|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
in effetti l'ho riguardata, la 9800x2 è grande uguale, e secondo me è peggio ancora da inserire dentro un case tipo lanbox, causa delle prese di alimentazione!
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perche non saprei nemmeno DOVE aprire 3d su un simile argomento...
|
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
|
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
|
Montato il piccoletto... ma secondo me ho scazzato qualcosa col dissi, l'8400 a 58° a def sotto sforzo mi pare troppo.... l'asus probe quanto si beve? (ultimo bios)
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
|
Prova con coretemp o everest, asus probe è poco affidabile
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
|
con coretemp la temperatura è anche più alta, ma ho trovato il problema, cpu imbarcata, toccano bene solo i bordi, ho aggiunto un po di pasta al centro, qualcosa è migliorato, ma non molto... uff
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
dissi?
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.190 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4 |
|
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ho messo il 503
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
|
Il bimbo è "finito" o almeno è operativo.
La mobo non mi ha dato il minimo problema, va da dio, anche se ci sono alcune voci da Bios che non ho ben capito. Ho portato l'8400 a 3600 senza colpo ferire, a 3700 idem, arrivare a 4Ghz l'ho trovata ardua, l'underolt della scheda è parecchio alto, anche se penso che la mia suddetta ignoranza su alcune voci del bios la giochino da padrone. Le mie difficoltà a salire di frequenza sono dovute anche all'inefficenza del dissi (Asus Triton) che tiene la cpu a 64° sotto stress (a 3600), quindi immaginatevi il resto. In ogni caso è stabile e rocciosa, almeno su Vista, su Xp il discorso è tutto un altro, ma lì, credo, che i driver Ati e la 3870x2, la facciano da leone per rompere i maroni... Sul 3dMark06 sono arrivato a 17000pt, senza occare Vga e tenendo il procio entro limiti giornalieri, sono contento delle prestazioni, anche se il mio segreto obbiettivo era l'8400 a 4Ghz Ps: Per riferimento la mia config è: Case TT Lan Box P5e-Vm HDMI Intel C2D e8400 4x Corsair Dominator 1066 cas 5 1 x RaptorX 1 x WD 320 Sata 1 x Mast dvd Lg Sata Enermax Liberty 620W Sapphire 3870x2 CTRL Sata Raid pcie 1x (chip silicon image non-mi-ricordo-il-modello) Dopo Lavoro posto gli screen
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
se ci mettessi sopra una ventola da 12 probabilmente dovrei preoccuparmi di mettergli una coperta di lana d'inverno, per non fargi venire il raffreddore te lo consiglio (anche se a dire la verità io non l'ho provato in OC), soprattutto perchè occupa veramente poco spazio (è orizzontale ed è alto circa 6cm). se poi avessi lo spazio, potresti montare una torre fanless, come il termalright ultra 120 e aggiungergli una ventola da 12. di sicuro con quest'ultima soluzione in OC il tuo limite non sarebbero certo le temperature |
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho montato 2GB perchè uso vista 32bit (e 4 GB non sarebbero visti), ma lo spazio per mettere gli altri c'è. l'uinico fastidio avuto (piccolo, basta guardare mentre lo monti) è, in fase di montaggio dell'XP120, il grosso dissi del north bridge sulla scheda madre. |
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi, usa o ha usato su questa scheda memorie: OCZ vista upgrade kit 2gb Pc2-6400 ddr2 800 5-5-5-15 1.8V? Sono tra le più economiche in commercio, ma a me sembrano valide,che dite? Grazie. |
|
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e dato che per un uso normale il 64bit è fuori discussione (bassa compatibilità) o prendi 2 GB (che IMHO sono più che sufficienti) e vivi bene, o prendi 4 GB e ne "perdi" una parte. |
|
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao a tutti volevo prendermi questa mobo per costruirmi un htpc con windows media center... per il momento vorrei vedere solo materiale sd tipo dvd e divx... a proposito avendo un monitor samsung da 20" mi fa l'upscaling dei dvd fino a 1680x1050? altra cosa la mia idea era quella di non montare alcuna scheda video... c'è qualcuno che ha assiee a questa mobo un lettore blu-ray? i film si vedono bene, senza scatti? Ecco cmq la composizione del mio htpc
Processore: core duo e2160 Case: antec nsk 2480 Mobo: asus p5e-vm hdmi Ram: 1gb ram Mast dvd Hard disk da 160gb che ne pensate? grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me, visto anche il prezzo, converrebbe pensare di prendere 2 GB di ram. per DVD e divx va più che bene (anche io ho optato per una soluzione senza skeda video) ma se hai intenzione di mettere un lettore BD allora io valuterei seriamente la possibilità di prendere una CPU di ultima generazione: un E8190/8200 o un E8400(che è quello che ho io ed è quello con il miglior rapporto qualità prezzo): sono molto più performanti e il consumo si attesta su quello delle CPU di fascia bassa della generazione precedente (come l'e2160). |
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
|
qualcuno di voi ha provato su questa MB l'ibernazione?
io ho seri problemi: la macchina non si spegne (eccettuato il monitor) e peggio ancora non si riaccende. rimane bloccata con lo schermo spento ma spie e ventole accese. per riaverlo devo riavviare o spegnerlo forzatamente, e non vi dico poi la vita che ci mette poi vista ad avviarsi (parliamo di decine di minuti). ancora non ho aggiornato il bios (ho il 202) ed ho attivato in vista l'ibernzione e disattivata la sospensione ibrida. non so se va effettivamente in ibernazione (non si spegne) o se dopo tutto va in ogni caso in sospensione ibrida. non so inoltre se il fatto di avere uno chassis con VFD e ricevitore per il telecomando integrato e collegati via USB, oltre al mouse USB, possa in qualche modo inibire la realizzazione dell'ibernazione (per esempio per la necessità di alimentazione si queste periferiche la macchina non si spegne). che palle... qualcuno ha esperienze in merito? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.