Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2015, 07:17   #341
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Quindi potrei far girare Ublock ed Umatrix senza troppi rallentamenti? Proverò anche Umatrix allora se è stato fatto dallo stesso creatore di Ublock. Grazie ancora happysurf e complimenti per la guida, ci ho perso un pomeriggio oggi spulciandomela e facendo varie prove.... i temi security e privacy mi intrigano molto
Possono convivere senza problemi e non credo avrai rallentamenti, anzi direi il contrario, certo dovrai smanettare un po ma del resto anche con NoScript è inevitabile.
Ti ringrazio, spero che la guida ti abbia portato dei miglioramenti.

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Eh lo so ma sai la fretta...purtroppo lightshot non ha la gestione integrata per i forum ed ho usato tinypic (che poi non so a che risoluzione metterlo).

edit: modifico comunque.
Era sufficiente pubblicare il link che ti da Lightshot, lo screenshot lo vedevamo lo stesso.
Old 01-11-2015, 07:50   #342
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Ma è normale che ultimamente quando schiaccio la freccia per tornare indietro FF mi faccia un salto di 2 pagine invece che una? Non so se mi sono spiegato
Old 01-11-2015, 07:51   #343
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
allora dai un'occhiatina a questo post di shouldes nel vecchio thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...259&p=42812054

sono impostazioni un po' estreme, io la cache non l'ho a zero per esempio
Grazie, in effetti sto vedendo sono un po' estreme quelle impostazioni, devo un po' studiarmi quelle stringhe casomai ne aggiungo qualcun altra alle preferenze.

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Possono convivere senza problemi e non credo avrai rallentamenti, anzi direi il contrario, certo dovrai smanettare un po ma del resto anche con NoScript è inevitabile.
Ti ringrazio, spero che la guida ti abbia portato dei miglioramenti.
I miglioramenti sono visibili, anche il caricamento delle pagine sono un tantino più veloci.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 13:12   #344
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da pistorius08 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ragazzi,ciao, c'è un modo per togliere questo odiosissimo colore grigio in perfetto stile 2 novembre?
Grazie.

http://i64.tinypic.com/35338df.jpg
Ciao,Dai un'occhiata QUI!
i miei preferiti
LavaFox
BlackFox
FxChrome
e da un po sto con FT DeepDark

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Ma è normale che ultimamente quando schiaccio la freccia per tornare indietro FF mi faccia un salto di 2 pagine invece che una? Non so se mi sono spiegato
ti sei spiegato, solo che a me succede l'inverso, schiaccio freccia indietro e sembra caricare qualcosa.. solo che è la stessa pagina, devo fare veloce due volte click indietro per tornare alla pagina di prima
ma dipende dal sito

oppure tasto destro sulla freccia indietro e seleziono direttamente li dove voglio tornare indietro
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 13:24   #345
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
i miei preferiti
LavaFox
BlackFox
FxChrome
e da un po sto con FT DeepDark
Grazie theboy ma a me interessava solo cambiare il colore alla barra del titolo e togliere quel grigio stile 2 novembre. Mi sono adoperato ieri pomeriggio ed ho anche condiviso la procedura. Non uso temi perche' mi piace quello di default e poi uso "Classic Theme Restorer" e "Classic Toolbar Buttons".
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 14:23   #346
daert
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Oggi dopo molto tempo ho installato di nuovo Firefox per Android sul mio cellulare e per curiosità ho provato a seguire la guida di happysurf in prima pagina: ebbene c'è una marcata differenza in velocità del browser dopo aver impostato i vari valori. Nondimeno si possono anche installare uBlock0 e self-destruct cookies.

In più vorrei segnalare per modificare il tipo di font utilizzato nell'applicazione (il font deve essere comunque installato nel sistema):

font.name.serif.x-western
font.name.sans-serif.x-western
font.name.monospace.x-western
font.name-list.serif.x-western
font.name-list.sans-serif.x-western
font.name-list.monospace.x-western

Ora sto cercando qualcosa tipo NoScript o uMatrix, visto che nessuno dei due funziona su Android, avete qualche idea?

Non so se è questo il posto giusto per parlarne, visto che si tratta di Android, ma nel caso abbia sbagliato, editerò immediatamente

Ultima modifica di daert : 01-11-2015 alle 14:26.
daert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 18:19   #347
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Istanze multiple di Firefox: come evitare il crash multiplo?

Salve a tutti,
sto usando Firefox ESR v. 38.3.0 con Win 7 x64 SP1.

Da qualche tempo in circostanze non ben identificate di scaricamenti di allegati, il programma si pianta, appare il messaggio di inviare il report a Mozilla e offre la possibilità di riaprire le medesime finestre ma questo interrompe lo scaricamento presso i server non hanno il resume.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare ma non è servito.

Ora il mio obiettivo è evitare che il crash di un singolo Firefox in realtà blocchi anche tutte le altre finestre di navigazione (disposte su altre istanze indipendenti, non semplice schede).

Infatti, almeno a livello di Task Manager vedo che ci sono diversi processi di Firefox.exe 32 (anche 4 o 5) ma poi quando va in crash anche uno solo di essi per il motivo sopra esposto, tutte le 4 istanze si chiudono.

Esiste un modo per rendere i processi di Firefox veramente indipendenti l'uno dall'altro e quindi far sì che solo un processo possa essere a rischio crash e non tutto il resto?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 08:31   #348
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...Esiste un modo per rendere i processi di Firefox veramente indipendenti l'uno dall'altro e quindi far sì che solo un processo possa essere a rischio crash e non tutto il resto?
se clicchi più volte sull'eseguibile penso che il SO consideri la cosa come più istanze totalmente diverse.
o se così non fosse, li avvii con utenti diversi (esegui come altro utente)
Old 02-11-2015, 09:30   #349
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Direi che non è normale prova in modalità provvisoria facendo partire Firefox tenendo premuto il tasto Shift e vedi se il problema sussiste.

Quote:
Originariamente inviato da daert Guarda i messaggi
Oggi dopo molto tempo ho installato di nuovo Firefox per Android sul mio cellulare e per curiosità ho provato a seguire la guida di happysurf in prima pagina: ebbene c'è una marcata differenza in velocità del browser dopo aver impostato i vari valori. Nondimeno si possono anche installare uBlock0 e self-destruct cookies.

Ora sto cercando qualcosa tipo NoScript o uMatrix, visto che nessuno dei due funziona su Android, avete qualche idea?

Non so se è questo il posto giusto per parlarne, visto che si tratta di Android, ma nel caso abbia sbagliato, editerò immediatamente
Mi fa piacere sapere che hai ottenuto dei benefici con la guida, per quanto riguarda il blocco degli script per Android sinceramente non saprei, cmq uBlock lo ritengo più che sufficiente.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sto usando Firefox ESR v. 38.3.0 con Win 7 x64 SP1.

Da qualche tempo in circostanze non ben identificate di scaricamenti di allegati, il programma si pianta, appare il messaggio di inviare il report a Mozilla e offre la possibilità di riaprire le medesime finestre ma questo interrompe lo scaricamento presso i server non hanno il resume.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare ma non è servito.

Ora il mio obiettivo è evitare che il crash di un singolo Firefox in realtà blocchi anche tutte le altre finestre di navigazione (disposte su altre istanze indipendenti, non semplice schede).

Infatti, almeno a livello di Task Manager vedo che ci sono diversi processi di Firefox.exe 32 (anche 4 o 5) ma poi quando va in crash anche uno solo di essi per il motivo sopra esposto, tutte le 4 istanze si chiudono.

Esiste un modo per rendere i processi di Firefox veramente indipendenti l'uno dall'altro e quindi far sì che solo un processo possa essere a rischio crash e non tutto il resto?
Sinceramente ho capito poco di quello che hai scritto ad iniziare da quello che vedi nel Task Manager.
Firefox è attualmente un browser multi-thread per cui non capisco come possono essere presenti diversi processi Firefox.exe quando in realtà dovrebbe essercene soltanto uno.
Anche quando sarà multi-processo vedrai soltanto un processo principale + diversi altri dal nome plugin-container.exe.

Forse volevi dire che vedi diverse finestre nella taskbar di Windows.
Quello che chiedi tu è impossibile semmai cercherei di risolvere il problema del blocco magari provando con Firefox in modalità provvisoria facendolo partire tenendo premuto il tasto Shift e vedi se il problema rimane.
Old 02-11-2015, 10:25   #350
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti,
innanzitutto faccio i complimenti ad HappySurf per l'ottima guida che seguo già da un po' anche se credo di non aver mai postato nulla.

Oggi avrei bisogno di un piccolo aiuto perché il mio firefox (configurato seguendo i suggerimenti in prima pagina ed aggiungendo qualche Add-on) mi sta dando qualche problema. Non riesco infatti più ad accedere ad alcuni siti (ad esempio Wunderlist) ed altri siti non funzionano come dovrebbero.
Prendiamo ad esempio Wunderlist, mi collego, inserisco username e password, clicco ok ed ottengo una pagina completamente bianca.
Se provo a vedere il sorgente di pagina posso vedere che di sicuro non si tratta di una pagina vuota, a sembra anche ben formattata (almeno inizia con <html> e termina con </html>)
Nella console degli errori ho questo messaggio

Places AutoComplete: An async statement encountered an error: 11, 'database disk image is malformed'

anche se non sono sicuro al 100% che sia relativo al mio problema.
Volevo sapere se qualcuno conosce a quale file sqlite si riferisce questo messaggio, ed eventualmente che dati si perdono se lo cancello in modo da farne creare una copia pulita
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:07   #351
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
innanzitutto faccio i complimenti ad HappySurf per l'ottima guida che seguo già da un po' anche se credo di non aver mai postato nulla.

Oggi avrei bisogno di un piccolo aiuto perché il mio firefox (configurato seguendo i suggerimenti in prima pagina ed aggiungendo qualche Add-on) mi sta dando qualche problema. Non riesco infatti più ad accedere ad alcuni siti (ad esempio Wunderlist) ed altri siti non funzionano come dovrebbero.
Prendiamo ad esempio Wunderlist, mi collego, inserisco username e password, clicco ok ed ottengo una pagina completamente bianca.
Se provo a vedere il sorgente di pagina posso vedere che di sicuro non si tratta di una pagina vuota, a sembra anche ben formattata (almeno inizia con <html> e termina con </html>)
Nella console degli errori ho questo messaggio

Places AutoComplete: An async statement encountered an error: 11, 'database disk image is malformed'

anche se non sono sicuro al 100% che sia relativo al mio problema.
Volevo sapere se qualcuno conosce a quale file sqlite si riferisce questo messaggio, ed eventualmente che dati si perdono se lo cancello in modo da farne creare una copia pulita
Ti ringrazio dei complimenti il tuo problema dovrebbe essere questo, sembra che si sia corrotto il file places.sqlite che integra favoriti e cronologia.
Prova a riparare il database con questa estensione.
Se non si risolve puoi cancellare il file corrotto e importare di nuovo i favoriti:
1. Aprendo la Libreria con Ctrl + Shift + H e da > Importa e Backup > Ripristina e scegli un file .json dalla lista;
2. Oppure sempre da > Importa e Backup > Importa favoriti da HTML (se hai settato come da guida la stringa che salva automaticamente alla chiusura del browser in un file chiamato bookmarks.html che trovi nel profilo).

Ultima modifica di happysurf : 02-11-2015 alle 11:31.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:30   #352
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ma le funzionalità MSE & WebM VP9 sono ancora disattivate di default??

i video di determinati siti continuano a scattare se non uso l'accelerazione hardware, e come sempre solo con firefox...

assurdo...

Ultima modifica di FulValBot : 02-11-2015 alle 11:34.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:55   #353
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ti ringrazio dei complimenti il tuo problema dovrebbe essere questo, sembra che si sia corrotto il file places.sqlite che integra favoriti e cronologia.
Prova a riparare il database con questa estensione.
Se non si risolve puoi cancellare il file corrotto e importare di nuovo i favoriti:
1. Aprendo la Libreria con Ctrl + Shift + H e da > Importa e Backup > Ripristina e scegli un file .json dalla lista;
2. Oppure sempre da > Importa e Backup > Importa favoriti da HTML (se hai settato come da guida la stringa che salva automaticamente alla chiusura del browser in un file chiamato bookmarks.html che trovi nel profilo).
Grazie mille per la rapidità nella risposta.
Ho utilizzato il plugin che mi hai suggerito ed infatti il file risultava corrotto, sono riuscito a ripararlo direttamente tramite il plugin senza la necessità di cancellarlo a mano.
Ho scoperto comunque che la causa del problema è GreaseMonkey, non capisco perché visto che sul pc di casa funziona bene. Secondo te è possibile che il fatto che qui avvii il browser in Sandboxie dia "fastidio" a GreaseMonkey?
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 16:40   #354
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
firefox 42 è stato rilasciato:

64 bit
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...tup%2042.0.exe

32 bit
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...tup%2042.0.exe
Old 02-11-2015, 17:10   #355
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

per ora niente auto-upgrade

appena funzionerà provvederò a farlo, ma credo userò quello a 64 bit definitivamente...

edit: nel sito risulta quello 41.0.2
Old 02-11-2015, 17:15   #356
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
per ora niente auto-upgrade

appena funzionerà provvederò a farlo, ma credo userò quello a 64 bit definitivamente...

edit: nel sito risulta quello 41.0.2
io sono indeciso, se fosse stato una beta non l'avrebbero messo nel canale releases e poi il file è stato pubblicato oggi

non sto più nella pelle, tra electrolysis e 64 bit sarà una bomba
Old 02-11-2015, 17:30   #357
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

niente, non è ne nel sito ne nella funzione auto-upgrade, e forse fino a domani sera...

il changelog nel link che verrà fuori domani al momento si riferisce alla beta, quindi la news dell'uscita di ff42 al momento è fake...
Old 02-11-2015, 18:00   #358
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Grazie mille per la rapidità nella risposta.
Ho utilizzato il plugin che mi hai suggerito ed infatti il file risultava corrotto, sono riuscito a ripararlo direttamente tramite il plugin senza la necessità di cancellarlo a mano.
Ho scoperto comunque che la causa del problema è GreaseMonkey, non capisco perché visto che sul pc di casa funziona bene. Secondo te è possibile che il fatto che qui avvii il browser in Sandboxie dia "fastidio" a GreaseMonkey?
Tutto può essere, ma come lo fai partire in sanboxie?

Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
io sono indeciso, se fosse stato una beta non l'avrebbero messo nel canale releases e poi il file è stato pubblicato oggi
non sto più nella pelle, tra electrolysis e 64 bit sarà una bomba
Avevo già provato ieri la 64 bit su windows 7 e sinceramente non mi ha dato l'idea di avere qualcosa in più rispetto alla 32 bit.
Aspetto cmq le vostre impressioni.

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
niente, non è ne nel sito ne nella funzione auto-upgrade, e forse fino a domani sera...

il changelog nel link che verrà fuori domani al momento si riferisce alla beta, quindi la news dell'uscita di ff42 al momento è fake...
La 42 è uscita ufficialmente a 32 e 64 bit.
La release sul sito e l'auto aggiornamento arrivano sempre dopo.

Ultima modifica di happysurf : 02-11-2015 alle 18:09.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 18:06   #359
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
disinstallo e installo la 64 bit? Cosa cambierebbe? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 02-11-2015, 18:19   #360
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
disinstallo e installo la 64 bit? Cosa cambierebbe? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
A livello pratico dovrai avere i plugins a 64 bit anziché a 32 bit, come Flash (già caricato dall'installer) ed eventuali Silverlight, Java e quant'altro usi.
Per quanto riguarda le prestazioni, dovrebbe gestire meglio la memoria del sistema operativo e velocizzare alcune operazioni tenuto conto che è nativamente a 64bit.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian