|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Da quando ho giocato il primo mass effect è passato parecchio tempo e non ricordo piu na mazza, inoltre ho perso il save e di conseguenza non posso importarlo nel secondo...
Mi conviene fare la trilogia tutta di un fiato? Non mi ricordo quante ore porta via ME per completarlo facendo tutto, l'unica cosa che mi scoraggia è rifare l'esplorazione dei pianeti, due palle
|
|
|
|
|
|
#6843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Ommioddio lo arresteranno
|
|
|
#6844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
|
L'ho finito due giorni fa, non l'avevo mai giocato prima nonostante l'avessi già da un bel po' di tempo (allegato di GMC).
Mi è piaciuto moltissimo, nonostante qualche pecca evidente, come un sistema di combattimento non all'altezza. Mi ero perso un gran bel gioco all'epoca, ora non mi resta che trovare la deluxe del 2 a un buon prezzo, il 3 lo presi a 5€ scatolato al mediaworld un mesetto fa
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225 Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy |
|
|
|
|
|
#6847 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
per gli altri: non si fornisce assistenza per un gioco che sapete non essere legalmente posseduto
|
|
|
|
#6848 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
cmq l'esplorazione non è minimamente obbligatoria. per ME1 la prima volta comprese le missioni secondarie ci ho impiegato 16h, 10h le altre volte. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi ricordo che nel save che poi importi in me2 tiene conto se hai preso tutte le medaglie che si trovano nei pianeti (credo)
Ad ogni modo è cosi' fondamentale il save del primo? Se non sbaglio in me2 all'inizio puoi scegliere tutte le cose piu importanti. |
|
|
|
|
|
#6850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Dipende da un pò di cose, ci sono delle scelte particolari (che però credo sia possibile impostare all' inizio del secondo) ma ci sono anche bonus rinnegato/ eroe e crediti che senza save non ti vengono attribuiti. In ogni caso ci doveva essere un sito dal quale era possibile scaricare save con ogni tipo di situazione nel caso servisse(onestamente non me lo ricordo ma forse qualcuno è in grado di indicarlo con precisione)
|
|
|
|
|
|
#6851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#6852 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
Di obbligatorio non c'è nulla, ma se fai l'import (e con le giuste scelte) hai background aggiuntivo sulle vicende già avutesi, possibilità di incontrare nuovamente dei personaggi, dialoghi aggiuntivi su determinate vicende (quelle di Cerberus ad esempio, o Edi) e via discorrendo. Specie se giochi il 2 subito dopo il primo, pur non impattando sulle vicende principali sono piccoli dettagli che non guastano (si poteva fare ben altro che le mail sul pc nella maggioranza dei casi come ovvio).
|
|
|
|
#6853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
|
Ottimo, ma spero che non abbiano davvero sacrificato così fortemente, come leggo, la componente rpg e l'affascinante atmosfera "aliena" creata
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225 Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy |
|
|
|
|
|
#6854 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6855 |
|
Senior Member
|
Okay che amate alla follia il franchise, ma dopo decine e decine di pagine di discussione a riguardo così fate solo disinformazione verso chi chiede a riguardo...
L'inventario in sè non c'entra niente (e il problema nel primo era il drop rate più che l'inventario in sè, visto che finiva sommerso di loot), hanno semplicemente scelto la via pigra e ammazzato il sistema di inventario e upgrades. Attenditi un focus molto molto minore sul lore e sull'impostazione esplorativa e di scoperta (non solo in termini di luoghi) a scapito dello sparare.
|
|
|
#6856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
|
|
|
|
|
|
#6857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6858 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
anche "l'atmosfera aliena" non mi sembra sia stato sacrificato nulla se non addirittura ampliata con molti dettagli nei successivi capitoli, per il resto le scelte e gestioni dei compagni sono rimasti. alla fine è un action rpg ![]() Quote:
comunque si nel due hanno tolto i potenziamenti armi ma nel 3 hanno fatto un buon lavoro con mirini, mod e munizioni. ![]() a cosa ti riferisci?
|
||
|
|
|
|
|
#6859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Obbiettivamente non esiste... è migliorato per te, forse, soprattutto per quanto riguarda la famigerata componente GDR. Voi venite dagli sparatutto, ma non è così per tutti.
|
|
|
|
|
|
#6860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() nonostante trovo la trama del primo superiore agli altri due, per me sicuramente il gameplay del (2) 3 è migliore. sinceramente se fosse stato un GDR classico penso che mi sarei perso questo capolavoro (con tutta la buona volontà sto faticando tantissimo per cercare di completare the witcher ed ora che a metà gioco mi riporta a rigiocare le mappe precedenti non so se continuerò per molto, mi sta stufando |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.