|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3561 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
inanzitutto vorrei iniziare col ringraziarvi,
Quote:
Io ne voglio mettere 2 che portano dentro l'aria da davanti (raffreddando una gli HD e lastra che porta l'aria alla SM, RAM e CPU) e 1 che tira fuori prorpio di pronte al Zalman 9700, quindi che mi consigli la scythe s-flex sff21f? oppure pensi che c'è nè siano migliori per il mio caso? Quote:
![]() Quindi mi dici che qualsiasi ventola si può controllare.... approfitto per chiederti un consoglio, io ho un controller quello con i cavetti per ventole con 3 pin, mentre una ventola che ho ha l'attacco grosso (per farmi capire è l'attacco tipo quello che serve per dare la corrente ai lettori DVD, ecc...) se metto un adattatore nn devo poi collegarlo ance alla corrente, ma solo con l'adattatore, giusto? perchè non riesco a comandarla |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
io credevo fosse per qualche dissi o per radiatore allora vai sulle noctua o le scythe sff21e che più o meno hanno le stesse caratteristiche. prima però dovresti farci capire se hai problemi di surriscaldamente dei componenti, magari ci dici che case hai, quali ventole e che hardware possiedi, facendo una verifica delle varie temp magari con everest o con speedfun!! in questo modo sapremo dirti di più a riguardo ![]() le ventole che vendono solitamente, almeno quelli delle migliori marche hanno il collegamento a 3 pin, con un adattatore a 4 pin (cioè quello che si usa anche per alimentare i drive ottici e gli hd), quindi non hai bisogno di comprare adattatori. quello a 3 pin serve sopratutto se hai un rheobus, in questo modo puoi regolare la velocità delle ventole!!
![]() |
![]() |
![]() |
#3563 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Salve
io ho un case Stacker prima versione con due ventole frontali (nei box degli hd) e una posteriore da 120, all'interno ho una zalman 9700 led per il processore e ora mi servono due ventole da 80, una da mettera sul pannello laterale (che butta aria dentro) e una sopra (che espelle aria), cosa mi conviene mettere? io vorrei qualcosa di silenzioso e avevo pensato a due SilenX iXtrema PRO 80mm 14dBA ma dato che sto per sostituire la ventolina del northbridge con un dissipatore passivo (Thermalright HR-05 SLI) mi chiedevo se bastano per mantenere la buona aereazione che richiede. Preciso che il pc (in firma) non è overcloccato e non mi interessa l'estetica delle ventole. Le temperature attuali sono: ![]() Grazie!
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 Ultima modifica di camus77 : 07-09-2007 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3564 | |
|
Quote:
Noctua 80mm NF-R8 Scythe Minebea - 80mm - NMB-MAT 1400 |
|
![]() |
![]() |
#3565 | |
Senior Member
|
Quote:
sono equivalenti o sono in ordine dalla migliore in giù?
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3566 |
|
|
![]() |
![]() |
#3567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Quote:
Il problema poi è che non si può sapere a quanti rpm gira la ventola, per quello ci vorrebbe un rheobus con display lcd e frontalino ma non vogliono spendere così tanto....ma presumo che con un voltaggio di +7V dovrebbe rallentare parecchio....
Vendite con: dicos03 CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3570 |
Senior Member
|
Grazie ancora.
Volevo chiedere un'altra cosa, come ho già scritto sto prendendo un dissipatore passivo Thermalright HR-05 IFX SLI; all'inizio proverò a montarlo senza ventolina ma se dovessi accorgermi che scalda troppo cosa mi converrebbe montarci? supporta sia le ventole 80*80*15 che 80*80*25.
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3571 | |
|
Quote:
Noctua 80mm NF-R8 Scythe Minebea - 80mm - NMB-MAT 1400 |
|
![]() |
![]() |
#3572 | |
Member
|
Quote:
![]() Thermaltake Eureka Aluminum Case Enermax Infiniti 720W Asus Commando Intel Core 2 Duo E6420 come dissipatore uso uno Zalman 9700 GeForce 8800 GTX N°2 HD 500 Samsung SATA2 N°1 HD 400 Hitachi IDE Kingmax DDRII 2 x 1GB a 677Mhz per le temperature non riesco ad aiutarti per il momento, perchè siccome sono in fase di spostamento il PC non è attivo stò aspettando dei cavi + lunghi, ma appena mi arivano lo controllo un pò e poi ti so dire meglio. Il mio obbiettivo è di avere delle temperature (all'interno del case) che mi permettono di lavorarci, giocarci, ecc.... indipendentemente dalle temperarure esterne (tipo estate caldissima) ![]() Più o meno era questo dove vlevo arrivare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3573 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe se non sbaglio le ventole del tuo case se non le hai sostituite spostano parecchia aria, sopratutto quella arancione/nera, le ho avuto pure io nell'armor jr. quindi a mio parere ti converrebbe comprare degli adattatori da 3 a 4 pin, li trovi facilmente anche su ebay, a poco prezzo, così li puoi collegare ad un regolatore di ventole. purtroppo le thermaltake sono forse le uniche ventole che hanno solamente l'attacco a 4 pin!! ![]() peccato che il tuo case puo ospitare solo 2 ventole, cmq volendo potresti fare qualche modifica e aggiungere magari altre 2 ventole, una laterale e una sopra, così puoi mettere più ventole e avere un maggior riciclo dell'aria anche con ventole silenziose!! cmq riusciremo a dirti di più appena ci farai sapere le temp
![]() Ultima modifica di nicop84 : 08-09-2007 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3574 |
Senior Member
Città: Romans d'Isonzo
|
io ho montato un banalissima titan 8x9cm e l'ho anke downvoltata, il problema è ke a volte addirittura non parta e le devo dare una spinta col dito. è normale oppure la ventola è decisamente penosa? le nanoxia fanno un bel effetto anke enza gli ultravioletti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3575 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3576 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3577 |
Senior Member
Città: Romans d'Isonzo
|
volevo ancora sapere se quelle da 9db sono davvero silenziose o anke quelle ke hai tu se mi dici come sono? funzionano anke senza potenziometro spero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3578 | |
|
Quote:
![]() P.S: martedì monto il PC nuovo perchè mi arriva il corsair quindi se puoi aspettare martedì faccio un post |
|
![]() |
![]() |
#3579 | |
Member
|
Quote:
mi puoi dare dei dettagli del procedimento per aggiungere la ventola sopra? del tipo devo fare tanti fori oppure tagliare un quadrato come la ventola? ma poi devo chiudere il buco con un filtro oppure lasciare tutto aperto? e se ne aggiungo una anche laterale dovè meglio metterla sugli HD o CPU? perchè queste modifiche le posso già preparere, tanto devo aspettare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3580 | |
Senior Member
|
Quote:
poi metto la ventola e la griglia, senza filtro, intanto l'aria la espelle!! poi per la parte laterale a mio parere è meglio posizionare la ventola o vicino il processore, oppure in basso dove c'è la scheda video, però per questo chiedi consigli ad altri. cmq come ventola vai sulle scythe s-flex sff12e, quelle da 1200rpm, oppure le noctua, sempre da 1200rpm!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.