|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
di recente ho cambiato solo vga e cmq sia lo faceva anche con l'altracmq il problema si verificava..inoltre ho appena formattato propio per trovare la soluzione, ho sia 7 che xp...su 7 ho installato i software essenziali, driver, nero e qualche software di prima neccessita, il problema potrebbe essere in qualche software di quelli che installo sempre, infatti su 7 ho installato pure power dvd e il problema si è iniziato a verificare, ma non sono certo sia quello, infatti dopo averlo disinstallato ho avuto un'altro freeze, sono completamente casuali...ora sto provando ad utilizzare xp in quanto qui powerdvd non l'avevo installto, sarà una caxxata, ma è l'unica differenza di software installati tra xp e 7, per il momento xp lo sto utilizzando da oltre 3 ore consecutive senza freeze...lo userò per un po di giorni e vedo che succede..
![]() |
![]() |
![]() |
#9062 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Hai esaminato il file minidump?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#9063 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma quindi il problema te lo fa solo con win 7?
Motherboard Gigabyte GA-Z77-D3H 3 CPU Intel I7 2600k 3,4Ghz RAM 16 Gb 4x4 DDR3 Corsair Vengeance VGA MSI GeForce GTX 1660 VENTUS XS 6G OC Hard Disk1 SSD Samsung 850 EVO 500 GB Hard Disk 2 Western Digital VELOCIRAPTOR 300gb Hard Disk 3 Toshiba DT01ACA100 1Tb Alimentatore Corsair AX750 750W Monitor Asus VW246H |
![]() |
![]() |
![]() |
#9064 |
Senior Member
|
no questo no, però ho disabilitato il riavvio automatico e mi sembra strano che nemmeno mi faccia una schermata blu!!
sai dove trovare il file su windows 7?? si.. però me lo faceva anche su xp..praticamente circa un mesetto fa ho installato 7 facendo la partizione con partition magic per poter avere su so, il problema è inziato più o meno da quel momento...però credevo la causa fosse della partizione effttuata con un software senza formattare..quindi ho formattato, e ho messo solo xp anche perche con 7 c'erano alcune cose che non erano compatibili, quindi ho voluto aspettare per far si che i software fossero compatibili. però anche con solo xp mi capitavano i freeze, e l'ultima volta me ne sono capitati parecchi mentre giocavo, ma non solo. ho pensato allora alla vga, ma visto che l'ho cambiata e mi fa la stessa cosa la vga credo sia da escludere...prima di escludere diffetti hardware ho voluto riformattare e tenere solo i software principali per vedere che non fosse qualche software che installavo...al momento l'unico software che ho installato in più rispetto xp è power dvd e deamon tool dite che è uno di questi software??
![]() |
![]() |
#9065 |
Senior Member
|
Beh ma se te lo fa con 2 diversi sistemi operativi escludo che sia un problema software. Sicuramente c'è qualcosa che non va a livello di hardware. Hai provato a portare la cpu a default e vedere come si comporta?
Motherboard Gigabyte GA-Z77-D3H 3 CPU Intel I7 2600k 3,4Ghz RAM 16 Gb 4x4 DDR3 Corsair Vengeance VGA MSI GeForce GTX 1660 VENTUS XS 6G OC Hard Disk1 SSD Samsung 850 EVO 500 GB Hard Disk 2 Western Digital VELOCIRAPTOR 300gb Hard Disk 3 Toshiba DT01ACA100 1Tb Alimentatore Corsair AX750 750W Monitor Asus VW246H |
![]() |
![]() |
![]() |
#9066 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che ho un hd in cui ho tutti i software da installare, quindi gli stessi li installo sia per xp, sia per 7 (quelli compatibili ovviamente)...quindi magari il problema è di qualche software che installo per entrambi ed è per questo che il problema si verifica su entrambi i os...ora ho avviato solo lo stretto neccessario, vediamo un po che succede...
![]() |
![]() |
![]() |
#9067 |
Senior Member
|
Beh ma questo lo puoi subito verificare installando solamente i SO e relativi driver, metti solo un gioco senza nessun altro software e provalo con quello (mi pare di aver capito che il problema te lo da principalmente con i giochi)
![]() |
![]() |
![]() |
#9068 | |
Senior Member
|
Quote:
si cmq ora ho provato ad avviarlo in modo da avviare solo i componenti di windows. però mi sfugge una cosa, se il problema è software, non dovrebbe fare la schermata blu?? ho tolto il riavvio automatico per questo, ma proprio si blocca tutto! inoltre nel registro eventi non ci sono errori particolari per quanto riguarda il problema!
![]() |
![]() |
![]() |
#9069 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9070 | |
Senior Member
|
Quote:
Per interpretare le informazioni all'interno del file minidump.dmp è necessario installare il tool "Debugging tools for Windows". Ti riporto di seguito i link a due guide che possono aiutarti: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=321769 http://www.wintricks.it/Vista/analisi-crash-dump2.html Certo nel tuo caso si tratta di freeze, probabilmente il file minidump non viene neanche generato, dovresti verificare nella cartella del tuo sistema.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9071 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9072 |
Senior Member
|
Avvia una ricerca nella cartella c:\windows con il nome "minidump"
![]() |
![]() |
![]() |
#9073 |
Senior Member
|
gia fatto...nn lo trova, sono andato anche sulle prprietà e come cartella è impostata memory.dmp, ma ho cercato e non c'è nemmeno quella.
![]() |
![]() |
#9074 |
Senior Member
|
Ma sei su XP? Se è così probabilmente il file non è stato generato quindi non può aiutarti neanche il Debugging tools, purtroppo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9075 |
Senior Member
|
non vorrei cantar vittoria, ma per il momento xp nn si è mai bloccato, mentre 7 l'ho utilizzato per qualche ora senza freeze, avviandolo in modalità con l'avvio selettivo di solo i file di windows...
ora lo testo per qualche giorno così, se tutto funziona attivo piano piano tutte le applicazioni fino a trovare il responsabile... però se il problema fosse hardware vedendo le applicazioni avviate l'unico più probabile è deamon tool dato che è l'unico che su xp ancora non ho installato!
![]() |
![]() |
#9076 |
Senior Member
|
Mah, i Daemon tools a me in passato non hanno mai dato problemi, piuttosto non ricordo se l'hai detto, hai qualche altra scheda su slot oltre alla vga?
![]() |
![]() |
![]() |
#9077 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() freeze su 7 ancora una volta, dopo aver avviato msn, ma a questo punto non credo proprio sia lui! al 99% il problema è hardware...ora bisogna capire cosa!! i test hardware eseguiti sono stati prova ram (test di un manco per volta cambiando anche slot) e cambio vga. inoltre ho provato anche la scheda audio che ho su pci, l'ho tolta e ho provato la pci-e che danno in dotazione con la p5e... i maggiori indagati quali potrebbero essere?? fatemi una classifica magari dal più probabile a quello meno probabile... l'ultima cosa usata è stato un'hard disk esterno....ora usato come hard disk interno...potrebbe essere quello?? però il problema me lo dava anche quando era usato cme usb esterno (nato come hard disk esterno, quindi non fatto manualmente..tanto per essere chiari!)
![]() Ultima modifica di nicop84 : 02-12-2009 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9078 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
ragazzi siccome devo comprare le casse nuove sto pensando alle empire 2120d.Siccome hanno ingresso digitale coassiale e ottico io come dovrei collegarle,con il coassiale o ottico ?o meglio quale consigliate anche considerato il costo dell'eventuale cavo dato che nella confezione nn credo ci sia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9079 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
considerando gli ultimi bios è meglio quello della maximus, della rampage o della p5e originale?
il problema delle schede nvidia pcie 2.0 riconosciute come 1.0 è stato risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9080 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.