Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 09:11   #401
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
ma sei oltre 4,2ghz? ...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:46   #402
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
il voltage damper funge con bios 401?
Old 10-11-2007, 11:59   #403
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
il voltage damper funge con bios 401?
we bello, devo ancora montare la mobo , che mi dici? come ti ci trovi er ora?
Old 10-11-2007, 12:08   #404
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
[ 0401 ]
----------------------
1. Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com.tw/cpusupport/cpusupport.aspx
2. Update EIST control code
3. Enhance PCIE card compatibility

Sì,stamattina è uscito su asus update l'indicazione di quello che upgradava,ma in effetti è la stessa cosa del 0303.
Ma quando si muovono ad attivare la loadline calibration???
E ad aggiustare la compatibilità divisori ram???

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 13:14   #405
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
raga ma son solo io che non riesco a modificare i voltaggi della ram e del procio? ( me li da bloccati su auto...) fsb e frequenze ram e timings non mi da problemi ma il resto... non me li fa cambiare|!!! come è possibile? il c1 del procio è disabilitato ovviamente
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 13:27   #406
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
ma sei oltre 4,2ghz? ...
no orthos non rileva precisamente le modifiche al molti della cpu... solo cpu-z 1.41 è aggiornato per X38
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 13:47   #407
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
we bello, devo ancora montare la mobo , che mi dici? come ti ci trovi er ora?
ciao caro!

per ora mi trovo discretamente bene. se attivassero il voltage damper sarebbe meglio alcuni divisori delle ram non funzionano, ma con un bios fatto bene si risolve.
Old 10-11-2007, 17:28   #408
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
raga ma son solo io che non riesco a modificare i voltaggi della ram e del procio? ( me li da bloccati su auto...) fsb e frequenze ram e timings non mi da problemi ma il resto... non me li fa cambiare|!!! come è possibile? il c1 del procio è disabilitato ovviamente
Se cerchi nel forum lo trovi, comunque basta selezionare la voce del vcore, scrivere un valore qualsiasi (io ho scritto 1) con il tastierino numerico e dare invio, dopo puoi usare come al solito i + e -.

Spero di esserti stato utile
Old 11-11-2007, 00:26   #409
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Se cerchi nel forum lo trovi, comunque basta selezionare la voce del vcore, scrivere un valore qualsiasi (io ho scritto 1) con il tastierino numerico e dare invio, dopo puoi usare come al solito i + e -.

Spero di esserti stato utile

utilissimo grazie sono io che ho una scimmia attaccata al collo
ora per esempio non trovo il modo di rimettere auto senza dover caricare i default
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 08:49   #410
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
Aiutino...

qualche pagina fa (ma non lo trovo più...) c'era una persona che diceva di tenere il suo quad c0 a 400x9, dato che anche a me parte benissimo a 3600 tutto su Auto, mi piacerebbe sapere quali sono i parametri da modificare per essere stabili sotto stress...
per testare uso OCCT che mi sembra l'unico che mandi in tiro tutti e 4 i core...
io avevo impostato solo il vcore a 1.4500 da bios pensando che potessero essere sufficienti, ma invece di 18 secondi sarà durato 18 minuti il test...
aiutino per favore...
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 14:11   #411
Yogsothoth77
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo su questo forum e volevo chiedervi qualche informazione riguardo al mio pc nuovo appena arrivato.
mb : ASUS P5E
cpu : Q6600 quad core G0
ram : corsair dominator 800 2x1gb
video :nvidia xfx 8800gtx
case : cooler master centurion 5
hdd: samsung 500gb 7200rpm
raffreddamento : cpu (ventola fornita con cpu), ventola esterna 120mm, ventola dischi 80mm, non ho ancora montato la ventolina aggiuntiva sulla mb.

Premetto che non ho problemi di nessun tipo con il suddetto sistema, ma le mie domande sono le seguenti :

1 - è normale che asus probe e anche il programma per le temperature che ho visto ne vostri sshot , mi diamo 48gradi la temperatura della mb dopo un paio d'ore di gioco quando normalmente è sui 40°

2 - la temperatura della cpu è su 35-38 è normale?

3 - effettivamente serve la ventolina aggiuntiva per la mb?

4 - con tale sistema , a che lvl stabili potrei arrivare di oc ?

Grazie a tutti per la collaborazione

Ciao
Yog
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 14:14   #412
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Yogsothoth77 Guarda i messaggi
1 - è normale che asus probe e anche il programma per le temperature che ho visto ne vostri sshot , mi diamo 48gradi la temperatura della mb dopo un paio d'ore di gioco quando normalmente è sui 40°

2 - la temperatura della cpu è su 35-38 è normale?

3 - effettivamente serve la ventolina aggiuntiva per la mb?

4 - con tale sistema , a che lvl stabili potrei arrivare di oc ?

Grazie a tutti per la collaborazione

Ciao
Yog
1 - normale

2 - normale

3 - solo se sei a liquido

4 - dipende : qual'è il tuo obbiettivo
Old 12-11-2007, 14:25   #413
Yogsothoth77
Member

Grazie dexter per la veloce risposta!

attualmente per i giochi e programmi che utilizzo non mi richiedono oc in quanto vanno perfettamente al max dei dettagli a 2.4 , ma diciamo con nuove uscite soprattutto di giochi, diciamo sui 3,0 ,3,4 ci posso arrivare così o devo cambiare ventola della cpu?

mi avanza una ventola da case 80x80 che vorrei montare, (domanda abb stupida) , la monto in modo che "soffia" dentro il case o che aspira e butta fuori?
considerando che la ventola attualmente presente sul case aspira.

Grazie ancora..

Ciao
Yog
Old 12-11-2007, 14:29   #414
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Grazie dexter per la veloce risposta!

attualmente per i giochi e programmi che utilizzo non mi richiedono oc in quanto vanno perfettamente al max dei dettagli a 2.4 , ma diciamo con nuove uscite soprattutto di giochi, diciamo sui 3,0 ,3,4 ci posso arrivare così o devo cambiare ventola della cpu?

mi avanza una ventola da case 80x80 che vorrei montare, (domanda abb stupida) , la monto in modo che "soffia" dentro il case o che aspira e butta fuori?
considerando che la ventola attualmente presente sul case aspira.

Grazie ancora..

Ciao
Yog
Di nulla .

A 3,0 ghz ci arrivi col dissi standard, oltre bisogna vedere come reagisce la CPU ma ti consiglierei di cambiarlo se è quello il tuo obbiettivo.
La ventola , se è sulla parte posteriore, montala in estrazione .
Old 12-11-2007, 14:36   #415
Yogsothoth77
Member

praticamente adrei a montare la ventola sul lato verso il basso, diciamo che punterebbe metà sulla scheda video e metà sotto..
La mia idea (forse sbagliata) è , una che soffia e una che aspira non migliorerebbe il ricircolo d'aria?

Se dovessi cambiare la ventola della cpu, quale è meglio e soprattutto non dia problemi di montaggio. basterebbe questa per salire ancora di piu' in oc? o mi serve altro?

Faccio tutte queste domande xchè le mie esperienze di oc si sono fermate a 5-6 anni fa

Grazie
Yog
Old 12-11-2007, 21:03   #416
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
praticamente adrei a montare la ventola sul lato verso il basso, diciamo che punterebbe metà sulla scheda video e metà sotto..
La mia idea (forse sbagliata) è , una che soffia e una che aspira non migliorerebbe il ricircolo d'aria?

Se dovessi cambiare la ventola della cpu, quale è meglio e soprattutto non dia problemi di montaggio. basterebbe questa per salire ancora di piu' in oc? o mi serve altro?

Faccio tutte queste domande xchè le mie esperienze di oc si sono fermate a 5-6 anni fa

Grazie
Yog
Si un buon dissi gioverebbe Soliti nomi : Tuniq Tower , Thermalright IF14, Zalman, Scythe , etc...
Old 13-11-2007, 10:50   #417
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Raga gentilmente in privato sapreste dirmi uno shop per acquistarla??

Grazie!
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:55   #418
Sciagu
Junior Member

Ciao a tutti,

mi intrometto nella discussione per riportare la mia esperienza su questa motherboard che ho appena montato da due giorni.

Premetto che ho un alimentatore Nexus da 500W, un case Cooler Master Stacker e dissipatore Nexus LXM-8200 (http://www.nexustek.nl/lxm-8200_lga7...cpu-cooler.htm) che raffredda un Core 2 Duo e6850.

Il "problema" è il calore, come ho letto in diversi post. O meglio, Asus ProbeII mi indica:

in IDLE
=====
CPU: 30c ~
MB: 40-45c

Ovviamente il Probe avverte che la temperatura della motherboard è troppo alta! E io che ci posso fare?????

Non credo proprio che la ventolina in dotazione, consigliata per il liquido, possa servire a qualcosa, e non credo neanche che possa servire attivare le ventole del case (ora ferme per favorire la silenziosità), dato che le temperature sono più o meno uguali anche con il case aperto

Da notare che altri software segnano 7-8 gradi in più di Asus Probe. Non mi stupirei se durante i giochi (provato per ora solo WoW ma non ho controllato la temperatura) si arrivi parecchio più in alto.

EPU

Volevo approfittare per chiedere lumi sull'epu, cioè il chip di controllo dell'energia. Domande:

1) Funziona comunque anche senza il driver Windows installato?
2) Funziona comunque con il driver installato ma senza il software di controllo AI Gear?

Io ho provato a cambiare le impostazioni di prestazione in AI Gear ma WoW girava tanto uguale... Se poi metto in "Auto" crasha con schermata blu dopo qualche minuto, se scelgo un'impostazione a mano (anche quella massima) tutto stabilissimo.

Grazie in anticipo.
Sciagu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:01   #419
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sciagu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi intrometto nella discussione per riportare la mia esperienza su questa motherboard che ho appena montato da due giorni.

Premetto che ho un alimentatore Nexus da 500W, un case Cooler Master Stacker e dissipatore Nexus LXM-8200 (http://www.nexustek.nl/lxm-8200_lga7...cpu-cooler.htm) che raffredda un Core 2 Duo e6850.

Il "problema" è il calore, come ho letto in diversi post. O meglio, Asus ProbeII mi indica:

in IDLE
=====
CPU: 30c ~
MB: 40-45c

Ovviamente il Probe avverte che la temperatura della motherboard è troppo alta! E io che ci posso fare?????

Non credo proprio che la ventolina in dotazione, consigliata per il liquido, possa servire a qualcosa, e non credo neanche che possa servire attivare le ventole del case (ora ferme per favorire la silenziosità), dato che le temperature sono più o meno uguali anche con il case aperto

Da notare che altri software segnano 7-8 gradi in più di Asus Probe. Non mi stupirei se durante i giochi (provato per ora solo WoW ma non ho controllato la temperatura) si arrivi parecchio più in alto.

EPU

Volevo approfittare per chiedere lumi sull'epu, cioè il chip di controllo dell'energia. Domande:

1) Funziona comunque anche senza il driver Windows installato?
2) Funziona comunque con il driver installato ma senza il software di controllo AI Gear?

Io ho provato a cambiare le impostazioni di prestazione in AI Gear ma WoW girava tanto uguale... Se poi metto in "Auto" crasha con schermata blu dopo qualche minuto, se scelgo un'impostazione a mano (anche quella massima) tutto stabilissimo.

Grazie in anticipo.
Io non ho attivato l'EPU, il sensore della temperatura della MB non ha mai superato i 35 C° e tengo l'FSB a 535 MHz con 1,55v sul northbrifge, 1,6v (1,52 reali load) sulla CPU e 2,4v sulle RAM, tutto il resto a default.

Il dissi del northbridge è caldo, ma niente di preoccupante (la 8800 GTX al tatto è molto più calda).

Ventilazione del case super silenziosa (ventole a 800 giri).

Direi quindi che la scheda non scalda poi molto, strano che arrivi a 45 C°.
Old 14-11-2007, 16:49   #420
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
Raga gentilmente in privato sapreste dirmi uno shop per acquistarla??

Grazie!
nessuna info???
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian