Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 12:22   #8321
paskuale
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
purtroppo si e meno tempo fai passare e meglio è
Come mi comporto ?
Preciso che la scheda è completa di tutto il bundle originale, compreso scatolo e tutta la manualistica ecc
Unica cosa che mi manca è lo scontrino perchè è stato un regalo e quindi non mi è stato dato.
Come mi comporto ?
Grazie
paskuale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 22:04   #8322
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
sto provando a portare la cpu a 3440 circa, 430x8, però volevo farvi qualche domanda.

premetto che ancora non ho fatto test stressanti, quindi non so se è stabile o meno, ma volevo sapere una cosa, portando l'fsb a 430 c'è bisogno di aumentare anche parametri relativi alla mobo come nb, sb, pll ecc.. oppure lascio tutto al minimo voltaggio e agisco solo sul vcore??
Old 20-02-2009, 22:19   #8323
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
sto provando a portare la cpu a 3440 circa, 430x8, però volevo farvi qualche domanda.

premetto che ancora non ho fatto test stressanti, quindi non so se è stabile o meno, ma volevo sapere una cosa, portando l'fsb a 430 c'è bisogno di aumentare anche parametri relativi alla mobo come nb, sb, pll ecc.. oppure lascio tutto al minimo voltaggio e agisco solo sul vcore??
dipende se sei stabile nn toccare nulla se non lo sei alza mano mano qualcosina inizia dal vcore logicamente ma se vedi che superi i 1.36 cerca di lazare un pò anche il nb e il sb in modo tale che puoi ababssare un pò il v core...in poche parole è una cosa che devi saper gestire a tuo piacimento

@paskuale senza scontrino o fattura la schedozza non va in rma rintraccia la persona che è in possesso di questo scontrino oppure ti fai dire il negozio e chiedi "gentilmente" se te la mandano in rma
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 22:42   #8324
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
dipende se sei stabile nn toccare nulla se non lo sei alza mano mano qualcosina inizia dal vcore logicamente ma se vedi che superi i 1.36 cerca di lazare un pò anche il nb e il sb in modo tale che puoi ababssare un pò il v core...in poche parole è una cosa che devi saper gestire a tuo piacimento
ok, grazie dei consigli..
è proprio quando si arriva a queste situazioni che inizia ad essere difficile l'oc

bene o male avendo un fsb relativamente basso (400) basta semplicemente agire sul vcore e basta, ma quando superi un certo limite e il pc non è stabile non sai davverò chi è il responsabile e scommetto che ci passano diversi giorni prima di scoprirlo
io al momento non sono arivato a questa situazione e francamente spero di non arrivarci mai
Old 20-02-2009, 22:43   #8325
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

ragazzi, volevo farvi notare che sono a -2 dai 1000 post
Old 20-02-2009, 22:43   #8326
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

-1
Old 20-02-2009, 22:44   #8327
Scorpitron
Bannato

Quote:
ok, grazie dei consigli..
è proprio quando si arriva a queste situazioni che inizia ad essere difficile l'oc

bene o male avendo un fsb relativamente basso (400) basta semplicemente agire sul vcore e basta, ma quando superi un certo limite e il pc non è stabile non sai davverò chi è il responsabile e scommetto che ci passano diversi giorni prima di scoprirlo
io al momento non sono arivato a questa situazione e francamente spero di non arrivarci mai
tu vedi sempre di non dare troppo vcore perchè basta un minimo di voltaggio in più sugli altri componenti e puoi abbassare notevolmente il vcore del procio
Old 20-02-2009, 22:45   #8328
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

1000
Old 20-02-2009, 22:46   #8329
Scorpitron
Bannato

Quote:
1000
non esagerare sennò invece di festeggiare va a finire che ti bannano XD attento sei un pò OT
Old 20-02-2009, 23:03   #8330
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
non esagerare sennò invece di festeggiare va a finire che ti bannano XD attento sei un pò OT
bhe no dai, spero di no...
mi scuso per avere sprecato 3 post per festeggiare i miei 1000 post!
fine OT
Old 21-02-2009, 16:44   #8331
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Mi sapete dire come collegare i jackini per microfono e cuffie che ho sul case alla supreme fx? Ho provato a collegarli a caso, ma non vanno.

Inoltre, volevo chiedere come si fa OC con questa scheda madre. Basta aumentare l'FSB? Volevo portare l'6400 sui 3gh Ma bisogna fare OC anche con le ram?

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18

Ultima modifica di greypilgrim85 : 22-02-2009 alle 12:56.
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 14:54   #8332
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

domandina veloce veloce..

i voltaggi del nb, del sb , pll ecc.. vanno aumentati in base all'fsb raggiunto oppure dipende anche da cpu e altre componenti??

ad esempio se con il solo vcore non si raggiunge la stabilità, come sabbiamo si inizia ad agire sui voltaggi della mobo, mettiamo il caso dai 425 fsb in su, la stessa cosa si farebbe anche con cpu, ram e altro differente??
Old 22-02-2009, 22:44   #8333
Scorpitron
Bannato

Quote:
domandina veloce veloce..

i voltaggi del nb, del sb , pll ecc.. vanno aumentati in base all'fsb raggiunto oppure dipende anche da cpu e altre componenti??

ad esempio se con il solo vcore non si raggiunge la stabilità, come sabbiamo si inizia ad agire sui voltaggi della mobo, mettiamo il caso dai 425 fsb in su, la stessa cosa si farebbe anche con cpu, ram e altro differente??
beh allora arrivi ad un tot di fsb e un tot di vcore quindi, inizia ad alzare gli altri voltaggi e abbassi un pò i mhz delle ram tipo le metti a 667 in modo tale da nn farti dare grattacapi durante l'oc del procio, poi quando hai trovato la stabilità del procio inizia ad alzare le ram tramite fsb e alza di un pò i voltaggi di esse: se hai le 800 ti arriveranno tranquillamente a 960 con un minimo di volt poi imposta te i timings o fai 4-4-4-12 oppure 5-5-5-15 in entrambi i modi le ram andranno sicuramente meglio
Old 23-02-2009, 12:05   #8334
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
beh allora arrivi ad un tot di fsb e un tot di vcore quindi, inizia ad alzare gli altri voltaggi e abbassi un pò i mhz delle ram tipo le metti a 667 in modo tale da nn farti dare grattacapi durante l'oc del procio, poi quando hai trovato la stabilità del procio inizia ad alzare le ram tramite fsb e alza di un pò i voltaggi di esse: se hai le 800 ti arriveranno tranquillamente a 960 con un minimo di volt poi imposta te i timings o fai 4-4-4-12 oppure 5-5-5-15 in entrambi i modi le ram andranno sicuramente meglio
ok!
Old 23-02-2009, 20:48   #8335
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Per chi stava seguendo il mio caso, oggi ho provato l'fsb a 430, proprio per vedere se il sistema era stabile senza toccare voltaggi della mobo lasciandoli al minimo.
il molti l'ho tenuto a 6x e ho fatto girare orthos per 1 ora e 40 minuti, senza avere errori o blocchi

tutto questo l'ho provato per poter occare un la cpu tenendo appunto l'fsb a 430, quindi per prima cosa ho voluto escludere che ci potevano essere problemi sul fsb con voltaggi minimi.

posso ritenere a questo punto che il sistema è stabile con fsb a 430 senza aumentare nessun voltaggio della mobo??
Old 23-02-2009, 21:04   #8336
Scorpitron
Bannato

Quote:
Per chi stava seguendo il mio caso, oggi ho provato l'fsb a 430, proprio per vedere se il sistema era stabile senza toccare voltaggi della mobo lasciandoli al minimo.
il molti l'ho tenuto a 6x e ho fatto girare orthos per 1 ora e 40 minuti, senza avere errori o blocchi

tutto questo l'ho provato per poter occare un la cpu tenendo appunto l'fsb a 430, quindi per prima cosa ho voluto escludere che ci potevano essere problemi sul fsb con voltaggi minimi.

posso ritenere a questo punto che il sistema è stabile con fsb a 430 senza aumentare nessun voltaggio della mobo??
beh direi di si però non vorrei fare il guastafeste ma ci sono persone che hanno avuto dei blocchi anche dopo 6-7 ore di stress...però ora che hai superato almeno un ora sta a te provare il sistema con un uso abituale se non sei stabile basta un piccolo aumento di voltaggio e vai tranquillo
Old 23-02-2009, 22:45   #8337
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
beh direi di si però non vorrei fare il guastafeste ma ci sono persone che hanno avuto dei blocchi anche dopo 6-7 ore di stress...però ora che hai superato almeno un ora sta a te provare il sistema con un uso abituale se non sei stabile basta un piccolo aumento di voltaggio e vai tranquillo
ok!
grazie nuovamente

volevo chiederti una cosa, è gia la seconda volta che eseguendo un test mi si blocca il pc, (immagine ferma con desktop e tutto quello che era avviato, immobile anche il puntatore de mouse) prima con tat però provando un' oc, e la seconda volta oggi, con ibt!

può dipendere appunto da un'oc non buono??
Solitamente non si riavvia o da errore??
Old 24-02-2009, 11:10   #8338
Scorpitron
Bannato

Quote:
ok!
grazie nuovamente

volevo chiederti una cosa, è gia la seconda volta che eseguendo un test mi si blocca il pc, (immagine ferma con desktop e tutto quello che era avviato, immobile anche il puntatore de mouse) prima con tat però provando un' oc, e la seconda volta oggi, con ibt!

può dipendere appunto da un'oc non buono??
Solitamente non si riavvia o da errore??
è sicuramente l'oc...quando si riavvia già è troppo tardi significa che hai messo dei valori talmente sballati che il pc non ti boota nemmeno....cmq gli errori di oc si possono manifestare in tanti modi e quello ke hai avuto è appunto uno di essi
Old 24-02-2009, 11:17   #8339
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
è sicuramente l'oc...quando si riavvia già è troppo tardi significa che hai messo dei valori talmente sballati che il pc non ti boota nemmeno....cmq gli errori di oc si possono manifestare in tanti modi e quello ke hai avuto è appunto uno di essi
ah ok, cmq non si sa se è dovuto alle ram o alla cpu giusto??
cioè non c'è un sintomo che dice questo è per colpa di...e questo per colpa di...??
Old 24-02-2009, 11:18   #8340
Scorpitron
Bannato

Quote:
ah ok, cmq non si sa se è dovuto alle ram o alla cpu giusto??
cioè non c'è un sintomo che dice questo è per colpa di...e questo per colpa di...??
no non si sa ma x fare una prova metti le ram in def e vedi se si ripresenta il problema
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian