|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Ti ringrazio, spero che la guida ti abbia portato dei miglioramenti. ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Ma è normale che ultimamente quando schiaccio la freccia per tornare indietro FF mi faccia un salto di 2 pagine invece che una? Non so se mi sono spiegato
![]()
![]() |
#343 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
|
Quote:
Quote:
![]()
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10 HuskyBit Youtube (league of legends replays) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#344 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
LavaFox BlackFox FxChrome e da un po sto con FT DeepDark Quote:
ma dipende dal sito oppure tasto destro sulla freccia indietro e seleziono direttamente li dove voglio tornare indietro |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
![]()
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Oggi dopo molto tempo ho installato di nuovo Firefox per Android sul mio cellulare e per curiosità ho provato a seguire la guida di happysurf in prima pagina: ebbene c'è una marcata differenza in velocità del browser dopo aver impostato i vari valori. Nondimeno si possono anche installare uBlock0 e self-destruct cookies.
In più vorrei segnalare per modificare il tipo di font utilizzato nell'applicazione (il font deve essere comunque installato nel sistema): font.name.serif.x-western font.name.sans-serif.x-western font.name.monospace.x-western font.name-list.serif.x-western font.name-list.sans-serif.x-western font.name-list.monospace.x-western Ora sto cercando qualcosa tipo NoScript o uMatrix, visto che nessuno dei due funziona su Android, avete qualche idea? Non so se è questo il posto giusto per parlarne, visto che si tratta di Android, ma nel caso abbia sbagliato, editerò immediatamente
..//Asus H87m-plus ..//Intel i5 4670 ..//Corsair 8 GB 1600 Mhz ..//Gigabyte 970 G1 ..//Seagate ST1000DM003 ..//Antec Edge 650 ..//Dell U2515H ..//Windows 10 64 bit Ultima modifica di daert : 01-11-2015 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Istanze multiple di Firefox: come evitare il crash multiplo?
Salve a tutti,
sto usando Firefox ESR v. 38.3.0 con Win 7 x64 SP1. Da qualche tempo in circostanze non ben identificate di scaricamenti di allegati, il programma si pianta, appare il messaggio di inviare il report a Mozilla e offre la possibilità di riaprire le medesime finestre ma questo interrompe lo scaricamento presso i server non hanno il resume. Ho già provato a disinstallare e reinstallare ma non è servito. Ora il mio obiettivo è evitare che il crash di un singolo Firefox in realtà blocchi anche tutte le altre finestre di navigazione (disposte su altre istanze indipendenti, non semplice schede). Infatti, almeno a livello di Task Manager vedo che ci sono diversi processi di Firefox.exe 32 (anche 4 o 5) ma poi quando va in crash anche uno solo di essi per il motivo sopra esposto, tutte le 4 istanze si chiudono. Esiste un modo per rendere i processi di Firefox veramente indipendenti l'uno dall'altro e quindi far sì che solo un processo possa essere a rischio crash e non tutto il resto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
o se così non fosse, li avvii con utenti diversi (esegui come altro utente)
![]() |
![]() |
#349 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Firefox è attualmente un browser multi-thread per cui non capisco come possono essere presenti diversi processi Firefox.exe quando in realtà dovrebbe essercene soltanto uno. Anche quando sarà multi-processo vedrai soltanto un processo principale + diversi altri dal nome plugin-container.exe. Forse volevi dire che vedi diverse finestre nella taskbar di Windows. ![]() Quello che chiedi tu è impossibile semmai cercherei di risolvere il problema del blocco magari provando con Firefox in modalità provvisoria facendolo partire tenendo premuto il tasto Shift e vedi se il problema rimane. ![]()
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao a tutti,
innanzitutto faccio i complimenti ad HappySurf per l'ottima guida che seguo già da un po' anche se credo di non aver mai postato nulla. Oggi avrei bisogno di un piccolo aiuto perché il mio firefox (configurato seguendo i suggerimenti in prima pagina ed aggiungendo qualche Add-on) mi sta dando qualche problema. Non riesco infatti più ad accedere ad alcuni siti (ad esempio Wunderlist) ed altri siti non funzionano come dovrebbero. Prendiamo ad esempio Wunderlist, mi collego, inserisco username e password, clicco ok ed ottengo una pagina completamente bianca. Se provo a vedere il sorgente di pagina posso vedere che di sicuro non si tratta di una pagina vuota, a sembra anche ben formattata (almeno inizia con <html> e termina con </html>) Nella console degli errori ho questo messaggio Places AutoComplete: An async statement encountered an error: 11, 'database disk image is malformed' anche se non sono sicuro al 100% che sia relativo al mio problema. Volevo sapere se qualcuno conosce a quale file sqlite si riferisce questo messaggio, ed eventualmente che dati si perdono se lo cancello in modo da farne creare una copia pulita |
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova a riparare il database con questa estensione. Se non si risolve puoi cancellare il file corrotto e importare di nuovo i favoriti: 1. Aprendo la Libreria con Ctrl + Shift + H e da > Importa e Backup > Ripristina e scegli un file .json dalla lista; 2. Oppure sempre da > Importa e Backup > Importa favoriti da HTML (se hai settato come da guida la stringa che salva automaticamente alla chiusura del browser in un file chiamato bookmarks.html che trovi nel profilo).
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 02-11-2015 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ma le funzionalità MSE & WebM VP9 sono ancora disattivate di default??
i video di determinati siti continuano a scattare se non uso l'accelerazione hardware, e come sempre solo con firefox... assurdo... Ultima modifica di FulValBot : 02-11-2015 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ho utilizzato il plugin che mi hai suggerito ed infatti il file risultava corrotto, sono riuscito a ripararlo direttamente tramite il plugin senza la necessità di cancellarlo a mano. Ho scoperto comunque che la causa del problema è GreaseMonkey, non capisco perché visto che sul pc di casa funziona bene. Secondo te è possibile che il fatto che qui avvii il browser in Sandboxie dia "fastidio" a GreaseMonkey? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#354 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
firefox 42 è stato rilasciato:
64 bit https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...tup%2042.0.exe 32 bit https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...tup%2042.0.exe
![]() |
#355 |
Senior Member
|
per ora niente auto-upgrade
appena funzionerà provvederò a farlo, ma credo userò quello a 64 bit definitivamente... edit: nel sito risulta quello 41.0.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#356 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
non sto più nella pelle, tra electrolysis e 64 bit sarà una bomba
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
|
niente, non è ne nel sito ne nella funzione auto-upgrade, e forse fino a domani sera...
il changelog nel link che verrà fuori domani al momento si riferisce alla beta, quindi la news dell'uscita di ff42 al momento è fake... |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Aspetto cmq le vostre impressioni. ![]() Quote:
La release sul sito e l'auto aggiornamento arrivano sempre dopo.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 02-11-2015 alle 18:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
disinstallo e installo la 64 bit? Cosa cambierebbe? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le prestazioni, dovrebbe gestire meglio la memoria del sistema operativo e velocizzare alcune operazioni tenuto conto che è nativamente a 64bit. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.