Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2009, 13:40   #4361
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Per il dilemma del 21x

Oggi provo una r2e (poi sarà vendibile già da domani ) non riuscivo a resistere e ho fatto la follia

Entro il fine sett anche una p6t liscia, DOBBIAMO risolvere

ma in ogni caso, vorrei sapere da voi se a 21 vanno sul serio 2 core (e gli altri spenti? Mi sembra improbabile, come anche che due core siano a 21 e due a 20)
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline  
Old 07-05-2009, 13:47   #4362
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gauss Guarda i messaggi
Per il dilemma del 21x

Oggi provo una r2e (poi sarà vendibile già da domani ) non riuscivo a resistere e ho fatto la follia

Entro il fine sett anche una p6t liscia, DOBBIAMO risolvere

ma in ogni caso, vorrei sapere da voi se a 21 vanno sul serio 2 core (e gli altri spenti? Mi sembra improbabile, come anche che due core siano a 21 e due a 20)
alla fine mi han detto che iul 21x sulla rampage va....per quanto riguarda i due core kimi sbaglia, il 21x va su tutti i core il 22x invece va su un core solo

okorop è offline  
Old 07-05-2009, 13:53   #4363
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
alla fine mi han detto che iul 21x sulla rampage va....per quanto riguarda i due core kimi sbaglia, il 21x va su tutti i core il 22x invece va su un core solo
non sbaglia kimi!!! astaris spiego' a suo tempo perchè andavano solo su 2 core con tanto di documentazione tecnica e formule.. poi se gli ultimi bios hanno fatto miracoli non osso saperlo.
Kimi.Rk è offline  
Old 07-05-2009, 13:56   #4364
dani0177
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
io dico che se hai dissi stock sei in linea
e questo il problema ce montato il noctua con una sola ventola e gira a piena velocita
Asus P6T Deluxe rev2- i7 920-Corsair Dominator 1600 8-8-8-24 3*2gb - dissipatore della Noctua NH-U12P - Asus ENGTX285 - 1 WD Velociraptor 150gb 15000 rpm - 1 Hitachi 500gb stata 2 - Alimentatore Tagan TG900-BZ "PipeRock Series" 900w - Case Lian-li PCA71-B Samsung Syncmaster 226CW

Samsung RF511-S02IT
dani0177 è offline  
Old 07-05-2009, 14:05   #4365
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
non sbaglia kimi!!! astaris spiego' a suo tempo perchè andavano solo su 2 core con tanto di documentazione tecnica e formule.. poi se gli ultimi bios hanno fatto miracoli non osso saperlo.
ci dovrebbe essere un filmato prodotto da intel che spiega il funzionamento del turbo mode e li fa ben vedere che il 21x è applicato a tutti i core mentre il 22x solo a 2 core.....poi se alla intel l'han fatto solamente per marketing non saprei ma di sicuro la fonte è attendibilissima in quanto fatta dal produttore
eccolo qui
http://www.intel.com/technology/prod...d=tech_tb+demo

Ultima modifica di okorop : 07-05-2009 alle 14:12.
okorop è offline  
Old 07-05-2009, 14:12   #4366
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
si

si il nuovo bios permette di mettere 21x senza turbo mode e lavora su tutti i core .Dal bios stesso si puo' mettere 22x come moltiplicatore ma impostando solo un core.Ho provato un bios modificato fatto da un mio amico che impostava il 22 su tutti i core ma vi erano problemi di blocco macchina dopo molte ore di lavoro.Al momento con il nuovo bios ho le stesse perfomance del vecchio .Stesso Vcore ma aumenta la velocità di avvio e sembra risolto il problema con il T1 di certe ram.Di + non so ma sto provando ........
Ciao

ninoo è offline  
Old 07-05-2009, 14:14   #4367
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
@ ninoo: sospensione a tempo indeterminato per firma irregolare (dopo svariati richiami) appena mi verrà comunicato l'edit a norma di regolamento, la sospensione verrà commutata in 5gg.
K Reloaded è offline  
Old 07-05-2009, 14:30   #4368
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ninoo, se esci dal nirvana, sarei CURIOSISSIMO del bios a 22x. Può arrivarmi?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline  
Old 07-05-2009, 14:46   #4369
maveray
Junior Member

L'Avatar di maveray

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Prov. Venezia
Quote:
Originariamente inviato da maveray Guarda i messaggi
Raga ho bisogno d'aiuto,
In daily ho temperature attorno ai 48° (anche se lo lascio acceso tutto il giorno), ventole del case al minimo.. è normale?
appena faccio partire linx, dopo circa 14 secondi iniziano a decollare e sfiorano i 70-80°..... a frequenze e voltaggi in [auto]
a me sembra leggermente strano!
Lo chiedo perchè vorrei un overclock leggerino attorno ai 3 3.2 Ghz ma se già ha tutto sto calore!
Rilevato con HwMonitor 1.13
Up
cosa può essere che ho temperature così alte?
MOBO: Asus P6t Deluxe OC Palm CPU: Intel Core I7 920 C0/C1 con Noctua NHU12P RAM: OCZ Platinum 3x2GB GPU: ENGTX460 DirectCU Top CASE: Antec Twelve Hundred ALI: Thermaltake Toughpower 750W HD: WD Caviar SE 640GB Monitor: 22" LG Flatron L222WS
maveray è offline  
Old 07-05-2009, 14:48   #4370
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Up
cosa può essere che ho temperature così alte?
le temperature con questo processore sono alte di loro......prova a cambiare pasta termica e rimetttere a posto il dissi probabilmente lo hai montato male....che temperatura ambiente hai?

okorop è offline  
Old 07-05-2009, 15:00   #4371
maveray
Junior Member

L'Avatar di maveray

Città: Prov. Venezia
Quote:
le temperature con questo processore sono alte di loro......prova a cambiare pasta termica e rimetttere a posto il dissi probabilmente lo hai montato male....che temperatura ambiente hai?
Non saprei, stasera misuro.. ma è normale che con linx con il bios tutto in auto dopo tipo 14 secondi le temperature salgono così alte? posso lo stesso fare un piccolo overclock?? grazie
MOBO: Asus P6t Deluxe OC Palm CPU: Intel Core I7 920 C0/C1 con Noctua NHU12P RAM: OCZ Platinum 3x2GB GPU: ENGTX460 DirectCU Top CASE: Antec Twelve Hundred ALI: Thermaltake Toughpower 750W HD: WD Caviar SE 640GB Monitor: 22" LG Flatron L222WS
maveray è offline  
Old 07-05-2009, 15:01   #4372
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Non saprei, stasera misuro.. ma è normale che con linx con il bios tutto in auto dopo tipo 14 secondi le temperature salgono così alte? posso lo stesso fare un piccolo overclock?? grazie
l'oc lo puoi fare pero' io sopra una certa soglia di temperatura non andrei poi vedi tu...controlla per bene il dissi e tutto prima pero'

okorop è offline  
Old 07-05-2009, 15:05   #4373
dani0177
Member

okorop secondo te le mie temperature con il noctua in firma sono nella norma considerando che ho tutte le ventole del case a palla e la ventola del dissipatore anche lei al massimo?
Asus P6T Deluxe rev2- i7 920-Corsair Dominator 1600 8-8-8-24 3*2gb - dissipatore della Noctua NH-U12P - Asus ENGTX285 - 1 WD Velociraptor 150gb 15000 rpm - 1 Hitachi 500gb stata 2 - Alimentatore Tagan TG900-BZ "PipeRock Series" 900w - Case Lian-li PCA71-B Samsung Syncmaster 226CW

Samsung RF511-S02IT
dani0177 è offline  
Old 07-05-2009, 15:16   #4374
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da dani0177 Guarda i messaggi
okorop secondo te le mie temperature con il noctua in firma sono nella norma considerando che ho tutte le ventole del case a palla e la ventola del dissipatore anche lei al massimo?
io direi che 60 gradi in full con linx sono nella norma .... sti i7 scaldano assai.....
p.s. ventola da 120 sul chipset consigliatissima

okorop è offline  
Old 07-05-2009, 15:19   #4375
dani0177
Member

ok grazie mille dei consigli a presto adesso vado a lavorare ciao a tutti

Samsung RF511-S02IT
dani0177 è offline  
Old 07-05-2009, 16:05   #4376
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
ci dovrebbe essere un filmato prodotto da intel che spiega il funzionamento del turbo mode e li fa ben vedere che il 21x è applicato a tutti i core mentre il 22x solo a 2 core.....poi se alla intel l'han fatto solamente per marketing non saprei ma di sicuro la fonte è attendibilissima in quanto fatta dal produttore
eccolo qui
http://www.intel.com/technology/prod...d=tech_tb+demo
e dove lo vedi scusa che dice 21x o 22x??? e di che cpu parla??
Kimi.Rk è offline  
Old 07-05-2009, 16:14   #4377
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
e dove lo vedi scusa che dice 21x o 22x??? e di che cpu parla??
dal sito intel:
Intel® Turbo Boost Technology Performance on demand
Next-generation Intel® Core™ microarchitecture (codenamed Nehalem)

Intel® Turbo Boost Technology is one of the many exciting new features that Intel has built into latest-generation Intel® microarchitecture (codenamed Nehalem). It automatically allows processor cores to run faster than the base operating frequency if it's operating below power, current, and temperature specification limits.
Dynamically increasing performance

As an independent and complimentary feature, Intel® Hyper-Threading Technology (Intel® HT Technology) along with Intel Turbo Boost Technology increases performance of both multi-threaded and single threaded workloads. Intel Turbo Boost Technology is activated when the Operating System (OS) requests the highest processor performance state (P0).

The maximum frequency of Intel® Turbo Boost Technology is dependent on the number of active cores. The amount of time the processor spends in the Intel Turbo Boost Technology state depends on the workload and operating environment, providing the performance you need, when and where you need it.

Any of the following can set the upper limit of Intel Turbo Boost Technology on a given workload:

* Number of active cores
* Estimated current consumption
* Estimated power consumption
* Processor temperature

When the processor is operating below these limits and the user's workload demands additional performance, the processor frequency will dynamically increase by 133 MHz on short and regular intervals until the upper limit is met or the maximum possible upside for the number of active cores is reached. Conversely, when any of the limits are reached or exceeded, the processor frequency will automatically decrease by 133 MHz until the processor is again operating within its limits.
http://www.intel.com/technology/turboboost/ link
demo del torbo boost già postata in precedenza: http://www.intel.com/technology/prod...d=tech_tb+demo

okorop è offline  
Old 07-05-2009, 16:46   #4378
Ora92
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
dal sito intel:
Intel® Turbo Boost Technology Performance on demand
Next-generation Intel® Core™ microarchitecture (codenamed Nehalem)

Intel® Turbo Boost Technology is one of the many exciting new features that Intel has built into latest-generation Intel® microarchitecture (codenamed Nehalem). It automatically allows processor cores to run faster than the base operating frequency if it's operating below power, current, and temperature specification limits.
Dynamically increasing performance

As an independent and complimentary feature, Intel® Hyper-Threading Technology (Intel® HT Technology) along with Intel Turbo Boost Technology increases performance of both multi-threaded and single threaded workloads. Intel Turbo Boost Technology is activated when the Operating System (OS) requests the highest processor performance state (P0).

The maximum frequency of Intel® Turbo Boost Technology is dependent on the number of active cores. The amount of time the processor spends in the Intel Turbo Boost Technology state depends on the workload and operating environment, providing the performance you need, when and where you need it.

Any of the following can set the upper limit of Intel Turbo Boost Technology on a given workload:

* Number of active cores
* Estimated current consumption
* Estimated power consumption
* Processor temperature

When the processor is operating below these limits and the user's workload demands additional performance, the processor frequency will dynamically increase by 133 MHz on short and regular intervals until the upper limit is met or the maximum possible upside for the number of active cores is reached. Conversely, when any of the limits are reached or exceeded, the processor frequency will automatically decrease by 133 MHz until the processor is again operating within its limits.
http://www.intel.com/technology/turboboost/ link
demo del torbo boost già postata in precedenza: http://www.intel.com/technology/prod...d=tech_tb+demo
Ma quindi per andare col 22 x cosa bisogna settare nel bios? o è una cosa automatica?
Ora92 è offline  
Old 07-05-2009, 16:47   #4379
Biroger
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
Ma quindi per andare col 22 x cosa bisogna settare nel bios? o è una cosa automatica?
Un solo core attivo mi pare. EDIT: confermo

Ultima modifica di Biroger : 07-05-2009 alle 16:53.
Biroger è offline  
Old 07-05-2009, 16:54   #4380
Kimi.Rk
Bannato

Ecco pronta la comparativa fra DFI x58 T3eH8 e la P6t DEluxe V.2\Rampage2

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post27376734
Kimi.Rk è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian