Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 11:26   #7241
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
intendo quali sono fixate facendo poi overclock

i fix anche qui si attivano mettendo il pci-x a 101 mhz giusto?

con due dimm non ho ben capito dal manuale in quali slot debbano essere messi se nel primo e secondo oppure primo e terzo?

I fix (sempre che ce ne sia bisogno) servivano per il bus pci , mica riguardano il sata...

Per la ram, primo e terzo
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 12:25   #7242
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
I fix (sempre che ce ne sia bisogno) servivano per il bus pci , mica riguardano il sata...

Per la ram, primo e terzo
ok per la ram grazie

per i sata servono eccome, la mia attuale msi per esempio ha solo i sata 1 e 2 fixati non si sa per quale motivo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 18:53   #7243
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
domandina

ho un raid 0 di raptor e ci vorrei mettere come os win vista 64bit

come lo imposto il raid o?
16k?32k?

grazie cari
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 19:32   #7244
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
domandina

ho un raid 0 di raptor e ci vorrei mettere come os win vista 64bit

come lo imposto il raid o?
16k?32k?

grazie cari
ho letto stasera il manuale dice che per server/lavoro è meglio mettere il minimo mentre per gaming ecc è meglio lasciare il massimo che mi pare sia 128k

io lo farei domani e lascio il default che mi darà, credo cmq che non cambi una mazza tra uno o l'altro
Old 27-09-2008, 20:08   #7245
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
va benissimo 128kb per tutti gli utilizzi!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 00:17   #7246
JC LEON
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Gli E8400 vanno benissimo anche con il BIOS 308 o 403, quindi controlla bene il dissipatore!!!

P.S. ma che BIOS hai? Se non ti riconosce il processore, è abbastanza normale che dia letteralmente i numeri sulla temperatura. Flasha con chiavetta il BIOS nuovo dall'apposita opzione del BIOS, lasciando tutto a default. Occhio che se hai davvero la temp a 100° e durante la flashata la cpu ti si spegne per la protezione termica, devi mandare la MB in RMA al 90%.
veramente il bios della mobo originale era il 702 ma all'accensione mi compariva la scritta che la mobo non riconoscev correttamente la cpu e che le temp erano sballate..
ho messo da chiavetta il 903 e adesso si è tutto sistemato., anche le temp(28 gradi all'accensione nel bios la cpu e qualcuno in più la mobo,sono corrette o alte??..ditemi voi).

può essere dovuto che il mip procio è un E0(almeno credo visto che è stato prodotto ad agosto 2008)

cmq ,adesso tutto sembra fungere .
ho installato anche il s.o.,windows xp sp3 e tutto perfetto.
mi consiglate di mettere su anche vista in una seconda partizione? se si meglio la 32 o la 64??

cmq

ho installato il tutto e tutto funziona egregiamente..adesso
però vorrei iniziare ad occare per arrivare a 4ghz

tuttavia ho alcuni dubbi sulla config del bios..

il Q-fan control devo attivarlo?
io per il momento quando ho fato installazione dei drivers della mobo non ho installato i drivers EPU-IA GEAR presenti nel menù di installazione dei drivers
e da quel che ho capito son proprio questi drivers che permettono la gestione del Q-fan tramite software..

qundi devo installarli oppure è il dissipatore stesso che gestisce la rotazione della ventola in base ala temperatura e lascio fare tutto a lui??
oppure devo installare il tutto e poi impostare tramite q.-fan la rotazione della ventola del dissi sempre al massimo??

toglietemi sto dubbio please..
poi inziamo ad occare..
PC1:CPU:Intel Q9550@3,800mhz-mobo:Asus P5E-SVGA:Sapphire R9 280 DUAL-X O.C. EDITON 3GB GDDR5-Case:CoolerMaster 690-Dissi:Zerotherm FZ-120-HDD:2xWesterDigital Caviar Blue 320GB 16MB Raid 0, 1x1000GB Western Digital Caviar Green-Mast:Samsung DVD-RW 203 black sata-RAM:8GB DDR2 1066 Corsair Dominator-Ali:Corsair 650W CMPSU 650TX
JC LEON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 16:41   #7247
JC LEON
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da JC LEON Guarda i messaggi
veramente il bios della mobo originale era il 702 ma all'accensione mi compariva la scritta che la mobo non riconoscev correttamente la cpu e che le temp erano sballate..
ho messo da chiavetta il 903 e adesso si è tutto sistemato., anche le temp(28 gradi all'accensione nel bios la cpu e qualcuno in più la mobo,sono corrette o alte??..ditemi voi).

può essere dovuto che il mip procio è un E0(almeno credo visto che è stato prodotto ad agosto 2008)

cmq ,adesso tutto sembra fungere .
ho installato anche il s.o.,windows xp sp3 e tutto perfetto.
mi consiglate di mettere su anche vista in una seconda partizione? se si meglio la 32 o la 64??

cmq

ho installato il tutto e tutto funziona egregiamente..adesso
però vorrei iniziare ad occare per arrivare a 4ghz

tuttavia ho alcuni dubbi sulla config del bios..

il Q-fan control devo attivarlo?
io per il momento quando ho fato installazione dei drivers della mobo non ho installato i drivers EPU-IA GEAR presenti nel menù di installazione dei drivers
e da quel che ho capito son proprio questi drivers che permettono la gestione del Q-fan tramite software..

qundi devo installarli oppure è il dissipatore stesso che gestisce la rotazione della ventola in base ala temperatura e lascio fare tutto a lui??
oppure devo installare il tutto e poi impostare tramite q.-fan la rotazione della ventola del dissi sempre al massimo??

toglietemi sto dubbio please..
poi inziamo ad occare..

nessun aiuto?
PC1:CPU:Intel Q9550@3,800mhz-mobo:Asus P5E-SVGA:Sapphire R9 280 DUAL-X O.C. EDITON 3GB GDDR5-Case:CoolerMaster 690-Dissi:Zerotherm FZ-120-HDD:2xWesterDigital Caviar Blue 320GB 16MB Raid 0, 1x1000GB Western Digital Caviar Green-Mast:Samsung DVD-RW 203 black sata-RAM:8GB DDR2 1066 Corsair Dominator-Ali:Corsair 650W CMPSU 650TX
JC LEON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 16:56   #7248
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

il mio 4950 navigando sta a 23°C misurato su una heatpipe con la sonda del MFC-2, che è più o meno la temperatura che leggo dal bios se riavvio e vado a leggere i parametri misurati. Considera che dove ho il pc ci sono 17-18°C e che monto un Big Typhoon VX
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 16:59   #7249
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Per quanto riguarda il prblema che ho segnalato prima (non vedo uno dei due volumi raid da windows vista 64) invece nessuna idea?

Aggiungo anche che il pannello della scheda audio non mi piace, ma cosa più importante la qualità dell'audio è inferiore a quella che avevo sulla NF7-S e per di più durante la riproduzione l'audio salta, durante un brano per più volte capita che ci siano dei saltelli di qualche decimo di secondo che rendono la cosa inascoltabile, e il volume massimo è più basso di quanto non lo fosse con la abit, e non di poco. Come mai?
Inoltre se collego un mic non mi sovrappone il mic all'audio in uscita alle casse e voglio che sia così.
Old 29-09-2008, 10:25   #7250
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
stavo leggendo il manuale della scheda madre, ma sul canale eide ci si possono mettere solo due perfiriche? E come faccio con 2 hard disk ed il masterizzatore?!? devo ricomprare nuovi gli hd??? In secondo luogo, il Cooler Master HyperTX2 è compatibile con questa scheda? Ci sta?

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18

Ultima modifica di greypilgrim85 : 29-09-2008 alle 10:27.
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:32   #7251
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

confermo che per usare raid con vista32 non chiede mai driver o altro
Old 29-09-2008, 17:41   #7252
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
intendo quali sono fixate facendo poi overclock

i fix anche qui si attivano mettendo il pci-x a 101 mhz giusto?

con due dimm non ho ben capito dal manuale in quali slot debbano essere messi se nel primo e secondo oppure primo e terzo?
E basta con 'sti fix!

E' dal chispet intel 965 che il PCI è sempre a 33 MHz, qualunque frequenza di FSB o PCIe mettiate!

Se forzate il PCIe a frequenze non di default (AUTO o 100 MHz), vengono disabilitate delle ottimizzazioni sul bus e quindi si possono usare minori tensioni sul NB o si può recuperare la stabilità del comparto NB-memorie.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:57   #7253
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
confermo che per usare raid con vista32 non chiede mai driver o altro
Che raid hai fatto? Io come scrivo sopra con windows vista 64 ho dei problemi col raid (ma comunque non servono drivers, si installa tranquillamente)
Old 29-09-2008, 20:07   #7254
Giaki
Senior Member

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il prblema che ho segnalato prima (non vedo uno dei due volumi raid da windows vista 64) invece nessuna idea?

Aggiungo anche che il pannello della scheda audio non mi piace, ma cosa più importante la qualità dell'audio è inferiore a quella che avevo sulla NF7-S e per di più durante la riproduzione l'audio salta, durante un brano per più volte capita che ci siano dei saltelli di qualche decimo di secondo che rendono la cosa inascoltabile, e il volume massimo è più basso di quanto non lo fosse con la abit, e non di poco. Come mai?
Inoltre se collego un mic non mi sovrappone il mic all'audio in uscita alle casse e voglio che sia così.
Anche io per quanto riguarda l'audio mi capita spesso di sentire salti durante la riproduzione. Utilizzo l'uscita ottica quindi non so se capita anche con quella analogica. Qualcun'altro ha questo fastidioso problema?
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:12   #7255
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da Giaki Guarda i messaggi
Anche io per quanto riguarda l'audio mi capita spesso di sentire salti durante la riproduzione. Utilizzo l'uscita ottica quindi non so se capita anche con quella analogica. Qualcun'altro ha questo fastidioso problema?
Ho l'impressione che non dipenda dall'uscita, perchè in alcune canzoni salta sempre allo stesso punto, come se fosse un problema di buffer o roba del genere. E' una cosa intollerabile....e ho pure Vista OEM quindi non posso chiedere supporto tecnico.
Old 29-09-2008, 21:12   #7256
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Che raid hai fatto? Io come scrivo sopra con windows vista 64 ho dei problemi col raid (ma comunque non servono drivers, si installa tranquillamente)
vista32 ultimate
Old 29-09-2008, 21:14   #7257
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

ragazzi ho un GROSSO problema spero che qualcuno mi dia una dritta

ho installato tutto fatto partire il pc e fin qui tutto bene, ieri sera l'ho lasciato spento per un'oretta e all'accensione i dati del bios erano tutti persi! raid schermata iniziale impostazioni dell'ora ecc

reimpostato tutto stamattina riaccendo il pc e aveva di nuovo perso tutto!!!!!

com'è possibile?!?! sembrerebbe (!!!!) la pila della mobo anche se è nuova (assurdo) o altro? nel dubbio ora ho messo la pila della mobo che avevo prima con il sistema 939 è mai capitato a nessun'altro?
Old 29-09-2008, 21:33   #7258
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
ragazzi ho un GROSSO problema spero che qualcuno mi dia una dritta

ho installato tutto fatto partire il pc e fin qui tutto bene, ieri sera l'ho lasciato spento per un'oretta e all'accensione i dati del bios erano tutti persi! raid schermata iniziale impostazioni dell'ora ecc

reimpostato tutto stamattina riaccendo il pc e aveva di nuovo perso tutto!!!!!

com'è possibile?!?! sembrerebbe (!!!!) la pila della mobo anche se è nuova (assurdo) o altro? nel dubbio ora ho messo la pila della mobo che avevo prima con il sistema 939 è mai capitato a nessun'altro?
mmm mai successo.

Controlla il jumper del clear cmos
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 29-09-2008, 21:35   #7259
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
io ho fatto l array con due raptor in raid 0
stripe 128k
installato win vista 64 [solo con un banchetto di ram, gli altri tre ho dovuto levarli] ed è andato tutto ok
Old 29-09-2008, 22:11   #7260
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Città: Granducato di Toscana
Quote:

Se ti esce l'errore "CMOS Checksum Error" e perdi le impostazioni può essere solo la batteria.
Se invece non esce l'errore, può essere lo swith che fa il reset cmos che non è bene in posizione....
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian