Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2008, 19:17   #1701
sadi83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
hbc.hackmii.com

si può installare anche dopo aver installato l'update del 23 ottobre, ma solo tramite twilight hack, le iso funzionano solo fino alla versione 3.2
si ma il twilight hack non si puo installare dopo l'aggiornamento del 23 ottobre? se no di ke abbiamo parlato l'altro giorno?
sadi83 è offline  
Old 17-11-2008, 01:19   #1702
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
wii con D2Pro, vedi tu se prenderla anche col programmatore o meno (servirà per eventuali aggiornamenti futuri del chip)
E invece il Wiikey2 (che ho appena ordinato...)?
Old 17-11-2008, 09:19   #1703
sadi83
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E invece il Wiikey2 (che ho appena ordinato...)?
io ho il wiikey2 da circa 3 settimane, credo a dire il vero di essere uno dei pochi ad averlo; per ora tutto ok, nessun problema a parte ogni tanto lo spin up del lettore, ma credo l'abbiamo tutti i chip. facilissimi gli aggiornamenti via dvd, già ne hanno rilasciato uno. ho giacato con un gioco ntsc senza dover fare nulla a parte masterizzarlo, fra l'altro in un dvdrw. quindi ti direi di stare tranquillo
sadi83 è offline  
Old 17-11-2008, 09:46   #1704
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da sadi83 Guarda i messaggi
io ho il wiikey2 da circa 3 settimane, credo a dire il vero di essere uno dei pochi ad averlo; per ora tutto ok, nessun problema a parte ogni tanto lo spin up del lettore, ma credo l'abbiamo tutti i chip. facilissimi gli aggiornamenti via dvd, già ne hanno rilasciato uno. ho giacato con un gioco ntsc senza dover fare nulla a parte masterizzarlo, fra l'altro in un dvdrw. quindi ti direi di stare tranquillo
Per fortuna... non era passata un'ora dall'ordine...
Old 17-11-2008, 14:33   #1705
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Città: Treviso
Quote:
si ma il twilight hack non si puo installare dopo l'aggiornamento del 23 ottobre? se no di ke abbiamo parlato l'altro giorno?
Io ho fatto l'ultimo aggiornamento,quindi cm faccio ad installare homebrew channel? e quali file devo scaricare??
Old 17-11-2008, 14:41   #1706
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
a parte ogni tanto lo spin up del lettore, ma credo l'abbiamo tutti i chip.

che intendi per spin up del lettore ?
killerbox è offline  
Old 17-11-2008, 15:35   #1707
sadi83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crilin87 Guarda i messaggi
Io ho fatto l'ultimo aggiornamento,quindi cm faccio ad installare homebrew channel? e quali file devo scaricare??
guarda onestamente io sono nella tua stessa situazione e ancora non c'ho capito molto...abbiamo parlato qlk post indietro di qst situazione, ma non ho capito bene la conclusione :S

Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
che intendi per spin up del lettore ?
onestamente non so bene il significato tecnico preciso, però da quello che ho inteso sempre leggendo le pagine precedenti, è che di tanto in tanto quando si cambiano i dischi dei giochi, non vogliono piu entrare; allora basta spegnere ed accendere (no resettare) la console e tutto torna ok. fra l'altro sembra essere un problema che accomuna piu di un chip per le modifiche...
poi puo essere che significa qualcos'altro, pero a me sta cosa capita ogni tanto col wiikey2
sadi83 è offline  
Old 17-11-2008, 15:43   #1708
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
onestamente non so bene il significato tecnico preciso, però da quello che ho inteso sempre leggendo le pagine precedenti, è che di tanto in tanto quando si cambiano i dischi dei giochi, non vogliono piu entrare; allora basta spegnere ed accendere (no resettare) la console e tutto torna ok. fra l'altro sembra essere un problema che accomuna piu di un chip per le modifiche...
poi puo essere che significa qualcos'altro, pero a me sta cosa capita ogni tanto col wiikey2
ah ok .... ma non è vero che capita con tutte le modifiche , io ad es. ho lo yasom e sta cosa non mi è mai successa , ne credo succeda con le vecchie modifiche da quello che ho sempre letto ... ho letto invece che succede sulle nuove .
killerbox è offline  
Old 17-11-2008, 16:20   #1709
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Crilin87 Guarda i messaggi
il twilight hack, da mettere sul wii al posto del tuo salvataggio di zelda TP e l'installer dell'hbc, da mettere nella root della sd

Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
ah ok .... ma non è vero che capita con tutte le modifiche , io ad es. ho lo yasom e sta cosa non mi è mai successa , ne credo succeda con le vecchie modifiche da quello che ho sempre letto ... ho letto invece che succede sulle nuove .
ai chip per DMS/D2A/D2B non succede, quindi è normale che non ti capiti con lo yaosm, succede dal D2C in su
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 17-11-2008, 21:29   #1710
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Città: Torino, PoliTO
@sadi83 e Crilin87: L'HC si può installare anche con l'update del 23 ottobre (come riportato su wiibrew) scaricatevi la beta 9 da qui:
http://hbc.hackmii.com/download/
Per il Twilight hack non saprei dirvi, provate. Ho letto da altre parti però che dovrebbe funzionare lo stesso.

Per quanto riguarda invece il problema con l'inserimento/espulsione dei giochi, è una cosa che capita prevalentemente a quelli che usano il wiiclip. Alcune possibili soluzioni per i possessori del d2sun (trovate su forum americani) sono le seguenti:

1. Provate a mettere il wii in posizione orizzontale.
2. Aprite il wii, tagliate le linee G ed H sul wiiclip e rimontate tutto (dopo averlo fatto potete metterlo in posizione verticale, se vi va).
3. Aprite il wii, dissaldate il chip dal wiiclip, isolate i punti G ed H, risaldate e rimontate tutto.
4. Aprite il wii, eliminate il wiiclip e saldate direttamente il chip, evitando di saldare i punti G ed H (tanto non sono richiesti per far funzionare il chip)
5. Come sopra, ma fate passare il filo K (o CLK, a seconda della versione del chip) sotto l'oscillatore del d2sun. Mettete del nastro isolante sotto i flat fpc (quelli per l'interruttore e per il programmatore) e aggiungetene due pezzi anche sopra (vedi foto).

Potete togliere anche il flat per il programmatore, se non vi serve.
Non posso garantirvi che queste soluzioni funzionino, in quanto non ho modo di provarle (sto ancora scegliendo il modchip da mettere), però le posto in quanto potrebbero essere d'aiuto per quelli che hanno il d2sun.

Ultima modifica di Devil_Jin : 18-11-2008 alle 00:27.
Devil_Jin è offline  
Old 18-11-2008, 12:17   #1711
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
18 Nov

E' uscito un nuovo aggiornamento.

NON AGGIORNATE FINO A NUOVE NEWS

IMPEDISCE L'INSTALLAZIONE DEL TP HACK
DaK_TaLeS è offline  
Old 18-11-2008, 12:44   #1712
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Mi smentisco da solo... Dopo l'update del 23 ottobre il tp hack non funziona. L'unico modo per risolvere è fare il downgrade. Ci sono delle guide in rete, non sembra troppo complicato, ci vogliono solo un po' di tempo e pazienza.

Ultima modifica di Devil_Jin : 18-11-2008 alle 13:11.
Devil_Jin è offline  
Old 18-11-2008, 12:47   #1713
sadi83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil_Jin Guarda i messaggi
Mi smentisco da solo... Dopo l'update del 23 ottobre il tp hack non funziona. L'unico modo per risolvere è fare il downgrade. Ci sono delle guide in rete, non sembra troppo complicato, ci vogliono solo un po' di tempo e pazienza.
Stavo giusto per formattare l'SD ed iniziare col tp hack...disdetta

In una guida per il downgrade che ho trovato in rete, credo di aver capito ke bisogna avere l'Homebrew Channel quindi il Twilight Hack già installato :S il dubbio allora è: ma sei io voglio fare il downgrade giusto per installare ste cose, come faccio?

Ultima modifica di sadi83 : 18-11-2008 alle 12:54.
sadi83 è offline  
Old 18-11-2008, 13:14   #1714
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Stavo giusto per formattare l'SD ed iniziare col tp hack...disdetta

In una guida per il downgrade che ho trovato in rete, credo di aver capito ke bisogna avere l'Homebrew Channel quindi il Twilight Hack già installato :S il dubbio allora è: ma sei io voglio fare il downgrade giusto per installare ste cose, come faccio?
Mi è venuto un dubbio, di sicuro l'installazione del cios non va, il tp hack forse va (non ho notizie certe al riguardo, però come detto da Dak_Tales non funziona sicuramente con l'ultimo update). Ti conviene provare lo stesso e poi farci sapere, almeno facciamo un po' di chiarezza... >.<

Ultima modifica di Devil_Jin : 18-11-2008 alle 13:22.
Devil_Jin è offline  
Old 18-11-2008, 13:34   #1715
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Devil_Jin Guarda i messaggi
A me non risulta: http://wiibrew.org/wiki/23_Oct_Updates
Dovrebbero funzionare sia Twilight Hack che Homebrew Channel; ciò che non funziona invece è l'installazione dei CIOS, ma c'è in giro un workaround per ovviare anche a questo...
adynaton è offline  
Old 18-11-2008, 13:35   #1716
adynaton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
18 Nov

E' uscito un nuovo aggiornamento.
Un altro?
Che numero ha?
adynaton è offline  
Old 18-11-2008, 13:45   #1717
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
A me non risulta: http://wiibrew.org/wiki/23_Oct_Updates
Dovrebbero funzionare sia Twilight Hack che Homebrew Channel; ciò che non funziona invece è l'installazione dei CIOS, ma c'è in giro un workaround per ovviare anche a questo...
Ok, grazie. Non avevo capito bene, difatti...
Devil_Jin è offline  
Old 18-11-2008, 13:58   #1718
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
Un altro?
Che numero ha?
versione 3.4

- Supporto per la tastiera USB nel canale Mii.
- Migliorato il sistema "Filtro Famiglia"
- Migliorata la velocità in lettura/scrittura della SD card
- Migliorata la Lettura dei Dvd
- Nuova opzione nel menù "Wii Network Services"

Nintendo ha inoltre rilasciato il "Wii Network Service Privacy Policy" insieme a questo aggiornamento 3.4.
Il Wii dopo l'aggiornamento 3.4 "può" aggiornare e scaricare nuovi aggiornamenti (da solo) "SENZA" chiedere la conferma e senza informarvi dell'arrivo del nuovo aggiornamento.

Sulla scena hacking ecco cosa apporta:

- Twilight Hack versione 0.1beta1 viene rimosso e non si può più copiare nella console.
- L'update include anche IOS50 (used by menu) & IOS254 (a copy of IOS9, to block PatchMii).
- Chi non ha patchato il 3.3b non potrà entrare nel wiishop.
- DVDx, PatchMii non funziona più. Quindi niente dvd-video.
- Il Backup Launcher non funziona più.
- Questo aggiornameno rimuove tutti i canali creati da utenti
- L'HBC "non viene cancellato" se è già installato prima di passare alla 3.4
- Quindi anche il Gecko & Wad & dischi truchati non funzionano più.

bella fregatura..
gospel è offline  
Old 18-11-2008, 14:22   #1719
sadi83
Member

ok ragazzi, stasera provo e vi faccio sapere
sadi83 è offline  
Old 18-11-2008, 14:41   #1720
adynaton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
- Twilight Hack versione 0.1beta1 viene rimosso e non si può più copiare nella console.
- L'update include anche IOS50 (used by menu) & IOS254 (a copy of IOS9, to block PatchMii).
- Chi non ha patchato il 3.3b non potrà entrare nel wiishop.
- DVDx, PatchMii non funziona più. Quindi niente dvd-video.
- Il Backup Launcher non funziona più.
- Questo aggiornameno rimuove tutti i canali creati da utenti
- L'HBC "non viene cancellato" se è già installato prima di passare alla 3.4
- Quindi anche il Gecko & Wad & dischi truchati non funzionano più.

bella fregatura..
Tempi duri... Speriamo che il bootmii verrà rilasciato al più presto...
adynaton è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian