|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per i possessori di questa scheda,avrei una domanda:
Fino a quanto posso scendere con il voltaggio della CPU da Bios? Grazie ![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Com'e' il prezzo di questa scheda rispetto a quello della p5k liscia?
a quanto ho capito la differenza è solo nel fatto che questa è MicroAtx... Posso usarla in un case ATX standard, oppure mi conviene aspettare e prendere una P5K (per ora non è disponibile) o una P5B subito? Ultima modifica di Bizarro : 09-10-2007 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
il minimo voltaggio cpu è 1,15v.
tra p5k e p5k-vm oltre al formato cambiano altre cose, leggi bene le due schede sul sito asus ![]() se non hai problemi di spazio, prendi la p5k che costa meno. la p5b ha il chipset 965, non supporta i nuovi processori a 45nm e ha limitazioni sul fsb e ram freq
![]() |
#44 |
Member
|
Purtroppo non me ne intendo abbastanza... forse non ho visto tutte le differenze...
Ho notato comunque che la P5K-VM non ha il dissipatore in rame e ha uno slot pci-express in meno... Problemi di spazio non ci sono... ma per ora ho disponibile solo la -VM! :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
Purtroppo non me ne intendo abbastanza... forse non ho visto tutte le differenze...
Ho notato comunque che la P5K-VM non ha il dissipatore in rame e ha uno slot pci-express in meno... Problemi di spazio non ci sono... ma per ora ho disponibile solo la -VM! :| Le differenze vertono a favore di chi, in termini di prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
p5k è più completa per le impostazioni da bios, ma se non te ne intendi, non ci farai molto
![]() p5k credo manchi della vga integrata. p5k-vm costa di più, per le dimensioni ridotte e per la grafica integrata. la scelta è tua ![]()
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Premetto che l'utilizzo è soprattutto x visione dvd filmati di tutti i generi.....non uso il pc per giochi e l'obbiettivo è di avere il massimo della visione per tutto il materiale video compreso foto....
L'uscita vga di questa scheda è sufficiente per arrivare ad un ottimo risultato quanto un lettore da tavolo di qualità (tipo sony, marantz...) oppure per questi livelli il pc necessita di scheda video???? ... e se si quale potrebbe essere l'ideale???? (hd 2600 xt...) ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ARTISTONE : 12-10-2007 alle 07:53. Motivo: Scheda video o no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ha la classica uscita vga, non digitale.
se prima col lettore da salotto avevi un'uscita scart, allora la vga è uguale. se usavi una digitale, prendi una scheda video con uscita dvi, per i film van bene anche di fascia bassa, hd2600 va benissimo!
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
E' possibile raggiungere e superare la qualità degli apparecchi dedicati di buon livello solamente utilizzando l'uscita dedicata VGA della scheda o secondo voi necessita di scheda video??? Eventualmente accetto mooolto volentieri ulteriori consigli sul modello di scheda.... Grazie ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ARTISTONE : 12-10-2007 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ragazzi una domanda secondo voi è meglio abbinarci un E2180 che ha il molti a 10x oppure un E2140 che lo ha a 8 mi sembra... visto che sale tanto forse basta il secondo a me piacerebbe prendere almeno i 2.8ghz così da avere un ottimo potenza di calcolo.
Sono indeciso tra questa e la 1333FullHD Asrock che dite costa 30€ meno circa. Ciao e grazie Andrea
![]() |
#52 |
Senior Member
|
per i consigli sugli acquisti vi consiglio di aprite un thread apposta, ci sono utenti più esperti di me, anche per altre schede e componenti
![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Presa insieme a un E2180 e 3gb di ddr667 kingston fi faccio sapere come va
![]() ![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
|
bravo! io ho un e2140 con 2gb 667
![]() ma tu usi 3gb??? ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
|
qualcuno usa i dischi sata in modalità ahci? ho provato a settarlo nel bios, ma windows non parte.
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
|
Salve ragazzi!
Ho avuto modo di mettere mano a questa ottima mobo... L'ho abbinato ad un core 2 quad q6600... A quanto stanno a voi le temperature? Altra cosa... ho installato win xp pro 64bit, ma dopo l'installazzione dei driver della vga integrata, il monitor una volta arrivato a windows si spegne! Qualcuno sa aiutarmi? Grazie! ![]() ![]()
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470 |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
ragazzi ho un problemone, in pratica stavo facendo alcuni test, e mi ha fatto il recover del bios, però ora se imposto gli la cpu sopra i 250fsb mi parte ma a valori dimezzati cioè mettiamo che parto a 280 in win viene visto come 140 di bus... come diavolo è possibile questo ? aiuto !!!
come si aggiorna il bios nelle asus ? è semplice ? Oggi ho fatto circa 5 ore di orthos a 290 di bus senza problemi poi ho provato a salire oltre i 300 e ha fatto il reset del bios... ma.... Grazie mille a tutti Andrea
![]() |
#58 |
Member
|
A proposito di questa scheda con i giochi....
Io non gioco mai, ma ieri per curiosità mi sono fatto prestare un gioco da un amico e ... sorpresa il gioco non funzionava nel mio pc. Risultava un errore di compatibilità con la scheda integrata della P5K vm , infatti dice che l'errore è di incompatibilità con [u]GL ARB[u] A me risulta strano perchè è una media accelerator 3100 che sembra compatibile sia con Diretx che con OpenGL 1.5 Boh non so come risolvere..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
|
Quote:
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
sistemato il mio problemino, ora ho su il bios 040.. e il mio 2180 va tranquillissimo anche oltre i 285 di bus. Quindi ragazzi quando il bios si reinstalla da solo mette su una versione non molto recente la 020.. bo mi sa che è una svista della asus questa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.