Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2013, 20:38   #6841
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Puoi anche provare a registrare il seriale su origin e riscaricartelo e giocarlo da lì.
Si e poi? Già non sarebbe legale farsi prestare l'account da un amico, figuriamoci riscattatare giochi acquistati da un account di un altro.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 20:42   #6842
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Da quando ho giocato il primo mass effect è passato parecchio tempo e non ricordo piu na mazza, inoltre ho perso il save e di conseguenza non posso importarlo nel secondo...

Mi conviene fare la trilogia tutta di un fiato? Non mi ricordo quante ore porta via ME per completarlo facendo tutto, l'unica cosa che mi scoraggia è rifare l'esplorazione dei pianeti, due palle
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 21:11   #6843
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Si e poi? Già non sarebbe legale farsi prestare l'account da un amico, figuriamoci riscattatare giochi acquistati da un account di un altro.
Ommioddio lo arresteranno
Old 07-07-2013, 21:53   #6844
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ommioddio lo arresteranno
Non è poi così diverso dal giocare con una copia pirata. Per un gioco che costa come un cappuccino al bar praticamente.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 23:50   #6845
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Da quando ho giocato il primo mass effect è passato parecchio tempo e non ricordo piu na mazza, inoltre ho perso il save e di conseguenza non posso importarlo nel secondo...

Mi conviene fare la trilogia tutta di un fiato? Non mi ricordo quante ore porta via ME per completarlo facendo tutto, l'unica cosa che mi scoraggia è rifare l'esplorazione dei pianeti, due palle
Giocarlo per finire si fa anche subito diciamo meno di 20 ore ad essere larghi. A giocarlo "bene" tra 40 e 50 ore, personalmente ti consiglio di ripartire dal primo anche per una questione di atmosfera e congruenza nelle scelte.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 02:19   #6846
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
L'ho finito due giorni fa, non l'avevo mai giocato prima nonostante l'avessi già da un bel po' di tempo (allegato di GMC).
Mi è piaciuto moltissimo, nonostante qualche pecca evidente, come un sistema di combattimento non all'altezza.
Mi ero perso un gran bel gioco all'epoca, ora non mi resta che trovare la deluxe del 2 a un buon prezzo, il 3 lo presi a 5€ scatolato al mediaworld un mesetto fa
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 02:30   #6847
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho giocato a me 2 e 3 su play 3 qualche mese fa e ora mi era presa voglia di provare l 1 per completare la trilogia.
un mio amico mi ha prestato per l estate il suo account steam con vari giochi tra cui me1 .
ho installato il gioco ma quando dalla libreria di steam gli do gioca nn succede nulla(ho provato pure altri titoli che nn mi hanno dato alcun problema).
Sono allora andato nella cartella del gioco e a finestra mi compare la schermata principale ma se clicco gioca mi esce subito errore.
ora io sono abbastanza negato coi pc e quindi sicuro sono sdatto io ma nn so proprio come far partire il gioco,devo inserire qualche codice(vedo che c e una cd key) o registrare il gioco o nn so.qualcuno sa aiutarmi nonostante la generalita dell esposizione del mio problema?
7 giorni di sospensione, non si vendono\prestano\regalano gli account steam, il contratto è chiaro.

per gli altri: non si fornisce assistenza per un gioco che sapete non essere legalmente posseduto
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 08:53   #6848
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

fare la trilogia di seguito è molto bello se ti va.
cmq l'esplorazione non è minimamente obbligatoria.
per ME1 la prima volta comprese le missioni secondarie ci ho impiegato 16h, 10h le altre volte.

Quote:
Originariamente inviato da Seawolf87 Guarda i messaggi
L'ho finito due giorni fa, non l'avevo mai giocato prima nonostante l'avessi già da un bel po' di tempo (allegato di GMC).
Mi è piaciuto moltissimo, nonostante qualche pecca evidente, come un sistema di combattimento non all'altezza.
Mi ero perso un gran bel gioco all'epoca, ora non mi resta che trovare la deluxe del 2 a un buon prezzo, il 3 lo presi a 5€ scatolato al mediaworld un mesetto fa
il sistema di combattimento migliora enormemente negli altri due fino ad essere perfetto nel 3 infatti hanno aggiunto una componente multiplayer cooperativa.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 09:22   #6849
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Mi ricordo che nel save che poi importi in me2 tiene conto se hai preso tutte le medaglie che si trovano nei pianeti (credo)

Ad ogni modo è cosi' fondamentale il save del primo? Se non sbaglio in me2 all'inizio puoi scegliere tutte le cose piu importanti.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 09:46   #6850
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Dipende da un pò di cose, ci sono delle scelte particolari (che però credo sia possibile impostare all' inizio del secondo) ma ci sono anche bonus rinnegato/ eroe e crediti che senza save non ti vengono attribuiti. In ogni caso ci doveva essere un sito dal quale era possibile scaricare save con ogni tipo di situazione nel caso servisse(onestamente non me lo ricordo ma forse qualcuno è in grado di indicarlo con precisione)
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 10:24   #6851
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Mi ricordo che nel save che poi importi in me2 tiene conto se hai preso tutte le medaglie che si trovano nei pianeti (credo)

Ad ogni modo è cosi' fondamentale il save del primo? Se non sbaglio in me2 all'inizio puoi scegliere tutte le cose piu importanti.
Ti dà soldi e risorse bonus.
Old 08-07-2013, 11:20   #6852
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Non mi pare ci sia nulla del genere, la roba più vicina (perchè fare quelle missioni aiutava con i crediti) che mi viene in mente era l'achievement da 1M di crediti che ti dava 100k in ME2...

Quote:
Dipende da come vuoi giocarlo.

Di obbligatorio non c'è nulla, ma se fai l'import (e con le giuste scelte) hai background aggiuntivo sulle vicende già avutesi, possibilità di incontrare nuovamente dei personaggi, dialoghi aggiuntivi su determinate vicende (quelle di Cerberus ad esempio, o Edi) e via discorrendo.

Specie se giochi il 2 subito dopo il primo, pur non impattando sulle vicende principali sono piccoli dettagli che non guastano (si poteva fare ben altro che le mail sul pc nella maggioranza dei casi come ovvio).
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 14:21   #6853
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi

il sistema di combattimento migliora enormemente negli altri due fino ad essere perfetto nel 3 infatti hanno aggiunto una componente multiplayer cooperativa.
Ottimo, ma spero che non abbiano davvero sacrificato così fortemente, come leggo, la componente rpg e l'affascinante atmosfera "aliena" creata
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 14:59   #6854
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Ottimo, ma spero che non abbiano davvero sacrificato così fortemente, come leggo, la componente rpg e l'affascinante atmosfera "aliena" creata
non hanno sacrificato nulla, hanno solo tolto quell'odioso inventario
Old 08-07-2013, 15:27   #6855
michelgaetano
Senior Member

Quote:
non hanno sacrificato nulla
Okay che amate alla follia il franchise, ma dopo decine e decine di pagine di discussione a riguardo così fate solo disinformazione verso chi chiede a riguardo...

Quote:
hanno solo tolto quell'odioso inventario
L'inventario in sè non c'entra niente (e il problema nel primo era il drop rate più che l'inventario in sè, visto che finiva sommerso di loot), hanno semplicemente scelto la via pigra e ammazzato il sistema di inventario e upgrades.

Quote:
Attenditi un focus molto molto minore sul lore e sull'impostazione esplorativa e di scoperta (non solo in termini di luoghi) a scapito dello sparare.
Old 08-07-2013, 15:46   #6856
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
La componente RPG l'hanno sacrificata eccome
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:19   #6857
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Quote:
In realtà di RPG non c'era niente sin dall'inizio

- Darkless
Mi porto avanti nella discussione
Old 08-07-2013, 16:56   #6858
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Okay che amate alla follia il franchise, ma dopo decine e decine di pagine di discussione a riguardo così fate solo disinformazione verso chi chiede a riguardo...
ha chiesto per quanto riguarda il gameplay ed obbiettivamente è migliorato da titolo a titolo.
anche "l'atmosfera aliena" non mi sembra sia stato sacrificato nulla se non addirittura ampliata con molti dettagli nei successivi capitoli, per il resto le scelte e gestioni dei compagni sono rimasti. alla fine è un action rpg

Quote:
L'inventario in sè non c'entra niente (e il problema nel primo era il drop rate più che l'inventario in sè, visto che finiva sommerso di loot), hanno semplicemente scelto la via pigra e ammazzato il sistema di inventario e upgrades.
non sono un amante dei gdr ed odio l'inventario in qualsiasi gioco perchè non ci va mai nulla, anche in borderlands per dire.

comunque si nel due hanno tolto i potenziamenti armi ma nel 3 hanno fatto un buon lavoro con mirini, mod e munizioni.

Quote:
Mi porto avanti nella discussione

Quote:
a cosa ti riferisci?
Old 08-07-2013, 17:34   #6859
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
ha chiesto per quanto riguarda il gameplay ed obbiettivamente è migliorato da titolo a titolo

[...]

a cosa ti riferisci?
Obbiettivamente non esiste... è migliorato per te, forse, soprattutto per quanto riguarda la famigerata componente GDR. Voi venite dagli sparatutto, ma non è così per tutti.
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 18:14   #6860
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Obbiettivamente non esiste... è migliorato per te, forse, soprattutto per quanto riguarda la famigerata componente GDR. Voi venite dagli sparatutto, ma non è così per tutti.

nonostante trovo la trama del primo superiore agli altri due, per me sicuramente il gameplay del (2) 3 è migliore.
sinceramente se fosse stato un GDR classico penso che mi sarei perso questo capolavoro (con tutta la buona volontà sto faticando tantissimo per cercare di completare the witcher ed ora che a metà gioco mi riporta a rigiocare le mappe precedenti non so se continuerò per molto, mi sta stufando )
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian