Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2012, 21:28   #18281
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I nuovi Sapphire EDGE VS sono davvero belli e completi, ma ho paura che toccherà aspettare un (bel) po' prima che li tirino nella schiena (si fa per dire ). Ho visto che adesso che sono usciti, EPREZZO vende il precedente modello EDGE HD3 (APU E450) barebone a 170 euro. Comunque speriamo bene
170 euro mi sembra ottimo.

L'APU E450 come si comporta con i video HD? E' meglio o peggio di un Intel Atom D525 / 1.8 GHz?

La E350 a volte zoppica un po' a qunato ho letto in giro....

Ultima modifica di LarsFrederiksen : 06-12-2012 alle 21:35.
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:32   #18282
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sull'A6 direi che è giusto così. Possono mettere in crisi il c50 ed l'e-350 perchè fino a poco tempo fa non esisteva l'offload HW per Hi10p.
Ma chissà magari ci hanno messo una toppa!
Allora ho provato adesso gli stessi due filmati sul c-50, quello dei pirati dei caraibi va benone, senza impuntamenti o scatti, l'anime invece in alcuni punti salta dei frame.... credo sia oltre il limite
Bisognerebbe provare con un e-350/450/1800
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:33   #18283
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
Grazie per i consigli, ma avrei alcune domande:
1. Ho letto che per montare NH-L12 su socket amd è necessario il blackplate, ma che non è fornito "di serie", è corretto, se si come lo monto?
2. La Kaze Jyu l'hai scelta su quale basi?
3. Meglio la Kaze Jyu Slim 1000rpm - 100x100 (14.5dB) o la Slip Stream Slim 1200rpm - 120x120 (21.71dB), trovata allo stesso prezzo, insieme ad altri componenti in diverso shop.
3. Qual'è la slim con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/rumore?
Si, vero. Per montare il noctua su piattaforma amd è necessario acquistare il backplate specifico a parte...pardon, non ne ero al corrente!
Per quanto riguarda la ventola facevo riferimento alla Slip Stream 120x120x12 mm a 800 giri che, errore mio, costa 9,40 e non 7,50!
Comunque sia l'importante è che la ventola non superi i 15mm di spessore in modo da non superare, complessivamente, con il dissi da 66mm, gli 82mm di altezza per poter essere messo nel sugo.
Però, potresti anche mettere direttamente quel dissipatore solo con la ventola inferiore.

Ultima modifica di gidamic : 06-12-2012 alle 21:36.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 22:17   #18284
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Scusa, guarda che il ragionamento per il confronto dei prezzi di due soluzioni eterogenee era il tuo... Ti ho solo fatto notare che mancava la wifi e il bluetooth nella componentistica interna. Quindi 289€ + 60/150€ (msata) +20€ (ram) + 50€(wifi) = oltre 400€
esagggerato un crucial m4 msata parte da 40 euro, 4 gb di ddr3 so dimm di marca stanno a 15 euro e per una scheda mini pci-e wifi e un dongle bt ce la fai con 20 euro

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
se poi vendessero le schede del NUC potrei cimentarmi in una
soluzione "fanless_led_iridium"
già ci sono in stock, sempre caseking le ha

http://www.caseking.de/shop/catalog/...-U::21135.html
http://www.caseking.de/shop/catalog/...-U::21134.html

intendevi queste, giusto?
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 22:24   #18285
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Riguardo al case..volendo rispettare altezza di 26cm e profondità di 30cm (tenuto in verticale), avete consigli?
Il NOX dalle misure sembra A29 x P25, ma dalle foto direi il contrario..
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
messo in orizzontale: 70 (height) x 290 (length) x 268 (width) mm
Col bianco null'altro mi sovvene... silver magari:
cut
Aspettiamo qualche altro consiglio
Effettivamente case interamente bianchi in formato itx si possono contare sulla punta delle dita.
Oltre all'LC 1370 e al nox fantastic c'è anche il noxe rubik:

il bit fenix prodigy:

Il silverstone sg05w:

Un paio di morex, qualche case cinese tipo questo:

http://img03.taobaocdn.com/imgextra/...!!10299380.jpg

Poi, diversi solo con il frontalino bianco ed il corpo del case nero (antec isk 150, itek atomic, itek ncube)...il resto tutti silver o nero.

Old 06-12-2012, 22:27   #18286
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
esagggerato un crucial m4 msata parte da 40 euro, 4 gb di ddr3 so dimm di marca stanno a 15 euro e per una scheda mini pci-e wifi e un dongle bt ce la fai con 20 euro
Ovviamente dipende molto da ciò che scegli. Io mi riferivo a prodotti di qualità con riferimento ai prezzi della chiave... ;-)
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 22:29   #18287
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Oggi sono arrivati i due case ms-tech ci70, crucial ballistix 2x2 gb 1866 mhz, a6-5400k e pasta termica mx-4, lunedi sono arrivate le due mobo asrock fm2, mancano solamente le gskil 2133 mhz, ssd m4, ssd v4 e processore a10-5800k!
L'altezza interna del case (misurate da mio padre, dato che se ne parla il 21 di montare i pc) è di 62-64mm, quindi presumo che un praeton o titan da 46 mm possa entrarci senza troppe rogne.
non conosco benissimo il case in questione (ho visto solo un paio di foto), ma non sarebbe stato meglio un a10-5700? costa come il 5800k e ha la stessa gpu ma a differenza di quest'ultimo dovrebbe essere molto più semplice da tenere a bada...
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
Old 06-12-2012, 22:30   #18288
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
esagggerato un crucial m4 msata parte da 40 euro
Il v4 forse...

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Allora ho provato adesso gli stessi due filmati sul c-50, quello dei pirati dei caraibi va benone, senza impuntamenti o scatti, l'anime invece in alcuni punti salta dei frame.... credo sia oltre il limite
Bisognerebbe provare con un e-350/450/1800
Beh il secondo credo sia il peggior cliente possibile in fatto di film in hd.
Penso sia lo stesso per e-350...cosa veramente buona visto i prezzi che ha adesso.

Ultima modifica di azi_muth : 06-12-2012 alle 22:33.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 22:36   #18289
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Il v4 forse...
no, m4, so ancora leggere ovviamente i 40 euro sono per il taglio più piccolo, i 32 gb
Old 06-12-2012, 22:38   #18290
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:

Wow molto carine !!!! Però 300 bambole !!! Dave questa è una sfida per te !!!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 23:14   #18291
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
Si, vero. Per montare il noctua su piattaforma amd è necessario acquistare il backplate specifico a parte...pardon, non ne ero al corrente!
Per quanto riguarda la ventola facevo riferimento alla Slip Stream 120x120x12 mm a 800 giri che, errore mio, costa 9,40 e non 7,50!
L'unico backplate, forse compatibile, è della Thermalright (AM2BP) e non sono certamente 2/3€ a spaventarmi, ma, per l'utilizzo che intendo fare ho il dubbio di aver sbagliato la scelta dei componenti, a cominciare dal case .

Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
Comunque sia l'importante è che la ventola non superi i 15mm di spessore in modo da non superare, complessivamente, con il dissi da 66mm, gli 82mm di altezza per poter essere messo nel sugo.
Però, potresti anche mettere direttamente quel dissipatore solo con la ventola inferiore.
Dici che anche castrato, la spesa sarebbe comunque giustificata per gli anni a venire?
Mi sento confuso e indeciso su come procedere .
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 23:55   #18292
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi

L'APU E450 come si comporta con i video HD? E' meglio o peggio di un Intel Atom D525 / 1.8 GHz?

Onestamente non ti so dire (non ricordo più), ma penso che nel sito di anandtech troverai qualche recensione dell'E450, o/e di qualche HTPC che lo usa.
Old 07-12-2012, 00:49   #18293
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi

Trovi a meno gli MSI DC100 AMD Dual-Core E-450 145 euro stesso shop.
Riguardo alla possibilità di zoppicare mettila in conto. Non sono cpu potentissime.
La prova recente di Vash di alcuni file mi ha fatto parzialmente ricredere, ma la riserva resta specialmente nel caso in cui si utilizzino software completissimi, ma un po' pesanti, come Jriver...con openelec non dovresti avere problemi.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 01:04   #18294
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Trovi a meno gli MSI DC100 AMD Dual-Core E-450 145 euro stesso shop.
Riguardo alla possibilità di zoppicare mettila in conto. Non sono cpu potentissime.
La prova recente di Vash di alcuni file mi ha fatto parzialmente ricredere, ma la riserva resta specialmente nel caso in cui si utilizzino software completissimi, ma un po' pesanti, come Jriver...con openelec non dovresti avere problemi.
Qua dicono che quel modello "ran XBMC like a dream", ma che la ventola è molto rumorosa: http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=127837
Old 07-12-2012, 05:44   #18295
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Ragazzi ho avuto l e350 e la sua gpu è una hd6310 che se li mangia a colazione i film di qualunque formato parlando di gpu se parliamo di cpu e350 fa schifo e lentissima e logicamente non ce la fa a gestire i flussi video quindi dovere usare lettori che hanno la decodifica dxva2 come xbmc poi vedrete che non esisteranno mocroscatti o roba del genere...

L e450 e un chicco sopra il 350 quindi stesso discorso decodifica con accelerazione hardware gpu...

Il mio celeron g530 se tolgo l accelerazione hardware i 1080p ogni tanto incespicano... Appena la riattivo a parte che i CONSUMI CALANO DRASTICAMENTE e poi non Li sente proprio i filmati fluidi come l olio...

Ultima modifica di predator_85 : 07-12-2012 alle 05:56.
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 06:14   #18296
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
no, m4, so ancora leggere ovviamente i 40 euro sono per il taglio più piccolo, i 32 gb
Io avevo puntato nel mezzo diciamo tra 60gb e 128gb. A questo punto i prezzi variano tra 40€ e 450€ per gli msata che conosco.
Certo se prendi la versione da 32gb devi mettere in conto di comprare un hd esterno da collegare in lan o usb...
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 06:47   #18297
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
L'unico backplate, forse compatibile, è della Thermalright (AM2BP) e non sono certamente 2/3€ a spaventarmi, ma, per l'utilizzo che intendo fare ho il dubbio di aver sbagliato la scelta dei componenti, a cominciare dal case .
Dici che anche castrato, la spesa sarebbe comunque giustificata per gli anni a venire?
Mi sento confuso e indeciso su come procedere .
Si, visto e pure per me è compatibile quel backplate.
Comunque, personalmente, se un domani intendi mettere una scheda video dedicata, fai benissimo a prendere il sugo mentre, sul lato cpu, non propenderei per la soluzione amd ma per quella intel con ivy bridge.
Se, invece, non pensi di aggiungere scheda video allora lascia l'a10 ma cambia radicalmente case (e, quindi, dissipatore).
Nel caso tu protenda per i3 puoi tranquillamente prendere anche un dissi come il mio in firma...ieri dopo 2 ore di film in full-hd bluray il procio segnava 33 e 32 gradi per i due core e 28 gradi la sapphire 7850 !
Dopo una sessione di 45 minuti di need for speed limited il procio segnava 40 e 38 gradi per i 2 core e 52 gradi la video...l'hd è rimasto sempre a 28 gradi.
Magari per i5 o i7 andrei sul noctua.
Se, poi, sei intenzionato a rimanere su a10 e sugo allora prendi il noctua che anche castrato dovrebbe essere sicuramente meglio dello shuryken e del big shuriken (la seconda ventola potresti sempre aggiungerla un domani se vedi che le temperature non sono come dovrebbero).

Old 07-12-2012, 06:55   #18298
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Ragazzi ho avuto l e350 e la sua gpu è una hd6310 che se li mangia a colazione i film di qualunque formato parlando di gpu se parliamo di cpu e350 fa schifo e lentissima e logicamente non ce la fa a gestire i flussi video quindi dovere usare lettori che hanno la decodifica dxva2 come xbmc poi vedrete che non esisteranno mocroscatti o roba del genere...
L e450 e un chicco sopra il 350 quindi stesso discorso decodifica con accelerazione hardware gpu...
Per tutti gli interessati...il mio e350 (sapphire purewhite) è messo in difficoltà (qualche micro scatto ma forse per l'uso di vlc 32bit) solo da riproduzione di film in bluray in full-hd (su tv 40 polllici led 3d). Per il resto mai avuto problemi di nessun genere.
Domenica provo lo stesso film con l'utilizzo di altro player tipo k-lite o xbmc.

Old 07-12-2012, 07:30   #18299
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:

si proprio quelle grazie

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Wow molto carine !!!! Però 300 bambole !!! Dave questa è una sfida per te !!!!
aspettiamo un ribassino...poi prossimo anno...si fa
Old 07-12-2012, 08:59   #18300
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Qua dicono che quel modello "ran XBMC like a dream", ma che la ventola è molto rumorosa: http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=127837
peccato, oltre che piacevole esteticamente ad oggi sarebbe davvero conveniente, a conferma di quanto dici secondo queste immagini sembrerebbe l'unico a tenersi l'aria calda dentro...
link
chissà cambiando il chip-cooler...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian