|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quindi vorresti dire che una scheda audio dedicata, anche se collegata in digitale esprime dei miglioramenti rispetto al collegamento analogico, e anche rispetto allo stesso tipo di collegamento (digitale) della scheda integrata ?
E perchè lo stesso manuale d'uso delle Empire e la stessa Empire consiglia/no il collegamento al pc in analogico (Rca) ? Anche in molti topic internet consigliano il collegamento in analogico anzichè in digitale, se si possiede una scheda audio dedicata... |
|
|
|
|
|
#2882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se hai una scheda audio dedicata, analogico tutta la vita. Altrimenti in digitale.
Questo almeno in via teorica...
|
|
|
#2883 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
PS: mai farsi condizionare da quello che si legge su internet, meglio fare le opportune prove del caso e valutare da soli.
|
|
|
|
#2885 | |
|
Member
|
Quote:
E le conclusioni sono state, a parer mio come anche di altri, abbastanza ovvie: Scheda video integrata collegata in analogico = meglio dei DAC del sistema empire quando collegato in digitale. Rimane un punto di domanda se meglio usare la scheda dedicata collegata in digitale al sistema Ps-2120D in questione... Ma tu mi stai dicendo che di sicuro tra, collegare l'integrata in digitale o una buona dedicata sempre in digitale, la differenza si sente e come... Giusto? Quindi immagino che collegando una Creative X-fi extreme audio in digitale al sistema PS-2120D avrò dei risultati notevolmente migliori rispetto al collegamento in digitale alla scheda audio integrata nella mobo. Confermi? |
|
|
|
|
|
|
#2886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq siamo andati fin troppo fuori tema, questa è la discussione delle Empire PS-2120, non delle schede audio.
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) Ultima modifica di The_Saint : 03-11-2010 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#2887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Sì, adesso però mi avete fatto tornare il dubbio
@The Saint: curiosità, che genere musicale ascolti?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 03-11-2010 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#2888 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq. nel complesso immagino che anche tu, di questo sistema, sei contento, vero? Per caso hai avuto modo di sentire con tue orecchie la differenza con bose companion 5 o Focal XS? ps: il Focal xs che trovi ovunque a 500cucuzze l'ho visto a 250 in un negozio a milano.. perchè erano gli ultimi pezzi ! e a 300 in un altro negozio perchè in offerta e basta. |
|
|
|
|
|
|
#2889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
Per carità le differenze tra trasmettitori SPDIF ci sono, ma se c'è qualcuno in grado in identificarle usando il kit Empire come diffusori ha tutta la mia stima nonché la qualifica di orecchio da pipistrello A meno che gli mp3 non siano con bitrate a 96 kbps encodati con un codec dell'anteguerra, sfido chiunque a distinguere un file flac da un mp3 diciamo a 192 kpbs vbr, soprattutto con questo kit... Se vi sentite tanto sicuri fate il test ABX con Foobar e poi riportate l'esito Per concludere non facciamo confusione con codifiche DTS/DD: le Empire non sono un sintoamplificato HomeTheater, contengono esclusivamente un DAC due canali, quindi l'unica cosa che possono fare è convertire un flusso PCM due canali da digitale ad analogico. Nel caso di BR/mkv e compagnia bella, il software di riproduzione/scheda audio dovranno occuparsi della decodifica del flusso da DTS/DD a PCM più downmixing da n a 2 canali, a questo punto il tutto è inviato all'Empire tramite connessione digitale. Tutto questo per dire che la natura del flusso digitale è identica nel caso di mp3, wav, dts e company. Se non ci sono differenze con un file dts, non ci sono nemmeno con gli mp3.
|
|
|
|
#2890 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#2891 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2892 | |
|
Senior Member
|
Rock/metal...
Quote:
Nel caso delle Empire un segnale multicanale è cmq elaborato dalla scheda audio... quindi è ancora + importante che il chip esegua correttamente la conversione. Cmq pensatela come volete, la mia opinione è dettata da prove di ascolto effettuate da me ed alcuni amici su integrata e discreta entrambe collegate in digitale (come già detto)... se le ho notate (e non solo io), un motivo ci sarà.
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) Ultima modifica di The_Saint : 03-11-2010 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
|
#2893 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Chi ha fatto le prove in digitale ha usato il collegamento ottico o elettrico?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#2894 |
|
Senior Member
|
Ottico... ma tra i due non dovrebbe esserci alcuna differenza...
|
|
|
#2895 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Alla tua domanda si risponde con il fatto che su lettori di un certo livello l'uscita ottica non esiste si usa solo l'elettrica coassiale o bilanciata
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#2896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2897 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
In teoria si preferisce l'uscita ottica dalle sorgenti elettricamente rumorose (tv, lettore dvd entry level), e la coassiale da tutte le sorgenti hifi (lettore cd/sacd, scheda audio). Di nuovo, io non sono mai stato in grado di captare differenze tra i tipi di collegamento digitale a parità di sorgente.
|
|
|
|
#2899 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti, dal topic "scelta sistema 2.1 - 2.0" mi hanno consigliato come sistema di casse migliore questo modello e così eccomi qui per chiedere delucidazioni.
I miei dubbi sono principalmente due: Le casse hanno la predisposizione per essere fissate in qualche modo al muro? Quando collego queste casse alla mia TV tramite uscita component le casse integrate continueranno a riprodurre suoni o si disabilitano? Per pilotare l'audio mi basta il telecomando della TV, cioè basta agire sul volume generale, oppure devo agire con il telecomando delle casse? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.