Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 23:59   #1501
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Domanda stupida, a che serve ridurre la roba ad omni gel? A che serve l'omni gel? Il mio codec non fà il minimo accenno
Old 19-06-2008, 00:30   #1502
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
se fossi donna, garrus me lo sposerei
Ahi, Ahi, ragazzi mi cominciate a preoccuparre seriamente
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 00:34   #1503
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Domanda stupida, a che serve ridurre la roba ad omni gel? A che serve l'omni gel? Il mio codec non fà il minimo accenno
-Per aprire i contenitori quando fallisci o non hai voglia di fare il giochino
-Per riparare il Mako
-Per farsi la pettinatura fescion
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 00:35   #1504
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
con l'omnigel puoi
Spoiler:
.aggiustare il mako quando si rompe (funziona tipo medigel)
.decrittare gli armadietti e i contenitori e i pc e altro quando la violazione manuale fallisce
.decrittarli direttamente senza fare il giochino
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 00:36   #1505
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
-Per riparare il Mako
ecco, questa non la sapevo...

no, aspè, ma era una battuta, vero?
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Old 19-06-2008, 00:37   #1506
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
con l'omnigel puoi
Spoiler:
aggiustare il maco quando si rompe (funziona tipo medigel), oppure decrittare gli armadietti e altro quando la violazione manuale fallisce.
e magari anche qualcosa d' altro
Old 19-06-2008, 00:37   #1507
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
probabilmente.
finora m'è servito per queste cose.
Old 19-06-2008, 00:44   #1508
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ultimamente anche io sto usando sempre la coppia Wrex (una forza della natura) e Tali (mi fa aprire di tutto).
Idem...ci ho finito il gioco con quella coppia e wrex è il personaggio in assoluto migliore...
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
No mi spiace...niente non è TW...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 00:48   #1509
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
no, aspè, ma era una battuta, vero?
Ma va?
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 00:51   #1510
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
ragazzi ma l'antialiasing!cm lo attivate voi?
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 00:57   #1511
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ciska85 Guarda i messaggi
ragazzi ma l'antialiasing!cm lo attivate voi?
Io dal pannello dei driver
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 04:59   #1512
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Più vado avanti più sto gioco mi convince, è davvero meraviglioso (credo di essere al 75%)

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
-Per riparare il Mako

(secondo me le asari e i turian usano quello )
Old 19-06-2008, 09:10   #1513
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
grazie a gaxel e a elche ( lo scrivo semplificato) sono riuscito a risolvere su grissom.
l'altro no. ma mi pare di ricordare che, many years ago, avevo
Spoiler:
rimandato l'assalto all'astronave

pensando di farlo dopo...soppicio...chissà se posso recuperarla...
comunque, facendo un nuovo giretto alla cittadella, ho beccato un altro paio di mini questine
Spoiler:
di nuovo con la giornalista petulante e una che tratta di interventi in gravidanza
figo.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:41   #1514
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
grazie a gaxel e a elche ( lo scrivo semplificato) sono riuscito a risolvere su grissom.
l'altro no. ma mi pare di ricordare che, many years ago, avevo
Spoiler:
rimandato l'assalto all'astronave

pensando di farlo dopo...soppicio...chissà se posso recuperarla...
comunque, facendo un nuovo giretto alla cittadella, ho beccato un altro paio di mini questine
Spoiler:
di nuovo con la giornalista petulante e una che tratta di interventi in gravidanza
figo.
Spoiler:
Su Xawin (Strenuus) ci puoi andare quando vuoi fino a che non arrivi al punto di non ritorno. Però prima devi trovare le info che ti dicono di scendere sul pianeta dalla nave.

Quelle due sono tra le quest che si attivano quando torni alla Cittadella dopo aver fatto almeno un pianeta tra Artemis Tau, Feros e Noveria.

Ultima modifica di gaxel : 19-06-2008 alle 09:44.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:45   #1515
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
diamine, è già la seconda volta che accedo al diario, torno in game e non riesco a fare più niente e sono costretto a chiudere di ctrl alt canc eppure non me lo aveva mai fatto prima
Anche a me l'ha fatto una volta sola, mentre consultavo la mappa della galassia sulla Normandy... esco e rimango impiantato lì, non rispondeva più nulla - unica alternativa CTRL+ALT+CANC. Crash dell'applicazione (APPCRASH) vari, però. A volte gioco un intero pomeriggio senza problemi... altre gioco 5 minuti e mi butta fuori con APPCRASH...

Sono ad un passo dall'ultima missione, e concludendo devo dire che il gioco mi è piaciuto molto... anche se però qualche considerazione la devo fare:

- a volte si ha l'impressione che le 2 persone al seguito siano compltetamente inutili e che si potrebbe tranquillamente fare tutto da soli (sto giocando a difficoltà "normale") - ricordo un gioco simile, "Project Eden" dove se non si aveva al seguito un personaggio con determinate caratteristiche, non si poteva superare un particolare punto;

- il mako ha una tecnologia incredibile: non si distrugge nemmeno con un volo di 400m e si può arrampicare anche su pendenze di 80° (voglio quelle gomme sulla mia auto...). Peccato che la stessa tecnologia non la si possa convertire sulle armature Visto poi che lo hanno dotato di quattro razzi dalla dubbia utilità (possono servire per "schivare" missili nemici o per compiere divertenti evoluzioni acrobatiche ), potevano realizzare punti in cui un salto sarebbe stato utile, per esempio, al superamento di un ponte interrotto. Unici punti deboli del mezzo: "acque profonde" e "lava incandescente"

- ho scoperto (per caso) che in alcuni punti ci si può arrampicare sulle casse e su altri oggetti vari: questa cosa in certe locazioni torna utile, poichè si possono scoprire contenitori nascosti con oggetti piuttosto interessanti;

- le armi sono sempre le stesse (graficamente cambiano solo colore);

- perchè bisogna "craccare" i giacimenti di metalli? da quando i mucchi di rocce hanno una combinazione elettronica?

- mi è capitato di rischiare di rimanere pericolosamente intrappolato a piedi in un avvallamento di rocce, dopo essere sceso dal mako per recuperare un oggetto;

- IA dei compagni buona, nella media. A volte restano bloccati inspiegabilmente in alcuni punti.

- ancora non capisco perchè, solo nella della Torre della cittadella, il framerate cala vertiginosamente a livelli bassissimi mentre durante tutto il resto del gioco non fa una piega (problemi con lo SLi?).

- superata la prima manciata di missioni, si capisce come il gioco diventi ripetitivo e si intuisce la routine del confronto delle armi trovate con quelle in nostro possesso, e l'installazione di eventuali upgrade trovati. Il mio consiglio è in primo luogo di vendere tutto quello che non serve, facendo attenzione a ciò che si acquista (manca un tool di confronto diretto in questa fase con ciò che è in nostro possesso e molti oggetti potenti li si trova tranquillamente nel corso delle missioni) e convertire in omni-gel gli oggetti di bassa lega per arrivare almeno ad un totale di 100-150 unità di media (le serrature sono troppo stupide per dover utilizzare 25 unità di gel, e per farvi danneggiare seriamente il mako vi dovete impegnare). Ricordo che il numero massimo di oggetti che possiamo tenere nel nostro capiente inventario è di 150.

- Altro consiglione: ricordatevi di accedere all'inventario regolarmente (sopratutto dopo i combattimenti): la quantità di oggetti recuperati è esilarante.

Tutto sommato, mi pare un bel giocone, con una bella storia sotto (oggigiorno sta diventando una cosa difficile raccontare belle storie), e fatto abbastanza bene... ci tiene incollati. Il fatto che non sia proprio "al top" non significa che Bioware / EA non siano in grado di proporre contenuti aggiuntivi e/o sequel, o altri titoli, tenendo conto di queste migliorie... basta farglielo presente
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 19-06-2008 alle 09:57.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:51   #1516
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi

- il mako ha una tecnologia incredibile: non si distrugge nemmeno con un volo di 400m e si può arrampicare anche su pendenze di 80° (voglio quelle gomme sulla mia auto...). Peccato che la stessa tecnologia non la si possa convertire sulle armature Visto poi che lo hanno dotato di quattro razzi dalla dubbia utilità (possono servire per "schivare" missili nemici o per compiere divertenti evoluzioni acrobatiche ), potevano realizzare punti in cui un salto sarebbe stato utile, per esempio, al superamento di un ponte interrotto. Unici punti deboli del mezzo: "acque profonde" e "lava incandescente"
il mako è il top davvero. Ora sono su Prescrop e lo sfrutti al massimo quel giocattolo

Mi fa ricordare molto Moon Paltrow dell'Atari 7800

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:53   #1517
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
il mako è il top davvero. Mi fa ricordare molto Moon Paltrow dell'Atari 7800
"Moon Patrol", Activision se non sbaglio ("Paltrow" è il cognome di Gwinnet, l'attrice - gran gnocca ). Vero? ho avuto la stessa identica impressione le sei ruotone, il cannone e la mitragliatrice, i piccoli saltini... che bei ricordi
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 19-06-2008 alle 09:55.
Old 19-06-2008, 09:57   #1518
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!
come mai con la config in firma il processore viene utilizzato al 100% dalla cpu?
lo fa anche a voi?
UP
Old 19-06-2008, 10:00   #1519
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
come mai con la config in firma il processore viene utilizzato al 100% dalla cpu? lo fa anche a voi?
Il processore non può venire utilizzato dalla cpu: il processore è la cpu

Io ho un Q6600 (Quad core), e giocando, viene utilizzato di media al 70-80%, con il core 4 che a volte viene impegnato anche al 100%. Quindi, per rispondere alla tua domanda, si: è normale.
Old 19-06-2008, 10:02   #1520
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
"Moon Patrol", Activision se non sbaglio ("Paltrow" è il cognome di Gwinnet, l'attrice - gran gnocca ). Vero? ho avuto la stessa identica impressione le sei ruotone, il cannone e la mitragliatrice, i piccoli saltini... che bei ricordi
si, Patrol, hai ragione
quanti ricordi e quante bestemmie... Che grafica per i tempi.... ero gasatissimo!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian