|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27581 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve, ho alcune domande da fare, le spalmo un po alla volta altrimenti diventa troppo pesante rispondere a tutto.
Per ora volevo chiedere questo, ho visto che molti di voi hanno realizzato i sistemi mini itx per uso media-center, ma non sentite la necessità di un telecomando ? Anche a me piace molto l'antec isk 110, e possibile abbinare al case un telecomando ? la cosa importante è che riesca ad' accendere il pc a distanza, poi se il telecomando è anche compatibile con xbmc sarebbe proprio il massimo, esiste qualche kit commercio ? magari anche un ricevitore ir interno, l'antec isk 110 ha due fori per i connettori audio nella parte frontale, con qualche piccola modifica forse è possibile inserire un piccolo ricevitore IR interno, che ne pensate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27582 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho l'antec isk 110 e se proprio devo trovare un difetto è quello del telecomando ir... Insomma devi aggiungere uno tramite usb. Prendi quello mce e purtroppo il pc non si accende da telecomando ma si spegne solo... Se poi trovi soluzioni interessanti fammi sapere :-)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
![]() |
#27583 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ok, sono passato da Thermaltake Commander MS-I a Bitfenix Prodigy ed oggi, con 4 giorni di anticipo sul previsto da Amazon, è arrivato il Cooler Master Elite 130...per molti qui dentro è un case grande...per me no, è molto piccolo visto che da inizio anno sono passato da ATX a ITX.
Appena rientra l'APU da AMD avrò il sistema così composto: Asrock FM2A88X-ITX+ / A10-7700K (uso un A4-5300 del secondo PC ora), G.Skill Ares 2x4 @ 2400 MHz, Seagate Barracuda 3.5" da 1TB (per agosto settembre ci sarà un SSD da 128GB), Corsair CX 430, Cooler Master Elite 130. Come dissy la scelta ricadrà su uno tra CM GeminII M4 - Big Shuriken Rev. B, Thermalright AXP-100, mi pare che un Seidon 120V faccia troppo rumore come pompa.....il resto costa troppo mi sa. ![]()
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 19-06-2014 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27584 |
Senior Member
|
@elevation1
Il pc da quello che so quando si chiude il sistema operativo non è mai spento del tutto, nella scheda madre c'è sempre l'alimentazione, mi pare strano che il ricevitore ir non riesca a dare l'impulso per l'accensione. A limite forse è possibile mettere il pc in modalità standby e poi fare un risveglio con il telecomando. Un utente comunque riesce ad' accendere il pc a distanza con un telecomando per cancelli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2620683 Pensavo anche di acquistare il case ms-tech 80bl : http://www.ms-tech.de/eng/index.php/...id/66/pdid/293, è leggermente più caro ma ha un telecomando in dotazione, però non ho la minima idea se il telecomando riesce ad' accendere il sistema a distanza ? Poi bisogna considerare tutto il resto efficienza alimentatore e areazione, su questi aspetti l'antec isk 110 è ottimo, l'ms-tech non saprei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27585 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
metterlo in stand by col telecomando è ovvio che si può... e quindi lo riaccendi io parlavo di spegnerlo completamente (e logicamente si può)... ma di accenderlo DA SPENTO tramite l'usb del ricevitore del telecomando non c'è verso... o almeno non si son riuscito...
![]() |
#27586 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
ho preso su amazon.de un AIO LG 22AM33NB su formato thin itx , preso "usato garantito" a 90€ , affarone ...
qualcuno di voi ha utilizzato schede madri thin itx ?? come chipset , tra h81 e h87 ci sono molte differenze per un utilizzo "office" ( ergo solo internet e pacchetto office ) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27587 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se esiste un kit già pronto per i case mini itx, quello che non ho capito è questo, i case già pronti con ricevitore IR interno e telecomando come funzionano ? Risvegliano il PC da stand by o lo riaccendo da PC spento ? Il ricevitore IR interno in dotazione con il case dove vengono collegati di solito, sai dirmi qualcosa al riguardo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27588 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
mi sono documentato qui e su altri forum per il dissipatore. Il M4 non è particolarmente performante. Sicuramente è meglio del dissi stock, ma il Big Shuriken è molto meglio. ![]() Io sono uno di quelli convinti che è meglio avere le ventole in pull che in push. Nel mio pc attuale col CM 212Plus in Pull verso l'alto guadagno 5C in meno rispetto al Push verso l'alto (socket AMD, orientamento basso-alto). E soprattutto in un case piccolo coll'alimentatore proprio sopra a 1 cm di distanza, l'M4 con la ventola in pull dovrebbe funzionare significativamente meglio creando delle correnti convettive che seguono il moto naturale dell'aria calda verso l'alto e verso i lati. Su Youtube ci sono dei video con la rumorosità delle pompe Seidon 120V https://www.youtube.com/watch?v=cLsJJGZHxLU pompa: 33.6 dBA relativi Hydro H75 https://www.youtube.com/watch?v=ZzcoGyIeBXI pompa: 32.5 dBA relativi Non ci sono misurazioni come queste per il 120M, ma dalle recensioni pare di capire che la pompa è più silenziosa di quella del 120V. Gli H55 e H60 dovrebbero essere più o meno sullo stesso livello del H75, mentre l'H90 è ancora più silenzioso (probabilmente è il più silenzioso al momento tra quelli disponibili in Italia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27589 | |
Member
|
Quote:
http://www.pugetsystems.com/labs/art...ifference-473/ secondo me il B85 è un ottimo compromesso. Rispetto a H81 ha PCI-e 3.0 e non 2.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27590 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27592 |
Member
|
sì ci ho pensato molto. Credo che andrò per un H55 o un Seidon 120M, con una ventola Bitfenix Spectre 1000rpm. Dovrebbe essere un buon compromesso per silenziosità e raffreddamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27593 |
Senior Member
|
Intanto il cavo split a Y preso da un inglese sulla baya è arrivato con uno degli split senza cavo giallo. Ad occhio, tra i fori della maglia copri cavi, proprio non si vede nessuna Y del giallo , che al bivio prosegue solo per uno dei due split...
![]() @elijahk Grazie, infatti il GeminII è solo meno costoso ma si vede subito il perché. ![]() Probabilmente opterò per uno tra Shuriken o AXP-100 e sostituisco la ventola con una, sempre thermalright, da 140 mm, dato che supporta sia 120 sia 140 quel Dissy. Senza far nulla (solo WEB) con un a4-5300 e ventole stock del CM 130 (e dissy stock)...sto già a 42° (con downvolt)...figurarsi appena mi torna da amd il kaveri, sicuramente per luglio prenderò un dissipatore afterm.
![]() |
#27594 |
Senior Member
|
A tutti i grandi fan dei coolermaster Elite 120-130.... Che a me personalmente non piace per niente.... Ricordo che esiste anche il Cooltek U2 by jonsbo.
Capisco che il prezzo é maggiore quasi il doppio ma vale ogni singolo soldo speso. Design in alluminio con sviluppo verticale, possibilitá di montare alimentatori classici ATX, spazio per cpu cooler di 18cm e lunghezza max vga 22cm. Esiste in versione finestrata e non in black e silver. Fateci un pensiero..... ![]() Cooltek U2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27595 | |
Member
|
Quote:
![]() Il mio 5600K arrivava a più di 90C. Allora ci ho messo un CM TX3 Evo e ora arrivo a 60C. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27596 | |
Member
|
Quote:
ma sorge un solo problema: se installo una scheda video a 2 slot, dove metto l'hard disk? Non sul pavimento perché bloccherebbe l'aria alla scheda video, mentre non ho capito se sul lato si può metterne uno da 2,5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27597 |
Senior Member
|
@TulipanZ
credimi, li conosco...con entrambi i nomi presenti in commercio, anzi, ricordo che mesi fa aprii un topic per chiedere info per sapere chi li vendeva, ma come hai detto tu...costano e poi cercavo qualcosa di "disteso", sviluppato su pianta e non verticalmente, ma ripeto...belli belli davvero! Magari un giorno se avrò forze economiche su un secondo PC, magari da salotto, lo prendo. ![]() @elijahk Mai viste quelle temp. io. ![]() Con FM1 da 100W di TDP non ho mai superato i 54° circa...case grande ed areato, con l'A4-5300 (65W TDP e downvolt) mai superati i 52-53°, a quelle temp alte ci arrivavo solo giocando o sotto stress, se navigo...sto sui 38-39° in questi giorni...ma ora col CM 130.. ![]() ![]() Ora ho avviato F1-2013 e col gioco in background sono a 50° con fan frontale al max, laterale da 80mm al max, e dissi al 95%...ora provo a fare due-tre giri di pista, sicuro si alzano...io quando vedo 52-53 già mi urta. ![]() Ora che mi torna il 7700K saranno dolori secondo me...
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 19-06-2014 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27599 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettendo un disco sul pavimento un pó blocca lária della scheda video ma basta spostare il disco dove la ventola prende piú aria. Non penso sia un problemone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27600 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.