Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2008, 09:03   #1781
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
Volevo ricordare un paio di cose sul TPHack 0.2beta

Non è sostitutivo del TPHack 0.1beta, serve solo per chi ha l'aggiornamento 3.4

In parole povere:
-Wii 3.4 -> TpHack 0.2
-Wii 3.3 e inferiori -> TpHack 0.1

Diversamente da prima questo save si cancella ad ogni avvio della console quindi bisogna fare tutto in una volta:
-copiare il save
-avviare il gioco
-far partire l'homebrew scelto

Si consiglia quindi di installare L'HomeBrew Channel in modo da non sbattersi ogni volta.

Piccola spiegazione:
Pare che la Nintendo nel fixare il TpHack 0.1 abbia aperto un'altra falla.
Se ne sono accorti salvando il TpHack da un Wii 3.3b (23 Ott) su SD e poi ricopiandolo sullo stesso Wii con 3.4 installato.
Il save veniva copiato ma dava errore lanciando, da qui si sono mossi per realizzaer il TpHAck 0.2

Grazie Dak
Io non ho mai messo un home, ho aggiornato alla 3.4 e ieri notte sono riuscito a fare tutto; ho messo in grassetto una cosa che non è molto "detta" ed è invece molto importante
Ora che sono riuscito a mettere l'home sto provando a fare il downgrade dalla 3.4 alla 3.2.. solo che, come dicevo, dopo tutte le procedure sul wii resta 3.4.
Vediamo se trovo il modo
Sheep85 è offline  
Old 25-11-2008, 09:10   #1782
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Altra cosa,

Non è necessario downgradare la Wii per utilizzare il backup launcher, si può fare tutto anche avendo la versione 3.4.

Il fatto che non abbia elencato tale metodo non vuol dire che non esista.
Solo che utilizza un IOS non pubblico e un wad manager modificato per essere fatto.

Ripeto che non serve il downgrade.
DaK_TaLeS è offline  
Old 25-11-2008, 09:16   #1783
Sheep85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
Altra cosa,

Non è necessario downgradare la Wii per utilizzare il backup launcher, si può fare tutto anche avendo la versione 3.4.

Il fatto che non abbia elencato tale metodo non vuol dire che non esista.
Solo che utilizza un IOS non pubblico e un wad manager modificato per essere fatto.

Ripeto che non serve il downgrade.
Puerca trota, questa non la sapevo! La tengo buona nel caso non riuscissi a fare il down.
Preferirei riuscire, dato che avendo l'argon sarei a posto così, se poi non riesco vediamo per il launcher
Sheep85 è offline  
Old 25-11-2008, 09:21   #1784
Sheep85
Senior Member

Dak, già che sei qui ti chiedo una mano.
Sto facendo da ieri sera il downgrade ma non c'è niente da fare.
Ho fatto tutta la procedura, è andato tutto a buon fine ma mi resta la versione 3.4E, e non riesco proprio a "tirarla giu"
Sai darmi qualche info?
Sheep85 è offline  
Old 25-11-2008, 09:37   #1785
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Dak, già che sei qui ti chiedo una mano.
Sto facendo da ieri sera il downgrade ma non c'è niente da fare.
Ho fatto tutta la procedura, è andato tutto a buon fine ma mi resta la versione 3.4E, e non riesco proprio a "tirarla giu"
Sai darmi qualche info?
Mi spiace ma non ho mai fatto un downgrade del system menu, so che si usa anyregionchanger oppure cIOS Downgrader ma di più non so.

Prova a controllare con google se qualcuno ha già avuto il tuo stesso problema.
DaK_TaLeS è offline  
Old 25-11-2008, 10:32   #1786
Sheep85
Senior Member

Risoltooooooooooooooooooooooooo
Sheep85 è offline  
Old 25-11-2008, 11:52   #1787
graffaallanutella
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Vai tranquillo che la mod soft è una boiata
La si fa con semplicità, intanto procurati zelda
Ragazzi un mio amico mi può portare dall' regno unito the Legend of Zelda: Twilight Princess, va bene per poi fare la modifica o deve essere italiano?
graffaallanutella è offline  
Old 25-11-2008, 14:51   #1788
Sheep85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da graffaallanutella Guarda i messaggi
Ragazzi un mio amico mi può portare dall' regno unito the Legend of Zelda: Twilight Princess, va bene per poi fare la modifica o deve essere italiano?
Se è Pal credo vada bene

Io mi sto rassegnando, sono riuscito a fare tutto, ora ho messo addirittura la versione wii 3.0e
Ma il mio backup regolarmente fatto di wii music non ne vuole sapere di partire.
Che giramento di balotas.
Sheep85 è offline  
Old 25-11-2008, 15:35   #1789
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Se è Pal credo vada bene

Io mi sto rassegnando, sono riuscito a fare tutto, ora ho messo addirittura la versione wii 3.0e
Ma il mio backup regolarmente fatto di wii music non ne vuole sapere di partire.
Che giramento di balotas.
Probabilmente, per Wii Music, la 3.0 è troppo vecchia, ma essendo il gioco non originale non ti chiede di installare l'aggiornamento.

Prova con WiiUpdate Manager a patchare l'ISO del gioco dicendogli di usare la tua versione del system menu: clicca per accedere alla pagina di download. Trovi un piccolo tutorial (in francese, ma si capisce) qui.
tesladj è offline  
Old 25-11-2008, 15:37   #1790
Sheep85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Probabilmente, per Wii Music, la 3.0 è troppo vecchia, ma essendo il gioco non originale non ti chiede di installare l'aggiornamento.

Prova con WiiUpdate Manager a patchare l'ISO del gioco dicendogli di usare la tua versione del system menu: clicca per accedere alla pagina di download. Trovi un piccolo tutorial (in francese, ma si capisce) qui.

Ciao, intanto grazie
Allora, ora ho versione 3.2e ; io ho wii music originale ma non voglio assolutamente aggiornare
Ho rimosso l'update automatico e ho creato il mio backup; il problema è che accendo il wii, lo inserisco e non compare nulla (ne errori disco, ne wii music nel canale disco); proprio nulla
Sheep85 è offline  
Old 25-11-2008, 17:35   #1791
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
domanda flash: io ho la wii moddata col wiikey, se inserisco wiimusic mi chiede l'aggiornamento. se lo faccio rimango fregato o sto tranquillo?
domthewizard è offline  
Old 25-11-2008, 19:36   #1792
mako23
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
consiglio neofita

Ragazzi un consiglio, vorrei comprare a mia figlia il WII per natale, ma mi stò perdendo nelle miriadi di modchip presenti nel mercato. Premetto che vorrei acquistare una wii già modificata, quindi vi chiedo un cosiglio su quale modchip dirottarmi? vorrei acquistare un modchip che sia facilmente aggiornabile tramite dvd (e che sia sufficientemente supportato per gli aggiornamenti futuri) che possa essere disattivato etc etc etc.
Ho una grande confusione HELP

cosa mi potete dire del Wiikey2?

grazie
mako23 è offline  
Old 25-11-2008, 21:43   #1793
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Va benissimo.
adynaton è offline  
Old 25-11-2008, 22:10   #1794
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ciao, intanto grazie
Allora, ora ho versione 3.2e ; io ho wii music originale ma non voglio assolutamente aggiornare
Ho rimosso l'update automatico e ho creato il mio backup; il problema è che accendo il wii, lo inserisco e non compare nulla (ne errori disco, ne wii music nel canale disco); proprio nulla
WiiMusic che aggiornamento contiene, il 3.3E, penso, no? Sai se è il 3.3 "normale" o quello dopo il 23 ottobre?

Se non ti compare nulla, non saprei: prova a farlo partire con il Backup Loader. Secondo la lista di compatibilità, sia lo 0.3 beta che lo 0.3 gamma lo fanno partire.
Oppure, più semplicemente, lo hai backuppato/patchato/masterizzato male.
tesladj è offline  
Old 26-11-2008, 09:12   #1795
graffaallanutella
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
Va benissimo.
Quindi non è come i giochi della xbox dove alcuni giochi funzionano solo per alcune regioni?
graffaallanutella è offline  
Old 26-11-2008, 09:17   #1796
Sheep85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
WiiMusic che aggiornamento contiene, il 3.3E, penso, no? Sai se è il 3.3 "normale" o quello dopo il 23 ottobre?

Se non ti compare nulla, non saprei: prova a farlo partire con il Backup Loader. Secondo la lista di compatibilità, sia lo 0.3 beta che lo 0.3 gamma lo fanno partire.
Oppure, più semplicemente, lo hai backuppato/patchato/masterizzato male.

Risolto
Backppavo giusto, solo che spostavo la iso da un pc all'altro e nel frattempo qualche cosa (secondo me) andava persa.
L'informatica mi darà anche da mangiare, ma è veramente una mer...enda haha!
Sheep85 è offline  
Old 26-11-2008, 11:49   #1797
sadi83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da mako23 Guarda i messaggi

grazie
io ce l'ho e funziona bene, nessun problema
però lascio i consigli a chi ha piu esperienza di me
sadi83 è offline  
Old 26-11-2008, 13:12   #1798
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
Quote:
Originariamente inviato da mako23 Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio, vorrei comprare a mia figlia il WII per natale, ma mi stò perdendo nelle miriadi di modchip presenti nel mercato. Premetto che vorrei acquistare una wii già modificata, quindi vi chiedo un cosiglio su quale modchip dirottarmi? vorrei acquistare un modchip che sia facilmente aggiornabile tramite dvd (e che sia sufficientemente supportato per gli aggiornamenti futuri) che possa essere disattivato etc etc etc.
Ho una grande confusione HELP

grazie
I chip che funzionano bene con le versioni attuali del wii sono principalmente 3: il wiikey v2, d2pro v2 e d2sun v3. E' difficile dire qual'è il chip migliore, perché ognuno ha delle caratteristiche proprie... Provo a riassumertele brevemente:

d2pro v2
Pro:
-Probabilmente il più stabile ed affidabile dei tre
-Aggiornabile via dvd
-Si possono bloccare gli aggiornamenti direttamente dal chip
-Buon team di supporto, al momento

Contro:
-E' il più costoso
-Un pochino più difficile da montare se usi il clip (su alcuni modelli bisogna saldare un cavetto sulla mainboard o cortocircuitare il CLK)
-Non ha un interruttore esterno
-Potrebbe essere il più difficile da rimuovere (se ha il cavetto saldato)
-Il team di supporto ha abbandonato il vecchio chip, il d2ckey, perciò non è detto che in futuro questo chip non faccia la stessa fine (in pratica senza supporto non escono nuovi firmware, a volte necessari per giocare con gli ultimi giochi)

d2sun v3
Pro:
-Più economico del d2pro
-Facile da montare e da togliere (con il clip)
-La regione si imposta facilmente con degli switch meccanici
-Ha un interruttore esterno, quindi lo puoi spegnere se non ti serve
-Buon team di supporto

Contro:
-Non si aggiorna via dvd (il team ci sta lavorando, forse sarà possibile con il nuovo firmware, ma non si sa nulla di preciso)
-E' un pochino più lento a visualizzare i backup all'inizio (nel menù), però durante il gioco nessun problema
-Non si possono bloccare gli aggiornamenti dal chip
-L'interruttore esterno forse non è proprio bello da vedere e probabilmente durerebbe poco con dei bambini piccoli

wiikey v2
Pro:
-E' il chip più economico
-Facile da montare e da togliere (con il clip)
-Si aggiorna via dvd
-Si possono bloccare gli aggiornamenti direttamente dal chip
-Buon team di supporto

Contro:
-Probabilmente il meno compatibile e stabile dei tre (questo però non significa che non si giochi bene, anzi)
-Non ha un interruttore esterno

Spero di non aver dimenticato nulla...
Come vedi ognuno ha dei pregi e dei difetti, dipende da quello che cerchi.

Ultima modifica di Devil_Jin : 26-11-2008 alle 13:19.
Devil_Jin è offline  
Old 26-11-2008, 13:16   #1799
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Quindi non è come i giochi della xbox dove alcuni giochi funzionano solo per alcune regioni?
la regione del regno unito è PAL quindi il problema non si pone...
tra l'altro Zelda è multi language, quindi il gioco parte direttamente in italiano...
ps: io sto giusto vendendo altrove zelda utilizzato anche per tale uopo su una console PAL... se ti interessasse mandami un pm... ciao
adynaton è offline  
Old 26-11-2008, 14:58   #1800
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Ciao, intanto grazie
usa il geckoOS tramite l'HBC per avviarlo senza passare dal system menu, ho anche io la 3.2E e gioco a wii music e disaster avviandoli da lì

a proposito, tempo fa avevo una versione "canale" del geckoOS (nel senso che lo vedevo tra i canali del menu) ma è vecchia e funziona male con i giochi pal, nessuno sa niente al riguardo?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian