Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 13:07   #6601
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Configurazione NAS casalingo

Finalmente ho trovato il thread dove ricevere i consigli da esperti!
Allora, ho l'obiettivo di crearmi un mini-PC da usare come server casalingo contenitore di tutti i miei file multimediali e come utilizzo streaming degli stessi su altri pc (tutti Windows 7) e cell Android e tv.
Ci farei girare FreeNAS.

Budget 300euro. Requisiti:
- massimo silenzio (magari fanless)
- case piccolo possibilmente con una ventola e possibilita' di montare ali normali (ma anche solo picoPSU, basta che siano efficienti e silenziosi)
- HDD 2x Samsung spinpoint f4 eg 5400rpm 2TB (da mettere in raid 1)
- mobo e cpu???? Cosa mi serve per non avere problemi e bassi consumi?
- ram??? Quanta???

il nas sarebbe collegato via Ethernet al router Netgear DGN2200):

Accetto tutti i consigli. Aspetto LLano miniITX e gli A4? Vado su AMD Fusion?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 13:47   #6602
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
fusion va più che bene. a sto punto ti conviene aspettare la nuova asus fanless. Direi che così sei a posto. Per case mini mini ne trovi quanti ne vuoi in prima.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:05   #6603
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
fusion va più che bene. a sto punto ti conviene aspettare la nuova asus fanless. Direi che così sei a posto. Per case mini mini ne trovi quanti ne vuoi in prima.
guarda ho trovato il primo 3800 disponibile in 15 gg all'incredibile
cifra di 99.90 in francia,

http://www.rueducommerce.fr/Composan...#xtor=AL-24-12[plateforme]-120001[zanox]-[0]-[www.prixdunet.com]-[ctxt]|[c2a]

vuol dire che anche in italia per fine mese ciao
Old 07-09-2011, 14:10   #6604
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

apperò. Grazie mille. tra l'altro si compra molto bene anche direttamente dalla francia. però mi concedo un mesetto perchè mi sono appena fatto un eizo e devo riprendermi...
Old 07-09-2011, 14:21   #6605
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Quote:
Eh direi di sì che Fusion va benissimo! Per quanto riguarda l'alimentatore che mi consigli? Voglio che sia silenzioso! Ma, devo essere sincero, non conosco i picoPSU e quali possano essere di qualità...
La scheda va anche oltre ciò che mi serve. Della gpu mi interessa veramente poco!
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
Old 07-09-2011, 14:40   #6606
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'alimentatore che mi consigli? Voglio che sia silenzioso! Ma, devo essere sincero, non conosco i picoPSU e quali possano essere di qualità...
I pico sono muti perchè assolutamente passivi, occupano praticamente zero e hanno un'efficienza altissima.

Che vuoi di più?
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:44   #6607
iSnob
Senior Member

mi consigliate qualche dissipatore per il mini tank?
Mi è arrivato oggi,anche se non è mini quanto credevo!
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:56   #6608
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
mi consigliate qualche dissipatore per il mini tank?
dovrebbe starci in altezza qualunque dissi a torre da 160 mm circa ... il case ce l'hai armati di righello e controlla lo spazio a disposizione dalla cpu alla ventola superiore
Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi,anche se non è mini quanto credevo!
in tutte le schede tecniche di qualunque case sono indicate le dimensioni
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 15:19   #6609
iSnob
Senior Member

sono 16 cm di spazio per il dissi,vorrei montarci il corsair a70,ma non so se sulle schede mni itx (asrock z68) va a cozzare con le ram,qualcuno ha esperienze in merito?
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 15:33   #6610
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
I pico sono muti perchè assolutamente passivi, occupano praticamente zero e hanno un'efficienza altissima.

Che vuoi di più?
Di più nulla! Solo voglio sapere dove posso trovare qualche modello di qualità per farmi un paio di idee!!!
Old 07-09-2011, 16:01   #6611
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
Buongiorno... sto cercando un case che si possa attaccare dietro a un monitor (non a un tv, quindi non deve pesare troppo) e che mi permetta di avere un i3 + 1 disco 2.5 ssd. i consumi quindi penso che siano sui 90w o forse poco meno, però mi sa che un alimentatore da 90w è un po' tirato...

cosa mi consigliate?

ciao e grazie
io utilizzo un cooler master elite 100, viene venduto direttamente con supporto vesa e alimentatore flex da 150w, è inoltre in grado di ospitare sia mamme itx che micro atx
il mio sta attaccato tranquillamente dietro un lcd da 17" e lo tengo con scheda madre micro atx, drive da 2,5", masterizzatore dvd e pico
se ti interessa questo case ti consiglio di sostituire l'ali perchè non è tra i più silenziosi

[edit] ti ho scattato una foto al volo così ti fai un'idea delle dimensioni http://i.imgur.com/aMrgD.jpg
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.

Ultima modifica di fak3 : 07-09-2011 alle 16:08.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:20   #6612
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
io utilizzo un cooler master elite 100, viene venduto direttamente con supporto vesa e alimentatore flex da 150w, è inoltre in grado di ospitare sia mamme itx che micro atx
il mio sta attaccato tranquillamente dietro un lcd da 17" e lo tengo con scheda madre micro atx, drive da 2,5", masterizzatore dvd e pico
se ti interessa questo case ti consiglio di sostituire l'ali perchè non è tra i più silenziosi

[edit] ti ho scattato una foto al volo così ti fai un'idea delle dimensioni http://i.imgur.com/aMrgD.jpg
graaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:29   #6613
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Di più nulla! Solo voglio sapere dove posso trovare qualche modello di qualità per farmi un paio di idee!!!
in prima pagina torrent ha messo tutto anche i pico...

a proposito quand'è che torna dal Tibet?
Old 07-09-2011, 21:31   #6614
h.war
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
ciao ragazzi
sono incredibilmente soddisfatto del nuovo sistema mitx
performance ottime in 45w di sistema in pressoche totale silenzio

da poco ho preso un misuratore da pochi euro in un centro commerciale
e, per il momento, l'ho utilizzato per misurare il consumo del mio nuovo sistema
https://www.dropbox.com/gallery/4083...20ali?h=928de0
qui ci sono i risultati ed il misuratore, che in breve sono
43w idle, 60w a carico medio alto
e 12w a sistema spento..

riepilogo il sistema
i3 2105 - GA H67n usb3 2x2gb 1tb samsung 3.5

i valori di consumo indicati erano con un ali foltron FSP250-50GUB 80+ bronze
un buon ali, forse un po sovradimensionato

infastidito dal consumo misurato a sistema spento (che forse è lo stato in cui si trova per la maggior parte del tempo) ho appena preso un 150w cooler master flex, e, con lo stesso misuratore, il consumo da spento è di 9w.. idle e load sono rimasti pressoché uguali

ora, ho già contattato fsp, lamentando la cosa, e richiedendo una sost/riparazione in garanzia. ma ora comincio a dubitare che tutti e 2 gli ali abbiano lo stesso difetto..

al momento non ho nemmeno più pc con cui fare test, ma farò a breve

secondo voi è normale? non credo
ricordo che un utente mi ha detto che misurava esattamente 0w!
potrebbe essere un errore del misuratore? o magari la mobo fallata o fatta così?.. (so che ha funzioni di ricarica iphone ipad da usb anche da spento, o chissà..)

ah, sul bios ho attivato la funzione erp, che mi porta appunto ai valori indicati, altrimenti si sommavano circa 2w ad ogni lettura

mi rode un po rovinare con un consumo inutile l'obbiettivo del super parsimonioso pc ..

Old 07-09-2011, 21:40   #6615
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
fusion va più che bene. a sto punto ti conviene aspettare la nuova asus fanless.
un'ASUS fanless per la serie A?

mi daresti un link
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 07:39   #6616
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
un'ASUS fanless per la serie A?

mi daresti un link
mi sono sbagliato. intendevo llano va più che bene. anche perchè la serie A non ha il processore incorportato quindi ti dovrebbero vendere il dissipatore fanless da montare a parte

Ultima modifica di fbrbartoli : 08-09-2011 alle 07:43.
Old 08-09-2011, 07:42   #6617
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
ciao ragazzi
sono incredibilmente soddisfatto del nuovo sistema mitx
performance ottime in 45w di sistema in pressoche totale silenzio

da poco ho preso un misuratore da pochi euro in un centro commerciale
e, per il momento, l'ho utilizzato per misurare il consumo del mio nuovo sistema
https://www.dropbox.com/gallery/4083...20ali?h=928de0
qui ci sono i risultati ed il misuratore, che in breve sono
43w idle, 60w a carico medio alto
e 12w a sistema spento..

riepilogo il sistema
i3 2105 - GA H67n usb3 2x2gb 1tb samsung 3.5

i valori di consumo indicati erano con un ali foltron FSP250-50GUB 80+ bronze
un buon ali, forse un po sovradimensionato

infastidito dal consumo misurato a sistema spento (che forse è lo stato in cui si trova per la maggior parte del tempo) ho appena preso un 150w cooler master flex, e, con lo stesso misuratore, il consumo da spento è di 9w.. idle e load sono rimasti pressoché uguali

ora, ho già contattato fsp, lamentando la cosa, e richiedendo una sost/riparazione in garanzia. ma ora comincio a dubitare che tutti e 2 gli ali abbiano lo stesso difetto..

al momento non ho nemmeno più pc con cui fare test, ma farò a breve

secondo voi è normale? non credo
ricordo che un utente mi ha detto che misurava esattamente 0w!
potrebbe essere un errore del misuratore? o magari la mobo fallata o fatta così?.. (so che ha funzioni di ricarica iphone ipad da usb anche da spento, o chissà..)

ah, sul bios ho attivato la funzione erp, che mi porta appunto ai valori indicati, altrimenti si sommavano circa 2w ad ogni lettura

mi rode un po rovinare con un consumo inutile l'obbiettivo del super parsimonioso pc ..

prova a misurare tutte le tv e apparecchi collegati che hai in casa e che non accendi quasi mai... secondo me ti stai perdendo in un bicchier d'acqua. quanto ti costano al giorno questi 9w? Tra le tante incognite però è più probabile che il misuratore sballi qualcosa...

domanda:
raga come si disabilita da bios la porta esata della asrock h67???

Ultima modifica di fbrbartoli : 08-09-2011 alle 07:55.
Old 08-09-2011, 08:01   #6618
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
mi sono sbagliato. intendevo llano va più che bene. anche perchè la serie A non ha il processore incorportato quindi ti dovrebbero vendere il dissipatore fanless da montare a parte
ok
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 08:30   #6619
BenBostrom
Member

Iscritto dal: May 2009
Usciti A4-3300 A4-3400

http://www.tomshw.it/cont/news/a4-33...e/33350/1.html

c'è già qualche test prestazioni-consumi?
Old 08-09-2011, 09:33   #6620
MAMACH
Senior Member

Domanda tecnica.
Ho un sistema m-itx su mobo Asus m4a88t-i deluxe (chipset AMD 880g) che supporta il dual-channel.
Per ignoranza però a suo tempo ho messo solamente 1 modulo RAM da 2 GB SO-DIMM (Kingston KVR1333D3S9/2G) fottendomi il dual-channel.
Ora se installo un'altro modulo da 2GB IDENTICO, automaticamente la RAM funzionerà in dual channel?
Oppure bisogna acquistare le RAM in KIT?
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP