Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 13:40   #961
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
una domanda, per montare un q8200 dovrei aggiornare il bios ????
Dipende quale hai già montato: se 506 o più recente, secondo il sito Asus sei apposto.
Per il futuro guarda qui:
http://support.asus.com/cpusupport/c...Language=en-us

Puoi cercare per CPU o per scheda madre.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:42   #962
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
una domanda, per montare un q8200 dovrei aggiornare il bios ????
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Dipende quale hai già montato: se 506 o più recente, secondo il sito Asus sei apposto.

9 su 10 dovrebbe avere su quello

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 15:06   #963
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
9 su 10 dovrebbe avere su quello

Ciauz®
grazie
Old 11-11-2008, 20:15   #964
Erfico
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti, ho montato un htpc con questa scheda, 4 gb di ram, un e6600, 2 hd in raid 0
solo che sia con vista che con xp si notano parecchi "scatti" durante la riproduzione dei video 1080p
non sò più dove battere la testa.. che consigliate? ho provato con vlc come lettore, scartato molto in fretta causa inadeguatezza, ora sto usando wmp11.. questo weekend proverò con kmplayer.. xò da che potrebbe dipendere? non mi pare il sistema sia troppo scarso...
il pc viene collegato a un tv samsung 37" tramite hdmi
Erfico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 10:10   #965
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Erfico Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho montato un htpc con questa scheda, 4 gb di ram, un e6600, 2 hd in raid 0
solo che sia con vista che con xp si notano parecchi "scatti" durante la riproduzione dei video 1080p
non sò più dove battere la testa.. che consigliate? ho provato con vlc come lettore, scartato molto in fretta causa inadeguatezza, ora sto usando wmp11.. questo weekend proverò con kmplayer.. xò da che potrebbe dipendere? non mi pare il sistema sia troppo scarso...
visto il tuo sistema non mi sembra essere un problema hw.
la prima cosa che mi viene da pensare sia un problema di codec o di lettore (se mpre che il sistema sia bello che pulito come immagino).
a quella risoluzione immagino tu stia provando a guardare un mkv.
in questo caso installati gli ultimi CCCP, che è la raccolta di componenti e driver per leggere i matroska.
oltre a questo io utilizzerei Media Player Classic come lettore.
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:38   #966
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Quote:
ma gli scatti li hai solo con i 1080p o anche con i 720p?

Comunque in linea di massima installa meno codec possibili in modo da evitare possibili conflitti.
Per visionare i file ".mkv" ti consiglio di installare i "CoreAVC" codec, l'Haali media splitter, che comunque viene installato col pacchetto CoreAVC, e soprattutto ReClock, un piccolo programma ma con una utilità immensa, infatti grazie a questo programmino ci sarà una visione fluida senza microscatti.
Come player ti consiglio il Media Player Classic.

Ultima modifica di igormaiden : 12-11-2008 alle 16:22.
igormaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:41   #967
Erfico
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Il sistema è pulito, solo xp sp3, alchool x montare eventuali immagini di dvd, tutti i driver aggiornati (presi però dal sito intel e non dal sito asus) e quattro programmi x tenere il sistema a modo tipo perfectdisk
I problemi ci sono sia con i 1080p che con i 720p (ho guardato stargate l'altra sera è stato un dramma)
codec installati ho messo CoreAVC.Professional.Edition.v1.8.0.0 e ac3filter_1_51a e usavo media player come lettore
Erfico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:43   #968
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

può essere la ram
Old 13-11-2008, 00:16   #969
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Quote:
Il sistema è pulito, solo xp sp3, alchool x montare eventuali immagini di dvd, tutti i driver aggiornati (presi però dal sito intel e non dal sito asus) e quattro programmi x tenere il sistema a modo tipo perfectdisk
I problemi ci sono sia con i 1080p che con i 720p (ho guardato stargate l'altra sera è stato un dramma)
codec installati ho messo CoreAVC.Professional.Edition.v1.8.0.0 e ac3filter_1_51a e usavo media player come lettore
Non è colpa dei componenti, quello degli scatti è un problema noto negli HTPC, a mio tempo quando lo feci diventai mezzo matto a trovare il bandolo della matassa, ma una volta installato Reclock addio scatti, da allora va che è una meraviglia.
L'audio passa attraverso l'HDMI o l'SPDIF?

P.S.: avete mai provato a guardare un filamto in Blu Ray nei vari centri commerciali? provate a fare attenzione alle riprese in movimento, soprattutto nei panning.....noterete una cosa non molto piacevole
Old 16-11-2008, 23:44   #970
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Ciao!
Qualcuno usa il video integrato con 2 monitor?
Sto cercando di raggruppare un po' di hardware uso HTPC e ho un case con display lcd 7" integrato che userei come controllo e un plasma 50" per vedere i film. Si possono impostare risoluzioni diverse sui 2 monitor?
Vorrei tenere 800 X 600 sull'integrato e 720p sul plasma ma non riesco..
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:23   #971
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ciao a tutti...
Finalmente nella prossima settimana dovrei aver finito di smontare/rimontare il mio pc basato su questa mobo P5E-VM.
il cuore del mio pupo dovrebbe essere:

Cpu: E6320 4 mb cache 1,8 ghz
RAM: 2x2 1066 corazzate (no ricordo la marca)
Dissi: Zalman 7700 CU
adesso dopo 2h di Orthos ram+cpu sta a 28°C

Avete qualche link con dritte, consigli su software e procedimenti anche via windows per un po' di overclock...? niente di spinto, niente Vcore, overvolt o aggeggi del genere... diciamo rimanere a default con i voltaggi... poi dove arrivi, arrivo, pazienza...
Grazie a tutti.
Ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:20   #972
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi,

sono molto interessato a questa scheda, la vorrei usare per sfruttare al massimo il mio TV fullhd per vedere filmati in hd (h264, .mkv) e blu ray.
La abbinerei a 4gb di ram 800mhz e a un dual core modesto (ho a disposizione un budget limitato).Volevo un vostro parere su come questa scheda si comporta e se eventualmente potrei avere problemi con la configurazione che ho in mente.

Grazie a tutti, ciao
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:32   #973
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Quote:
Originariamente inviato da fabioBS Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

sono molto interessato a questa scheda, la vorrei usare per sfruttare al massimo il mio TV fullhd per vedere filmati in hd (h264, .mkv) e blu ray.
La abbinerei a 4gb di ram 800mhz e a un dual core modesto (ho a disposizione un budget limitato).Volevo un vostro parere su come questa scheda si comporta e se eventualmente potrei avere problemi con la configurazione che ho in mente.

Grazie a tutti, ciao
Questa scheda l'ho montata proprio su un HTPC abbinata ad un E6750 e 2 gb di ram (per questo utilizzo non ne servono tanti), e va tutto alla grande, blu-ray, mkv a 720p e 1080p.
Old 20-11-2008, 23:58   #974
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Quote:
Originariamente inviato da fabioBS Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Grazie a tutti, ciao
montata sulla mia DAW; per ora tutto liscio è una bella mobo
Old 21-11-2008, 09:38   #975
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Sono riuscito a impostare le risoluzioni diverse sui 2 monitor usando "desktop esteso" con il video integrato.
Non riesco però a far funzionare lo standby in vista, qualcuno di voi usa questa mb con video integrato e ci riesce?
Ho l'impressione che il problema dipenda dalla vga...
Old 06-12-2008, 00:26   #976
idiron
Member

L'Avatar di idiron

Iscritto dal: Aug 2001
amici, non capisco perchè i driver della scheda di rete mi rallentano l'avvio del desktop.
ci mette un paio di minuti per caricare il driver ...

ho questi : L1WinSetup_v2.4.7.15_WHQL
idiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 03:17   #977
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Polvere Guarda i messaggi
Sono riuscito a impostare le risoluzioni diverse sui 2 monitor usando "desktop esteso" con il video integrato.
Non riesco però a far funzionare lo standby in vista, qualcuno di voi usa questa mb con video integrato e ci riesce?
Ho l'impressione che il problema dipenda dalla vga...
La uso da un anno con la vga integrata, lo standby ha sempre funzionato, ho gli ultimi driver della vga presi dal sito Asus. Controlla meglio le impostazioni del bios.

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 23:15   #978
nclbj
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Scusate, ma un'altra scheda madre M-ATX con una scheda video integrata all'altezza di questa ( x poter riprodurre 720p e 1080p) x socket 775 esiste?
Vedo solo schede madri x sistemi AMD...
Old 08-12-2008, 01:19   #979
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da nclbj Guarda i messaggi
Scusate, ma un'altra scheda madre M-ATX con una scheda video integrata all'altezza di questa ( x poter riprodurre 720p e 1080p) x socket 775 esiste?
Vedo solo schede madri x sistemi AMD...
Tipo questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825495

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 01:32   #980
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
La uso da un anno con la vga integrata, lo standby ha sempre funzionato, ho gli ultimi driver della vga presi dal sito Asus. Controlla meglio le impostazioni del bios.
Cercando soluzioni ho trovato che è un problema abbastanza diffuso, es.:

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=1&count=28

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

http://www.xpmediacentre.com.au/comm...-problems.html

Qui c'è un file con driver LAN (Lan_vista_070522.zip) che sembra risolvere il problema, ma non ho provato..
Al momento ho rimesso XP, però mi rompe, riproverò!!
Chiedevo per sapere se accade solo a me...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian