Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 09:54   #101
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ma io mi chiedo: come fà un'azienda a creare una sorta di religione intorno ai suoi prodotti??

No,perchè ormai c'è gente che sembra stia aspettando l'arrivo del messia...

Mai una critica...mai un'incertezza...lavaggio del cervello completo.

Mi sembra di vedere la folla di zombie che al sabato pomeriggio si rinchide nei centri commerciali...poveracci.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 09:58   #102
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ma io mi chiedo: come fà un'azienda a creare una sorta di religione intorno ai suoi prodotti??

Mi sembra di vedere la folla di zombie che al sabato pomeriggio si rinchide nei centri commerciali...poveracci.
quoto e riquoto, un conto è la passione, un conto è l'adorazione.....io amo nintendo e tutti (o quasi) i suoi prodotti, ma gioco ad altri capolavori su altre consolle....nn è bello chiudersi in uno stato mentale e rifiutare il resto, ci si limita.....
bisognerebbe apprezzare il mondo videoludico nel suo intero panorama, nn solo in parte.
Old 11-09-2006, 10:18   #103
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lorix
ottime considerazioni Sasha! vorra' dire che il mio crt 28 pollici sony e' stato il mio primo ed ultimo acquisto di questa societa' che si sta dimostrando poco seria verso i consumatori, in special modo europei, visti piu' come vacche da mungere e tenere buoni piuttosto che come affezionati clienti.

Onestamente queste affermazioni non le condivido. Mi spiego. Sony non si è mai dimostrata inaffidabile verso la sua clientela. Un conto siamo noi malati che andiamo a cercarci su internet informazioni per le nuove console, ma per quello che rigurada "la gente comune" non sono mai state fatte promesse. Chiaro che ci sono dichiarazioni fasulle, promesse campate in aria ecc, ma sono sempre state fatte "internamente" al settore.
Non c'è stata alcuna campagna pubblicitaria, se una persona non si andasse a cercare le informazioni su internet non saprebbe neanche che la Ps3 deve uscire...

Riguardo la considerazione per l'europa... mhà io la vedo un pò come il discorso di sopra. Ovvio che l'azienda si fa i conti in tasca. Il mercato americano è il più importante nello stabilire chi la spunterà tra HD-DVD e BR, ovvio che lì si concentrino gli sforzi. Non dimentichiamo che se davvero il BR si imporrà come standard per Sony sarà un successo assolutamente strepitoso...

Quote:
Originariamente inviato da dantess
non dimentichiamo ke dopo essere uscita la ps2 su psx sono usciti massimo 8 giochi....su xbox escono ancora a quasi 1 anno dall'uscita della 360....

Come hanno fatto notare il ciclo di vita della prima Xbox è stato davvero ridicolo. Onestamente se c'è una cosa che mi è sembrata poco seria è stata proprio il supporto che M$ ha avuto per la prima Xbox.
(e tra le 2 console difatti, a livello di immagine, design, e qualità costruttiva c'è un vero abisso in favore della seconda... )
Old 11-09-2006, 11:50   #104
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Onestamente queste affermazioni non le condivido. Mi spiego. Sony non si è mai dimostrata inaffidabile verso la sua clientela. Un conto siamo noi malati che andiamo a cercarci su internet informazioni per le nuove console, ma per quello che rigurada "la gente comune" non sono mai state fatte promesse. Chiaro che ci sono dichiarazioni fasulle, promesse campate in aria ecc, ma sono sempre state fatte "internamente" al settore.
Non c'è stata alcuna campagna pubblicitaria, se una persona non si andasse a cercare le informazioni su internet non saprebbe neanche che la Ps3 deve uscire...

Riguardo la considerazione per l'europa... mhà io la vedo un pò come il discorso di sopra. Ovvio che l'azienda si fa i conti in tasca. Il mercato americano è il più importante nello stabilire chi la spunterà tra HD-DVD e BR, ovvio che lì si concentrino gli sforzi. Non dimentichiamo che se davvero il BR si imporrà come standard per Sony sarà un successo assolutamente strepitoso...

Come hanno fatto notare il ciclo di vita della prima Xbox è stato davvero ridicolo. Onestamente se c'è una cosa che mi è sembrata poco seria è stata proprio il supporto che M$ ha avuto per la prima Xbox.
(e tra le 2 console difatti, a livello di immagine, design, e qualità costruttiva c'è un vero abisso in favore della seconda... )

Si vede che non hai mai avuto problemi con una ps2 altrimenti la penseresti in maniera totalmente differente....
L' assiestenza tecnica (anche in garanzia) che sony da dei propri prodotti è quanto di più allucinante ci possa essere, M$ sarà ridicola come molti di voi sostengono, ma guarda caso se hai un problema con una loro console o anche un accessorio, te lo sostituiscono al volo senza battere ciglio, pensa che c'è gente a cui hanno cambiato addirittura il joypad.
Io giudico la serietà di una compagnia in base al suo comportamento nei confronti degli utenti, ed il comportamento di Sony è stato veramente oltraggioso.
Diffondere date false agli addetti del settore (che poi sono i giornalisti che scrivono per siti internet e riviste quindi in ultima analisi il pubblico) è un comportamento che io giudico scorretto, poi ognuno la può pensare come vuole per carità...

CIAOZZ
Old 11-09-2006, 12:10   #105
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Xbox è fuori produzione da un anno, ma i giochi CONTINUANO ad uscire. Fai finta di non leggere quello che è stato scritto ?

Il ciclo di vita di Xbox è stato tutto sommato adeguato, nell' ordine dei 3-4 anni, ma, come ti stanno ripetendo, anche adesso i giochi continuano ad uscire (e di certo ne usciranno anche nel 2007, anche se sempre meno).
Direi che non ci si può proprio lamentare del supporto offerto da M$
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 12:12   #106
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Si vede che non hai mai avuto problemi con una ps2 altrimenti la penseresti in maniera totalmente differente....
L' assiestenza tecnica (anche in garanzia) che sony da dei propri prodotti è quanto di più allucinante ci possa essere, M$ sarà ridicola come molti di voi sostengono, ma guarda caso se hai un problema con una loro console o anche un accessorio, te lo sostituiscono al volo senza battere ciglio, pensa che c'è gente a cui hanno cambiato addirittura il joypad.
Io giudico la serietà di una compagnia in base al suo comportamento nei confronti degli utenti, ed il comportamento di Sony è stato veramente oltraggioso.
Diffondere date false agli addetti del settore (che poi sono i giornalisti che scrivono per siti internet e riviste quindi in ultima analisi il pubblico) è un comportamento che io giudico scorretto, poi ognuno la può pensare come vuole per carità...

CIAOZZ
confermo che il supporto tecnico di M$ è uno dei migliori in assoluto, specialmente sull' hw. Le sostituzioni sono rapide e puntuali, senza troppe "paranoie" per ottenerle.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 12:30   #107
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Ai tempi dovetti aspettare MESI per la sostituzione della PLAY1...

Li mortacci loro....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 13:01   #108
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
Xbox è fuori produzione da un anno, ma i giochi CONTINUANO ad uscire. Fai finta di non leggere quello che è stato scritto ?

Il ciclo di vita di Xbox è stato tutto sommato adeguato, nell' ordine dei 3-4 anni,
Se per te 3 anni sono un ciclo di vita adeguato abbiamo standard davvero diversi...

Vogliamo prenderci in giro? Ok, non c'è problema...

Non mi prendo la briga di controllare qual'è stato l'ultimo gioco prodotto per Psx (sempre che qualcuno non ne esca ancora ehhh?!? ) ma questo non significa che la Sony abbia continuato a sviluppare per la sua vecchia console... la M$ ha usato la prima Xbox come un banco di prova e personalmente è anche questo uno dei motivi che mi ha spinto a non comprarla...

Riguardo l'assistenza non ho mai detto che non sia all'altezza. Certo che visto il numero di macchine difettate è stata proprio la funzionalità e l'efficenza di questo servizio a preservare la compagnia dall'ira dei consumatori, penso che di questo ne siano ben consci...

Per il resto a me di difendere la ps3 sinceramente non è che frega molto certo non la comprerei mai al lancio (per la 2 ho aspettato 3 anni) e di questa generazione aspetto ansiosamente solo il Wii... è che le prese di posizioni troppo marcate non mi piacciono proprio...
Old 11-09-2006, 13:06   #109
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:

Grande Ti quoto
Old 11-09-2006, 16:37   #110
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
CLAP CLAP

Complimentoni alle teste che ci stanno dietro!!! Una serie di scelte e insuccessi clamorose!!!

PER ricordare brevemente

1. UMD - VIDEO (minchia 20 euro a film e si possono solo vedere sulla PSP...)

2. Lancio in ritardo in Europa per la PSP (non ci siamo persi niente)

3. Supporto PSP PESSIMO, tutti giochetti, qualche porting come GTA e WE e basta, GT è scomparso e la console gira downclockata da più di un anno con la promessa di batterie migliori

4. Il CELL. 400 milioni di dollari per cosa? se ne facevano fare uno a meno come la 360 ed erano a posto.. ma loro lo volevano usare anche per altri scopi, ma non se l'è cagato nessuno.. la Apple non l'ha voluto "è troppo lento per le comuni applicazioni" e andrà a finire che lo metteranno nei Bravia per gestire il teletext

5. PS3 a primavera 2006!!! Olè!!! Ci crediamo tutti!!!

6. PS3 a 600 €, cavo HDMI a parte!!!

7. Kutaragi: "i giochi verranno di più di quelli PS2, ma sotto i 100 dollari"

8. Incredibile il pad coi giroscopi!!!

9. Il pad perde pure la vibrazione!!! "Non si può implementare con ig iroscopi" e il controller del Wii allora cosa usa per vibrare, la magia??

10. Perde piano piano le esclusive (qui è per le sue stupide scelte di mercato)

11. PS3 in EU nel 2007! Eh beh certo, siamo quelli che al cambio la paghiamo di più, dovevamo pure essere gli ultimi

E questo sostanzialmetne per cosa? Perchè sono degli arroganti ... credono che la fama e la gloria sia eterna... che l'aver fatto centro con due console significhi essere leader a vita, con i loro ritardi, le loro bugie e i loro folli prezzi.... una vergogna. Certo comprerò PS3 ma mooolto più in là.. e principalmente per il folle prezzo...

spero concordiate
Allora alla Sony i conti non li hanno fatti proprio male.
Old 11-09-2006, 16:40   #111
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:

mi sembra eccessivo dire l'arrivo del messia:è che la gente i aspetta molto dalla nuova console e non vede l'ora di provarla!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 19:12   #112
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Dico semplicemente questo:
A marzo 2007, data (teorica?) di lancio UE di PS3, sarò possessore di X360 da ben 16 mesi... 16 mesi di ritardo Sony.
Cosa accadrà a PS3 quando tra 3 o 4 anni uscirà XBOX 3 (ipotesi mia, ma non del tutto assurda visto la vita media delle console)?? Davvero avrà davanti a se (come dichiarato da Sony) ancora 6 anni (hanno detto 10 anni no?) di prosperosa vita??
mah
Old 11-09-2006, 19:22   #113
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da fugazy
Dico semplicemente questo:
A marzo 2007, data (teorica?) di lancio UE di PS3, sarò possessore di X360 da ben 16 mesi... 16 mesi di ritardo Sony.
Cosa accadrà a PS3 quando tra 3 o 4 anni uscirà XBOX 3 (ipotesi mia, ma non del tutto assurda visto la vita media delle console)?? Davvero avrà davanti a se (come dichiarato da Sony) ancora 6 anni (hanno detto 10 anni no?) di prosperosa vita??
mah
Se tra 3 anni uscisse la nuova console M$ e fossi un suo acquirente andrei di persona a buttare molotov nelle fabbriche...
Old 11-09-2006, 19:32   #114
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Onestamente queste affermazioni non le condivido. Mi spiego. Sony non si è mai dimostrata inaffidabile verso la sua clientela. Un conto siamo noi malati che andiamo a cercarci su internet informazioni per le nuove console, ma per quello che rigurada "la gente comune" non sono mai state fatte promesse
.

Ma cosa no, Kuturagi o come zzo' si chiama l'ha dichiarato ufficialmente piu' volte che la data di uscita mondiale era il 17 novembre.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 19:47   #115
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Per me la sony campa solo grazie alla sua gloria avuta dalla PSX.
Io ho avuto sia PSX e PS2 ma credo che questa sia inferire all'Xbox
Ma sono sicuro che la PS3 fara molte vendite perche tutti coloro che nn capiscono un caxxo di videogiochi comprano la playstation solo perche
è la gloriosa playstation .
La PS3 vendera grazie all'ignoranza in materia della massa secondo me.
parla uno che ha sempre avuto tutte le ps finora (PSP compresa)
Old 11-09-2006, 19:49   #116
toca1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @mattste
La PS3 vendera grazie all'ignoranza in materia della massa secondo me.
parla uno che ha sempre avuto tutte le ps finora (PSP compresa)

Oddio sinceramente ste gran vendite secondo me non le farà, costa sempre 600 eurozzi, mica 2 lire....

CIAOZZ
Old 11-09-2006, 19:56   #117
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
After a recall involving millions of Sony-made personal computer batteries and yet another delay for the PlayStation 3 game console, even one of Sony's top executives is questioning whether the company is on the right track.

"If you asked me if Sony's strength in hardware was in decline, right now I guess I would have to say that might be true," game unit head Ken Kutaragi said after Sony pushed back the PS3's European launch by four months to March.

Traduzione:
Dopo aver richiamato milioni di batterie per pc targate sony e ancora un altro ritardo per la ps3, anche uno dei top executives della sony si domanda se la compagnia sia sulla giusta strada.
"Se mi chiedete se la forza di Sony nell'hardware era in declino, ora immagino di dover dire che potrebbe essere vero" dice Ken Kutaragi dopo lo spostamento dell'uscita della ps3 in europa

E poi aggiunge:

But for investors, the bigger worry is what the setback says about Sony's reputation as a top-class manufacturer with the ability to deliver quality products to the market on time.

The news came within weeks of two major recalls by PC giants Dell Inc. (DELL.O: Quote, Profile, Research) and Apple Computer (AAPL.O: Quote, Profile, Research) of Sony lithium-ion batteries that can overheat and catch fire.

"All of this has raised concerns about whether there is something fundamentally wrong with Sony's manufacturing process," said Mitsushige Akino, chief fund manager at Ichiyoshi Investment Management. "And it could further damage the Sony brand."

Traduzione:
Per gli investitori, la preoccupazione più grande è cosa dice della reputazione di sony come produttore top class questo contrattempo.
Le notizie arrivate da settimane dei due maggiori richiami di Dell e Apple, parlano di batterie sony agli ioni di litio che possono surriscaldarsi ed incendiarsi.
"Tutto questo ha aumentato i dubbi sul fatto che ci sia qualcosa di fondamentalmente sbagliato nei processi di produzione sony" dice Mitsushige Akino, capo della finanza all'Ichiyoshi Investment Management. "E questo potrebbe ancora danneggiare il brand Sony"
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 19:58   #118
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
After a recall involving millions of Sony-made .....

Fammi capire, ha abbassato i pantaloni davanti al mondo?

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:02   #119
toca1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?]
Fammi capire, ha abbassato i pantaloni davanti al mondo?
Beh prima o poi tutti i nodi vengono al pettine, hanno fatto gli gnorri per un anno e mezzo adesso non possono far altro che recitare il mea culpa e cospargersi il capo di cenere...

CIAOZZ
Old 11-09-2006, 20:05   #120
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Quote:
Se tra 3 anni uscisse la nuova console M$ e fossi un suo acquirente andrei di persona a buttare molotov nelle fabbriche...
Mi chiedo invece cosa dovrebbe fare uno speranzoso e bistrattato potenziale acquirente PS3 dopo tutto questo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian