottimo, grazie, lo terrò a mente per il futuro

Quote:
mi dicono dalla regia che la versione 84 avrebbe un bug con la firma digitale e precisamente al modulo pkcs11.
È esattamente il problema di cui parlavo

Quote:
Mozilla Firefox 84.0.1

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/84.0.1/

L'aggiornamento di Firefox 84.0.1 risolve arresti anomali e altri problemi. La data di rilascio di Firefox 84.0.1 è il 22 dicembre 2020. L'aggiornamento risolve quattro problemi nelle versioni precedenti del browser.

Risolve i crash del browser causati da alcune applicazioni antivirus di terze parti secondo Mozilla. Gli utenti che hanno notato un arresto anomalo di Firefox possono installare l'aggiornamento per risolvere questi problemi. Le soluzioni antivirus di terze parti causano regolarmente problemi nei browser Web, principalmente a causa dei loro moduli di protezione Internet.

Gli utenti di Firefox che utilizzano determinati moduli PKCS11 e smartcard di terze parti potrebbero aver riscontrato problemi di caricamento e persino arresti anomali. Una segnalazione di bug sul sito Web di tracciamento dei bug di Mozilla Bugzilla suggerisce che i siti Web che utilizzano HTTPS potrebbero non caricarsi completamente. Il problema è stato segnalato sei giorni fa ed è stato ora risolto in Firefox 84.0.1.

Firefox 84.0.1 risolve un altro problema relativo alle prestazioni e alla visualizzazione per gli utenti Windows. La segnalazione di bug menziona sfarfallio e artefatti sui siti che utilizzano elementi Canvas e impatti sulle prestazioni su questi siti.

Il quarto e ultimo bug che viene risolto in Firefox 84.0.1 corregge i giochi Unity JavaScript sui dispositivi con Apple Silicon. Questi giochi non venivano caricati affatto a causa del "rilevamento improprio" della versione del sistema operativo secondo Mozilla.
Aggiorno subito! Chissà risolvo...
Old 22-12-2020, 13:16   #13714
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
PS ma esiste come per chrome, una estensione che parta di default nel

browser quando una pagina e' in un altra lingua ?
di default? un minimo di click penso ci voglia...
vedi questa se ti piace
https://addons.mozilla.org/it/firefo...r-paginas-web/
Old 22-12-2020, 13:20   #13715
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Col profilo nuovo tutto ok, ma non ho rimesso estensioni e temi dell'altro...
ahiahiahiahiiiiii
hai qualche impostazione che interferisce (perchè le estensioni le avevi già provate a disabilitare)

Quote:
ora come faccio a trovare il colpevole? Devo incollare ad uno ad uno i file dal vecchio al nuovo profilo? Non c'è proprio modo di fixare quello precedente?
per trovare il colpevole per forza ad esclusione devi andare, se non sai qual è la causa, non puoi sapere qual è la cura

Quote:
Aggiorno subito! Chissà risolvo...
facci sapere
Old 22-12-2020, 16:10   #13716
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
scaricata sembra ottima, grazie

Quote:
vedi questa se ti piace
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 17:41   #13717
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
vedi questa se ti piace
Molto interessante, ottima segnalazione
Old 23-12-2020, 10:21   #13718
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Scusate, volendo fare un backup manuale di Firefox, posso salvare anche le schede aperte al momento?

Vorrei creare un'installazione pulita di Firefox, ma salvando tutti dati, comprese le schede aperte.

Ultima modifica di tomahawk : 23-12-2020 alle 10:25.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 10:31   #13719
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Scusate, volendo fare un backup manuale di Firefox, posso salvare anche le schede aperte al momento?

Vorrei creare un'installazione pulita di Firefox, ma salvando tutti dati, comprese le schede aperte.
certo, basta che abiliti l'opzione ripristina la sessione precedente. chiudi e salvi il profilo.
ovviamente le schede salvate si apriranno solo al primo avvio e cambieranno come chiudi e se rimane l'opzione abilitata.

altrimenti le appunti.

oppure altra alternativa, Tab session manager.
Old 23-12-2020, 10:43   #13720
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi

un'installazione pulita mantenendo il profilo è un po' una contraddizione di termini, considerato che il profilo contiene di tutto (addon, configurazioni, certificati, ecc)...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian